GobCon 7/9 dicembre 2007

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda Guglia » 10 dic 2007, 22:46

Ringrazio e saluto volentieri gli amici vecchi e nuovi che ho visto e rivisto con piacere in questa bella GobCon, a cominciare da Fenomeno che più d'ogni altro mi pare si sia adoprato per la buona riuscita della stessa.
Poi Lobo e SdP, due presenze sempre rassicuranti :-? .
La splendida Fairy e il suo lato oscuro Falcon ;) .
La spassosa delegazione lodigiana: Jones, CapitanBarbossa, ZioCino e Raksha :approve: .
Il sommo Racca, i nobili Gwaihir e Fair, i simpaticissimi Korie e Luca Tenki, Virginio, Flaminia e il fratello di Flaminia.
Invece Zollone, TheLawyer e Pennuto77 li vedo un po' troppo spesso :tongue7: .
Infine ho avuto il piacere di conoscere finalmente la famiglia FrancoLetizia completa di Seven ed Eleven, lo squisito Etrigan, i grandi Jarred e Ennio.
Insomma, una Con in cui ho giocato tantissimo :-), vinto pochissimo :-( , ma in cui sono stato benissimo :biggrin_sm:.

A presto!
"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'
Offline Guglia
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization
TdG Editor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 290.00
Mercatino: Guglia

Re: GobCon 7/9 dicembre 2007

Messaggioda Zollone » 10 dic 2007, 22:52

socchia ha scritto:Comunque sono stata particolarmente contenta di aver conosciuto Racca, ci ho potuto chiacchierare un po' e mi è sembrato veramente una bella persona! ;)

:ohmy_sm: :strasniff: :strasniff: :strasniff: :strasniff:

Pazzesco :dunno: :laugh7:
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda francoletizia » 10 dic 2007, 23:19

Noi di gob ne abbiamo fatte abbastanza ma questa è stata sicuramente una delle migliori in assoluto,
UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI!!!!!!!!
Io vi devo fare a tutti un ringraziamento particolare perchè ogni volta siete in grado di far divertire le piccole, Alessia quando siamo partiti aveva le lacrime agli occhi.
Siamo stati contentissimi di aver conosciuto tanti nuovi goblin.
A presto
Franco
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: francoletizia

Messaggioda Falcon » 10 dic 2007, 23:27

Una Con bella sotto ogni aspetto: la compagnia eccezionale, il fresco invernale che adoro (si, stavo proprio bene, altro che freddo! 8) ), il cibo (effettivamente con alcune cadute di qualità, ma per me abbondante quanto basta) e per i giochi nuovi che ho potuto provare, facendomi così un'idea per i prossimi acquisti. :grin:

Non è vero che Fenomeno giocava solo con chi non aveva mai visto Galaxy Trucker, ma faceva anche partecipare qualcuno alla seconda partita per darsi delle arie. :twisted: Almeno ha perso il Texas old 'em, a favore di Jarred... credo? ;) Grazie Zollone per la pazienza portata, quando il venerdì sera ho preso come sacra missione il farlo uscire di testa, mentre si giocava ad Agricola (bellissima, ma fastidiosamente in tedesco). Ho conosciuto meglio i lodigiani, e stracciato Jones a Galaxy Truker (vero must della Con), e fatto piacevoli chiacchiere con tutti gli altri.
Un piacere conoscere nuovi goblin, e rivedere amici, che mi mancano un secondo dopo essere andato via dall'agriturismo! :oops:
Dite quel che volete, ma ModCon, Lucca, TdGM e mille altre occasioni ludiche (per carità, diverse e con diversi scopi), per me non valgono una GobCon! :grin:

NotQuietDead ha scritto::drool: :mad_sm: :bellow_sm: :tuktuk_sm: :dunno: :rip:

Tu, bestia infinita, perché diavolo non sei venuto?!? :evil:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda eleven » 10 dic 2007, 23:32

volevo dire qualcosa anch'io su questa Gob!! :grin:
mi è particolarmente piaciuta la grande quantità di nuovi giochi che ho provato, e che dire di tutti i nuovi goblin.... MI CI SONO TROVATA BENISSIMO!! ;) ;)
ad ogni partenza non vedo l'ora di ritornare con voi a farmi tantissime risate e tante nuove... SFIDE!!
a presto
Isa
The small girl GOBLIN !!!
...but it's not easy to play with me...
Offline eleven
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: eleven

Messaggioda Zollone » 10 dic 2007, 23:36

Falcon ha scritto: Grazie Zollone per la pazienza portata, quando il venerdì sera ho preso come sacra missione il farlo uscire di testa, mentre si giocava ad Agricola (bellissima, ma fastidiosamente in tedesco).

In realtà ci sei riuscito a Neuroshima Hex! Tu e quel ca**o di scarto! :devilfingers:
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda Deiv » 11 dic 2007, 0:05

Guglia ha scritto:Ringrazio e saluto volentieri gli amici vecchi e nuovi che (...)La spassosa delegazione lodigiana: Jones, CapitanBarbossa, ZioCino e Raksha :approve: .
Mi hai dimenticato... :evil: ma ti perdono... anche perchè non saprei come interpretare l'aggettivo "spassoso". :-)

Ci si vede.

Ah, fenomeno, io e Jones abbiamo cominciato ad allenarci a Galaxy Trucker... la prossima volta non avrai scampo.... mwahahahahahaha
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda Etrigan » 11 dic 2007, 0:07

Zollone ha scritto:
Falcon ha scritto: Grazie Zollone per la pazienza portata, quando il venerdì sera ho preso come sacra missione il farlo uscire di testa, mentre si giocava ad Agricola (bellissima, ma fastidiosamente in tedesco).

In realtà ci sei riuscito a Neuroshima Hex! Tu e quel ca**o di scarto! :devilfingers:

Grazie alla simpatia di Falcon e Zollone la partita a Neuroshima Hex, un gioco che non è tra i miei preferiti, è diventata divertentissima... Gabriele tormentava Zollone sullo scarto obbligato della tessera! Una regola che proprio non gli andava giù... "ma siamo proprio sicuri sicuri che la devo scartare?" :lol:
Offline Etrigan
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: Etrigan

Messaggioda Falcon » 11 dic 2007, 2:40

Etrigan ha scritto:Una regola che proprio non gli andava giù... "ma siamo proprio sicuri sicuri che la devo scartare?" :lol:

Ancora ho dei dubbi... quella regola non ha senso! :twisted:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda ZioCino » 11 dic 2007, 10:25

Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Un'ottima prima GobCon, anche se spero che la prossima volta il cibo sia all'altezza delle lodi che sento decantare da tutti voi!!!

Falcon ha scritto:
NotQuietDead ha scritto::drool: :mad_sm: :bellow_sm: :tuktuk_sm: :dunno: :rip:

Tu, bestia infinita, perché diavolo non sei venuto?!? :evil:

Sacrosante parole...
Winter is coming.
Offline ZioCino
Esperto
Esperto

Goblons: 180.00
Mercatino: ZioCino

Messaggioda fenomeno » 11 dic 2007, 12:14

Che dire... quelli che mi conoscono sanno che considero le Gobcon quasi un momento tantrico e che per me poter passare un week-end a giocare con gli amici è il massimo.
Voglio ringraziarvi tutti quanti per l'allegria e la simpatia che mi avete regalato in questi 3 giorni, in particolare gli amici di Roma, che tengono alta la bandiera della capitale, ma anche tutti gli altri. Soprattutto ho rivisto con grande piacere tutta la famiglia di Franco e Letizia (la quale si preoccupava per me quando davo di matto dietro alle quote della con... un po' una seconda mamma ;) ), Falcon e Fairy (finalmente ho potuto conoscere la fatina come si deve... che gran coppia sti due :-) ) e i TERRIBILI RUMOROSISSIMI AGITATISSIMI UNNI lodigiani.. senza di voi non sarebbe stata la stessa cosa :grin: . Ci sono anche altri con cui purtroppo non sono riuscito a giocare per niente e me ne dispiace parecchio: il simpaticissimo Piero e i mitici Guglia e Mononoke.. spero che non manchi l'occasione al più presto :-)

