[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Archimede75 » 9 giu 2017, 12:12

Ma infatti le carte dei personaggi me le sono già lette tutte più volte, anche se mancando il gioco e non potendolo provare mi aiuta a capire le possibili strategie fino ad un certo punto. Pensavo di stamparmi il PNP per provare un paio di scenari (su TTS nn riesco proprio a giocarci).

Invece non voglio leggermi scenari, carte dei mostri, eventi, ... A proposito, complimenti a chi ha tradotto il regolamento in italiano e i primi scenari. Purtroppo il mio inglese è sufficiente appena per capire il testo e quindi non posso collaborare al progetto di traduzione perché lo avrei fatto volentieri. Spero cmq prosegua perché l'inglese degli scenari è un po' più ostico essendo più "letterario" di quello del regolamento. Questo gioco (o almeno l'idea che ho di questo gioco) mi sta prendendo molto.

Ciao
Andrea
Offline Archimede75
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Archimede75

Messaggioda crotalo » 9 giu 2017, 12:18

Archimede75 ha scritto:Ma infatti le carte dei personaggi me le sono già lette tutte più volte, anche se mancando il gioco e non potendolo provare mi aiuta a capire le possibili strategie fino ad un certo punto. Pensavo di stamparmi il PNP per provare un paio di scenari (su TTS nn riesco proprio a giocarci).

Invece non voglio leggermi scenari, carte dei mostri, eventi, ... A proposito, complimenti a chi ha tradotto il regolamento in italiano e i primi scenari. Purtroppo il mio inglese è sufficiente appena per capire il testo e quindi non posso collaborare al progetto di traduzione perché lo avrei fatto volentieri. Spero cmq prosegua perché l'inglese degli scenari è un po' più ostico essendo più "letterario" di quello del regolamento. Questo gioco (o almeno l'idea che ho di questo gioco) mi sta prendendo molto.

Ciao
Andrea

ti consiglio di dare un secondo tentativo a TTS e fare la mini campagna del kickstarter. Io ho fatto i primi due scenari e mi sono molto divertito (con Brute e scoundrel) e se ti guardi il video che spiega come gestire TTS alla fin fine non è poi così male.

Se inizi a stampare hai due fattori secondo me brutti: ti stampi uno scenario e fai sempre quello e se non erro il PnP non è aggiornato e quindi ti trovi alcuni simboli e alcune carte con ancora refusi. Inoltre il materiale che serve per ogni scenario non è poco ... O_O" (io sono tendente al parsimonioso)

con TTS gli scenari della campagna sono pure già tutti preparati :-)

peccato non ci siano anche quelli dei 17 scenari singoli
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda crotalo » 9 giu 2017, 12:39

qualcuno sta giocando con un intensivo uso dei summon? Avete pareri? Noi per adesso li stiamo evitando come la peste ma non mi è chiaro se per un nostro limite tattico/strategico
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 9 giu 2017, 12:42

crotalo ha scritto:qualcuno sta giocando con un intensivo uso dei summon? Avete pareri? Noi per adesso li stiamo evitando come la peste ma non mi è chiaro se per un nostro limite tattico/strategico

Mai usati, non li ho nemmeno tanto capiti.
Vado avanti lo stesso.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda crotalo » 9 giu 2017, 13:27

martinale18 ha scritto:
crotalo ha scritto:qualcuno sta giocando con un intensivo uso dei summon? Avete pareri? Noi per adesso li stiamo evitando come la peste ma non mi è chiaro se per un nostro limite tattico/strategico

Vado avanti lo stesso.

sì sì ... è che da una parte sarebbero fighi ma quelli che abbiamo usato con tinkerer e mind thief non mi hanno mai soddisfatto

Spoiler:
inoltre ci sono alcune classi che ne hanno tanti e non capisco se sono proprio una me**a come ci è sembrato a noi oppure con un po' di impegno girano

Spoiler:
ad esempio un mio amico ha preso il Beast Tyrant e non sta usando nessun summon ma volendo potrebbe farci quasi tutto il mazzo solo di quelli ... non li sta prendendo perché sono tutte carte lost e quindi molto a rischio di finire le carte e poi non è chiaro quanto siano effettivamente efficaci visto che agiscono un po' come pare a loro. C'è addirittura la classe dell'evocatore ... basata solo su quelli
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 9 giu 2017, 13:29

crotalo ha scritto:
martinale18 ha scritto:

