[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 8 mar 2017, 11:55

ma il vantaggio oltre che con strengthen e occhiali quando lo si riesce ad avere?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 8 mar 2017, 11:59

Quando uno attacca ranged un nemico che ha di fianco, che sappia io. Poi magari ci sono effetti che ancora non ho visto...!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1557
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 8 mar 2017, 12:02

quello è lo svantaggio ... io mi chiedevo se il vantaggio si prende anche per posizionamento oppure no
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 8 mar 2017, 12:05

Ops scusa... No, appunto che io sappia a parte abilità di carte di personaggi e effetti di scenario o oggetti, non ci sono altri modi per prendere vantaggio.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1557
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda infernofury1 » 8 mar 2017, 15:37

Domanda probabilmente stupida...Ma se non ho più modelli di un tipo di mostro o non ho più basette..che faccio?
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 80.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 8 mar 2017, 15:39

non le metti, può essere una tattica su alcuni scenari
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda infernofury1 » 8 mar 2017, 16:51

ottimo
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 80.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Blackrider81 » 8 mar 2017, 22:03

Se un mostro ha un abilita per la quale può consumare un elemento pre aggiungere STUN al suo attacco, ma durante il turno non può attaccare in quanto non ha nessuno in range, cosa succede con l'elemento? Verrà consumato comunque?
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 506
Iscritto il: 30 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Banco (Svizzera)
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

[DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 8 mar 2017, 22:11

Per me si.

Le abilità le fa comunque.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18006
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 8 mar 2017, 22:12

io direi no, è legata all'attacco e quindi deve attaccare per poter consumare l'elemento
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 8 mar 2017, 22:22

Quando un elemento viene usato da un nemico sulla sua carta, tutti i nemici di quel tipo guadagnano il bonus/malus indicato.
Detto questo, io credo che l'elemento rimanga, ma non ne sono affatto convinto...!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1557
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

[DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 8 mar 2017, 22:26

Tu puoi sempre usare le azioni di una carta, anche se l'attacco non fa danno (vedi il null).

I mostri devono, in sequenza, fare tutte le azioni.
E i mostri sono obbligati a consumare un elemento, non hanno scelta.

Quindi l'azione la massimizzano. Il fatto che poi non colpiscano nessuno è ininfluente.

Non va vista come conseguenza dell'attacco (che nel gioco non viene usato nel modo classico come concetto), ma come preparazione degli effetti che avrà l'attacco nella sua totalità.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18006
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 8 mar 2017, 22:30

però se un mostro ha attack +1 ma non può colpire nessuno mica giri le carte bonus attacco?!? stessa cosa secondo me per quando un mostro può aumentare l'attacco con un elemento ... poi dovrei vedere la carta abilità
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

[DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 8 mar 2017, 22:45

E' diverso. La carta bouns la giri per ogni nemico su cui ha effetto l'attacco.
Se non sei in range, non hai nemico su cui ha effetto e quindi non la giri.

Nell'altro caso stai pompando l'attacco.

Vedila lato personaggio.
Giochi una carta che tra i vari effetti ti permette di usare un elemento per portare il tuo danno a +1.

Non hai nessuno in target, ma te ne freghi e lo usi perché sai che la carta azione mostri dopo di te userebbe l'elemento e intanto glielo consumi.

Tutti i pompaggi li fai prima di scegliere un bersaglio.
Quindi anche usare un elemento. I mostri non hanno scelta. Lo devono usare.

Poi se colpisci qualcuno, per ognuno peschi la carta dal mazzo bonus.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18006
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

[DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 8 mar 2017, 23:10

Comunque mi hai messo il dubbio e ho chiesto :grin:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18006
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron