Gob Con a Orte??

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda rporrini » 27 set 2006, 19:08

Cippacometa ha scritto:Io vorrei venire alla Con del 7-10 dicembre... :clapclap:
Si fa? Non si fa? Dove si fa? :yellowconfused:

Sempre a sentire sdp (che a quanto ho capito è impossibilitato a rispondere) si fa a Orte. Non so se i prezzi varieranno rispetto allo scorso anno.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Falcon » 27 set 2006, 22:25

Io e Fairy ci siamo per quella di dicembre... quando escono i moduli per segnarsi?

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda pennuto77 » 21 nov 2006, 14:31

Rinnovo le mie domande.....saltata la con di novembre si fa quella di dicembre? Dove, a Orte a all'hotel aldero?
Quanto costeranno le camere?
Dove bisogna segnarsi?
Si può venire solo in giornata senza dormire?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Leia » 24 nov 2006, 11:50

Anche io come pennuto sono curiosa riguardo la Gobcon di dicembre, soprattutto la data. Anche se non posto mai qui, mi piacerebbe partecipare, se posso.
Pennuto: credo che in ogni caso si possa sempre andarci in giornata senza dormire, e' sempre stato cosi', non vedo che problemi dovrebbero esserci :)
May the Force be with you!
Offline Leia
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Leia

Messaggioda rporrini » 24 nov 2006, 12:04

Leia ha scritto:Pennuto: credo che in ogni caso si possa sempre andarci in giornata senza dormire, e' sempre stato cosi', non vedo che problemi dovrebbero esserci :)

Credo che i problemi sorgano nel caso non ci siano abbastanza prenotazioni per dormire, poiché il prezzo è quello se si riempiono le stanze.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sdp » 24 nov 2006, 13:24

La con e' andata sold out prima di aprire le iscrizioni.
Questo per premiare chi, prenotando con mesi di anticipo mi semplifica la vita e rende possibile che io continui ad organizzare gli eventi.
Non ci saranno in linea i moduli per gennaio e febbraio, per cui accetto con MP solo prenotazioni per l'intero periodo, l'unica prenotabile con il modulo sara' quella di Marzo 2007 e mettero' in linea il modulo nei prossimi giorni.

Ad alcuni di voi non piacera' questo mio post.
Mi dispiace ma sarete i benvenuti a partecipare all'organizzazione, specie la voce in cui dovete aprire il votro portafoglio e versare l'anticipo all'albergo con un mese di anticipo sperando che all'ultimo momento ci sia un numero di partecipanti sufficiente ;)
Anche alla voce "mi scusi ma qualcuno non ha pagato le consumazioni al Bar", la vostra partecipazione (stessa modalita' precedente) e' molto gradita.
Ovviamente tra gli organizzatori viene anche diviso il guadagno finale che in genere si attesta intorno ad altri soldi da pagare (sempre stessa modalita') perche' non tornano i conti al ristorante.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 55,800.00
Mercatino: sdp

Messaggioda pennuto77 » 24 nov 2006, 13:31

Effettivamente non mi fa piacere che le Con si esauriscano prima di avere la possibilità di prenotarle......ma mi sottometto ai porblemi tecnici-organizzativi.....
L'unica cosa è che magari io potrei anche prenotare una stanza con un mese di anticipo, solo c'è bisogno di sapere con altrettanto anticipo i giorni ed i costi..... ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pennuto77 » 24 nov 2006, 13:46

:oops: :oops: forse oggi sono completamente rinco ma non trovo le date delle prossime Con.....mi indichereste dove sono? (magari anche con i prezzi dei pernottamenti......
Grazie :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda sdp » 24 nov 2006, 13:49

Le date delle con sono state postate il:

lunedì 09 ottobre 2006
lunedì 20 marzo 2006
(rimasto tra gli articoli segnalati per i sei mesi successivi!)

Costi ed informazioni sono disponibili su tantissimi forum
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=10053
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=11445

Per trovare le informazioni basta scrivere GobCon nella casella cerca in alto a destra su tutte le pagine
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Search

Vi ricordo inoltre
<set modalita' vecchia acida = ON>
Le GobCon NON sono degli eventi che esistono cui voi decidete se prendere parte o no quando vi va. Le GobCon esistono perche' da una parte io mi do da fare per organizzarle, ma soprattutto perche' voi gli date vita con la vostra partecipazione. Se devo sbattermi per trovare i partecipanti oltre che per organizzare, allora l'evento non funziona ed io smetto di farlo. io do le date delle GobCon con oltre un anno di anticipo a tutti e mi aspetto che chi ha intenzione di partecipare sia cosi' gentile da comunicarmelo il piu' presto possibile in modo da semplificarmi la vita. Se uno tiene a partecipare all'evento e' suo dovere far si che l'evento sopravviva vincendo la pigrizia e comunicando immediatamente all'organizzazione la sua intensione. Aspettare l'ultimo momento fa si' che la manifestazione smetta di esistere.
<set modalita' vecchia acida = OFF>

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Messaggioda sdp » 24 nov 2006, 13:53

Grazie per l'attenzione, ora mi sento meglio :twisted:
PS 8 dei 22 posti di Gennaio e Febbraio sono gia' occupati
Se sperate di avere una stanza doppia fatemelo sapere a breve.

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Messaggioda Falcon » 24 nov 2006, 15:15

Cattivo Silvio! :evil: (scherzo, non mi lapidare ;) )
So che ultimamente ci sono stati problemi con l'organizzare iniziative (ricordo alcuni fatti anche a Modena), ma se si poteva prenotare tramite MP la GobCon di Orte di Dicembre l'avrei fatto, anche perché è da Modena che ti dicevo sarei venuto, e personalmente ho tenuto sempre fede ad iscrizioni e preiscrizioni. Tra l'altro ti ho mandato un mp a tal proposito più di un mese fa, ma non mi hai risposto :-( (immagino fossi impegnato), quindi ho pensato dovessi semplicemente attendere la comparsa del modulo negli eventi pubblici. Peccato, speravo proprio di venire! :cry:
Ad ogni modo, non me la prendo (anche se ovviamente mi dispiace), ma capisco che altri casini e problemi ti hanno portato a questa decisione. Volevo solo dire la mia: ovvero, avessi saputo che ci si poteva prenotare per mp (ed in un certo modo c'ho provato 8) ) l'avrei fatto!
Vabbè, sarà per il prossimo anno! :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda TheLawyer » 24 nov 2006, 19:41

Anche io ci rimango un po' male, ma come Falcon alzo le mani: è troppo facile per noi partecipare all'evento cotto e mangiato, limitandoci a organizzare ferie al lavoro e prenotare il treno! ;)
Certo non immaginavo che ci fossero problemi di questo genere dietro l'organizzazione (mi riferisco ai conti non pagati... addirittura? :-?), e allo stesso modo non credevo ci fosse mai stato il rischio che le Con andassero vuote...io ho partecipato solo a 2 gobcon a orte, e ho sempre avuto l'impressione che, se se ne fossero organizzate anche 2 al mese, ci sarebbero sempre stati abbastanza gobbi disponibili! (impressione da esterno, of course). Anzi, 24 posti da subito mi erano sembrati pochini...ho sbagliato a non prenotarmi via mp, ma non lo sapevo e poi ho avuto solo questa settimana la certezza di avere quei giorni liberi...
Francamente, non riesco a pensare a dove sarò a gennaio o febbraio, quindi non mi segno ancora...
Alla prossima, spero presto! :grin:
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Leia » 24 nov 2006, 20:27

Ciao Silvio, mi scuso per aver chiesto un'informazione (le date) gia' disponibile sul forum, e mi dispiace sentire che ci sono problemi organizzativi e di soldi, ma... se nessuno avvisa che la modalita' di prenotazione e' mp, uno aspetta sempre l'apparizione del modulo nella sezione eventi!! Come si faceva a sapere che bisognava mandare un mp a te???
E cmq, trovo abbastanza difficile prenotare una qualsiasi cosa da qui a marzo... per cui tanto di cappello a chi lo fa :P
Sabrina
May the Force be with you!
Offline Leia
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Leia

Messaggioda NotQuietDead » 24 nov 2006, 20:41

sdp ha scritto:Le GobCon NON sono degli eventi che esistono cui voi decidete se prendere parte o no quando vi va. Le GobCon esistono perche' da una parte io mi do da fare per organizzarle, ma soprattutto perche' voi gli date vita con la vostra partecipazione. Se devo sbattermi per trovare i partecipanti oltre che per organizzare, allora l'evento non funziona ed io smetto di farlo. io do le date delle GobCon con oltre un anno di anticipo a tutti e mi aspetto che chi ha intenzione di partecipare sia cosi' gentile da comunicarmelo il piu' presto possibile in modo da semplificarmi la vita. Se uno tiene a partecipare all'evento e' suo dovere far si che l'evento sopravviva vincendo la pigrizia e comunicando immediatamente all'organizzazione la sua intensione. Aspettare l'ultimo momento fa si' che la manifestazione smetta di esistere.

mmm......

Alcune personali considerazioni:
Certo che le GobCon - credo - abbiamo la facoltà di decidere per tempo se partecipare o no. Il discorso dell'anticipo di un anno sulle date non regge: non posso dare credito ad un discorso fatto un anno fa e pensare che nel frattempo non sia cambiato niente; mi può venire il lecito dubbio che qualche data possa cambiare. Dal momento che - mi sembra - ci si è sempre prenotati tramite apposito form mi aspetto di ritrovarlo per confermare o disdire.

Capisco il disappunto (credo il vero nodo del problema) nell'organizzare una cosa e ritrovarsi con un sacco di gente che dice "vengo vengo" eppoi da buca. Io, mio malgrado, mi sono ritrovato a dover essere uno di questi. Ho le mie motivazioni che non voglio stare qui ad elencare, in ogni caso suppongo che Silvio ne faccia una questione "statistica", di grandi numeri. Tuttavia, fare un discorso del tipo "visto che siete tutti fetenti, questa gobcon me la organizzo per fatti miei" non sembra propriamente un modo x risolvere il problema, ma piuttosto una "piccola vendetta".

Aggiungo che, se la GobCon è una cosa strettamente privata non c'è neanche bisogno di parlarne. Se non lo è, forse organizzarla "in privato" può essere stato un errore. Se un po' lo è un po' non lo è... allora l'importante è frequentare il giro giusto.
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: NotQuietDead

Messaggioda sdp » 24 nov 2006, 20:52

NotQuietDead ha scritto:Alcune personali considerazioni:
Certo che le GobCon - credo - abbiamo la facoltà di decidere per tempo se partecipare o no. Il discorso dell'anticipo di un anno sulle date non regge: non posso dare credito ad un discorso fatto un anno fa e pensare che nel frattempo non sia cambiato niente; mi può venire il lecito dubbio che qualche data possa cambiare. Dal momento che - mi sembra - ci si è sempre prenotati tramite apposito form mi aspetto di ritrovarlo per confermare o disdire.

Capisco il disappunto (credo il vero nodo del problema) nell'organizzare una cosa e ritrovarsi con un sacco di gente che dice "vengo vengo" eppoi da buca. Io, mio malgrado, mi sono ritrovato a dover essere uno di questi. Ho le mie motivazioni che non voglio stare qui ad elencare, in ogni caso suppongo che Silvio ne faccia una questione "statistica", di grandi numeri. Tuttavia, fare un discorso del tipo "visto che siete tutti fetenti, questa gobcon me la organizzo per fatti miei" non sembra propriamente un modo x risolvere il problema, ma piuttosto una "piccola vendetta".

Aggiungo che, se la GobCon è una cosa strettamente privata non c'è neanche bisogno di parlarne. Se non lo è, forse organizzarla "in privato" può essere stato un errore. Se un po' lo è un po' non lo è... allora l'importante è frequentare il giro giusto.

Non e' stata organizzata in privato.
Serve frequentare un giro giusto? Si' si chiama la Tana dei Goblin.
Chi partecipa a forum attivamente legge le notizie, chiede informazioni ed e' sempre aggiornato su quello che succede.
Io le date le fisso in anticipo e ricevo immediatamente un certo numero di prenotazioni.
Troppo comodo arrivare all'ultimo e dire "ma io non so cosa faro' fino al giorno prima..."
Una piccola vendetta ? Ma che stai a dire?
Che vendetta c'e' nel avvertire che 24 persone hanno gia' prenotato per tempo e che quindi non ci sono piu' posti.
Adesso che leggo questo vorrei scrivere: Sapete una cosa? La prossima ve la organizzate da voi: Io smetto!
Oggi non lo scrivo.
Probabilmente domani lo scrivero'.
Nel frattempo iniziate a cercare una altro fesso che organizzi per voi, questo fesso si e' rotto le scatole.

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

PrecedenteProssimo