[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 5 mar 2018, 11:33

<<For a range area attack, only one of the red hexes need to be within the range specified, and it dies not need to contain an enemy. However, for both range and mele area attack, you can only attack enemies in hexes you have line of sight to>>.

attack è un tipo di azione. Non è il solo modo per fare danni ... ad esempio trappole o regaliate o effetti tipo il Creigheart non sono attacchi e fanno danno in modo diverso e ad esempio non sottraggono lo shield.

poi la carta specifica non la ricordo ma la regola che hai citato vale solo per abilità di tipo "attack"
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda VIKING » 5 mar 2018, 11:47

crotalo ha scritto:<<For a range area attack, only one of the red hexes need to be within the range specified, and it dies not need to contain an enemy. However, for both range and mele area attack, you can only attack enemies in hexes you have line of sight to>>.

attack è un tipo di azione. Non è il solo modo per fare danni ... ad esempio trappole o regaliate o effetti tipo il Creigheart non sono attacchi e fanno danno in modo diverso e ad esempio non sottraggono lo shield.

poi la carta specifica non la ricordo ma la regola che hai citato vale solo per abilità di tipo "attack"
Il dubbio era nato xkè dal punto di vista tematico penso che se uno butta una bomba con larga area d'effetto in una stanza dove ci sono anche nemici non in Los. ...potrebbe aver senso che becchi tutti, mentre il potere che descriveva sotto spoiler può avere meno senso dato che l'ho applicato su una creatura che non avevo mai nemmeno visto.

Ma va cmq bene, è uno dei poteri più strategici del mio personaggio :-)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 5 mar 2018, 11:57

se vai a senso con GH non ne esci perché molte cose sono effetto di bilanciamento

il senso lo devi trovare a posteriori
Non colpisci quelli dietro al muro che non vedi nell'attacco ad area? Sarà perché l'onda d'urto si smorza nel muro o si sono nascosti bene

se puoi scambiarti con qualcuno è perché i tuoi sensi e quelli dell'orso sono in comune e tu fai rituali sciamanici ...

se fai l'opposto rompi quel gioiello di bilanciamento che è il gioco :-)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda pete100 » 5 mar 2018, 14:07

VIKING ha scritto:Cmq mi confermi che non serve Los per questo tipo di mossa....scegli i 2 figures o 2 caracters ed esegui.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Confermo.
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: 13 dicembre 2010
Goblons: 60.00
Località: milano
Mercatino: pete100

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda buoneacque » 5 mar 2018, 14:24

Se nella carta c'è scritto " Tutti gli alleati", tipo:
* 1 cura a tutti gli alleati
* 2 danni a tutti gli alleati

Fra gli alleati si conteggiano anche le evocazioni e il personaggio stesso?
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: 07 gennaio 2004
Goblons: 100.00
Località: Montebelluna(TV)
Mercatino: buoneacque

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Ren » 5 mar 2018, 14:30

buoneacque ha scritto:Se nella carta c'è scritto " Tutti gli alleati", tipo:
* 1 cura a tutti gli alleati
* 2 danni a tutti gli alleati

Fra gli alleati si conteggiano anche le evocazioni e il personaggio stesso?


Pag 18 in basso: An ally is any figure that fights with a character. This term includes summoned figures, but does not include the character itself.
Offline Ren
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: 28 settembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 7 mar 2018, 10:24

Ciao a tutti...un paio di cose...
1) se un mostro mi maledice aggiungo una carta maledizione al mio deck ma se vengo ancora maledetto successivamente e non ho ancora pescato/ scartato la carta maledizione precedente ne prendo un'altra o non succede nulla?
2) i mostri evocati da altri mostri se esce nuovamente l'abilità evocare evocano a loro volta?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 7 mar 2018, 10:38

Emanuelb79 ha scritto:Ciao a tutti...un paio di cose...
1) se un mostro mi maledice aggiungo una carta maledizione al mio deck ma se vengo ancora maledetto successivamente e non ho ancora pescato/ scartato la carta maledizione precedente ne prendo un'altra o non succede nulla?
2) i mostri evocati da altri mostri se esce nuovamente l'abilità evocare evocano a loro volta?
1) ne becchi un'altra. Proprio ieri sera mi sono beccato 10 maledizioni per due turni di attacchi di Imp...

2) evoca a sua volta... Uccidete gli ooze il prima possibile!
Immagine
Online suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 7 mar 2018, 10:53

Ah dimenticavo...
3)quando un mostro ha attacco 1 e pesca un'abilità che ha attacco -1...l'attacco è nullo oppure è da considerare attacco 0 e si passa lo stesso il modificatore (quindi se esce un +1 fa cmq 1 danno)?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 7 mar 2018, 11:01

Emanuelb79 ha scritto:Ah dimenticavo...
3)quando un mostro ha attacco 1 e pesca un'abilità che ha attacco -1...l'attacco è nullo oppure è da considerare attacco 0 e si passa lo stesso il modificatore (quindi se esce un +1 fa cmq 1 danno)?
Di aggiungono tutti i modificatori del caso, e poi si vedono quanti danni fa.
Esempio: un nemico con attacco base 2 e un modificatore di -1 sulla sua carta attacca un pg con poison. Estrae la carta ed esce -1. Quindi 2(base)-1(carta abilità)-1(carta estratta)+1(poison)=1.
Immagine
Online suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 7 mar 2018, 11:06

Grazie!!!
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 7 mar 2018, 11:06

da tenere a mente che il mazzo curse va diviso in 10 per gli eroi e 10 per i mostri ... non puoi dare più di 10 curse ai mostri e più di 10 agli eroi

tattica per ooze:
Spoiler:
gli ooze vanno lasciati evocare ... quando finiscono le miniature si auto-uccidono da soli :-D
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 7 mar 2018, 12:33

Ma per i mostri evocati bisogna usare gli standee con i numeri da 6 a 10? Oppure anche quelli da 1 a 6 se disponibili? Se le evocazioni muoiono e in turni successivi esce ancora l'abilità evocare si possono sempre riutilizzare gli standee dei mostri già uccisi giusto?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 7 mar 2018, 12:35

Scusate da 7 a 10 ovviamente
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 7 mar 2018, 13:04

non mi pare ci sia una regola. Prendi a caso
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ghidora75, Mila_il_Bello e 2 ospiti