Vado avanti lo stesso.

sì sì ... è che da una parte sarebbero fighi ma quelli che abbiamo usato con tinkerer e mind thief non mi hanno mai soddisfatto

Spoiler:
inoltre ci sono alcune classi che ne hanno tanti e non capisco se sono proprio una me**a come ci è sembrato a noi oppure con un po' di impegno girano

Spoiler:
ad esempio un mio amico ha preso il Beast Tyrant e non sta usando nessun summon ma volendo potrebbe farci quasi tutto il mazzo solo di quelli ... non li sta prendendo perché sono tutte carte lost e quindi molto a rischio di finire le carte e poi non è chiaro quanto siano effettivamente efficaci visto che agiscono un po' come pare a loro. C'è addirittura la classe dell'evocatore ... basata solo su quelli

Ed infatti sono 2pg che non uso

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda pete100 » 9 giu 2017, 14:36

crotalo ha scritto:
Spoiler:

Io ho appena sbloccato questo, e sono infatti moooolto indeciso se prenderlo. Mi sembra molto leggero e non vorrei rischiare di andare presto esausto. Come si sta comportando nel vostro gruppo pur non usando i summon?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda crotalo » 9 giu 2017, 14:48

pete100 ha scritto:
crotalo ha scritto:
Spoiler:

Io ho appena sbloccato questo, e sono infatti moooolto indeciso se prenderlo. Mi sembra molto leggero e non vorrei rischiare di andare presto esausto. Come si sta comportando nel vostro gruppo pur non usando i summon?

Spoiler:
il Beast Tyrant? è super figo! praticamente il bestione va avanti e il tizio sta fermo all'inizio. Il bestione di base fa poco ma ci sono vari modi per potenziarlo e di solito da tipo o due attacchi o attacchi potenziati. Per adesso sta facendo grandi cose nel nostro gruppo. Inoltre credo sia molto divertente da usare
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda pete100 » 10 giu 2017, 16:34

Grazie! Mi hai convinto a provarlo :approva:
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda crotalo » 15 giu 2017, 15:17

Comunque ci mancano 3 scenari a finire la quest che inizia con lo scenario 16

se tutto va bene alla fine dei tre scenari (forse 4) sblocchiamo la sega la nota e le tre frecce
e io che mi guardo tutte le carte abilità voglio provare la nota tantissimo!!!!!!!

inoltre abbiamo anche da vedere come gira il PG con i tre fulmini che abbiamo lasciato un perdere perché non avevamo nessun .. coff coff ... pg che si abbinasse bene nel gruppo

alla fin fine giochiamo solo a quello una volta a settimana ma allo stesso tempo quando ci sentiamo nessuno vuole mai fare altro e troviamo sempre una scusa (finiamo la missione, dai devo sbloccare il PG) per continuare
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 15 giu 2017, 15:18

Beato te. Nel mio gruppo invece non ha avuto molto successo. Forse perché ci troviamo con poca continuità e faticano ad ingranare.
(A me piace tantissimo).

Alla fine mi tocca giocarlo in solo su tabletop
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda martinale18 » 15 giu 2017, 15:28

Nel mio piccolo, non gioco a null'altro.
Ho diversi altri giochi in rampa, dovrei colorare altre miniature, ma non ci riesco devo andare avanti con Gloomhaven, lentamente ma vado avanti.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda suaimondi » 15 giu 2017, 15:40

Noi ieri sera, dopo quasi due settimane di astinenza, abbiamo ripreso la campagna. Abbiamo provato la classe dei 4 triangoli... Una bomba! Ha fatto 22 punti esperienza, nuovo record, e poi i suoi bei danni li fa.
Io, col mio sole all'ottavo livello, ormai ho capito bene come gestire la mano, e i danni: accerchiato da nemici, prendo 2 o 3 danni a round, un carro armato!
Mia moglie usava l'ingegnere, davvero un ottimo pg di supporto, comodo per fare danni, curare e aiutare i compagni.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda crotalo » 15 giu 2017, 15:46

22 con o senza i bonus fine scenario?!? cmq un botto in ogni caso
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda suaimondi » 15 giu 2017, 15:49

crotalo ha scritto:22 con o senza i bonus fine scenario?!? cmq un botto in ogni caso

Senza!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi