Gobcon 20-22 dicembre - Orte

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

shaka

Messaggioda SHAKA » 19 dic 2013, 23:47

Syliael ha scritto:ecco cosi' potrai darmi anche le mie miniature che son rimaste nella tua scatola :)

Giusto!! 1 guerriero non-morto. Ricordamelo :grin:
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda gabbolo » 20 dic 2013, 8:37

Io porto:

Space cadets dice duel
Bruxelles
Russian railroads
Nauticus
Coal baron

Rigioco volentieri: lewis e caverna
E avrei voglia di giocare fury of dracula se qualcuno ha la pazienza di spiegarmelo
Offline gabbolo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: gabbolo

Messaggioda decimalegio » 20 dic 2013, 11:32

SHAKA ha scritto:
decimalegio ha scritto: quindi domani porterò:

Avventure
Trono Spade (gioco tavolo)
Trono Spade e Signore Anelli (Lcg)

Non li conosco, sono novità? Magari me li spieghi.... 8)

...poco spirito..... la novità è nei Cavalieri Neri..... preparati ad incontrarli lungo la Grande Via Est......

pdp ha scritto:..... Avventure SABATO, mi raccomando :grin: !

....un Avventura senza Sauron..... non è un'Avventura. A meno che questa volta non voglia sauroneggiare Luigi............
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda Syliael » 20 dic 2013, 12:19

e se portassi anche munchkin che fa molto spirito Natalizio? :)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

shaka

Messaggioda SHAKA » 20 dic 2013, 12:23

Syliael ha scritto:e se portassi anche munchkin che fa molto spirito Natalizio? :)

non c'ho mai giocato ma se pensi sia adatto portalo....
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda Tambo » 20 dic 2013, 19:23

Vista la scarsa aderenza per Dune, non ho più letto il regolamento. Magari se c'è la volontà di giocarlo, ce lo spiega Lathan.

Porterò qualcosa :grin: (forse Maria, forse qualcos'altro, non so)
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda pennuto77 » 20 dic 2013, 22:09

Io porto:
-Zombicide (forse con espansioni)
-Dune
-Armadora
-Francis Drake
-Hanabi
-

Provo volentieri Rokoko, Madeira e L&Clark
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

gobcon

Messaggioda SHAKA » 23 dic 2013, 12:18

Di ritorno da Orte, bilancio positivo per questa gobcon natalizia sia per presenze che per divertimento. Si sono rivisti i "veterani" assenti a novembre e si è giocato molto ma interagito meno rispetto a novembre sia per il numero delle persone sia per tipologia di giochi per i quali alcuni si chiudevano letteralmente per una, due quasi tre partite....
Ognuno vive la gobcon in totale libertà e anche questo ne fa parte, io personalmente ho cercato di divertirmi giocando con più persone possibili, provando giochi nuovi che volevo provare e soprattutto vedendo Giorgia col pancione divertirsi e non risparmiarsi giocando una partita dopo l'altra.
Grazie a Carlo e Marco che mi hanno fatto provare terra mystica e francis drake, veramente un ottimo gioco e a Federico che mi ha fatto provare concordia. Veramente 3 bei giochi. E poi tanti altri giochi fra cui spicca la partita a runewars uno dei miei giochi preferiti.
Parentesi lieta è stato il pranzo di sabato in cui ha dominato la scena il mercante in fiera che ha scandito le pause del pranzo fra risate e suspence, in particolare per la foca di Irene uscita all'ultimo, gli animali a strisce di Tambo, il fagiano di luciano, la giapponesina di zerro e la rosa di david.... Nella seconda manche sono stati esclusi i vincitori e distribuiti i premi di consolazione. L'unica cosa che non rifarò il prossimo anno è assegnare carte a persone assenti, non è stata una buona cosa, ma l'ho fatto per assegnare tutte le quote e saltare la fase d'asta che alcuni avevano sconsigliato.
Per il resto è sempre la gobcon di Orte con i suoi colori natalizi e invernali che ha il suo fascino (in particolare il venerdì...)
Ci rivediamo l'anno prossimo da fine febbraio-marzo.
Buone feste a tutti ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda zerro73 » 23 dic 2013, 21:16

Grande Gigi!
Con questo post ti mando un ringraziamento cumulativo per tutta la passione che hai messo nell'organizzazione delle GobCon 2013.

Anche l'ultima è stata perfettamente organizzata, il posto ha il suo fascino incredibile in tutte le stagioni, il cibo è ottimo e anche i tempi di pranzo e cena sono migliorati sensibilmente.

Rimangono alcuni inconvenienti come certa gentaccia tipo Tambo che continua ad essere invitata, e il fatto che il Dalmata abbia clamorosamente rimediato solo un premio di consolazione. :grin: :grin:

Il 2014 ti cambierà evidentemente la vita quindi ti faccio tanti auguri per l'esperienza "ludica" più stimolante e impegnativa che si possa affrontare.

Ci vediamo a febbraio.

REPORT DEI GIOCHI
Provati Rokoko e Lewis&Clark. Carino il primo ma senza eccellere, mentre L&C sembra davvero offrire una esperienza originale ed intrigante, da riprovare assolutamente ed accattare appena lo trovo.
Pollice verso per Caverna. Giocata la seconda partita mi ha lasciato la stessa sensazione della prima: voglia di giocare ad Agricola!
Sempre bello invece Terra Mystica, in particolare sono contento che Gigi e Giorgia lo abbiano apprezzato parecchio.
Peccato aver dovuto rinunciare alla propostona di una doppietta a L&C con inizio alle 2 di notte. In altri tempi non avrei esitato ma stavolta ho dovuto declinare a malincuore vista la sveglia alle 7...
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Precedente

Torna a GobCon