[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Vargash » 6 feb 2018, 17:17

crotalo ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Secondo me conviene attendere il prossimo KS.

ma è previsto un ulteriore kickstarter?

Se anche fosse previsto, mi sa che avverrà tra un bel po' di tempo, considerando che si sta iniziando a parlare di un'espansione parecchio corposa.
Offline Vargash
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Vargash

Messaggioda Michele24 » 6 feb 2018, 17:25

Vargash ha scritto:
crotalo ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Secondo me conviene attendere il prossimo KS.

ma è previsto un ulteriore kickstarter?

Se anche fosse previsto, mi sa che avverrà tra un bel po' di tempo, considerando che si sta iniziando a parlare di un'espansione parecchio corposa.

E stanno ancora spedendo i giochi del secondo kickstarter...
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Vargash » 6 feb 2018, 17:34

Michele24 ha scritto:E stanno ancora spedendo i giochi del secondo kickstarter...

Questa cosa mi turba un po', non essendoci esclusive di rilievo per il KS, è stato banalmente più una fregatura che altro.

Io che non l'ho seguito e ho acquistato la versione retail dal negoziante ho fatto un affare migliore, a conti fatti. Boh.
Offline Vargash
Novizio
Novizio

Messaggioda Ren » 6 feb 2018, 17:39

Secondo me è garantito che con l'espansione sarà disponibile un'altra ristampa su KS, però stiamo parlando del 2019 come minimo.

Per curiosità qual è il prezzo della seconda edizione in retail?
Offline Ren
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Vargash » 6 feb 2018, 17:44

Ren ha scritto:Per curiosità qual è il prezzo della seconda edizione in retail?

Io l'ho presa dal negoziante fisico di fiducia a €150 netti.
Offline Vargash
Novizio
Novizio

Messaggioda crotalo » 6 feb 2018, 17:58

Vargash ha scritto:

secondo me ti è andata bene. Ci sono prezzi anche molto più alti in giro da negozi online o amazon.

D'altra parte nel kickstarter mi pare che sia stato preso a meno e credo che dove non sono arrivate le spedizioni sia difficile anche trovare le cose retail.

tornando al comprarlo o aspettare il kickstarter secondo me dipende molto dalla voglia di giocarlo adesso. Il gioco vale la pena di essere giocato ma magari tra un anno esce qualcosa di meglio (speriamo per il mondo del gioco)

ma con tutti quelli (su facebook ad esempio) che cercano persone per giocarci non è possibile trovare qualcuno che "condivida" la sua copia?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Ren » 6 feb 2018, 19:23

crotalo ha scritto:
Vargash ha scritto:

secondo me ti è andata bene. Ci sono prezzi anche molto più alti in giro da negozi online o amazon.

D'altra parte nel kickstarter mi pare che sia stato preso a meno e credo che dove non sono arrivate le spedizioni sia difficile anche trovare le cose retail.

tornando al comprarlo o aspettare il kickstarter secondo me dipende molto dalla voglia di giocarlo adesso. Il gioco vale la pena di essere giocato ma magari tra un anno esce qualcosa di meglio (speriamo per il mondo del gioco)

ma con tutti quelli (su facebook ad esempio) che cercano persone per giocarci non è possibile trovare qualcuno che "condivida" la sua copia?

Tutto sommato un prezzo onesto per quello che c'è nella scatola. :sisi: Nel KS con spedizione in Italia era sui 100€, il vantaggio è tutto lì. Io preferisco che non ci siano esclusive KS, così se uno è proprio allergico al crowdfunding se lo prende dopo in negozio, però questo era uno dei casi in cui il KS conveniva dal punto di vista economico.

Certo sarebbe bello che uscisse un nuovo giocone bellissimo ogni anno, però noi siamo ancora all'inizio della campagna quindi voglio sperare di no :rotfl:
All'orizzonte di novità grosse non ne vedo, per me ha senso recuperare Gloomhaven adesso se si trova una copia a un prezzo ragionevole, oppure ancora meglio cercare un gruppo a cui manchi un giocatore.
Offline Ren
Esperto
Esperto

Messaggioda Fox Andersson » 7 feb 2018, 3:09

Vargash ha scritto:
Michele24 ha scritto:E stanno ancora spedendo i giochi del secondo kickstarter...

Questa cosa mi turba un po', non essendoci esclusive di rilievo per il KS, è stato banalmente più una fregatura che altro.

Io che non l'ho seguito e ho acquistato la versione retail dal negoziante ho fatto un affare migliore, a conti fatti. Boh.

50 euro in meno e il gioco a casa 2 mesi abbondanti prima dell'arrivo nei negozi non mi sembrano proprio una fregatura...
Offline Fox Andersson
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Fox Andersson
Mercatino: Fox Andersson

Messaggioda Mailok » 7 feb 2018, 8:16

Si, ormai ks è a priori una tale fregatura che anche la matematica si inverte di significato :D . Comunque c'erano anche le stampe degli scenari in solo e gli standee degli eroi (per gli amanti del full standee version) che al tempo erano reperibili solo nel ks.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Vargash » 7 feb 2018, 10:00

Fox Andersson ha scritto:il gioco a casa 2 mesi abbondanti prima dell'arrivo nei negozi

Su questo, a quanto pare, possiamo ampiamente discuterne :asd:
Offline Vargash
Novizio
Novizio

Messaggioda suaimondi » 7 feb 2018, 10:12

Comunque la mettiate, l'affare lo abbiamo fatto noi del primo ks: pagato 70 euro spedito e arrivato un anno fa :rotfl:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Ren » 7 feb 2018, 10:56

suaimondi ha scritto:Comunque la mettiate, l'affare lo abbiamo fatto noi del primo ks: pagato 70 euro spedito e arrivato un anno fa :rotfl:

Lascia stare che rosico ancora, ero dentro e ho dovuto cancellare per mancanza di soldi :piange:
Offline Ren
Esperto
Esperto

Messaggioda Fox Andersson » 7 feb 2018, 12:51

Vargash ha scritto:
Fox Andersson ha scritto:il gioco a casa 2 mesi abbondanti prima dell'arrivo nei negozi

Ok, discutiamone. Ho ricevuto il secondo KS ad inizio novembre. I rivenditori hanno iniziato a ricevere le copie retail e a spedirle da 7, 10 giorni (ho ricevuto la copia prenotata da un amico giovedì scorso da giochistarter.it, pagata 130 euro spedizione compresa).

Hai ragione, non sono 2 mesi, sono 3. E hai pagato il gioco 20 euro in più.

E
Offline Fox Andersson
Novizio
Novizio

Messaggioda Vargash » 7 feb 2018, 13:04

Fox Andersson ha scritto:
Vargash ha scritto:

Ok, discutiamone. Ho ricevuto il secondo KS ad inizio novembre. I rivenditori hanno iniziato a ricevere le copie retail e a spedirle da 7, 10 giorni (ho ricevuto la copia prenotata da un amico giovedì scorso da giochistarter.it, pagata 130 euro spedizione compresa).

E

Ok, possiamo concludere la disquisa: il mio commento era riferito a chi sta ancora aspettando di ricevere la copia del 2°KS, per un motivo o per un altro.
Non sono certo a strapparmi i capelli per i 20/50€ in più, o per i 3 mesi di "ritardo" che ho impiegato per poter giocare.
Non sono nemmeno a scagliarmi contro KS, dato che ho pledgiato e continuo a pledgiare titoli con notevole soddisfazione.

Dato che la cosa sta diventando un "vediamo chi ce l'ha più grosso" (e quindi OT) fine della cosa. :approva:
Offline Vargash
Novizio
Novizio

Messaggioda Fox Andersson » 7 feb 2018, 13:08

Vargash ha scritto:
Fox Andersson ha scritto:
Vargash ha scritto:[quote="Fox Andersson"]il gioco a casa 2 mesi abbondanti prima dell'arrivo nei negozi

E

Ok, possiamo concludere la disquisa: il mio commento era riferito a chi sta ancora aspettando di ricevere la copia del 2°KS, per un motivo o per un altro.
Non sono certo a strapparmi i capelli per i 20/50€ in più, o per i 3 mesi di "ritardo" che ho impiegato per poter giocare.
Non sono nemmeno a scagliarmi contro KS, dato che ho pledgiato e continuo a pledgiare titoli con notevole soddisfazione.

Dato che la cosa sta diventando un "vediamo chi ce l'ha più grosso" (e quindi OT) fine della cosa. :approva:[/quote]Guarda che a scrivere che fare il KS (che in questo caso, a differenza di molti altri progetti, ha consentito ai backer di risparmiare un terzo della spesa e giocarci mesi prima) è stata una fregatura sei stato tu.
Offline Fox Andersson
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi