GobCon al Paiolo (Roma) [Sabato 16 giugno]

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda Morgana11 » 25 mag 2012, 13:33

pennuto77 ha scritto: 8-O No! Se lo provi tu Riccardo non può essere della partita, non voglio divorzi sulla coscienza! 8)

zerro73 ha scritto:Cara Barbara, questa è la frase che comunemente consente di dividere la storia della vita delle persone. Prima e Dopo aver giocato Britannia.
Naturalmente è necessario che tu e il valente figliolo con cui ti accompagni, facciate questa esperienza sensoriale. Posso però proporre (come diceva giustamente Carlo) di non farlo allo stesso tavolo... ;)

Sì sì sono assolutamente d'accordo di provarlo separati anche perchè non so se lui ci vuole giocare..
Allora mi prenoto ufficialmente per il primo tavolo!! :grin: :grin:
- Cosa guardate signore?
- Guardo Voi signorina.

Non lasciarti ingannare dalle apparenze perchè la vera bellezza si trova nel cuore.
Offline Morgana11
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Morgana11

Messaggioda zerro73 » 25 mag 2012, 13:40

Morgana11 ha scritto:Sì sì sono assolutamente d'accordo di provarlo separati anche perchè non so se lui ci vuole giocare..
Allora mi prenoto ufficialmente per il primo tavolo!! :grin: :grin:

Vuoi sposarmi? ;)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda pennuto77 » 25 mag 2012, 13:55

Marco calcola che ho dovuto invitare da me a giocare i colleghi perché non ce la fanno ad aspettare fino al 16 :lol:

Barbara fai attenzione, ti stai buttando in un tavolo di iene che invece che ridens sono frignens......rara come specie ma da noi abbonda :lol:

Io sarò sicuramente occupato a spiegare a 2-3 tavoli Agricola, poi c'era il tuo maritino che voleva provare un fillerino a scelta fra Brass e Through the Ages 8-O
Secondo me mi troverete a fine giornata più morto che vivo che salterò spaventato alla vista di un qualsiasi puzzillo ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pennuto77 » 25 mag 2012, 15:34

Zerro puoi aggiungere un+1 accanto al mio collega Alberto, e con questo la quota aziendale all'evento raggiunge il 50% ma fido di migliorare.... 8)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda KingMento » 25 mag 2012, 16:09

Syliael ha scritto:io cmq ci vorrei giocare sotto le direttive del buon zerro che deve finalmente spiegarmi le regole di un buon piagnone :)

Chiedo scusa se mi intrometto anche se non ci conosciamo, ma non si tratta di regole o spiegazioni: è un talento innato, il suo.

La lacrima sgorga copiosa quando meno te lo aspetti, e più è impensabile che possa DAVVERO lamentarsi, più lo straziante pianto ti lacera le orecchie, come neanche un branco di stridule arpie saprebbe fare.
Offline KingMento
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: KingMento

Messaggioda zerro73 » 25 mag 2012, 16:12

KingMento ha scritto:Chiedo scusa se mi intrometto anche se non ci conosciamo, ma non si tratta di regole o spiegazioni: è un talento innato, il suo.

Ma perchè invece non ti palesi pure tu il famoso sabato?!!?
Così:
1) giochi finalmente a Britannia
2) insegni al mondo che nella specialità piagnereccia io sono un sordido dilettante al tuo cospetto

Si tratterebbe di lasciare moglie e pupi dalla mattina a dopo pranzo.
Dai che ti acchitto un bel tavolozzo, anche col tuo compagno di merende Giuseppe...
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Syliael » 25 mag 2012, 16:42

mi sa che stavolta manco 2 copie di britannia basteranno...
e dire che quando ero piccola non ci voleva giocare mai nessuno
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Messaggioda Morgana11 » 28 mag 2012, 13:23

zerro73 ha scritto:Vuoi sposarmi? ;)

8-O Non ti sembra di essere un po' troppo anziano per me?!? :lol:
Comunque ti ringrazio, ma devo declinare l'offerta: oltre alla tua età molto avanzata, ci sarebbe anche il fatto che la mia mano è già promessa ad un altro! ;)

pennuto77 ha scritto:Barbara fai attenzione, ti stai buttando in un tavolo di iene che invece che ridens sono frignens......rara come specie ma da noi abbonda :lol:
Io sarò sicuramente occupato a spiegare a 2-3 tavoli Agricola, poi c'era il tuo maritino che voleva provare un fillerino a scelta fra Brass e Through the Ages 8-O

Ahahahah non preoccuparti anche io so essere molto frignens quando voglio.. :twisted:
Anche io vorrei provare quelli!!!! Le giornate sono troppo corte, mi serve più tempo! :-?
- Cosa guardate signore?
- Guardo Voi signorina.

Non lasciarti ingannare dalle apparenze perchè la vera bellezza si trova nel cuore.
Offline Morgana11
Babbano
Babbano

Mercatino: Morgana11

Messaggioda Ryvin » 28 mag 2012, 14:05

Syliael ha scritto:mi sa che stavolta manco 2 copie di britannia basteranno...
e dire che quando ero piccola non ci voleva giocare mai nessuno

Tranquilli che ho una copia anch'io!!!
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Mercatino: Ryvin

Messaggioda zerro73 » 28 mag 2012, 14:07

Morgana11 ha scritto: 8-O Non ti sembra di essere un po' troppo anziano per me?!? :lol:

Ma non credere, è la barba lunga che mi fa sembrare più grande di quanto io in realtà non sia!
Alla fine che saranno mai quella quindicina di anni di differenza?!?! :grin: :grin: :grin:

Per quanto riguarda TTA e BRASS direi che ve li dovete assolutamente imparare anche perchè si giocano online che è una bellezza e quindi avreste tutto il tempo e la possibilità di farlo.
TTA tra l'altro funge bene anche in 2 quindi potresti giocarci con giovincello con cui ti accompagni anche online ;)

Barbara, a parte gli scherzi, se riesci a dare almeno una letta al volo al regolamento di Britannia (giusto per capire di che si parla) sarebbe meglio. Se non ce la fai, no problem comunque.
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ditadinchiostro » 28 mag 2012, 14:10

Allora, intanto Zerro non circuire i miei clienti, nonchè miei nuovi amici giocatori preferiti, nonchè un sacco di altre cose...

in secondo luogo Morgana, pensaci bene, state facendo passi da gigante te e Riccardo nel mondo dei gdt ma la prima partita a Britannia con Zerro, Tambo e Syliael forse è un pò troppo... adesso che ci penso forse sarebbe un pò troppo per chiunque...

Comunque è troppo bello l'entusiasmo che viene fuori per questa giornata di gioco! Sia io che Zerro in veste di organizzatori siamo felicissimi!
Grandi applausi per Pennuto: ho sempre saputo che sei un Maestro nei gdt, tanti giocatori, me compreso, ti devono l'inizio della loro passione, ma non credevo che riuscissi addirittura a smuovere le folle... ormai non ti resta che moltiplicare il cibo, magari il 16 prepariamo il pranzo per una sola persona e poi ci pensi tu.. :)
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda perty » 28 mag 2012, 14:14

Zerro riesce solo a dividere o sottrarre... che siano cubetti, pedine o tagliatelle! :roll:
Offline perty
Esperto
Esperto

Mercatino: perty

Messaggioda zerro73 » 28 mag 2012, 14:31

ditadinchiostro ha scritto:Allora, intanto Zerro non circuire i miei clienti,

Macchè ciurcuire! A me non mi da mai retta nessuno! Lo sanno tutti che ho già perso... :cry:

perty ha scritto: Zerro riesce solo a dividere o sottrarre... che siano cubetti, pedine o tagliatelle!

Zitto tu! ;)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda jackal » 28 mag 2012, 18:50

ditadinchiostro ha scritto:Comunque è troppo bello l'entusiasmo che viene fuori per questa giornata di gioco! Sia io che Zerro in veste di organizzatori siamo felicissimi!

Maledetti io non potrò esserci!!! :evil:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda pennuto77 » 29 mag 2012, 9:08

Per la moltiplicazione di pani e pesci ci sto lavorando, intanto ho affinato quella di giocatori e figli :grin:

Barbara direi che sabato 16 organizziamo una bella partita ad Agricola con espansione in cui io vi spiego e a giocare sarete te, riccardo, sara e francesco (per allora avranno già fatto una partita al gioco base a casa mia prevista questo venerdì ;) ).
Daniele magari saresti così gentile da portare la tua copia "pimpata" :roll: ;)

Zerro appena finisce Britannia io PRETENDO di provare Mage Knight con te! :evil: Altrimenti niente Essen insieme :twisted:

Per il resto vediamo, avrò molto da fare con i colleghi ma almeno un MK lo devo provare....poi ci scappasse altro.....(qualcuno ha detto Ora&Labora?) :grin:

Sulla gente portata al Paiolo in questa occasione non parlerei di folle se non arriviamo almeno a 10 ma ci sto lavorando ;) 8)
Ultima modifica di pennuto77 il 29 mag 2012, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon