[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda infernofury1 » 26 feb 2017, 1:58

Agzaroth ha scritto:
infernofury1 ha scritto:
infernofury1 ha scritto:beh non proprio...Qualcuno che ha provato il primo scenario sia in 3 che in 4?Opinioni?Perchè ripeto...4 mob in più in una stanza si sentono tutti..

Mi auto quoto...Pareri vostri?Anche se magari non avete provato in 4?

Provato i tre e in quattro: Non ho notato grosse differenze. In entrambi i casi finito a pelo.

P.s. Fare 32 punti danno con un solo colpo al boss dei ladri non ha prezzo :D

Ottimo mi fa super piacere!!!Per ora mi sta piacendo davvero un sacco...
Agzaroth L'ho scritto io da qualche parte dei 32 danni o lo hai fatto pure tu???Perchè io sto usando lo scoundrell e con invisibilità un alleato vicino ed il nemico isolato sono 7 dannix2 e di nuovo x2 col critico!!AHaHHAHAHA è esploso!!Solo che aveva "SOLO" 10 hp quando ho tirato sta bomba, ma che soddisfazione!!!!!!!!!!!
Mi attira molto anche il mind thief, qualcuno lo ha provato??E il thinker??Loro due mi mancano e non so cosa facciano :D
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Agzaroth » 26 feb 2017, 2:12

Anch'io ho fuori dal gruppo tinkerer e mindthief. Gli altri mi piacevano di più e l'uomo-roccia in mano ad Aledrugo ha fatto faville.
Pure io uso la scoundrel e la combo è proprio quella (fortunata) che hai detto, con l'aggiunta del veleno (ho il pugnale avvelenato).
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda infernofury1 » 26 feb 2017, 2:57

Io ho preferito lo scudo anche perché lo scoundrel ha una carta di movimento che da veleno già e poi solitamente i tuoi 3 danni +2 se hai alleato vicino, bastano per gli arcieri, e per le guardie basta che peschi un +1...Insomma ho preferito lo scudozzo e cerco sempre di avere una pozione che mi fa ripescare 2 carte...NON SI SA MAI....A che scenario siete arrivati??
p.s mi piacerebbe recensirlo, o comunque scrivere un articolo se può interessare...ma voglio arrivare minimo ad una 15ina di scenari...Che dite?
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Messaggioda suaimondi » 26 feb 2017, 10:54

Ieri sera altra partita in tre. Questa volta abbiamo usato brute scoundrel e tinker.
Vinto anche questa volta quasi per il rotto della cuffia. Io ho finito exausted, ma con la mia ultima mossa sono saltato oltre il tavolo e con un doppio attacco ho ucciso un arciere e ferito gravemente un altro e ho spianato la strada per la vittoria! Molto soddisfacente!
Il gioco è piaciuto a tutti ma per maggiori opinioni evocherei @-ea-, che ieri sera ha fatto lo scoundrel :D
Ultima modifica di suaimondi il 26 feb 2017, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Agzaroth » 26 feb 2017, 11:09

infernofury1 ha scritto:Io ho preferito lo scudo anche perché lo scoundrel ha una carta di movimento che da veleno già e poi solitamente i tuoi 3 danni +2 se hai alleato vicino, bastano per gli arcieri, e per le guardie basta che peschi un +1...Insomma ho preferito lo scudozzo e cerco sempre di avere una pozione che mi fa ripescare 2 carte...NON SI SA MAI....A che scenario siete arrivati??
p.s mi piacerebbe recensirlo, o comunque scrivere un articolo se può interessare...ma voglio arrivare minimo ad una 15ina di scenari...Che dite?

però la scoundrel con lo scudo nun se po' vede' :D Non sei un vero american :sisi: ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda infernofury1 » 26 feb 2017, 12:53

Come no?!Ahahah Io ottimizzo :D :D !!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Messaggioda viofla77 » 26 feb 2017, 13:40

infernofury1 ha scritto:Come no?!Ahahah Io ottimizzo :D :D !!

Quando te la senti prenota la recensione!
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Gaspatcho » 26 feb 2017, 13:55

Una piccola modifica che mi sembra utile:
This small change regarding monster hit points made it easier to process all information during gameplay:

Instead of putting damage tokens on the monster envelopes when a monster takes damage - we do the reverse. When a monster is revealed we put damage tokens on its spot on the envelope equal to its hitpoint. Then as it takes damage we take tokens away.

Small change - made a lot of difference.
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Mik » 26 feb 2017, 14:05

Mah... io mi sono sempre trovato meglio a metterli più che levarli nei giochi.

Giusto per qualche boss cazzuto può valere la pena fare il contrario.

Ovviamente parere personale.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Gaspatcho » 26 feb 2017, 14:37

mi sembra un metodo più immediato per capire quanta vita ha ancora ogni nemico...
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda infernofury1 » 26 feb 2017, 14:43

Gaspatcho ha scritto:mi sembra un metodo più immediato per capire quanta vita ha ancora ogni nemico...

E' un buon metodo, dipende tutto da come ti trovi meglio!!!Se ti velocizza il flusso di gioco ne vale la pena!!!Io mi trovo benissimo utilizzando il "metodo classico" quindi non ne sento il bisogno!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Messaggioda suaimondi » 26 feb 2017, 14:53

È molto comodo per un semplice motivo: in questo modo si capisce subito quali sono esattamente i nemici ancora sul tabellone, visto che con zero ferite certe volte ci si chiede: "ma il nemico è ancora sano o è già morto?" :asd:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 26 feb 2017, 19:37

Peraltro con la ladra son passato di livello. I soldi me li tengo (ho pugnale avvelenato e pozione di guarigione minore). Come carte ho messo nel mazzetto le due col +1 che chiamano un'altra carta. Poo scelta una delle due di livello 2.*

* ho Open Wound come carta di livello 2.
Poi ho subito preso due X (Trickster Reversal e Sinister Opportunity) al posto di altre due livello 1.

se non ricordo male di base ho tolto Throwing Knives, Venom Shiv e Quick Hands: sono sempre stato più orientato agli assassini corpo a corpo che ai ladri con attacchi a distanza :D Inoltre cerco di mantenere carte con iniziativa molto bassa.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda suaimondi » 26 feb 2017, 19:40

Agzaroth ha scritto:Peraltro con la ladra son passato di livello. I soldi me li tengo (ho pugnale avvelenato e pozione di guarigione minore). Come carte ho messo nel mazzetto le due col +1 che chiamano un'altra carta. Poo scelta una delle due di livello 2.

A quando una recensione? :D
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Messaggioda gen0 » 26 feb 2017, 20:56

Wizards ha scritto:Sto tipo è un grande, peccato che non ci siano copie retail in giro, solo rivendite a prezzi folli.

Ci mette impegno ma imho ha palesato tutta la sua inesperienza nella gestione logistica

Se puoi vendere 40 ma permetti solo di comprare a 10 persone non sei stato molto furbo
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi