[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda brother_aleppius » 11 lug 2017, 18:31

Salve a tutti, avrei una domanda:
Sono lontano dai giochi in scatola da parecchio tempo, causa impegni di vita, e non è detto che l'acquisto di gloomhaven risolva la situazione. Però sono venuto a conoscenza del gran chiacchericcio che è stato fatto intorno a questo enorme scatolone, e sarei tentato di prenderlo, anche per giocarlo in solitario magari.
Ho letto della moltitudine di scenari che caratterizza il gioco, una campagna praticamente sconfinata ecc....
Noto però gli adesivi da applicare sule schede personaggi e sulla mappa..... vorrei sapere, è davvero necessario farlo? non si rischia di troncare per sempre una possibilità di rigiocare una missione (anche magari a distanza di 10 anni)??
Se inoltre (mai successo) mi ritrovassi a vendere gloomhaven, adesivi vari renderebbero il gioco in qualche modo "non giocabile" una seconda volta??
Scusate l'eventuale stupidità delle domande e mi scuso doppiamente se erano già state affrontate in passato, ma come ripeto, sono fuori dal giro da diverso tempo e sono un pò arrugginito anche nella ricarca di info!
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: brother_aleppius

Messaggioda linx » 11 lug 2017, 18:42

In qualche modo puoi evitare di farlo.
Un poco più scomodo se arrivi a poter personalizzare le carte con mini-adesivi. Lì potresti attaccare gli adesivi sulle buste protettive delle carte. Ma useresti comunque gli adesivi. o tene fai una fotocopia su adesivo e te li tagli (ma sono robe di 5mm o meno). Non vedo altre comode soluzioni.
La personalizzazione delle carte però è un'opzione. Potresti scegliere di non spendere in tal modo i tuoi soldi virtuali.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda crotalo » 11 lug 2017, 18:47

Gli adesivi sono principalmente usati per segnare le location sbloccate sulla mappa e obiettivi globali. Inoltre ci sono degli adesivi per aumentare il potere delle carte, ma non sono fondamentali e li puoi attaccare sulle bustine. Sicuramente rivenderlo non è garantito se hai attaccato vari adesivi. Il gioco però è molto lungo e quindi se ti piace ci farai tranquillamente molto più di 20 partite (finirlo dovrebbe richiedere più di 70 scenari) e quindi dovrebbe ripagarti del prezzo speso. Inoltre tra tot anni potresti rifare una nuova campagna e vedere gli adesivi s secondo me aggiungerebbe un po' di dejavu che ci sta sempre bene.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda AleK » 11 lug 2017, 20:38

brother_aleppius ha scritto:Noto però gli adesivi da applicare sule schede personaggi e sulla mappa..... vorrei sapere, è davvero necessario farlo?

Qui puoi acquistare degli adesivi rimovibili: https://www.sinisterfish.com/product/gl ... et-retail/
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda pete100 » 22 lug 2017, 16:04

Ieri abbiamo sbloccato un nuovo personaggio

Spoiler:
Sawbones

Da una veloce spulciata a fine serata delle sue carte, non ha convinto nessuno: troppo specializzato nel fare un'unica cosa.

Qualcuno l'ha utilizzato e può smentirci?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Agzaroth » 22 lug 2017, 18:19

Io l'ho provato una partita. In effetti è iperspecializzato, un healer puro. Può aver senso solo in combo con tre picchiatori pesanti, in particolare con il pg con tre lampi che perde molte ferite.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda pete100 » 22 lug 2017, 20:00

Agzaroth ha scritto:Può aver senso solo in combo con tre picchiatori pesanti, in particolare con il pg con tre lampi che perde molte ferite.

Pensavo anch'io questo, ma al momento non è il caso del nostro party.
Una sola partita perchè non ti è piaciuto e l'hai abbandonato definitivamente?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Agzaroth » 22 lug 2017, 22:04

Ho fatto un po' di partite di prova con tutti i pg al di fuori della campagna per provarlo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda crotalo » 2 ago 2017, 12:52

ieri abbiamo provato uno scenario con: Creighheart (nono livello), PG tre frecce (liv 6), PG tre fulmini (liv 5), PG nota (liv 5)

il mostro roccioso al nono livello fa delle cose veramente divertenti

gli ultimi due PG invece sono una bomba, divertentissimi

le tre frecce lo devo ancora capire un po' ... non lo uso io ma mi pare un po' sottotono come PG rispetto agli altri
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Agzaroth » 8 ago 2017, 8:21

curiosità: Gloomhaven nell'ultima puntata di Orphan Black :sisi:
Immagine
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda linx » 13 ago 2017, 21:01

Bello Orphan black
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi