[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Shaj » 26 feb 2019, 17:50

Ren ha scritto:Asmodee la traduzione di AH:LCG la canna regolarmente.

Comunque guardando bene mi sembra proprio che qui si parli della versione digitale (di cui hanno appunto postato un'anticipazione sul sito Asmodee) non del gioco fisico.

A me è sfuggito dove parlano di una traduzione della versione digitale, esiste un riferimento esplicito o siamo sempre nel campo delle indiscrezioni\ipotesi?
Offline Shaj
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Shaj

Messaggioda eomer » 26 feb 2019, 18:57

Ren ha scritto:Asmodee la traduzione di AH:LCG la canna regolarmente.

Comunque guardando bene mi sembra proprio che qui si parli della versione digitale (di cui hanno appunto postato un'anticipazione sul sito Asmodee) non del gioco fisico.

Potranno pure aver cannato delle carte di un gioco che ne prevede migliaia ma il catalogo asmodee delle "italianizzazioni" ( citadels, civilization,corsari dei caraibi, forbidden stars,lords of hellas,sherlock,specie dominanti,twilight imperium, twilight struggle ecc ecc ecc) stà lì a dimostrare la loro enorme professionalità e cura del cliente.
Se c'è una casa editrice che potrebbe un giorno "portarlo a casa" a errori zero o quasi (tra l'altro mi sembra che le varie ristampe inglesi contenessero un buon quantitativo di refusi ed errorucci vari e sono state comunque acquistate spendendoci sopra dei veri e propri capitali) sono sicuramente loro.
Offline eomer
Esperto
Esperto

Mercatino: eomer

Messaggioda TrueYoghi » 26 feb 2019, 22:34

....ma ha senso la versione digitale?? :pippotto:

Cerco: esp. Air Marshals per Quartermaster General

Offline TrueYoghi
Novizio
Novizio

Mercatino: TrueYoghi

Messaggioda Kurokage » 26 feb 2019, 23:27

AkioSix ha scritto:O per la rosikata di chi Ha lasciato un rene per la versione ENG e ora lo traducono....fra l'altro improvvisamente ne sono spuntate un po' di copie in vendita nei vari mercatini

Fortunatamente non ci ho lasciato un rene, grazie alla partecipazione al ks della seconda ristampa, ma la rosikata dell'eventuale versione italiana c'è tutta!^^;

...Più che altro per le carte "in generale" perché per il resto ci ha pensato l'immenso Suaimondi e altri mai troppo lodati goblin! :ave:

Detto questo, secondo me, Asmodee è capace di tradurre sia la versione digitale che quella fisica! ...Il fatto che il gioco (fisico) sia comparso e poi scomparso come prevendita in un sito è già un forte indizio.
Online Kurokage
Saggio
Saggio

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Seldon » 27 feb 2019, 11:11

Tradurranno la versione fisica, più per prestigio che per guadagno. PlayBazar ha dato una spoilerata decisamente succosa alla cosa :asd: . Il prezzo di 200€ è elevato ma quasi giustificabile.
Immagine
Offline Seldon
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda pennuto77 » 27 feb 2019, 11:32

200€ è il doppio di quanto l'ho pagato io in inglese.....considerando che ci sono già tutti i materiali tradotti e che le future espansioni non è detto verranno fatte in italiano direi che mi tengo quello che ho :clap:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda warrior » 27 feb 2019, 11:40

Siamo alla follia. 200 Euro x un gioco???? Sono 400000 lire!! Ci compravi con quei soldi le consolle + un paio di giochi. Capisco un kickstarter dove ti aggiungono miriadi di espansioni che pagherai in retail il doppio, ma così è troppo!!. Mi tengo a questo punto la mia versione inglese pagata su giochistarter l'anno scorso già a una bella cifra di 135 euro

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda eomer » 27 feb 2019, 11:44

Seldon ha scritto:Tradurranno la versione fisica, più per prestigio che per guadagno. PlayBazar ha dato una spoilerata decisamente succosa alla cosa :asd: . Il prezzo di 200€ è elevato ma quasi giustificabile.

Dove hai trovato l'ufficialità del prezzo?? Non c'è neanche la sicurezza che davvero asmodee lo stia traducendo....mha.....
Offline eomer
Esperto
Esperto

Mercatino: eomer

Messaggioda Shaj » 27 feb 2019, 11:56

eomer ha scritto:
Seldon ha scritto:Tradurranno la versione fisica, più per prestigio che per guadagno. PlayBazar ha dato una spoilerata decisamente succosa alla cosa :asd: . Il prezzo di 200€ è elevato ma quasi giustificabile.

Dove hai trovato l'ufficialità del prezzo?? Non c'è neanche la sicurezza che davvero asmodee lo stia traducendo....mha.....

Me lo stavo giusto chiedendo :hmm:
Offline Shaj
Babbano
Babbano

Mercatino: Shaj

Messaggioda wolframius » 27 feb 2019, 12:01

warrior ha scritto:Siamo alla follia. 200 Euro x un gioco???? Sono 400000 lire!! Ci compravi con quei soldi le consolle + un paio di giochi. Capisco un kickstarter dove ti aggiungono miriadi di espansioni che pagherai in retail il doppio, ma così è troppo!!. Mi tengo a questo punto la mia versione inglese pagata su giochistarter l'anno scorso già a una bella cifra di 135 euro

Ciao, hai mai sentito parlare di Kingdom Death: Monster?
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda Ren » 27 feb 2019, 12:20

warrior ha scritto:Siamo alla follia. 200 Euro x un gioco???? Sono 400000 lire!! Ci compravi con quei soldi le consolle + un paio di giochi. Capisco un kickstarter dove ti aggiungono miriadi di espansioni che pagherai in retail il doppio, ma così è troppo!!. Mi tengo a questo punto la mia versione inglese pagata su giochistarter l'anno scorso già a una bella cifra di 135 euro

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non capisco se sei serio o stai scherzando... il secondo KS costava infatti 100€ e questo prezzo di 200€ sarebbe appunto la versione retail...

In ogni caso ho la curiosità di vedere se viene confermato questa settimana :sisi: io sono a posto con la mia copia (e le sue 4 righe di errata), vedremo che succede. Sarebbe bello per una versione italiana che mettessero delle basette decenti, mi sembra incredibile che in 3 ristampe Isaac non sia ancora riuscito a fare basette che non facciano schifo.
Offline Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda ManbaRion » 27 feb 2019, 12:51

Concordo... le basette fanno un po' schifino

Io mi son stampato una manciata di queste:
Immagine

...ma col senno di poi passerei a queste:
Immagine
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda ManbaRion » 27 feb 2019, 13:03

...scusate il doppio post

Stavo considerando con degli amici che io in fondo ci gioco regolarmente da novembre 2017, e ancora non mi ha stufato.
Non ho speso così tanto perché l'ho preso col KS, ma se avessi saputo a priori quanto lo sfruttavo allora 199€ li avrei investiti volentieri!
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda crotalo » 27 feb 2019, 13:08

Ma c'è ancora un bacino utenti sufficientemente vasto da farci una localizzazione italiana?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Online crotalo
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: crotalo

Messaggioda TaoTeo » 27 feb 2019, 13:18

Han fatto la localizzazione italiana di Castelli della Borgogna... questo ciclicamente salta fuori qualcuno che lo chiede!
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi