[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Gaspatcho » 7 mar 2017, 7:49

crotalo ha scritto:Il battle goal fare tot xp during the scenario non conta i px presi alla fine dello scenario vero?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Io ho fatto di no, ma era venuto il dubbio anche a me...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

[DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 7 mar 2017, 8:34

Solo quelli durante lo scenario:

After battle goals are evaluated, players add their tallied experience to the bonus experience for completing the scenario. This bonus is equal to four plus twice the scenario level
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda crotalo » 7 mar 2017, 9:49

scenario 2 il boss
Spoiler:
evoca scheletri. Questi non attaccano nel turno di evocazione ma poi agiscono come gli altri scheletri o fanno il move +0 attack+0 delle creature evocate? Credo la prima altrimenti è un delirio. Stessa cosa per l'ordine di iniziativa; dopo agiscono come gli scheletri?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda suaimondi » 7 mar 2017, 9:56

crotalo ha scritto:scenario 2 il boss
Spoiler:
evoca scheletri. Questi non attaccano nel turno di evocazione ma poi agiscono come gli altri scheletri o fanno il move +0 attack+0 delle creature evocate? Credo la prima altrimenti è un delirio. Stessa cosa per l'ordine di iniziativa; dopo agiscono come gli scheletri?

La prima. Da quanto ricordo le creature evocate dai nemici, se il mostro esiste nella scatola come standees e tutto, allora si usano quelle, con tutto ciò che ne consegue.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Blackrider81 » 7 mar 2017, 10:10

crotalo ha scritto:scenario 2 il boss
Spoiler:

Confermo la prima. I mostri evocati usano le carte abilità del mostro e agiscono come se fossero mostri normali, usando l'iniziativa della carta abilità. Uniche eccezioni:
1) non agiscono appena evocati, ma solo dal turno successivo
2) una volta uccisi non rilasciano gettoni d'oro
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda suaimondi » 7 mar 2017, 16:01

Ieri sera ci è sorto un dubbio sull'uso della carta Crackling Air dello spellweaver.
Se il giocatore che lo controlla gioca una carta che attacca target multipli, ogni target consuma una carica di Cracking Air o, pur beneficiando di un +1/+2 per ogni attacco che fa ne consuma una sola?

Altro piccolo dubbio: se un mostro fa focus su un pg e per passare deve per forza far scattare una trappola, il mostro si muove anche se non raggiunge il bersaglio o rimane fermo in attesa?
Grazie
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Blackrider81 » 7 mar 2017, 16:21

suaimondi ha scritto:Ieri sera ci è sorto un dubbio sull'uso della carta Crackling Air dello spellweaver.
Se il giocatore che lo controlla gioca una carta che attacca target multipli, ogni target consuma una carica di Cracking Air o, pur beneficiando di un +1/+2 per ogni attacco che fa ne consuma una sola?

Altro piccolo dubbio: se un mostro fa focus su un pg e per passare deve per forza far scattare una trappola, il mostro si muove anche se non raggiunge il bersaglio o rimane fermo in attesa?
Grazie

1) Cracking air: secondo me ogni singolo attacco consuma una carica. Quindi se hai un attacco co target 3, consumerai 3 cariche
2) Movimento: il nemico cercherà sempre di avvicinarsi al suo target, anche a costo di far scattare una trappola.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda suaimondi » 7 mar 2017, 16:41

Blackrider81 ha scritto:
suaimondi ha scritto:Ieri sera ci è sorto un dubbio sull'uso della carta Crackling Air dello spellweaver.

Grazie

1) Cracking air: secondo me ogni singolo attacco consuma una carica. Quindi se hai un attacco co target 3, consumerai 3 cariche
2) Movimento: il nemico cercherà sempre di avvicinarsi al suo target, anche a costo di far scattare una trappola.

Abbiamo proprio giocato così, però il dubbio su crackling air ci è rimasto...!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda crotalo » 7 mar 2017, 18:02

com'è come carta? il Crackling air?
aria non mi pare si crei tanto spesso e un +1, ma anche no ...

per la domanda credo anche io che sia per singolo mostro infatti dalle FAQ dice

What's the difference between an attack and an attack action?
And attack is a single attack on a single target that flips over a single attack modifier card. And attack action constitutes all the attacks made with a specific action (entire top or bottom half of an ability card). If your attack action is, say, "Attack 3," then there is only one attack in your attack action. If it is "Attack 2, Target 3," then your attack action consists of three separate attacks.
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda crotalo » 7 mar 2017, 18:04

il mostro se può evita la trappola e prende di mira un'altro PG se non sbaglio (pag 31 del manuale)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda suaimondi » 7 mar 2017, 18:58

crotalo ha scritto:il mostro se può evita la trappola e prende di mira un'altro PG se non sbaglio (pag 31 del manuale)

Si, ma non c'era altra via per passare, quindi doveva per forza far scattare le trappole. Il dubbio era che siccome non aveva abbastanza movimento per arrivare sul target, non ero convinto che avrebbe comunque mosso.
Il discorso crackling air funziona bene col brute (che uso io), perché ha una carta che da movimento 3, jump e genere un'aria e non si scarta pure!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda crotalo » 7 mar 2017, 19:11

sì sì, i mostri muovono verso un focus anche se non riescono ad arrivare alla distanza per attaccare e mi pare anche se non hanno attack nella carta ma solo move, sono scemi
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 7 mar 2017, 21:13

E giusto per precisare, se non hanno attack per qualche motivo (compreso il disarmo), i mostri ranged si muovono come se dovessero andare in melee ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda crotalo » 8 mar 2017, 10:51

con un evento abbiamo preso un oggetto unico

se il giocatore non lo volesse più e lo vendesse, quello finirebbe nel mercato? ed eventualmente disponibile anche per altri gruppi?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda suaimondi » 8 mar 2017, 11:35

crotalo ha scritto:con un evento abbiamo preso un oggetto unico

se il giocatore non lo volesse più e lo vendesse, quello finirebbe nel mercato? ed eventualmente disponibile anche per altri gruppi?

Si!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi