[IMPRESSIONI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Gloomhaven

Messaggioda Mailok » 1 apr 2018, 10:19

Magari sarà questoImmagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda crotalo » 1 apr 2018, 10:59

una espansione!!!!!! (1 classe, sette mostri nuovi, tot scenari non ricordo)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Messaggioda theclapofonehand » 1 apr 2018, 11:44

Tarok ha scritto:Grazie! Non sapevo dello sconto goblin, io sono tesserato, funziona solo su alcuni siti?

devi guardare in menù della tana poi in convenzioni Tana dei Goblin li trovi tutti i negozi che applicano gli sconti.
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda michez » 1 apr 2018, 15:31

crotalo ha scritto:una espansione!!!!!! (1 classe, sette mostri nuovi, tot scenari non ricordo)
20!
Offline michez
Veterano
Veterano

Mercatino: michez

Messaggioda Ren » 1 apr 2018, 16:32

Anch'io ho letto 1 classe, 7 mostri, 20 scenari, però ho anche letto su BGG che
Spoiler:
si parlava di "Seeker" e "Keeper" per questo pensavo a 2 nuove classi, però è una mia idea non un post ufficiale.

Ci saranno scatole sigillate da sbloccare un po' alla volta :clap:

Essen 2018 in retail, niente KS a questo giro.

Edit: Marcel Cwertetschka (co-designer dell'espansione) è stato playtester di GH e guest designer di alcuni degli scenari (#52, #53, #54, #56, #57, #58, #81).
Offline Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Harlan » 3 apr 2018, 13:42

Ren ha scritto:Anch'io ho letto 1 classe, 7 mostri, 20 scenari, però ho anche letto su BGG che
Spoiler:
si parlava di "Seeker" e "Keeper" per questo pensavo a 2 nuove classi, però è una mia idea non un post ufficiale.

Ci saranno scatole sigillate da sbloccare un po' alla volta :clap:

Essen 2018 in retail, niente KS a questo giro.

Edit: Marcel Cwertetschka (co-designer dell'espansione) è stato playtester di GH e guest designer di alcuni degli scenari (#52, #53, #54, #56, #57, #58, #81).

Temple of the Eclipse? Odio eterno!!!
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Mercatino: Harlan

Messaggioda Ren » 3 apr 2018, 14:13

Ommamma... :asd: io non li ho ancora giocati quegli scenari...

Intanto le newz ufficiali da BGG con qualche dettaglio in più
https://boardgamegeek.com/blogpost/7541 ... aesther-di
For many people, their SPIEL '18 shopping list begins now, with news from Isaac Childres of Cephalofair Games that Gloomhaven: Forgotten Circles — the first expansion for mega-hit Gloomhaven — will debut at that show in October 2018.

Gloomhaven: Forgotten Circles features twenty new scenarios that take place after the events of the original Gloomhaven campaign, scenarios that involve one new character class — the Aesther Diviner, depicted below — and her attempts to prevent an approaching calamity. The press release from Childres notes that the accompanying scenario book breaks up these scenarios across multiple pages "to create more dynamic and surprising encounters".

This expansion, which is co-designed by Marcel Cwertetschka and which carries a $30 MSRP, also features seven new monster types (including three new bosses) and fourteen new items. This item will not be sold via Kickstarter, but through normal distribution channels and conventions such as SPIEL.
Offline Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Mailok » 3 apr 2018, 16:09

Hummm, ma quindi se non finisci la main quest non puoi giocare all'espansione? I mostri sono fissi per scenario (a meno di giocare il dungeon crawler mode, non so se aggiungeranno le cards per quello) e non integrabili nel base, forse l'eroe si potrà giocare prima, per il resto mi sembra una espansione per chi ha già giocato parecchio il gioco: fosse così è uno di quei rari casi dove conviene comprarla solo alla fine :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda crotalo » 3 apr 2018, 16:34

Mailok ha scritto:Hummm, ma quindi se non finisci la main quest non puoi giocare all'espansione? I mostri sono fissi per scenario (a meno di giocare il dungeon crawler mode, non so se aggiungeranno le cards per quello) e non integrabili nel base, forse l'eroe si potrà giocare prima, per il resto mi sembra una espansione per chi ha già giocato parecchio il gioco: fosse così è uno di quei rari casi dove conviene comprarla solo alla fine :D

finalmente un gioco in cui l'espansione serve per chi ne vuole di più e non per rendere un gioco buono--> bello o per mettere quello che mancava nel base :-)
Ultima modifica di crotalo il 3 apr 2018, 18:34, modificato 1 volta in totale.
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda VIKING » 3 apr 2018, 16:42

crotalo ha scritto:
Mailok ha scritto:Hummm, ma quindi se non finisci la main quest non puoi giocare all'espansione? I mostri sono fissi per scenario (a meno di giocare il dungeon crawler mode, non so se aggiungeranno le cards per quello) e non integrabili nel base, forse l'eroe si potrà giocare prima, per il resto mi sembra una espansione per chi ha già giocato parecchio il gioco: fosse così è uno di quei rari casi dove conviene comprarla solo alla fine :D

finalmente un gioco in cui l'espansione serve per chi ne vuole di più e non per rendere un gioco buono bello o per mettere quello che mancava nel base :-)
Concordo al 100%
Offline VIKING
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Mailok » 4 apr 2018, 8:10

Si, è bello, ma conoscendo l'ambiente e la mentalità dei giocatori e come siamo stati abituati prevedo l'acquisto in massa per poi lamentarsi che per usarlo si dovrà giocare per decine e decine di partite e giù di critiche :) . Pronto con i popcorn..
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda crotalo » 4 apr 2018, 10:21

ma si è capito come funziona l'acquisto? sarà in prevendita ? nei negozi? rischieremo che ne facciano pochissime copie e poi doverle comprare a prezzi da strozzini O_O"
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Daishi » 9 apr 2018, 17:16

Domenica scorsa ho fatto una sidequest
Spoiler:
N 70

La partita ha rafforzato la buona opinione che avevamo sul gioco.
Io (thinkerer) e la mia ragazza (spellweaver) siamo piccoli, lenti, con pochi HP e poche carte, quindi ogni scelta deve essere sia tattica che strategica.
Abbiamo concluso con lei esausta a due turni dalla fine e io che ho ucciso l'ultimo mostro con la mia ultima mano disponibile, il tutto reso possibile grazie ad una coordinazione disperata delle ultime due/tre azioni successive ad una corsa (inteso come movimento) altrettanto disperata, e questa situazione è nata dal fatto che in uno dei turni iniziali ho voluto fare piazza pulita rapidamente di alcuni mostri e ciò ha comportato la perdita di due carte in un solo turno.
Per un eccesso di zelo di un solo giocatore abbiamo quasi perso la partita!
Gli ostacoli e gli altri oggetti scenici/terreni ostici cambiano completamente la configurazione delle tile di per sè piatte, rendendole molto varie e particolari.
Bello bello bello! :clap:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda linx » 10 apr 2018, 19:32

Daishi ha scritto:Io (thinkerer) e la mia ragazza (spellweaver) siamo piccoli, lenti, con pochi HP e poche carte, quindi ogni scelta deve essere sia tattica che strategica.

Io col thinkerer non mi sono mai sentito lento e con poche carte! Tipicamente, anzi, mi muovevo più degli altri e andavo a raccogliere tesori che gli altri trascuravano. Dipende credo tutto dalle scelte che fate. A mancarvi credo siano gli attacchi forti (sono personaggi specializzati in quelli diffusi) a cui supplite usando quelli che vi fanno consumare le carte, esaurendovi velocemente (quello è successo pure a me).
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Daishi » 10 apr 2018, 22:30

linx ha scritto:
Daishi ha scritto:Io (thinkerer) e la mia ragazza (spellweaver) siamo piccoli, lenti, con pochi HP e poche carte, quindi ogni scelta deve essere sia tattica che strategica.

Io col thinkerer non mi sono mai sentito lento e con poche carte! Tipicamente, anzi, mi muovevo più degli altri e andavo a raccogliere tesori che gli altri trascuravano. Dipende credo tutto dalle scelte che fate. A mancarvi credo siano gli attacchi forti (sono personaggi specializzati in quelli diffusi) a cui supplite usando quelli che vi fanno consumare le carte, esaurendovi velocemente (quello è successo pure a me).

Sia il thinkerer che la spellweaver non abbiamo avuto problemi a devastare il primo boss prima che faccesse 2 turni, ma ho scelto attacchi e non movimenti nelle mie carte, quindi tranne un paio ho solo movimento base. Più volte mi è capitato di uccidere nemici con un singolo colpo o più nemici con attacchi con area effect :clap:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi