GobCon al Paiolo (Roma) - Grazie a tutti!

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

GobCon al Paiolo (Roma) - Grazie a tutti!

Messaggioda zerro73 » 26 feb 2012, 8:32

Mi preme di ringraziare tutti gli intervenuti alla giornata di ieri, nata quasi per caso per colpa del maltempo, ma rivelatasi un buon successo viste le presenze.
Grazie a Daniele che si è prodigato affinché fosse tutto davvero gradevole.

Certo, se Richard fosse un po' meno clessidra a fare le mosse... :roll: Però non si può avere tutto dalla vita ;)

Alla prossima!
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda rporrini » 26 feb 2012, 8:46

Ottima giornata, ottima organizzazione, ottima occasione per imparare Caos nel Vecchio Mondo (ok, ora non trasferirò più i thread ad esso relativi nella sezione di Warhammer! :grin: )
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda decimalegio » 26 feb 2012, 9:00

Ave,

spero ora Daniele faccia "Tessssoooro" e riproponga le minigobcon romane!!!! Anche di sabato....

Ave!!!
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: decimalegio

Messaggioda Syliael » 26 feb 2012, 15:05

splendida organizzazione, ottimi i dolci :)
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Re: GobCon al Paiolo (Roma) - Grazie a tutti!

Messaggioda Richard » 26 feb 2012, 23:07

zerro73 ha scritto:Certo, se Richard fosse un po' meno clessidra a fare le mosse... :roll: Però non si può avere tutto dalla vita ;)

Dovevo pensare alle fini strategie per vincere. E siccome ho vinto, non mi puoi dar torto ;)

Grazie per la splendida giornata!!!
Mi son goduto:
- Eclipse, partitone in 6 dove i miei vegetali senzienti han colonizzato mezza galassia praticamente incontrastati
- Blood Bowl Team Manager, partita a 3 dove i miei atletici elfi con scatti fulminei e passaggi rapidi hanno vinto sui topacci di Tambo e i minotauri di Ryvin
- Mage Knight, sfida con Ryvin (gliel'avevo promesso!) dove il mio lord elfo prende sonore mazzate dalla strega cattiva, salvo poi potenziarsi quanto basta e aspettarla vicino al portale d'uscita mentre la maga del male si avventurava troppo in la' e doveva quindi correre per raggiungere il portale prima dell'alba: poco prima del sorgere del sole si svolgeva lo scontro finale, e la strega ormai sfinita doveva soccombere all'esercito e ai molti attacchi del mio elfo fresco e riposato, che imboccava il portale magico abbandonando la rivale in un mondo a lei ostile.

A quando la prossima???? :grin:
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda Tambo » 26 feb 2012, 23:32

Aspettative rispettate in pieno!!! Complimenti per i dolci, ma anche per il pranzo!

Non ho provato il lungone, ma non si può avere tutto. E' stato bello vedere anche nuove leve (grazie a Carlo) che si appassionano al gioco da tavola.
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda pennuto77 » 27 feb 2012, 12:07

Bellissimo sabato giocoso come non ne facevo da tempo per motivi familiari (io ora di giochi da fare ne ho tanti a casa con i miei marmocchietti :grin: :grin: )
Bello rivedere alcune facce che mancavano da tempo all’appello, su tutti il “russo” e porrini 8)
Da parte mia è stata un gioia particolare poter portare fra noi due miei colleghi (uno dei quali accompagnato dalla sua metà) che hanno gradito la giornata e la compagnia.
Uno infatti doveva passare solo in mattinata e andare via presto ed invece si è fatto coinvolgere in un partitone a sei ad Eclipse ed è restato fino a metà pomeriggio! 8-O :grin: Non solo ma ora mi chiede con insistenza di giocare ad Automobile di Wallace che non è esattamente un giochino da novizi! :roll:
Ringrazio per questo tutti i partecipanti al tavolo di Eclipse di cui io non ho fatto parte. La vostra simpatia e passione nel gioco lo hanno fatto divertire e quindi vi ringrazio! ;) :grin:
Gli altri due miei “adepti” li ho invece seguiti personalmente al tavolo per tutto il giorno e si sono divertiti moltissimo! Infatti dovevano rimanere solo fino all’ora di cena ed invece a mezzanotte mi sono ritrovato la ragazza che (nonostante stesse male) mi ha chiesto se potevamo cominciare una nuova partita ad Agricola!!! 8-O Le ho dovuto dire di no ripiegando su un più rapido 7Wonders (a cui ha anche vinto) perché IO ero troppo stanco e non ce la facevo! :-? :grin:
Che dire? Difficile essere più soddisfatto di così per la mia opera di divulgazione ludica. Per questo devo anche ringraziare Il Re con Regina che ci hanno fatto compagnia a diversi giochi e che si sono divertiti con noi.
Io ho “sacrificato” alcune novità che volevo provare (tipo MageKnight giocato al tavolo accanto al mio) per fare titoli più adatti a nuovi giocatori, ma mi sono divertito comunque molto rigiocando a grandi classici come: Age of Empire III, Agricola, Principi di Firenze, Tumblin Dice, Family Business (che non conoscevo) e 7Wonders.
Un saluto a tutti e un ringraziamento anche a DitaSporche che ha reso possibile una così bella giornata ;)

P.S. Bello vedere Ciuccatosti ed il suo team infervorati per gli allenamenti in vista del torneo..... 8-O preparatevi bene che quest’anno siete voi i campioni e dovete difendere il titolo! ;) :twisted:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Tambo » 27 feb 2012, 12:10

pennuto77 ha scritto: Non solo ma ora mi chiede con insistenza di giocare ad Automobile di Wallace che non è esattamente un giochino da novizi! :roll:

Mi sa che è colpa mia... :grin:
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda zerro73 » 27 feb 2012, 13:13

Spero che riusciremo a ripetere la cosa, compatibilmente con le altre iniziative in corso e con l'avvento della bella stagione.
Credo che la buona riuscita di questa sia importante proprio in questa ottica.
Presto sentirò Daniele per vedere se e quando provare a bissare.
Ovviamente vi aspettiamo ancora più numerosi!

@Richard. Ricordami se gioco con te, di aprire anche un'altra partita su un altro tavolo. :grin: :grin: :grin:

@Daniele. Accattati un separatore per Eclipse che non intendo assistere di nuovo ad oscenità del genere! ;)

@Carlo. Bravo bravo! Sacrificarsi e giocare tutta la giornata a giocacci tipo AoEIII ed Agricola è davvero valoroso da parte tua! :grin: :grin:
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Ryvin » 27 feb 2012, 13:13

Richard ha scritto:
zerro73 ha scritto:Certo, se Richard fosse un po' meno clessidra a fare le mosse... :roll: Però non si può avere tutto dalla vita ;)

Dovevo pensare alle fini strategie per vincere. E siccome ho vinto, non mi puoi dar torto ;)

Grazie per la splendida giornata!!!
Mi son goduto:
- Eclipse, partitone in 6 dove i miei vegetali senzienti han colonizzato mezza galassia praticamente incontrastati
- Blood Bowl Team Manager, partita a 3 dove i miei atletici elfi con scatti fulminei e passaggi rapidi hanno vinto sui topacci di Tambo e i minotauri di Ryvin
- Mage Knight, sfida con Ryvin (gliel'avevo promesso!) dove il mio lord elfo prende sonore mazzate dalla strega cattiva, salvo poi potenziarsi quanto basta e aspettarla vicino al portale d'uscita mentre la maga del male si avventurava troppo in la' e doveva quindi correre per raggiungere il portale prima dell'alba: poco prima del sorgere del sole si svolgeva lo scontro finale, e la strega ormai sfinita doveva soccombere all'esercito e ai molti attacchi del mio elfo fresco e riposato, che imboccava il portale magico abbandonando la rivale in un mondo a lei ostile.

A quando la prossima???? :grin:

Grande giornata!!!

Il riepilogo dei giochi fatti l'ha già postato Richard quindi non mi ripeto, sicuramente però alcune osservazioni: Eclipse necessità assolutamente di rivedere i missili visto che sono devastanti... si pensava di non far valere i computer per quest'ultimi vedremo! Mentre Blood Bowl si prende le mazzate con la squadra del Caos che mena a tutti gli avversari ma veniamo puntualmente espulsi :-( infine un Mage Knight finale ma Arythea è troppo ingorda e si fa ingolosire da un artefatto ed un incantesimo poi si accorge che il portale sta per chiudersi fa un rush impressionante ma viene estromessa dal riposato elfo... peccato pensare che in corso d partita un pò le aveva prese da noi... grande gioco comunque!

Chiudo infine con un messaggio per Tambo: contatemi per Britannia la prossima volta sto studiando ed il gioco mi sembra molto interessante!!!

Ah un plauso finale va al Paiolo per il servizio: eccellente!!!
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Mercatino: Ryvin

Messaggioda zerro73 » 27 feb 2012, 13:19

Ryvin ha scritto:Chiudo infine con un messaggio per Tambo: contatemi per Britannia la prossima volta sto studiando ed il gioco mi sembra molto interessante!!!

L'HAI DETTO EH!!?? L'HAI DETTO!!!!
Lo considero un impegno preso!!!
Portati un impermeabile o vieni direttamente in costume che Tambo piange come una fontana a quel gioco.

BRITANNIAAAAAAA!!! :drool:
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Ryvin » 27 feb 2012, 13:32

zerro73 ha scritto:
Ryvin ha scritto:Chiudo infine con un messaggio per Tambo: contatemi per Britannia la prossima volta sto studiando ed il gioco mi sembra molto interessante!!!

L'HAI DETTO EH!!?? L'HAI DETTO!!!!
Lo considero un impegno preso!!!
Portati un impermeabile o vieni direttamente in costume che Tambo piange come una fontana a quel gioco.

BRITANNIAAAAAAA!!! :drool:

Il messaggio ovviamente era riferito anche a te oltre che a Tambo ;)

Bene Zerro, ora abbiamo in sospeso pure questa con te oltre che a TS!!!
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Mercatino: Ryvin

shaka

Messaggioda SHAKA » 27 feb 2012, 14:35

Bella giornata, se non altro per rivedere vecchie conoscenze anche se la mia giornata è stata monopolizzata dal "russo" (come non assecondarlo... :grin: )

P.S. l'edizione nuova del trono di spade ha più contro che pro e comunque in 4 ripropone sbilanciamenti pesanti, forse come giustamente hanno suggerito sarebbe meglio introdurre i tyrrel e lasciare neutrali i greyjoy
Online SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda ditadinchiostro » 27 feb 2012, 14:55

Ringrazio tutti anche io per la partecipazione di sabato e ringrazio soprattutto Marco per aver gestito l'organizzazione sul forum e durante la giornata!

E' stata un bella occasione per rivedere tanti goblin che non vedevo da un pò anche se purtroppo, come al solito, il tempo è troppo poco per far tutto. Avrei voluto giocare a Age Of Empire III con Pennuto, al Trono di spade con Shaka, a Caos nel vecchio mondo e ad Agricola.

Invece mi sono gustato un partitone in sei a Eclipse che finalmente sono riuscito a provare. nonostante fosse la prima partita e la mia concentrazione fosse un pò intermittente mi ha fatto un'ottima impressione. Grazie a Richard per la paziente spiegazione e a Zerro per gli insulti sul mio imbustamento che mi hanno portato a mettere, già ieri, tutto nell'organizer. :)
Concordo con Ryvin con la soluzione per limitare i missili, ma per il resto mi sembra ben calibrato. Probabilmente per supportare bene i 6 giocatori però richiede che tutti lo conoscano, altrimenti i tempi si allungano e i nuovi non sono mai in partita come è successo a noi.

Poi un rock & bullet (era quello?) adirittura con il Re e la Regina in cui pdp spiega il gioco e perde subito tre turni mentre Tambo furoreggia con dei numeri da circo!

Purtroppo nel pomeriggio vi ho dovuto abbandonare causa lavoro perdendo la possibilità di altre divertenti partite.

Comunque Il Paiolo è pronto a replicare quando volete! Adesso con Zerro vedremo di riuscire a trovare una nuova data libera dai tanti impegni ludici per riproporre l'evento, sperando di conquistare sempre nuovi adepti!
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda Richard » 27 feb 2012, 15:00

ditadinchiostro ha scritto:Comunque Il Paiolo è pronto a replicare quando volete! Adesso con Zerro vedremo di riuscire a trovare una nuova data libera dai tanti impegni ludici per riproporre l'evento, sperando di conquistare sempre nuovi adepti!

Avoja, giornatona da ripetere assolutamente! :grin:
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Prossimo

Torna a GobCon