[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda buoneacque » 22 mag 2018, 9:10

Grazie 1000 per le risposte.
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 07 gennaio 2004
Goblons: 100.00
Località: Montebelluna(TV)
Mercatino: buoneacque

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 31 mag 2018, 10:32

Quando pesco una carta dal mazzo mod att che ha girare/ Add target...devo aggiungere se possibile un target subito con lo stesso modificatore pescato o nel turno dopo?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda prozio » 31 mag 2018, 10:54

Finisci l'attacco in corso e poi ne fai uno nuovo su un altro bersaglio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1220
Iscritto il: 01 settembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Selargius
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda riccardo favalli » 18 giu 2018, 16:03

Due dubbi veloci:
Se ottengo un oggetto grazie ad una missione o ad una carta (non random design) e il mio pg va in pensione cosa succede all'oggetto? Viene rimesso via?
Gli oggetti che dicono durante il tuo turno....cosa intendono per durante il tuo turno? Può un giocatore con una carta move 5 muoversi 2 usare un oggetto per disarmare delle trappole e poi muoversi di altri 3?

Grazie
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 18 giu 2018, 16:09

l'oggetto torna al mercato

puoi fare un esempio pratico per l'oggetto? non ricordo oggetti che disarmano trappole
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda riccardo favalli » 18 giu 2018, 16:10

crotalo ha scritto:l'oggetto torna al mercato

puoi fare un esempio pratico per l'oggetto? non ricordo oggetti che disarmano trappole


L'oggetto è una ruota, non ricordo il nome e disarma le trappole entro due spazi, dice solo durante il tuo turno ma non specifica quando si può usare un pò come le pozioni.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 18 giu 2018, 16:18

ogni oggetto dovrebbe specificare nel testo quando si può usare. Se nulla va contro usarlo mentre ci si muove io credo che puoi usarlo. Se vuoi postare il testo ognuno può dire la sua :-)

non vedo niente nel manuale che dica che non puoi spezzare il movimento
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda riccardo favalli » 18 giu 2018, 16:29

crotalo ha scritto:ogni oggetto dovrebbe specificare nel testo quando si può usare. Se nulla va contro usarlo mentre ci si muove io credo che puoi usarlo. Se vuoi postare il testo ognuno può dire la sua :-)

non vedo niente nel manuale che dica che non puoi spezzare il movimento

Curious Gear:
During your turn, disarm all traps within Range 2.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 18 giu 2018, 16:32

riccardo favalli ha scritto:
crotalo ha scritto:ogni oggetto dovrebbe specificare nel testo quando si può usare. Se nulla va contro usarlo mentre ci si muove io credo che puoi usarlo. Se vuoi postare il testo ognuno può dire la sua :-)

non vedo niente nel manuale che dica che non puoi spezzare il movimento

Curious Gear:
During your turn, disarm all traps within Range 2.


secondo me puoi spezzare il movimento (move 4 fai due passi disarmi e fai altri due passi)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda DrStephenFalken » 18 giu 2018, 19:01

Pagina 28 del manuale:

ITEMS
Characters can use items at any time, within the constraints of what is written on the item card, including
in the middle of a card ability. However, if an item affects an attack (e.g. adds a bonus, an effect, advantage,
or disadvantage), it has to be used before an attack modifier is drawn. If an effect is added to an attack, it
functions exactly as if it had been written on the action card being used for the attack. There is no limit to the
number of items a character can use on their turn or even during a specific ability. Any instance of applying
the effects of an item card to a situation is considered a use. Like persistent abilities, an item with multiple use
circles must be used when the situation applies.


Ottimo, abbiamo toppato questa regola sino ad ora (una 20ina di scenari) :asd:
Ultima modifica di DrStephenFalken il 18 giu 2018, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 125
Iscritto il: 25 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: DrStephenFalken

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda michez » 18 giu 2018, 19:06

a memoria, mi pare che nelle FAQ sugli oggetti si parlasse proprio del fatto che è lecito utilizzarli anche durante il proprio movimento. ma ora come ora non ce le ho davanti
Offline michez
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 febbraio 2006
Goblons: 0.00
Località: Parma
Mercatino: michez

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite