Gobcon 15-17 novembre - Orte

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

shaka

Messaggioda SHAKA » 12 nov 2013, 14:56

francoletizia ha scritto:purtroppo (nonostante li ho in ordine da diverso tempo) non riuscirò ad avere nessuna novità, se vi interessa qualcosa della mia collezione chiedete pure. Altrimenti deciderò io insieme a Letizia.
Ciao
Franco

Decidete tranquillamente cosa portare ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda Tambo » 13 nov 2013, 18:45

Non riesco a passare nemmeno sabato :-( . Devo usare saggiamente il weekend per studiare, visto che al lavoro mi tocca lavorare (mannaggia!). Se mi faccio il weekend a Orte e poi non passo l'esame di stato... non sarebbe bene!

Confidando nel fatto che sia l'ultimo esame della mia vita, la prossima volta cercherò di esserci!

Divertitevi senza di me (se ci riuscite :grin: ).
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

SHAKA

Messaggioda SHAKA » 13 nov 2013, 18:50

Tambo ha scritto:Non riesco a passare nemmeno sabato :-( . Devo usare saggiamente il weekend per studiare, visto che al lavoro mi tocca lavorare (mannaggia!). Se mi faccio il weekend a Orte e poi non passo l'esame di stato... non sarebbe bene!

Confidando nel fatto che sia l'ultimo esame della mia vita, la prossima volta cercherò di esserci!

Divertitevi senza di me (se ci riuscite :grin: ).

Faremo il possibile......

Ti aspetto alla gobcon natalizia così come tutti gli assenti di questa ;)

In bocca al lupo per l'esame
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda elbrujo » 14 nov 2013, 22:12

Arianna ha scelto i giochi ;)
dixit
uppsala
timeline
il verme è tratto
filou
fantascatti
keythedral
morgenland
firenze

tutti gioconi da italian master :-)

io spero che non piove per prendere aria, avrei portato k2 visto che lassù l'aria è pura :lol:
cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.
Offline elbrujo
Veterano
Veterano

Mercatino: elbrujo

Re: SHAKA

Messaggioda Tambo » 15 nov 2013, 0:36

SHAKA ha scritto:In bocca al lupo per l'esame

Grazie!
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda elbrujo » 15 nov 2013, 11:05

Tambo ha scritto: visto che al lavoro mi tocca lavorare (mannaggia!)

bellissima !!!!! :lol:

detta così sembra che normalmente al lavoro si gioca, si canta, si balla, si mangia ...... vabbè che stiamo in Italia ma un pò di contegno ;)

un grosso in bocca al lupo per l'esame :approve:

ciao

Mauro :sars:
cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.
Offline elbrujo
Veterano
Veterano

epilogo di una Gob.Con STRAORDINARIA

Messaggioda dave2306 » 17 nov 2013, 22:24

Allora.... inizio io per primo i saluti e le conclusioni su questa gob.con..

E' sempre piu' difficile, oggi come oggi, trovare nuovi amici con cui, non solo condividere una passione o un hobby, ma addirittura passare 3 giorni in perfetta armonia e serenita'... Beh!, questa gob.con ha completamente sovvertito questo pensiero...
Di questa gob. portero' sicuramente con me l'onore di aver trovato altre 3 amicizie "GOB.CONESCHE" (FRANCO, LETIZIA ED EMILIANO),
la simpatia calma e tranquilla di una persona come Dario, la pacatezza di Gabriele, la spocchiosita' bianconera di Franco, la gentilezza e cortesia dello staff dell'agriturismo, la combriccola Ternana...
Discorso a parte poi, per Luigi e Giorgia, che ad ogni gob. si rivelano quello che era stato il mio primo pensiero, VERAMENTE 2 BELLE PERSONE (peccato ci dividano cosi tanti km.... ci stiamo davvero affezionando a voi!)...

Che dire, se non quello gia' detto a Luigi Domenica a pranzo:-"QUESTA GOB.CON HA SOLO UN DIFETTO...................E' DURATA TROPPO POCO"

AVE!!
Offline dave2306
Iniziato
Iniziato

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Mercatino: dave2306
Ho partecipato alla Play di Modena Mage Knight Fan Runewars fan Dungeons & Dragons fan Il Signore Degli Anelli fan The Walking Dead fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

gobcon

Messaggioda SHAKA » 17 nov 2013, 22:56

Appena Tornato da Orte, ho voluto subito postare il mio report sulla gobcon, a mio avviso la migliore del 2013.
Stanco dalle poche ore di sonno, voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che hanno fatto passare me e Giorgia un bellissimo e divertentissimo week end.
Non è stata la solita gobcon caciarona dei vari Biagio, Matto o Evd che monopolizzavano su di loro l'attenzione generale grazie al loro carisma e al modo estroverso che hanno di porsi.
Piuttosto è stata una gobcon dove davvero ho visto giocare tutti con tutti e con tutto.
Non è stata la gobcon dei gioconi interminabili (che a me piacciono tanto), per esempio del Britannia o del trono di spade ecc....
E' stata una gobcon all'insegna della scoperta dei giochi nuovi provenienti dalle fiere appena concluse. C'era aspettativa nel provare nuovi giochi.
Infatti tutti hanno scoperto qualche gioco nuovo che li ha entusiasmati, personalmente ho scoperto Rococo, veramente un grandissimo gioco, lo acquisterò penso domani o stasera stessa se non svengo dal sonno prima...
Ho provato nauticus, carino da 6.5 e caverna, l'evoluzione di agricola e devo dire che se agricola l'ho venduto, questo sicuramente lo terrò a lungo.
Da buon cicerone dell'evento ho introdotto e spiegato i miei nuovi acquisti che hanno riscosso un buon successo, in particolare Nations (4 partite giocate nel week end) e Seven seas che nella sua semplicità ha fatto divertire. Buon successo anche per steam park ma non avevo dubbi e Tombolus, pardon.....Augustus di cui abbiamo scoperto un gran giocatore: "Franco" sei bravissimo a far uscire i tuoi simboli sulle cartelle....

E dire che la gobcon era iniziata malissimo, mi avevano tamponato appena partito per Orte e poi appena arrivato su, la brutta vicenda accaduta a Mauro Elbrujo e Arianna dovuti andar via non appena arrivati a causa del peggioramento delle condizioni di Mauro. Il triste e sconfortato sguardo di Arianna era l'immagine della situazione: mi dispiace moltissimo ragazzi, anche Marco dell'agriturismo ogni volta che ci incrociavamo a parlare non faceva altro che ripetermi che gli dispiaceva molto per Mauro e che si rendeva disponibile anche a spegnere il camino per la prossima gobcon natalizia pur di permettere a Mauro di esserci.

A parte questa partentesi poi la gobcon è volata via, sono arrivati Emiliano, Franco e Letizia e Davide e Federica col piccolo Mattia il venerdì.
Sabato ci hanno raggiunto il prezioso Gabbolo che col la sua valigia dei giochi nuovi di Essen si è prodigato nella difficile arte di spiegare e introdurre i giochi al resto del gruppo. Inoltre sono venuti anche l'amico Dario, l'altro Franco (quello svizzero :grin: ) e l'inaspettato gruppo di terni capeggiato da Febmart.

Ho scoperto un'armonia positiva fra le persone, credo che tutti si siano divertiti, ringrazio tutti quanti in particolare Davide e Federica coi quali ho scoperto un buon feeling di coppia ;) , Gabriele che è venuto il sabato mattina presto ed è andato via in tardissima serata spiegando e giocando a ripetizione instancabilmente per sua grande passione ma anche a beneficio di tutti, Franco e Letizia veramente dei jolly, dove li metti stanno bene, non importa con chi o a cosa si gioca, basta divertirsi (questo è lo spirito gobcon...) e poi il mio Cucciolo che porta in grembo un altro cucciolo ancor più piccolo, l'ho vista divertirsi come in poche occasioni in questi ultimi mesi e soprattutto giocare e vincere!!! Grazie anche a tutti gli altri.

Ci vediamo alla prossima Gobcon Natalizia del 20-22 dicembre.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda elbrujo » 17 nov 2013, 23:16

ciao a tutti

mi spiace veramente essere dovuto andare via da questa Gobcon ....
sia perchè avevo intenzione di rivedere vecchi amici e sia per il piacere che si ha sempre nel conoscere persone con cui si condivide la passione.
Ma sopratutto mi dispiace aver fatto preoccupare Luigi e Giorgia ......

Ho letto le parole dette da Marco e lo ringrazio molto per l'affetto che ormai da anni mi dimostra.
Purtroppo questa nuova malattia è veramente brutta ed anche io ancora non so bene come prenderla .......

Per dicembre, anche se apprezzo moltissimo la proposta di Marco di spegnere il camino, non credo verrò. Troppo rischioso :cry:
Inoltre, non lo trovo giusto per gli altri, un Natale con il camino acceso è di per se già un bel Natale !!!!

Sono contento che vi siete divertiti ... ma non ne avevo dubbi conoscendo lo spessore delle persone che partecipavano a questa gobcon.

Spero di poter tornare in primavera ad essere dei vostri, se poi dovesse succedere che riesco a migliorare ... allora mi farò sicuramente sentire.

Grazie di tutto comunque !!!!

un abbraccio a tutti e 3 :lol:

ciao

Mauro :sars:
Offline elbrujo
Veterano
Veterano

Re: gobcon

Messaggioda pennuto77 » 18 nov 2013, 10:41

SHAKA ha scritto: e poi il mio Cucciolo che porta in grembo un altro cucciolo ancor più piccolo, l'ho vista divertirsi come in poche occasioni in questi ultimi mesi e soprattutto giocare e vincere!!!

Weeeeeeee complimentiiiiiiiiii non lo sapevo e vi faccio tantissimi auguriiiiii!!!!

Vi aspetta qualche anno di sacrifici ludici ma di incredibili gioie genitoriali ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: gobcon

Messaggioda SHAKA » 18 nov 2013, 10:54

pennuto77 ha scritto:

Vi aspetta qualche anno di sacrifici ludici

Spero di sovvertire questo pronostico 8)

comunque grazie per gli auguri ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda DarioR » 18 nov 2013, 12:59

Bellissima gobcon, molto familiare sono arrivato sabato pomeriggio già carico di voglia di giocare e così è stato dal pomeriggio a notte fonda (e devo dire parecchio rimbambito di sonno).
Finalmente sono felice di aver trovato qualcun altro che, oltre a me e Giggi piacciono i giochi di carte.
Grazie del divertimento ragazzi e ci vediamo alla prossima gob...
Offline DarioR
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DarioR

Messaggioda gabbolo » 18 nov 2013, 14:07

grazie a tutti per la splendida giornata di sabato.
...tranne a luigi che mi aveva promesso di
aspettarmi per giocare a caverna, bastardo!! :))
adesso non avro' piu' nessuna speranza di batterlo..

ciao Gabriele
Offline gabbolo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: gabbolo

shaka

Messaggioda SHAKA » 18 nov 2013, 14:35

gabbolo ha scritto:grazie a tutti per la splendida giornata di sabato.
...tranne a luigi che mi aveva promesso di
aspettarmi per giocare a caverna, bastardo!! :))
adesso non avro' piu' nessuna speranza di batterlo..

ciao Gabriele

Ti ho aspettato un bel pò domenica mattina ma non ti sei fatto vedere.....

e poi sabato sera ti metti a giocare a mage wars!! e poi è colpa mia....

Ne avrai di occasioni per battermi a caverna come in altri giochi. Sei un avversario temibile ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda francoletizia » 19 nov 2013, 0:32

A scrivere per ultimi si rischia di ripetersi, ma proverò a stupirvi! Intanto tutti voi mi avete stupito, in 48 ore ho giocato più che in 6 mesi a giochi carini, appassionanti e coinvolgenti, mi prendono di "pancia" come Seven wonders che è ancora amore a prima vista o Mascarade che non imparerò mai ma mi diverte lo stesso. Non immaginavo di riuscire a giocare ben 3 partite a Nations e con quei mostri di avversari... Caverna merita di essere provato se non altro per la quantità di pezzi di legno e cartone.
Poi scusate se sono maleducata, ma c'era anche un gioco di mer...(Steam park), immagino l'autore a convincere l'editore!
Anche la presenza delle donne è stata molto piacevole per me, infatti siamo sempre in poche, e cullare un bambolotto di 5 mesi e osservare una pancetta di 6 mesi ha dato un tocco magico alle ore trascorse insieme.
La cortesia di Marco e della cameriera sono virtù preziose che rendono unica l'ospitalità della struttura.
Un pensiero particolare a Mauro ed Arianna con la speranza di poter giocare presto con loro.
Un difetto c'è: vi trovate a 2 ore e mezza di macchina, e Luigi, nonostante pensi a tutto non penso riesca ad aiutarci.
Franco chiaramente si è molto divertito, e vi svelo perché gli riesce bene vincere ad Augustus: la tombola è un gioco da vecchietti! :lol:

Letizia
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: francoletizia

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon