[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 2 lug 2017, 9:49

ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Messaggioda crotalo » 2 lug 2017, 9:51

infernofury1 ha scritto:Qualcuno è riuscito a fare oltre i 30 scenari?Diventa ripetitivo oppure ogni tanto continua ad infilare degli scenari "perla" con regole particolari es obiettivi diversi dal uccidi tutti o dal corri fino a qui o raccogli questo in fretta?

sì, è ripetitivo ... dopo anche 15 scenari ... non ricordo un gioco che non lo sia
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Blackrider81 » 2 lug 2017, 10:30

crotalo ha scritto:
infernofury1 ha scritto:Qualcuno è riuscito a fare oltre i 30 scenari?Diventa ripetitivo oppure ogni tanto continua ad infilare degli scenari "perla" con regole particolari es obiettivi diversi dal uccidi tutti o dal corri fino a qui o raccogli questo in fretta?

sì, è ripetitivo ... dopo anche 15 scenari ... non ricordo un gioco che non lo sia

Concordo :-)
e comunque rispetto ad altri giochi della stessa categoria, la variabilità non é data dallo scenario in se, ma dalle classi di eroi e nemici in gioco. Comunque per mia esperienza diretta (ca. 20 scenari) anche a fronte di obiettivi simili, il modo di giocare cambia drasticamente da scenario a scenario.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda Agzaroth » 2 lug 2017, 16:32

crotalo ha scritto:qui su steam: http://steamcommunity.com/id/purgatoria ... pid=286160

qui la storia e tutti gli scenari (nei link): http://www.cephalofair.com/unknown-story-far

Questi sono quelli che dovrebbero arrivare stampati con la seconda campagna, giusto?
Appena mi arrivano faccio un'altra campagna con 4 pg tra quelli che ancora non ho provato direttamente.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda crotalo » 2 lug 2017, 18:07

no non li stamperanno quelli che ho linkato io
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Blackrider81 » 2 lug 2017, 18:33

Agzaroth ha scritto:
crotalo ha scritto:qui su steam: http://steamcommunity.com/id/purgatoria ... pid=286160

qui la storia e tutti gli scenari (nei link): http://www.cephalofair.com/unknown-story-far

Questi sono quelli che dovrebbero arrivare stampati con la seconda campagna, giusto?
Appena mi arrivano faccio un'altra campagna con 4 pg tra quelli che ancora non ho provato direttamente.

No, quelli di cui parli tu sono i 18 (se non sbaglio) scenari specifici per ogni pg, da giocare in solo.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 2 lug 2017, 19:57

Esatto. Niente stampa. Ma a poco serve onestamente.

Tra parentesi usa alcune piccole variazioni come il "niente città Gloomhaven" visto che di fatto si parte per un viaggio.

Non aspettare Agzaroth. Falla subito finché hai le regole fresche. Merita.
(Non so se è adatta ai personaggi avanzati però :pippotto: ).

Un baldo goblin ha tradotto anche i primi 5 scenario se non erro.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Blackrider81 » 2 lug 2017, 21:05

Mik ha scritto:(Non so se è adatta ai personaggi avanzati però :pippotto: ).

Nell'introduzione Isaac dice che va bene qualsiasi personaggio. Consiglia vivamente di creare un nuovo party con pg di livello 1 e 30 denari.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 2 lug 2017, 21:08

Blackrider81 ha scritto:
Mik ha scritto:(Non so se è adatta ai personaggi avanzati però :pippotto: ).

Nell'introduzione Isaac dice che va bene qualsiasi personaggio. Consiglia vivamente di creare un nuovo party con pg di livello 1 e 30 denari.

e così farò :)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mik » 3 lug 2017, 13:52

Vai Agzaroth. Poi sono curioso di cosa ne pensi. A me è piaciuto anche più del base come successione scenari (anche se sono indietro).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda suaimondi » 3 lug 2017, 14:06

Che poi fa ridere un po' chiamarla mini campagna, visto che comunque ha 10 scenari, quasi come un'intera campagna di un altro DC... È mini solo rispetto alla campagna di gloomhaven
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Mik » 3 lug 2017, 14:07

Effettivamente :rotfl:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 3 lug 2017, 14:11

Comunque già il primo scenario è interessante da gestire.

Un bel Royal Rumble dove i nemici si smazzano anche tra di loro. E per passarlo bisogna ucciderne un tot.

Quindi bisogna sfruttare il fatto che se le diano tra di loro, ma senza esagerare o non si arriva ai kill necessari.

E non è assolutamente matematico o puzzle-like, in quanto la carta ai che si pesca e l'iniziativa possono scombinare non poco la strategia iniziale. (Senza contare il mazzo modificatore combattimento).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 3 lug 2017, 14:55

sono indeciso se usare il mio party di ammazzatori (per intenderci, per chi li avesse giocati: la mezzaluna, cthulhu, i tre lampi e la faccia da tigre) o farne uno completamente inedito. Mi sa che vado sull'inedito :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda suaimondi » 9 lug 2017, 13:31

L'altra sera, visto che volevo andare avanti un po' con la quest del Cragheart, il sole si è preso un giorno di vacanza. Il problema è che eravamo senza tank...
Nessun problema! Mia moglie ha ripreso in mano la Scoundrel a livello 9 (momentaneamente in pausa, in attesa di finire la sua quest personale) e abbiamo fatto tankare lei, con io e i "Quattro triangoli" a curare...
Mamma mia che dolore fa lo scoundrel a livello nove... mammia mia! :Straeyes:
Prendeva anche tante botte, ma ne dava molte di più! Scenario completato senza particolari difficoltà, è stato davvero divertente!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi