GMT games nel dimenticatoio?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

GMT games nel dimenticatoio?

Messaggioda eugelonely » 14 nov 2015, 22:54

Salve,immagino che avendo appurato quanto siano poco profittevoli e di nicchia i titoli GMT siano improbabili future localizzazioni di giochi di questa casa editrice ( penso anche al recente annullamento di 1989 ).
Credo che per HERE I STAND ormai possiamo metterci il cuore in pace, vero? (se ne era ventilata la possibilità e discusso parecchio in passato).
Grazie per la cortese attenzione.
Offline eugelonely
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: eugelonely

Re: GMT games nel dimenticatoio?

Messaggioda Capricornus » 15 nov 2015, 0:26

Ho appena comprato labyrinth a scatola chiusa e farei lo stesso per tutti i titoli gmt in italiano.mi accodo alla richiesta
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda aringarosa » 15 nov 2015, 9:40

secondo me, potrebbe localizzare tutti i titoli, basta adottare il metodo P,
(preordini).. è questo che può salvare giocatori e produttori..
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Messaggioda kikki » 15 nov 2015, 11:25

Mi pare di aver capito che le vendite di Labyrinth siano andate male, decisamente sotto le attese.
Questi li ha portati ad annullare tutte le altre produzioni GMT, che richiedono un grosso sforzo editoriale (Asterion, correggetemi se sbaglio).
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda Gelo » 15 nov 2015, 21:28

aringarosa ha scritto:secondo me, potrebbe localizzare tutti i titoli, basta adottare il metodo P,
(preordini).. è questo che può salvare giocatori e produttori..

Che è poi lo stesso metodo che adotta la stessa GMT o la MMP per decidere se e quando stampare o ristampare i propri prodotti.
Vorrei anche far presente che il preorder non è un Kickstarter dove si versano i soldi e si incrociano le dita sperando che non insorgano problemi, per esperienza personale sia GMT che MMP propongono i propri titoli, i giocatori fanno il preorder ma i soldi vengono incassati solo al momento della spedizione.
In pratica è l'esatto opposto al Kickstarter dove l'acquirente mette i soldi in anticipo e deve sperare nella produzione del prodotto, il preorder è la GMT che anticipa le spese di produzione facendo affidamento alla promessa di acquisto del giocatore una volta finita la stampa del prodotto.

E' chiaro che il preorder può essere intrapreso solamente da un azienda che possieda le risorse finanziarie per produrre il gioco e in genere comporta meno rischi visto che difficilmente chi effettua il preorder lo annulla una volta che la stampa è partita.

:-)
Immagine
Offline Gelo
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Gelo

Messaggioda Sprunx » 16 nov 2015, 9:05

kikki ha scritto:Mi pare di aver capito che le vendite di Labyrinth siano andate male, decisamente sotto le attese.
Questi li ha portati ad annullare tutte le altre produzioni GMT, che richiedono un grosso sforzo editoriale (Asterion, correggetemi se sbaglio).

Male male no, sotto le attese sì. Il tutto va visto in proporzione a quanto lavoro c'è dietro un titolo GMT: traduzioni spesso lunghe e anche tecnicamente complesse, revisioni da mal di testa, impaginazioni altrettanto lunghe, produzione (chi ricorda l'odissea delle fustelle...?), ecc. Il rapporto lavoro/costi/benefici semplicemente non è profittevole. Oltre al fatto, come dicevo nell'altra discussione, che il lavoro e il numero di collaborazioni con gli altri editori è aumentato a dismisura rispetto a quando lavoravamo con GMT (solo da qui ai primi di dicembre dobbiamo ad esempio chiudere Runebound, Warhammer Quest, la prossima espansione de Il Trono di Spade, altri 2 giochi che ancora non posso rivelare e sono pure in arrivo Star Wars Rebellion e T.I.M.E Stories...).

Tornando alla domanda principale: esatto, sono improbabili altre localizzazioni GMT (anche se di "annullato" c'è solo 1989, altri giochi - come Here I stand - non ne abbiamo mai annunciati ufficialmente). Restano "vivi" ovviamente Twilight Struggle e, se sarà possibile, l'espansione di Labyrinth.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Capricornus » 16 nov 2015, 9:44

Personalmente ho aspettato un pochino a comprare labyrinth perché volevo informami di piu sul prodotto.in giro ho trovato poco e nei negozi non c erano copie da provare,al contrario di altri titoli asterion.Alla fine l ho preso,perché lo dovevo fare e sto scoprendo un gioco stupendo,diverso ma simile a twilight struggle.secondo me dovreste pubblicizarlo di piu perché il prodotto merita e soprattutto ha un tema molto attuale.io spero nella sua espansione e magari vedere altri titoli come la serie Coin che espande questo mondo a 4 giocatori.
In ogni caso già vi ringrazio per aver portato labyrinth twilight
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda aringarosa » 16 nov 2015, 15:58

1. perchè non adottate il preorder ?
2. se avete bisogno di traduttori-revisori-impaginatoir-etc-etc-etc lascio tutto e vi raggiungo!

:ninja:
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Torna a Asmodee Italia