[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda redbairon » 27 feb 2019, 13:27

Ren ha scritto:Asmodee la traduzione di AH:LCG la canna regolarmente.

perchè scrivi questo? personalmente trovo la traduzione molto soddisfacente per non dire ottima... ma non vorrei essermi perso qualcosa. Tradurre (migliaia di parole) è un lavoro e quindi un processo che nonostante revisione e controllo difficilmente può avere margine di errore "zero".
La discussione su Gloomhaven ita poi è pazzesca ... se non lo traducono lo vorremmo in ITA ... ma se lo traducono "vuoi mettere? mi tengo la mia copia inlgese con zero errori" ... ma poi per gli scenari c'è il lavoro fatto dal globlin ... (quindi Asmodee che immagino si rivolga a professionisti fa a prescindere errori ... il Goblin invece .. NO!)
:rotfl:
Ovviamente non ce l'ho con Suaimondi che ha fatto un lavoro fantastico ed enorme.
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda odlos » 27 feb 2019, 13:30

crotalo ha scritto:Ma c'è ancora un bacino utenti sufficientemente vasto da farci una localizzazione italiana?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Beh, avranno fatto i loro conti... sempre che sia tutto vero. ;)

ManbaRion ha scritto:...scusate il doppio post

warrior ha scritto:Siamo alla follia. 200 Euro x un gioco???? Sono 400000 lire!! Ci compravi con quei soldi le consolle + un paio di giochi. Capisco un kickstarter dove ti aggiungono miriadi di espansioni che pagherai in retail il doppio, ma così è troppo!!. Mi tengo a questo punto la mia versione inglese pagata su giochistarter l'anno scorso già a una bella cifra di 135 euro

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Stavo considerando con degli amici che io in fondo ci gioco regolarmente da novembre 2017, e ancora non mi ha stufato.
Non ho speso così tanto perché l'ho preso col KS, ma se avessi saputo a priori quanto lo sfruttavo allora 199€ li avrei investiti volentieri!

In effetti considerando la collezione del mio gruppo (l'ha preso un mio amico) è tra i giochi con il rapporto più conveniente tra costo e partite fatte. Tra l'altro avendolo preso da un negoziante locale, ha speso più o meno quella cifra.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Seldon » 27 feb 2019, 13:49

eomer ha scritto:
Seldon ha scritto:Tradurranno la versione fisica, più per prestigio che per guadagno. PlayBazar ha dato una spoilerata decisamente succosa alla cosa :asd: . Il prezzo di 200€ è elevato ma quasi giustificabile.

Dove hai trovato l'ufficialità del prezzo?? Non c'è neanche la sicurezza che davvero asmodee lo stia traducendo....mha.....

L'ufficialità dei 200€ non c'è ma è il prezzo che Playbazar aveva messo online. I negozianti devono organizzarsi per tempo ed è risaputo che abbiano le liste dei prodotti futuri ben prima che vengano annunciati. Sul fatto che verrà tradotta aspettate la prossima settimana :blush_sm:
Immagine
Offline Seldon
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda suaimondi » 27 feb 2019, 14:08

Io sono uno dei fortunati possessori del primo kickstarter... 74 dollari spedito... Circa 60 euro (avevamo l'euro forte in quel periodo)... Il gioco ne vale molti ma molti di più, non so se 200 però... Staremo a vedere!
Immagine
Online suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Fool_Jester » 27 feb 2019, 14:57

La scatola peserà anche 6kg ma ad eccezione di 10 miniature brutte si tratta di carta e cartone di qualità mediocre (carte sottili e plance che si imbarcano).
Possono lucrarci quanto vogliono ma più di 150€, a esagerare, non li vale.
Immagine
Online Fool_Jester
Saggio
Saggio

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda ofx » 27 feb 2019, 14:57

Io potrei essere un acquirente della versione Italiana!
Seguito dal primo kickstarter ma mai fatto a causa della lingua, così anche per 7th continent...
L'inglese lo leggo ma in Inglese restano sullo scaffale. Piango per Kingdom Death Monster che mi aspetta fiducioso... Ma mi passa la voglia...

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ofx » 27 feb 2019, 14:58

Fool_Jester ha scritto:La scatola peserà anche 6kg ma ad eccezione di 10 miniature brutte si tratta di carta e cartone di qualità mediocre (carte sottili e plance che si imbarcano).

Potrebbe avere materiali migliori... :asd:

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda eomer » 27 feb 2019, 15:00

Cercando ora sui sette/otto siti che usiamo un pò tutti per acquistare mi vien fuori che uplay lo vende a 170,00 euro, amazon a 187,00 euro, magicmerchant a 200,00 euro,ecc ecc.....si tratta ovviamente delle versioni in lingua inglese e senza considerare possibili sconti derivanti dalle convenzioni con la tana o grazie a coupon personali.
Non capisco però se si tratta delle ultime copie rimaste della terza ristampa o delle prime della quarta ristampa.
Offline eomer
Iniziato
Iniziato

Mercatino: eomer

Messaggioda paperoga » 27 feb 2019, 15:08

eomer ha scritto:Cercando ora sui sette/otto siti che usiamo un pò tutti per acquistare mi vien fuori che uplay lo vende a 170,00 euro, amazon a 187,00 euro, magicmerchant a 200,00 euro,ecc ecc.....si tratta ovviamente delle versioni in lingua inglese e senza considerare possibili sconti derivanti dalle convenzioni con la tana o grazie a coupon personali.
Non capisco però se si tratta delle ultime copie rimaste della terza ristampa o delle prime della quarta ristampa.

su Philibert lo trovi a 145 Euro
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda eomer » 27 feb 2019, 15:15

paperoga ha scritto:
eomer ha scritto:Cercando ora sui sette/otto siti che usiamo un pò tutti per acquistare mi vien fuori che uplay lo vende a 170,00 euro, amazon a 187,00 euro, magicmerchant a 200,00 euro,ecc ecc.....si tratta ovviamente delle versioni in lingua inglese e senza considerare possibili sconti derivanti dalle convenzioni con la tana o grazie a coupon personali.

su Philibert lo trovi a 145 Euro

Si, e qui indicano chiaramente che si tratta della seconda ristampa. Ma c'è un super esperto che conosce le differenze/correzioni/miglioramenti se ci sono stati (anche di materiali) tra la prima edizione e le successive tre ristampe?
Offline eomer
Iniziato
Iniziato

Mercatino: eomer

Messaggioda phalanx » 27 feb 2019, 15:17

Fool_Jester ha scritto:La scatola peserà anche 6kg ma ad eccezione di 10 miniature brutte si tratta di carta e cartone di qualità mediocre (carte sottili e plance che si imbarcano).

Non si può valutare un gioco solo sulla base dei materiali. Come al solito si valuta poco la parte creativa del gioco. Tutte le ore spese per design, testing , grafica, varianti, prototipi, master di stampa (anche a me non piacciono le miniature, ma hanno comunque un costo) non sono gratis.

A me il gioco personalmente non entusiasma, ma è un gioco estremamente ricco di contenuti, per cui il prezzo non è così irragionevole
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda odlos » 27 feb 2019, 15:24

Mah... io sono il primo ad esprimere contrarietà se i materiali fanno schifo (per inciso non mi sembra questo il caso), ma comunque sono sempre dell'avviso che quando compri un gioco non stai pagando solo la componentistica.

In ogni caso, hai sempre l'alternativa di comprarti uno dei tanti KS con miniature fantastiche e gioco che fa ca**re! :sisi: :pippotto:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ManbaRion » 27 feb 2019, 15:25

Pesa più di 9Kg. Sono più di 1.500 carte, alcune delle quali usate spessissimo e nessuna s'è mai rovinata (da dove venga la tua critica sulle carte non lo so). Per le plance c'è stata una partita difettosa (credo la tua critica sui cartoni derivi da qui) che l'autore si è proposto di sostituire anche anni dopo l'acquisto. Direi che non mi posso lamentare.
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda crotalo » 27 feb 2019, 15:41

dall'alto dei miei 68€ spesi per la prima edizione devo dire che anche con 200€ avrei speso 3.6€ a partita in linea con quello che ho speso per Pandemic e molto meno rispetto a quello che ho messo su molti altri giochi

sui materiali ... concordo che non sia il top del top ma quello che ho io è ancora in ottime condizioni e lo usiamo in modo becero. Vero che i tile hanno pochi sfondi, che alcune scelte di materiali non siano il top ma tutto regge molto bene alla prova del tempo e all'uso
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda netscape22 » 27 feb 2019, 15:45

La versione italiana, se localizzata dalla Asmodee (che reputo la migliore casa editrice di giochi in Italia), la comprerei di sicuro se il prezzo non superasse i 150 euro. In caso contrario dovrei pensarci un po'... :pippotto:
Offline netscape22
Babbano
Babbano

Mercatino: netscape22

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi