[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Blackrider81 » 20 feb 2017, 9:17

Mik ha scritto:Il gioco pare proprio pensato intorno alla ruotabilità dei pg. Non è una variante o una cosa buttata la.
Basti pensare che una delle meccaniche prevede che, una volta completata la Quest personale che si pesca tra due quando si crea il pg, questo DEBBA tornare in città e ritirarsi. Non sarà quindi più usabile, sbloccando però altre classi. Che a quel punto partono da un livello più alto (quello della città).

Occhio però che non é la classe a ritirarsi ma il personaggio. Nulla ti vieta di mandare in pensione il tuo Bruto e poi ripartire con un nuovo personaggio della stessa classe. Anche questa possibilità é ottima per giocatori occasionali che si aggiungono al party in quanto possono usare personaggi di classi che magari già conoscono.
Offline Blackrider81
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda Mik » 20 feb 2017, 9:21

Blackrider81 ha scritto:
Mik ha scritto:Il gioco pare proprio pensato intorno alla ruotabilità dei pg. Non è una variante o una cosa buttata la.
Basti pensare che una delle meccaniche prevede che, una volta completata la Quest personale che si pesca tra due quando si crea il pg, questo DEBBA tornare in città e ritirarsi. Non sarà quindi più usabile, sbloccando però altre classi. Che a quel punto partono da un livello più alto (quello della città).

Occhio però che non é la classe a ritirarsi ma il personaggio. Nulla ti vieta di mandare in pensione il tuo Bruto e poi ripartire con un nuovo personaggio della stessa classe. Anche questa possibilità é ottima per giocatori occasionali che si aggiungono al party in quanto possono usare personaggi di classi che magari già conoscono.

Certo. Infatti ho detto che il pg si ritira, non la classe :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda gen0 » 20 feb 2017, 13:23

E' il gioco che più attendevo quest'anno (insieme al gioco non ufficiale di Diablo 3 :asd: e sword & sorcery) ma sto leggendo varie opinioni in giro e mi stanno raffreddando da morire.

Avevo dubbi sulle meccaniche base di gioco (cosa si fa nei dungeon per capirci), ma speravo venissero spazzati via dalle prime opinioni.

Meglio perchè tanto pare sia introvabile o quasi a prezzi umani e se ne parla a dicembre, magari sistemano pure qualcosa nel frattempo
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Harlan » 20 feb 2017, 19:04

Ma seriamente, esiste un singolo store in Europa che lo venda?
Pare di cercare il Graal. Se ne avesse prodotti un paio in più magari ci guadagnava pure qualcosa, ho letto che qui siam oa neanche 25k unità prodotte per un gioco che si sapeva avrebbe avuto una domanda altissima.
Tra quasi un anno non credo susciterà lo stesso interesse...
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Mercatino: Harlan

Messaggioda Mik » 20 feb 2017, 19:37

Non credere.
Se si dimostrerà un bel gioco e avrà aura di introvabillità, potrebbe raccogliere ancora di più.
Ci sono precedenti al riguardo ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda steam » 20 feb 2017, 19:40

Mik ha scritto:Non credere.
Se si dimostrerà un bel gioco e avrà aura di introvabillità, potrebbe raccogliere ancora di più.
Ci sono precedenti al riguardo ;)

Kdm anyone?

Comunque mi intriga tantissimo, meno male che per ora non è reperibile così posso attendere il tempo necessario per far si che venga sviscerato a dovere.

In ogni caso spero in un italianizzazione.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Hatedsoul » 20 feb 2017, 20:09

gen0 ha scritto:E' il gioco che più attendevo quest'anno (insieme al gioco non ufficiale di Diablo 3 :asd: e sword & sorcery) ma sto leggendo varie opinioni in giro e mi stanno raffreddando da morire.

Avevo dubbi sulle meccaniche base di gioco (cosa si fa nei dungeon per capirci), ma speravo venissero spazzati via dalle prime opinioni.

Meglio perchè tanto pare sia introvabile o quasi a prezzi umani e se ne parla a dicembre, magari sistemano pure qualcosa nel frattempo

Scusa la domanda decisamente OT: gioco non ufficiale di Diablo 3??

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda pete100 » 20 feb 2017, 20:20

gen0 ha scritto:E' il gioco che più attendevo quest'anno (insieme al gioco non ufficiale di Diablo 3

Quale sarebbe?
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€, Exit: le prime 3 scatole, usate, in blocco 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Fangtsu » 20 feb 2017, 20:21

Hatedsoul ha scritto:Scusa la domanda decisamente OT: gioco non ufficiale di Diablo 3??

Ci provo: secondo me intende Darklight :sisi:

Comunque l'uscita retail ufficiale di Gloomhaven è martedi 21, se domani cercate nei grandi siti in giro per l'Europa può essere che lo troviate.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda infernofury1 » 20 feb 2017, 22:23

Ma il primo scenario solo io l'ho cannato?Eravamo in 4..E altra domanda...Quanto vi dira uno scenario??In quanti?
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Blackrider81 » 21 feb 2017, 1:37

Finito ora di defustellare. Troppo presto per delle vere prime impressioni, però devo dire che sono molto colpito dalla qualità dei materiali, soprattutto le tiles veramente massicce e piacevoli al tatto. Pensavo che da questo punto di vista Shadows of Brimstone fosse il massimo ma qui si va ben oltre, considerando il rapporto qualità prezzo.
Ho organizzato i nemici in due classici tray della GMT, quelli da wargame per intenderci. Le tiles in un comodo porta-documenti da 12 scomparti. Per le carte abilità dei nemici e gli oggetti prenderò delle pocket sleeves da 16 slot.
Donami sceglierò il mio party e spero di riuscire a fare uno scenario di prova. :approva:
Offline Blackrider81
Veterano
Veterano

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda Mik » 21 feb 2017, 6:56

Metti foto di cosa hai utilizzato per organizzare?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda riccardo favalli » 21 feb 2017, 8:34

Io non ho capito una cosa, ma è possibile inserire ed eliminare personaggi da uno scenario all'altro in modalità campagna o no?
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda eurek » 21 feb 2017, 8:38

riccardo favalli ha scritto:Io non ho capito una cosa, ma è possibile inserire ed eliminare personaggi da uno scenario all'altro in modalità campagna o no?

Si, vedi risp date a me qualche post fa
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda gen0 » 21 feb 2017, 10:28

Hatedsoul ha scritto:
gen0 ha scritto:E' il gioco che più attendevo quest'anno (insieme al gioco non ufficiale di Diablo 3 :asd: e sword & sorcery) ma sto leggendo varie opinioni in giro e mi stanno raffreddando da morire.

Scusa la domanda decisamente OT: gioco non ufficiale di Diablo 3??

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
pete100 ha scritto:
gen0 ha scritto:E' il gioco che più attendevo quest'anno (insieme al gioco non ufficiale di Diablo 3

Quale sarebbe?
Fangtsu ha scritto:
Hatedsoul ha scritto:Scusa la domanda decisamente OT: gioco non ufficiale di Diablo 3??

Ci provo: secondo me intende Darklight :sisi:

Fangtsu vince una bambolina :D

Certo che è darklight ragazzi :D

alcuni nemici di darklight sono un incrocio tra diablo e i fauni, 'cè un boss che è praticamente diablo, il necromante non solo ha i capelli bianchi lunghi, ma ha pure il capello fatto come se avesse il mullet XD

non dico che se li becca la blizzard li denuncia, assolutamente, però i rimandi sono lapalissiani (e non c'è nulla di male in questo, anche se personalmente avrei calcato di meno la mano)
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi