[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Harlan » 27 nov 2017, 18:17

pennuto77 ha scritto:Detto ciò dopo tre scenari direi che il giudizio è oscillante fra il semi-dio ed il Dio unico e solo....

Non pensavo potesse prendermi così tanto, e invece...una gemma rarissima, meccaniche che funzionano alla perfezione e scenari che pur avendo perlopiù lo stesso concetto di fondo (libera la mappa dai nemici) risultano sempre vari e interessanti.
A me piace pure il sistema di crescita del personaggio, che compensa grandemente l'aumento della difficoltà all'aumentare dei livelli.
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Harlan

Messaggioda crotalo » 27 nov 2017, 18:30

mi sconvolge che anche dopo quasi 2000 voti dalla seconda ondata e raggiungendo i 6.3kvoti praticamente quelli sotto 8 sono ancora meno di 2000 O_O

pensavo che l'effetto fustelle, spedizione, altro contasse di più e che arrivassero i delusi o quelli che per l'hype avessero sbagliato acquisto
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda suaimondi » 27 nov 2017, 19:22

A me fa ridere uno con tanto tempo libero che lo ha votato con un 1 con tanto di recensione chilometrica e che ciclicamente aggiorna la sua recensione per poter comparire sempre nelle prime posizioni nei commenti.
Peccato che non se lo fila nessuno :asd:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Gaspatcho » 27 nov 2017, 20:18

crotalo ha scritto:mi sconvolge che anche dopo quasi 2000 voti dalla seconda ondata e raggiungendo i 6.3kvoti praticamente quelli sotto 8 sono ancora meno di 2000 O_O

pensavo che l'effetto fustelle, spedizione, altro contasse di più e che arrivassero i delusi o quelli che per l'hype avessero sbagliato acquisto
C'è anche l'opzione che sia un gioco veramente bello!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda steam » 27 nov 2017, 20:20

suaimondi ha scritto:A me fa ridere uno con tanto tempo libero che lo ha votato con un 1 con tanto di recensione chilometrica e che ciclicamente aggiorna la sua recensione per poter comparire sempre nelle prime posizioni nei commenti.
Cosa contesta in soldoni il tizio?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Ren » 27 nov 2017, 20:30

steam ha scritto:
suaimondi ha scritto:A me fa ridere uno con tanto tempo libero che lo ha votato con un 1 con tanto di recensione chilometrica e che ciclicamente aggiorna la sua recensione per poter comparire sempre nelle prime posizioni nei commenti.
Cosa contesta in soldoni il tizio?

Ma è quello che non ci ha giocato e si lamenta perché la gente gli dava 10 durante la campagna KS senza neanche averlo giocato? :rotfl:
Online Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda suaimondi » 27 nov 2017, 20:33

Non ricordo esattamente, è un wall of text impressionante e lo lessi ridendo qualche tempo fa.
Ricordo solo che si lamentava dei disegni poco ispirati (!!!) , del fatto che i segna exp e i segna vita non andavano bene (ma va?), che per 100 dollari lui vuole miniature e non cartoncini (:rotfl:), che le migliaia di 10 sono frutto di una schiera di fanboy che cercano di giustificare la spesa fatta.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Messaggioda crotalo » 27 nov 2017, 20:34

Gaspatcho ha scritto:
crotalo ha scritto:mi sconvolge che anche dopo quasi 2000 voti dalla seconda ondata e raggiungendo i 6.3kvoti praticamente quelli sotto 8 sono ancora meno di 2000 O_O

C'è anche l'opzione che sia un gioco veramente bello!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

per me è da 9.5 ed è il gioco che ho giocato di più in assoluto negli ultimi 10 anni, però mi stupisce ancora (positivamente) il successo che ha
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Ren » 27 nov 2017, 20:43

È lui, l'ho trovato! Oddio questa recensione è bellissima, non l'avevo mai letta tutto, mi piace soprattutto la parte in cui si lamenta di certe meccaniche "broken" e rivela di non aver neanche aperto il regolamento ("quelli che giocano in solitario sono ingiustamente avvantaggiati!" infatti ci sono regole speciali per aumentare la difficoltà... "se uno muore è ovvio che farà finta di niente per non dover ricominciare da capo!" ma di default non c'è mica la permadeath... ecc ecc)

Però la mia parte preferita è quando si lamenta del fatto che ci sono pg femminili e questi "sono inutili perché le donne non ci giocheranno!!!1!" mi stavo pisciando addosso dal ridere. Ciao mitico!
Online Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda kirito_1987 » 28 nov 2017, 2:05

Continuo l'OT per una domanda (scusate!!) Stavo leggendo alcuni commenti negativi per vedere quale fossero le critiche mosse al gioco e mi sono imbattuto diverse volte in voti negativi giustificati dal fatto che Isaac avesse detto "Don't forget to rate this 10 when you pre-order" ho fatto una ricerca veloce e trovato nulla. Ma è vero che Isaac ha detto/scritto questo a proposito di GH?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline kirito_1987
Novizio
Novizio

Utente Bgg: kirito_1987
Mercatino: kirito_1987

Messaggioda Blackrider81 » 28 nov 2017, 2:23

A me non risulta
Offline Blackrider81
Veterano
Veterano

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda Mik » 28 nov 2017, 9:21

Non risulta neppure a me e non mi pare proprio nello stile di Isaac
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda suaimondi » 28 nov 2017, 10:28

Io mi sono sempre letto tutti gli update di entrambi i gloomhaven e francamente non ricordo una cosa del genere.
Credo che quella frase si riferisca all'abitudine di molti su bgg di dare un 10 appena si fa il ks senza manco averli provato.
Peccato che il gioco sua uscito ormai da 10 mesi con annessa seconda ristampa e che i 10 non solo non calano, ma continuano a piovere.
Bisognerebbe rispondere con una frase del tipo: "ricordatevi di mettere 1 senza manco aver letto le regole" o "ricordatevi di votare 1 per bilanciare i molti 10", ma francamente non ho tempo da perdere per rispondere ai troll su bgg :asd:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Messaggioda Tanelorn » 28 nov 2017, 20:11

Gloomhaven è bellissimo, punto e basta. Sono alla quarta partita ed ognuna mi infuoca di più.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Mik » 28 nov 2017, 21:58

Offtopic (Fuori argomento)
Ciao @Tanelorn !!
Era tanto che non ti si leggeva :grin:
Offline Mik
Super Goblin