[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Gaspatcho » 27 feb 2017, 22:38

Lo skirmish mi intriga già così: magari lo provo con le razze base!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda TheTaliesin » 27 feb 2017, 23:05

Dopo la localizzazione di Totan, io dico: mai dire mai.
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 300.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda -ea- » 28 feb 2017, 9:23

viofla77 ha scritto:Io sono mesi che rompo le scatole in tana a tutti i goblin per spingerli a preordinare Gloomhaven. Sono contento che vi stia piacendo, altrimenti mi verrebbero i sensi di colpa.

A me non avevi detto niente... :triste:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Blackrider81 » 28 feb 2017, 11:27

Ieri scenario 4, fallito per poco. Al primo tentativo é tutto più difficile causa effetti delle Road events e sorprese varie. Ho perso causa esaurimento dei miei eroi quando mancava veramente un nonnulla per espugnare la cripta. Ho imparato però una cosa importante che secondo me é un altro pregio del gioco e che ne dimostra la robustezza dell'ossatura e del bilanciamento in generale, almeno in questa prima fase di avventura: a metà scenario ero sicuro di aver perso, stavo quasi per lasciar perdere causa qualche attacco andato completamente a vuoto. Ero sicurissimo che non sarei nemmeno riuscito ad aprire le ultime stanze. Una sensazione che chi gioca a Mage Knight conosce bene. Ho deciso comunque di andare avanti per concludere dignitosamente la serata e pian piano si sono aperti degli spiragli e ho cominciato a credere che potessi ancora farcela. A due turni dalla fine ero sicuro che avrei vinto. Mi sarebbe bastato giocare bene i miei turni e non essere troppo sfigato con i modifier deck (cosa che non sono stato, ma diciamo che di +2 o i x2 non ne ho visto manco l'ombra ieri sera). Alla fine come ho scritto é andata male, ma veramente per poco.
Quello che volevo dire é che il gioco - lo scenario nello specifico - nonstante una prima fase travagliata, non mi ha mai portato alla frustrazione e mi ha sempre fatto credere che una vittoria fosse possibile, anche se difficile. Difficile perché é poco ma sicuro che giocare a casaccio non poterà da nessuna parte. Per avere una possibilità di successo bisogna sfruttare al massimo ogni situazione. Ad un certo punto, poco dopo la metà dello scenario, il mio Craigheart era di fronte a 4 nemici (2 arcieri, un cultista e un living bones). Erano tutti già feriti, ma il mio Craigheart aveva solo attacchi con target 1. Ci sarebbero voluti parecchi turni per crearmi un passaggio. Se non che mi sono accorto di avere ancora la carta Crater che come seconda abilità, perdendo la carta, permette di far saltare il Craigheart fino a range 4, facendo danni a tutti i nemici adiacenti in fase di "decollo" e "atterraggio" (2 danni in atterraggio con l'elemento terra). Quella singola carta in quella specifica situazione mi ha permesso di liberarmi in un colpo solo di 4 nemici. È stato un momento epico che ha cambiato il volto della serata :clap:
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda suaimondi » 28 feb 2017, 11:49

Pure noi altra partita ieri sera, secondo scenario.
Siamo partiti bene ma a causa di un paio di errori (miei) alla fine abbiamo perso.
Alla fine abbiamo parlato per quasi un'ora della strategia da adottare per la prossima partita, non mi era mai accaduto prima.
Ho quindi deciso di cambiare personaggio e prendere il brute al posto del cragheart, inizialmente lo avevo preso che potesse fare un po' da tank ma ha troppi attacchi ranged per i miei gusti.
Il fatto di poter creare un altro personaggio e inserirlo in campagna in corso è un altro pregio di questo giocone!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda martinale18 » 28 feb 2017, 13:21

Ma state provando scenari o avete cominciato una campagna

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda suaimondi » 28 feb 2017, 13:35

martinale18 ha scritto:Ma state provando scenari o avete cominciato una campagna

Io ho cominciato la campagna con mia moglie ed un amico.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Blackrider81 » 28 feb 2017, 14:19

martinale18 ha scritto:Ma state provando scenari o avete cominciato una campagna

Campagna in solitario con Spellweaver e Craigheart. È possibile che in seguito vada ad aggiungere un personaggio. Mi piacerebbe provare la Scoundrell.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Messaggioda infernofury1 » 1 mar 2017, 0:55

4 scenari giocati e fatte 2 boss fight...PER ORA..Sappiate che gli scenari non sono affatto ripetitivi anzi sono molto differenti tra di loro ed ispirati.
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Blackrider81 » 2 mar 2017, 1:05

Superato al secondo tentativo il quarto scenario. Anche stavolta vittoria all'ultimo turno. Il turno successivo non avrei potuto giocarlo causa ultimo eroe esausto. Partita dai due volti: fin troppo semplice all'inizio, con tutte le combo portate a compimento con una facilità disarmante. Sul finale le cose si complicano tremendamente, anche causate da un cultista che per tre turni di fila evoca dei living bones, i quali a loro volta per due turni di fila si sono auto curati le ferite. Scenario abbastanza diverso dai precedenti anche grazie ad alcuni mostri decisamente interessanti e imprevedibili.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Messaggioda suaimondi » 2 mar 2017, 10:58

Ieri altre due partite, una pomeriggio in con mia moglie (!!!) per prendere confidenza col brute, alla sera abbiamo proseguito "la main" e questa volta siamo riusciti a vincere!
Gioco da 10 secondo me: quando vinci è esaltante e quando perdi non vedi l'ora di avere una rivincita.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda infernofury1 » 2 mar 2017, 13:34

Sono a quota 8-9 scenari...Tutti impazziti per questo gioco..Scenari belli, personalizzazione del personaggio assurda, alea pochissima ( e ci sta bene), la storia è fichissima, le scelte sono sempre difficili e da ponderare, il tuo personaggio evolve e trovi sempre delle combo e delle mosse più fighe, coinvolgente mai banale e soprattutto: Divertentissimo e ti lascia quella voglia di fare ancora "solo un altro scenario" e va a finire che te ne fai 3 di fila e smetti di giocare solo perchè è tarderrimo.
Voto mio personalissimo 9.5..NOn do il 10 perchè la perfezione non esiste, ma diciamo che questo gioco per me ci si avvicina moltissimo...Ecco, se mai un gioco dovesse piacermi più di questo, allora gli darò 10.

Gloomhaven entra di prepotenza nella mia top 5 e sfreccia diretto in cima alla classifica.
E', per ora, il mio gioco preferito di sempre.

Yo!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda viofla77 » 2 mar 2017, 14:01

E se lo dice uno che vive di pane, donne e dungeon crawler......... :clap: :clap: :clap: :clap:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda infernofury1 » 2 mar 2017, 14:16

viofla77 ha scritto:E se lo dice uno che vive di pane, donne e dungeon crawler......... :clap: :clap: :clap: :clap:

nell'ordine, prima le donne, poi i dc...E se ho tempo il pane :asd: :D

P.s pensandoci, se avesse avuto le miniature al posto degli standee gli davo 10 :D
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda suaimondi » 2 mar 2017, 14:48

Se avesse avuto le miniature al posto degli standees io gli avrei dato un voto in meno, perchè il rene che avrei venduto per comprare gloomhaven mi sarebbe mancato...!
Ultima modifica di suaimondi il 2 mar 2017, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi