Gobcon al Paiolo [marzo] - buona la seconda!

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Gobcon al Paiolo [marzo] - buona la seconda!

Messaggioda zerro73 » 1 apr 2012, 11:24

Ottima riuscita anche della seconda edizione!
Ringrazio davvero tutti i partecipanti. Ieri c'è stata un ottima affluenza, ho visto tantissimi tavoli di giochi diversi e soprattutto Tambo è stato spazzato via a Britannia... :twisted:

Un plauso a Daniele per l'organizzazione e soprattutto a mamma inchiostro che si è superata come al solito!

Grande Carlo che continua a fare proseliti, mi ha fatto piacere vedere il barbuto omone farci una visita, dopo quella dei Reali la scorsa volta.

Spero veramente che questo possa diventare un appuntamento fisso mensile, le premesse ci sono tutte. 8)

Io mi sono cimentato in:
Mezzo turno di Britannia
Cyclades con espansione (che migliora già un bellissimo gioco)
Il trono LCG (maledetto Carlo!)
Pret a Porter (una sfilata e via ma il gioco merita!)
Il nuovo Evo.
Sarei voluto rimanere fino a notte fonda ma mi dicono che la paternità comporti anche degli impegni...

Ci vediamo alla prossima!
Pronti con REPUBLIC OF ROME!
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Ryvin » 2 apr 2012, 8:56

Ed anche questa Gobcon è andata... ad occhio direi con ancora più affluenza della prima!

Per quanto mi riguarda giornata fitta, fitta... parto con Britannia che come previsto da Zerro ora voglio assolutamente avere! Segue un RuneWars e chiudo con un Horse Fever e Stone Age! Non mi posso lamentare...

un plauso all'accoglienza del Paiolo come sempre ed alla bontà del pranzo!!!

Alla prossima!!!
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ryvin

Messaggioda Lobo » 2 apr 2012, 9:44

Capatina veloce e 3/4 di Evo lasciato nelle mani di "Francesco".

Divertito e viste belle facce anche la nuova moglie di Emiliano, una brunetta mai vista prima ;-)

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda pennuto77 » 2 apr 2012, 12:27

E anche questa volta sono stato presente e non ho neppure divorziato (per ora)! :grin:
Bellissima giornata come al solito, con ancora più gente e sempre più giochi apparecchiati!
Io mi sono superato portando due dei tre colleghi della volta scorsa (ormai loro sono giocatori tosti, gli ho fatto fare caylus e puerto rico questa volta!). E ben 5 colleghi nuovi! :grin: :grin: 8) 8-O
Tanto che ho allestito due tavoli di colleghi contemporaneamente facendo provare loro: Fantaschatti, Bang, Ticket to Ride Europa, Evo, Caylus e Puerto Rico!! 8-O
Io personalmente ho giocato:
- Evo nuova edizione
- Trono di Spade LCG
- Cyclades + esp. Ade
- Fantascatti
- Puerto Rico
- Bang!
Inoltre ho spiegato Ticket to Ride Europa e Caylus.
Ottima sorpresa l’espansione di Cyclades che migliora il gioco in diversi aspetti e lo rende più profondo e vario. Evo nuova edizione, invece, non mi ha convinto, preferisco e mi tengo stretta la vecchia. ;)
Unico rammarico non essere riuscito a provare Ora et labora...... :-?
Sempre ottimo il pasto di mamma-dita-sporche come l’ospitalità e la cordialità dei gestori. Che ringrazio come sempre :grin:
Bella l’idea della lotteria e belli i premi! Alla prossima occasione.

Piccola nota al margine:
Grande soddisfazione perdere allo spareggio contro Morgana11 alla sua prima partita a puerto rico!! Peccato sia un titolo del master :cry: :oops:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda jackal » 2 apr 2012, 19:03

Mi unisco al plauso per la giornata... era da un pò che per motivi personali e di lavoro non vedevo qualche viso goblin e mi ha fatto molto piacere esserci...

Provati 3 giochi
- Cyclades con espansione (mai giocato prima)
- Vanuatu (solo una partita prima)
- Puerto Rico

Non ho vinto nemmeno mezza partita 8) ma Vanuatu si è confermato un ottimo gioco (meglio in 4 che in 3 anyway) e Cyclades lo riproverò presto (unico neo forse la fine un pò troppo improvvisa per un gioco di simil - civilizzazione)...

Mi dispiasce non aver ri-provato Ora et Labora ma alle 7 inoltrate dovevo fuggire... posso cmq dire che se vi piacciono Agricola e\o Le Havre questo vi piacerà moltissimo!!!!!! ;)

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Morgana11 » 2 apr 2012, 19:15

Grazie ancora una volta a tutti!! :grin:

Ci siamo divertiti moltissimo anche questa volta giocando a Caylus, Pret A Porter, Evo, Puerto Rico e Bang! Anche se siamo un po' dispiaciuti per non aver provato Agricola con tutta la mega espansione :-(

A quando la prossima?!??! :grin: :grin: :grin:

pennuto77 ha scritto:Piccola nota al margine:
Grande soddisfazione perdere allo spareggio contro Morgana11 alla sua prima partita a puerto rico!! Peccato sia un titolo del master :cry: :oops:

Ho vinto solo grazie ai tuoi preziosissimi consigli! ;)
- Cosa guardate signore?
- Guardo Voi signorina.

Non lasciarti ingannare dalle apparenze perchè la vera bellezza si trova nel cuore.
Offline Morgana11
Babbano
Babbano

Mercatino: Morgana11

shaka

Messaggioda SHAKA » 2 apr 2012, 21:13

Ottima giornata anche per me, iniziata col mio gioco preferito: il trono di spade, giocato in 4 con la II ed. che conferma tutte le impressioni di sbilanciamento che avevo constatato dopo le prime partite giocate. I Lannister sono deboli, troppo deboli per poter fronteggiare qualsiasi nemico. Ottima vittoria di Emiliano Stark che sfrutta le debolezze del Lannister appunto e chiude al settimo turno.

Il pomeriggio lo passo in compagnia di Lathan la new entry che ho fatto avvicinare al mondo dei giochi da tavolo e dei goblins. Spero si sia divertito con: il segno degli antichi, il castello, stone age e dominion.

Chiudo la giornata come l'avevo iniziata: col trono di spade, ma stavolta LCG in un uno contro uno con tambo sfruttando i mazzi costruiti da pennuto, direi in questo caso che lo sbilanciamento è nettamente a favore del Lannister :grin:

@ Syliael: appena avrai finito sta storia degli allenamenti magari ti farò riprovare il gusto di divertirti con i giochi da tavolo 8)
@ Zerro: t'aspetto su boardgaming online a trough the ages. Siamo 6-1 ma mi sono dimenticato di chiamare la sfida Nadal-Nargiso....
@ Ditanchiostro: grazie ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Re: shaka

Messaggioda Syliael » 3 apr 2012, 1:10

SHAKA ha scritto:
@ Syliael: appena avrai finito sta storia degli allenamenti magari ti farò riprovare il gusto di divertirti con i giochi da tavolo 8)

ma io mica mi alleno sempre, anzi! :grin:
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Messaggioda decimalegio » 4 apr 2012, 12:08

SHAKA ha scritto:..............il trono di spade, giocato in 4 con la II ed. che conferma tutte le impressioni di sbilanciamento che avevo constatato dopo le prime partite giocate. I Lannister sono deboli, troppo deboli per poter fronteggiare qualsiasi nemico. Ottima vittoria di Emiliano Stark che sfrutta le debolezze del Lannister appunto e chiude al settimo turno........

Anche per me un'ottima giornata, segnata negativamente solo dal mancato tavolo dell'Avventura. Vabbè, sarà per la prossima volta......

Essendo uno dei 4 al tavolo del Trono, mi associo, proprio come la volta precedente, alle critiche di Shaka. Questo è un gioco da 6. Il resto è solo "operazione commerciale". Troppo lo sbilanciamento quando si è in 4 o 5. Nello specifico, il Baratheon (ovvero il sottoscritto) ha parato la quasi vittoria del Lannister, ha parato la quasi vittoria del Tyrrel (con eccessivo campo libero d'azione a sud), ma non poteva parare anche la vittoria dello Stark!!!

Per quanto mi riguarda invece, prima impressione negativa de "Il Segno degli Antichi"

Ave e, spero presto, alla prox!!!
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda pennuto77 » 4 apr 2012, 12:45

SHAKA ha scritto:Chiudo la giornata come l'avevo iniziata: col trono di spade, ma stavolta LCG in un uno contro uno con tambo sfruttando i mazzi costruiti da pennuto, direi in questo caso che lo sbilanciamento è nettamente a favore del Lannister :grin:

Guarda fino ad ora i due mazzi riportano 3 vittorie a 2 per gli Stark quindi direi che sono bilanciati ;) Gli Stark però devono chiudere in fretta e sfruttare bene le abilità dei personaggi :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda leocaviola » 5 apr 2012, 0:10

bellissima giornata anche per me: tra Dixit, Carcassonne, Othello (portato da me in edizione magnetico tascabile da viaggio), Dominion, Agricola, Warrior Knight ...

Non so se un eventuale prossima edizione (con cadenza mensile) è fissabile in coincidenza della Paiolata del 22 Aprile (ahimè sarò assente per torneo di Puerto Rico !!!), inviterei a NON fare l'edizione di Maggio nel weekend del 12-13 poichè in contemporanea sabato con il terzo torneo di P.Rico e domenica con Dominion degli amici "Gufi". Dovessi saltare Aprile non vorrei saltare Maggio ... PLEASE :P

TdG Supporter, Editor FB TdG Roma - Ass.Ludica il Gufo: direttivo - F.N.G.Othello: direttivo - Board Game League - Staff Roma Est in Gioco - Staff Carcassonne online Board Game Geek - Staff Autori in Gioco - Giurato Premio "Token & Dice" Romics

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Utente Bgg: leocaviola
Board Game Arena: leocaviola
Facebook: leonardo.caviola.3
Mercatino: leocaviola
Agricola fan Carcassonne Fan

Messaggioda Gwaihir » 5 apr 2012, 10:01

decimalegio ha scritto:
SHAKA ha scritto:..............il trono di spade, giocato in 4 con la II ed. che conferma tutte le impressioni di sbilanciamento che avevo constatato dopo le prime partite giocate. I Lannister sono deboli, troppo deboli per poter fronteggiare qualsiasi nemico. Ottima vittoria di Emiliano Stark che sfrutta le debolezze del Lannister appunto e chiude al settimo turno........

Anche per me un'ottima giornata, segnata negativamente solo dal mancato tavolo dell'Avventura. Vabbè, sarà per la prossima volta......

Essendo uno dei 4 al tavolo del Trono, mi associo, proprio come la volta precedente, alle critiche di Shaka. Questo è un gioco da 6. Il resto è solo "operazione commerciale". Troppo lo sbilanciamento quando si è in 4 o 5. Nello specifico, il Baratheon (ovvero il sottoscritto) ha parato la quasi vittoria del Lannister, ha parato la quasi vittoria del Tyrrel (con eccessivo campo libero d'azione a sud), ma non poteva parare anche la vittoria dello Stark!!!

Per quanto mi riguarda invece, prima impressione negativa de "Il Segno degli Antichi"

Ave e, spero presto, alla prox!!!

Non sono d'accordo gli Stark hanno vinto perché hanno giocato bene, altrimenti avrebbero vinto i Lannister. Anzi in 4 i Lannister sono avvantaggiati perché hanno tanti castelli vicino casa. Questo compensa delle carte leggermente sotto la media.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda decimalegio » 5 apr 2012, 11:05

Gwaihir ha scritto:...........Non sono d'accordo gli Stark hanno vinto perché hanno giocato bene, altrimenti avrebbero vinto i Lannister. Anzi in 4 i Lannister sono avvantaggiati perché hanno tanti castelli vicino casa. Questo compensa delle carte leggermente sotto la media.

Non ho mai detto che gli Stark hanno giocato male. E infatti i Lannister stavano per vincere, prontamente stoppati dal Baratheon, che, come già detto, ha permesso agli Stark di vincere perchè doveva stoppare la Tyrrel. Nello stesso turno, o vinceva lei, o Stark!

Continuo a pensare che il Trono sia un gioco per 6, perchè ognuno ha il suo diretto avversario a cui stare attento, e il suo diretto avversario verso cui rivolgere le proprie attenzioni. Ed è un gioco in cui da soli non si vince, ma si arriva primi da soli. E quindi bisogna usare l'altra anima della Saga (oltre a quella militare): la diplomazia e il sotterfugio. Un aspetto che, già normalmente, molti giocatori tendono a dimenticare pensando che questo sia solo un gioco di battaglie, accada quel che accada. Ma che comunque in 3/4 giocatori, dove qualcuno ha più "mano libera" degli altri, si perde, in proporzione, quasi totalmente.
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda Madazam » 5 apr 2012, 14:57

Syliael ha scritto:
SHAKA ha scritto:

Lei sta tutto il tempo a giocare con Enzo sull'IPad.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda Syliael » 5 apr 2012, 15:19

Madazam ha scritto:
Syliael ha scritto:
SHAKA ha scritto:

Lei sta tutto il tempo a giocare con Enzo sull'IPad.

ed e' per questo che poi ti ho battuto :D
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Prossimo

Torna a GobCon