[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda eurek » 3 mar 2017, 20:25

Io sono contentissimo, ho tenuto i soldi in tasca maturando innumerevoli interessi negli anni di gestazione del ks e ora potrò pledgiare la ristampa a rischio zero :P

Suaimondi dobbiamo riprendere la partita su tts che stavo prendendo sonno!!
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Mik » 3 mar 2017, 20:50

Ho scoperto un altro pregio di Gloomhaven... che neppure Kingdom Death possiede!!

Entra perfettamente e a pelo in una borsa Ikea!!! :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda GThreepwood » 3 mar 2017, 20:55

eurek ha scritto:Io sono contentissimo, ho tenuto i soldi in tasca maturando innumerevoli interessi negli anni di gestazione del ks e ora potrò pledgiare la ristampa a rischio zero

Mi piace.
Ma mi sa che il simpatico Isaac, per la ristampa ci castigherà con il prezzo... Prevedo 130€+
Offline GThreepwood
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda suaimondi » 3 mar 2017, 21:18

GThreepwood ha scritto:
suaimondi ha scritto:Secondo post di sto thread :asd:
Poi non è che potevo aprire un topic nell'area generale, altrimenti mi bannavano per spam :rotfl:

Il 'secondo post di' sto thread' è di Mik, non c'è traccia del tuo.

E comunque il kickstarter era già finito da mesi.

Sono curioso di sapere dai possessori come hanno scoperto il kickstarter e cosa li ha spinti a premere il grilletto

Scusa, seguo tutti i topic di gloomhaven perché sono totalmente incimmiato... E alla fine ho sbagliato topic :rotfl: Il mio secondo post è nel topic in sezione kickstarter..!
Immagine
Online suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda martinale18 » 3 mar 2017, 22:36

Mik ha scritto:
GThreepwood ha scritto:
suaimondi ha scritto:Secondo post di sto thread :asd:
Poi non è che potevo aprire un topic nell'area generale, altrimenti mi bannavano per spam :rotfl:

Il 'secondo post di' sto thread' è di Mik, non c'è traccia del tuo.

E comunque il kickstarter era già finito da mesi.

Sono curioso di sapere dai possessori come hanno scoperto il kickstarter e cosa li ha spinti a premere il grilletto

Io fatto ks da subito perché adoro il gestire azioni con carte e non c'erano dc così. Era abbastanza unico nel genere (come gli altri dc che ho finanziato su ks).

All'epoca del ks credo saremo stati in 4 gatti a crederci.
Però man mano che uscivano notizie ulteriori bel topic del ks se ne è parlato parecchio anche man mano che interessava più persone.

I topic principali per le cose che devono uscire sono quelli dei ks e novità ludiche.

Quattro gatti a questo è 3 a Perdition

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda eurek » 3 mar 2017, 22:44

GThreepwood ha scritto:
eurek ha scritto:Io sono contentissimo, ho tenuto i soldi in tasca maturando innumerevoli interessi negli anni di gestazione del ks e ora potrò pledgiare la ristampa a rischio zero

Mi piace.
Ma mi sa che il simpatico Isaac, per la ristampa ci castigherà con il prezzo... Prevedo 130€+

Sì ma hai risparmiato 500€ di plastica di altri tre ks che si sono rivelate delle ciofèche :D
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Mailok » 3 mar 2017, 22:58

Effetto KDM: si è creata una fortissima richiesta dovuta a hype e altri motivi quindi se dovesse far partire un ks domani potrebbe metterlo tranquillamente a qualsiasi cifra schifosamente più alta di quella iniziale e farebbe lo stesso i milioni non solo per chi ha seguito, ma anche per quelli che hanno letto di questa hype e si fanno prendere dalla smania di averlo e non sanno nemmeno di che si tratta. Se fosse furbo il tizio potrebbe fare una tiratura limitata da vendere direttamente anche a 200 euro e poi fare il Ks a 100 o 150, insomma anche qui modello kdm, ma mi sembra che sia meno smaliziato il tizio rispetto ad Adam :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda GThreepwood » 3 mar 2017, 23:18

Mailok ha scritto:Effetto KDM: si è creata una fortissima richiesta dovuta a hype e altri motivi quindi se dovesse far partire un ks domani potrebbe metterlo tranquillamente a qualsiasi cifra schifosamente più alta di quella iniziale e farebbe lo stesso i milioni non solo per chi ha seguito, ma anche per quelli che hanno letto di questa hype e si fanno prendere dalla smania di averlo e non sanno nemmeno di che si tratta. Se fosse furbo il tizio potrebbe fare una tiratura limitata da vendere direttamente anche a 200 euro e poi fare il Ks a 100 o 150, insomma anche qui modello kdm, ma mi sembra che sia meno smaliziato il tizio rispetto ad Adam :)

Speriamo non assuma qualche esperto di marketing, altrimenti ci punisce duro come il miglior Siffredi
Offline GThreepwood
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda Hatedsoul » 4 mar 2017, 0:22

Io la sparo, secondo me il kickstarter della ristampa sarà su cifre simili al primo kickstarter, alla faccia di chi come me sta spendendo 120 euro per il retail!

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda suaimondi » 4 mar 2017, 0:30

Hatedsoul ha scritto:Io la sparo, secondo me il kickstarter della ristampa sarà su cifre simili al primo kickstarter, alla faccia di chi come me sta spendendo 120 euro per il retail!

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Non credo... Secondo me sarà un po' più basso del retail, ma tipo di 10 dollari e solo per un po' di early bird.
Immagine
Online suaimondi
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Blackrider81 » 4 mar 2017, 1:00

Dipenderà anche da quelli modifiche apporterà alla produzione. Potrebbe decidere di fare carte di qualità più alta e il prezzo aumenterebbe subito.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda Blackrider81 » 4 mar 2017, 1:05

Intanto completato uno scenario in un accampamento di Inox nella foresta. Indovinate un po'? Stavolta é il Craigheart ad esaurirsi e ci pensa la mia Spellweaver a risolvere la contesa con la mia ultima abilità giocabile. Ancora una volta sul filo di lana.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda Mailok » 4 mar 2017, 10:58

Potrebbe includere la stampa degli scenari in solo che ha appena rilasciato e giustificare il prezzo più alto.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda crotalo » 4 mar 2017, 11:31

vedremo ... mi è sempre parso uno attento a creare un prodotto che lui acquisterebbe e giocherebbe e non uno che pensa solo al vil denaro (povera sua moglie) :-)

intanto aspetto a gloria il prossimo founders of gloomhaven (qualcuno sì è iscritto come play tester?)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Fangtsu » 4 mar 2017, 12:10

Da come sembra il tipo anche secondo me farà costare il gioco più o meno come nel precedente kickstarter o nel peggiore dei casi come il preorder ossia circa 110 euro spedito. Dipende anche se rifarà la versione standee oppure no.
Però può anche darsi che approfitti della fama acquisita per farlo costare di più, difficile dirlo.

L'unica cosa che so è che il gioco è arrivato da un pò, siete tutti entusiasti ed il mio piano di aspettare il retail è fallito miseramente :rotfl:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi