Gobcon al Paiolo (Maggio) - Giocatori dominanti!

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Gobcon al Paiolo (Maggio) - Giocatori dominanti!

Messaggioda zerro73 » 20 mag 2012, 10:09

Riusciamo ad organizzare un manipolo di eroici giocatori non ostante la concomitanza di parecchi eventi nel we e l'avvento della bella (....) stagione.
Un ringraziamento a tutti i presenti, in particolare a Daniele per la solita lasagna bomba e a Jackalone per avermi spiegato e fatto provare il bellissimo Dominant Species e il valido Ora et Labora (quest' ultimo giocato col cervello già abbondantemente in pappa!).

Unica nota stonata è stata la vittoria di Tambo al tavolo di Britannia che ha approfittato della mia assenza per fare il galletto.
Teneri e commoventi, in tal senso, i tentativi di pianto di Irene, protamente surclassata nella specialità dal Tambo in questione...

Menzione d'onore per Morgana e Riccardo che hanno reciso il cordone ombelicale con Carlo e si sono presentati agguerriti e con anche degli amici al seguito! Benvenuti nel club ragazzi!

Alla prossima!
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Syliael » 20 mag 2012, 10:29

fosse solo il pianto, ieri tambo ha dato prova di una qualita' che non si puo' surclassare tanto che non prendeva rinforzi anzi ogni turno rimuoveva truppe tante ne aveva sulla mappa 8-O

la prossima partita non puoi mancare!
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

Messaggioda perty » 20 mag 2012, 10:58

.....e le uniche armate a morire erano quelle che non poteva "sfamare"! :lol:
Offline perty
Esperto
Esperto

Mercatino: perty

Messaggioda saphira » 20 mag 2012, 16:16

Alla fine quanto ci avete messo per questa partita a Britannia? 5 ore?
Riflettendoci a posteriori, pensavo che l'idea di cominiciarne una alle 10 di sera per 4 neofiti (la prospettiva che ho per lunedì sera) sarebbe un suicidio! Anche se uno di loro ha giocato una partita e si studia il regolamento al millimetro, deve sempre spiegarlo agli altri tre... mah...

Comunque bella giornata di giochi ieri!! Mai fatto tanti giochi nella stessa giornata! Guerra dell'anello, perudo, tumblin dice (chi se lo immaginava che mi sarebbe piaciuto tanto?), quella specie di fantascatti con i tondini di carta (Irene come si chiama?), Il grande Dalmuti, Ege of empires III, Caylus!!! Ho dovuto abbandonare il campo a mezzanotte perché ero lessa!! ;)

Grazie a tutti quelli che hanno giocato con me, e grazie a Daniele e Zerro per l'organizzazione!!
Offline saphira
Esperto
Esperto

Mercatino: saphira

Re: Gobcon al Paiolo (Maggio) - Giocatori dominanti!

Messaggioda jackal » 20 mag 2012, 19:20

zerro73 ha scritto:Riusciamo ad organizzare un manipolo di eroici giocatori non ostante la concomitanza di parecchi eventi nel we e l'avvento della bella (....) stagione.
Un ringraziamento a tutti i presenti, in particolare a Daniele per la solita lasagna bomba e a Jackalone per avermi spiegato e fatto provare il bellissimo Dominant Species e il valido Ora et Labora (quest' ultimo giocato col cervello già abbondantemente in pappa!).

Unica nota stonata è stata la vittoria di Tambo al tavolo di Britannia che ha approfittato della mia assenza per fare il galletto.
Teneri e commoventi, in tal senso, i tentativi di pianto di Irene, protamente surclassata nella specialità dal Tambo in questione...

Menzione d'onore per Morgana e Riccardo che hanno reciso il cordone ombelicale con Carlo e si sono presentati agguerriti e con anche degli amici al seguito! Benvenuti nel club ragazzi!

Alla prossima!

Grazie Zerro anche per aver interpretato al meglio il ruolo di Anfibio più simile a un pesce che a una rana per la verità, vista la monospecializzazione con l'acqua... ;)
Era tanto che volevo riprovare questo gioco e la partita ha confermato il giudizio ottimo che avevo... alla fine avevo il cervello dolorante ma il gioco premia sicuramente la strategia che deve cmq tener conto di molteplici fattori (e in questo denota l'origine di wargame designer di Jensen)...
Confermato anche che Ora et Labora è un ottimo gioco, anche se la disponibilità determinata degli edifici potrebbe portare a lungo termine a strategie fisse da parte degli esperti difficilmente contrastabili dai rookies...
Un saluto a tutti i partecipanti e un benvenuto alle nuove leve! 8)
Ultima modifica di jackal il 21 mag 2012, 15:51, modificato 1 volta in totale.

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Tambo » 20 mag 2012, 19:24

saphira ha scritto:Alla fine quanto ci avete messo per questa partita a Britannia? 5 ore?
Riflettendoci a posteriori, pensavo che l'idea di cominiciarne una alle 10 di sera per 4 neofiti (la prospettiva che ho per lunedì sera) sarebbe un suicidio! Anche se uno di loro ha giocato una partita e si studia il regolamento al millimetro, deve sempre spiegarlo agli altri tre... mah...

Per la prima partita almeno 6 orette penso siano necessarie, contando anche la spiegazione (e penso di essermi tenuto basso con la durata). Considera anche che non è un gioco che è bello smettere a metà, visto nel gioco alcuni colori fanno punti e giocano tanto i primi turni, altri colori fanno punti e giocano più tardi. La migliore popolazione dei gialli entra al primo turno, quelle dei rossi e dei blu al quinto, quella dei verdi all'undicesimo turno (su 17).
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda ditadinchiostro » 21 mag 2012, 14:56

Sto per fare una cosa che non avrei mai creduto e che non vorrei dover fare: ringraziare Zerro!
Grazie a lui (o nonostante lui, a voi scegliere) Le Gobcon sono un evento che ha preso piede ormai da quattro mesi con costanza e grande soddisfazione di tutti i partecipanti, anche quando i numeri sono minori come sabato scorso.

E nonostante fossimo meno del solito la giornata è stata molto divertente. In mancanza di Pennuto ho assunto io il ruolo di Caronte e traghettato le new Entry Morgana e Riccardo (che ormai si possono considerare gamers veri e propri) verso qualche nuovo titolo.

E' stato un piacere giocare con loro a Kinsburg e spiegargli Drako nella mattina.
Dopo pranzo un pò di fillerini come Perudo, Tumblin dice e The Resistance prima della spiegazione di un Agricola insieme ad altri due ragazzi che ci hanno raggiunto il pomeriggio.

Certo, c'erano un sacco di altri giochi che mi sarebbe andato di giocare...pensate che si potrebbe replicare anche a Giugno? :)
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda Ryvin » 21 mag 2012, 15:04

Per giugno fatemi sapere che mi è dispiaciuto non poter esserci sabato!!!
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Mercatino: Ryvin

Messaggioda pennuto77 » 21 mag 2012, 15:25

ditadinchiostro ha scritto:E nonostante fossimo meno del solito la giornata è stata molto divertente. In mancanza di Pennuto ho assunto io il ruolo di Caronte e traghettato le new Entry Morgana e Riccardo (che ormai si possono considerare gamers veri e propri) verso qualche nuovo titolo.

E' stato un piacere giocare con loro a Kinsburg e spiegargli Drako nella mattina.
Dopo pranzo un pò di fillerini come Perudo, Tumblin dice e The Resistance prima della spiegazione di un Agricola insieme ad altri due ragazzi che ci hanno raggiunto il pomeriggio.

Grande Daniele! Grazie della "sostituzione" (e tra parentesi anche i due arrivati dopo erano un collega con compagna ;) ).

DOVETE replicare a giugno almeno ci sarò anch'io (però entro e non oltre il 21 altrimenti non potrei essere dei vostri)!! :twisted:
Online pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda ditadinchiostro » 21 mag 2012, 17:09

E' stato un piacere Carlo, Riccardo e Barbara sono simpatici e ottimi giocatori, mi serviva proprio una bella partita con loro dopo aver giocato giovedì con Zerro :)

Si lo sapevo Che anche Alberto era un tuo collega, spero che lui e Raffaella siano stati bene e soprattutto non siano stati traumatizzati da Agricola :)
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda pennuto77 » 21 mag 2012, 19:07

I giudizi in ufficio sono stati ottimi per giochi, compagnia e luogo ;)

Provate a fare la prossima volta in date diverse dal range 1-21 Giugno e non vi faccio venire più nessuno! :evil: :evil:
Anzi, tirate subito fuori una data che devo organizzarmi! :twisted: ;)
Online pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Syliael » 21 mag 2012, 19:17

sabato 9 non ci sono, cosi' per la cronaca :grin:
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Messaggioda decimalegio » 22 mag 2012, 9:12

Ave,

visto che è stato aperto il "sondaggio" dico la mia: il 2 è festa nazionale; il 9 è troppo vicino alla Gobcon di Orte; il 16 ho un matrimonio.

Ergo, sono disponibile per il 23 (e oltre......)

Ave!!!
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Torna a GobCon