Un pensiero vola solitario anche ai grandi assenti della con: a partire da Genma e NotQuietDead fino a Socchia, Bandian e MissisT, che ci hanno fatto visita solo per una sera (ma per fortuna ci hanno lasciato una copia di Galaxy Trucker :lol: )

Ci vediamo tutti quanti alla prossima occasione! A presto :-)

PS: scuse anticipate per le N figuracce che avrò fatto - come consuetudine - dimenticando un sacco di gente ;)
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author

Goblons: 890.00
Mercatino: fenomeno

Messaggioda Dera » 11 dic 2007, 12:29

Mi associo a NQD :cry: :sad_sm: :bellow_sm: :slamhead:
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda fenomeno » 11 dic 2007, 12:36

Dera ha scritto:Mi associo a NQD :cry: :sad_sm: :bellow_sm: :slamhead:

Si parlava anche di voi pisettoni a tavola... ve la tirate più di una top model rifatta! Quand'è che vi vedremo?? :-)
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author

Goblons: 890.00
Mercatino: fenomeno

Messaggioda CapitanBarbossa » 11 dic 2007, 13:08

EKKOMI a voi ciurma!!!!
Con incredibilmente bella e calorosa...mi sono divertito tantissimo a giocare cose nuove e ho rivisto con immenso piacere vekki amici (nel caso di Zollone moooolto vecchi :twisted: )e conosciuti di nuovi...tutti imbarcati nella ciurma del capitano ovviamente ;) !
Ora si passa ai ringraziamenti (come sempre kiedo scusa se mi dimentico di qualke goblin...non lo faccio apposta ;) ):

- JONES a lui come sempre va il mio primo e personale ringraziamento speciale per lo sbattimento, il passaggio e per la insostituibile compagnia ricordando ke senza di lui io non avrei mai partecipato ad un evento così grandioso e molto probabilmente non sarei neanke iscritto alla tana e non conoscerei nessuno di voi ;) !!!

- RAKSHA e ZIO CINO grandiosi compagni di viaggio e avventura, questa era la loro prova del fuoco e l'hanno superata a pieni voti!
Ringrazio Cino di avere sofferto con me tutto il sabato pomeriggio ( e forse di +) per provare quella grandissima minkiata di Tide Of Iron....sorry :oops: !!
Diciamo ke ci siamo in parte rifatti con la partita a Fire & Axe la domenica!
Ho visto con molto piacere Raksha sedersi ai tavoli provando molti giochi nuovi e conoscendo gente !! BRAVISSIMA è così ke si fa!!! :approve:

DEIV rivelazione come simpaticissimo compagno di viaggio e come gran giocatore (quasi quanto me :winkwink_sm: )....anke per lui era la prova del 9...ma lo era sopratutto perchè ha dovuto dormire in stanza con lobo!!! 8-O :Straeyes:

FENOMENO grandissimo soggetto come sempre si è rivelato un incasinato ma efficentissimo organizzatore e costruttore di astronavi spaziali ;) !
un mito come sempre... ;)

PENNUTO77 e "LA SUA DONNA" (scusaaaaaaaaaaaaaa non so il tuo nick)... :oops: ...bè cmq siete stati motlo simpatici e compagni di pause sigarette insostituibili nel freddo e piovoso cielo di Orte...e un grande grazie per avere provato starcraft con me!!!
Grazie della disponibilità e speriamo di rivederci presto... ;)

FALCON E FARY come sempre pietre miliari delle con! come sempre simpaticissimi e pronti a provare nuovi giochi ( e a criticarli...vero Falcon?? ;) ;) )...grazie della compagnia e della bellissima partita a Starcraft!!! ci si vede prestro!

ETRIGAN grandissima ennesima rivelazione della con...appena conosciuto mi è andato subito a genio :grin: ...la prossima volta giokeremo sicuramente a qualke kosa insieme!! Promessa! ;)

ZOLLONE sempre più anziano penso ke eviti di giocare con me perchè non vuole ammettere che noi giovani siamo una spanna più avanti!!! :twisted:
Peccato non avere giocato a nulla insieme... :-(

GUGLIA e MONONOKE sempre the best...simapticissimi e sempre pronti a giocare col capitano!
Questa volta abbiamo fatto un Fire & Axe...ma è da un pò ke non giocavamo...troppo tempo!!!
Mononoke la prossima volta prometto di giocare con te a qualke kosa... ;)

THE LAWYER immancabile e insostituibile abbiamo giocato insieme ma la partite giocate insieme non bastano mai...la prossima volta passeremo + tempo insieme ;) :smlove2: ;)

LOBO E SDP grandissimi burattinai della con è sempre un piacere rivederli ( e nel caso di lobo sentirli...)...vi aspettiamo alla con di lodi!!! ;)
Lobo ti devo ankora un sigaro ;)

PIERO e LUCA
fantastici...che dire di +...grandissimi!
kiedo scusa se sabato sera stavo crollando alla spiegazione del prototipo....ero stravolto!
E scusate anke per la partita a Tide of Iron... ;)
Ci si vede prestittimo!! Un saluto.

FRANCOLETIZIA SEVEN E ELEVEN simpaticissima famiglia di matti giocatori ;) ;) ...abbiamo giocato a ubongo io, franco, letizia e la agguerrita seven...simpaticissimi!
Mi dispiace non avere giocato con eleven...sarà per la rpossima volta!

JARRED penso si scriva così...non abbiamo giocato a nulla ma è sempre un piacere rivederti e fare 2 chiacchiere!!!alla prossima!

GWAIR e "LA SUA DONNA" (scusaaaaaaaaaaaa non me ricordo nemmeno il tuo... :oops: ) grandissimi grazie per la partitona a starcraft e la pazienza nelle spiegazioni!!!
Grazie mille e ci si vede presto per altre partitone!!!

BANDIAN MISSIS T mi ha fatto molto piacere rivedervi anke solo per un sera...siete sempre i migliori (mmm....lo sto dicendo a tutti...azz... :oops: ;) )!! vi aspetto a lodi assolutamente! ;)

in fine mi dispiace moltissimo non aver rivisto Genma1, Gjmbo, The Goblin e quella carogna di NotQuiteDead...ero venuto solo per te... :-( ...mi hai tradito....skerzi a parte mi disp. moltissimo!! :-?
Se manki alla con di lodi ti vengo a prendere a casa...!!!

bene anke oggi abbiamo finito...e come dico sempre...il grandissimo e irrimediabile problema delle con è ke finiscono!!!!

ALLA PROSSIMA E GRAZIE ANKORA A TUTTI!!!!!!!
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda renard » 11 dic 2007, 13:21

Gran bella Con ridotta anche per me e Federica, alla sua prima Con. Ho rivisto con piacere molti goblin e conosciuto altri. Ringrazio Etrigan, a cui abbiamo tolto il posto a Burg Appenzell :oops: e Jones senza cui la partita a Galaxy Trucker non sarebbe stata la stessa. Ora però per colpa sua mi tocca comprarlo che a Fede è piaciuto moltissimo. Se il giudizio sul lato giochereccio è stato molto positivo, lo stesso non si può dire per l'agriturismo. Chi c'era conosce i problemi che abbiamo avuto Fede ed io; capisco che i guasti possono capitare e non è colpa loro, ma il modo in cui è stato gestito il tutto, la maleducazione della proprietaria ed il fatto che abbiamo pagato il prezzo pieno per avere una stanza senza bagno mi sembra assurdo e penso proprio che finché le Con si terrano a Campo Antico, di certo noi non parteciperemo più. Magari ci si vede alla ModCon.

P.s. Un grazie anche a quel farabutto di NotQuietDead per avermi bidonato!!! :evil: :evil: :evil:
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon