GobCon al Paiolo (Roma) [Sabato 1 Dicembre]

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda Jools75 » 18 nov 2012, 14:30

zerro73 ha scritto:Britannia è una esperienza totale. Il gioco ti sceglie e per affrontarlo e goderselo bisogna esserne convinti. Non biasimo quindi i ragazzi che hanno abbandonato. Se la partita ci sarà sarà perchè il gioco stesso lo ha voluto.

Non spendo parole invece per i vegani dei gdt come Francesco, coloro che hanno ristretto il piacere dei sensi a 4 titoli, di cui uno statico e bacato. ;)

Possiedo un War of The Ring: Collector's Edition... QUELLO è un "gioco che ti sceglie"... Il problema mio x Britannia non era il gioco, è ke non mi sentirei a mio agio nel partecipare a lunghi scambi di battute mentre si temporeggia nel decidere. È un limite dettato dalla carenza uditiva: generalmente io valuto, decido, muovo. E di riflesso, mi sono abituato a vedere e aspettarmi lo stesso atteggiamento da parte degli altri. Certo, parlare e scherzare è ottimo, ma in questo caso ho pensato ke fosse meglio così, piuttosto ke paventare situazioni dove chiedere a un giocatore "ehm, scusa, ke fai? Deciso? Fatta la mossa?". Solo questione di attitudine, niente a ke vedere col gioco in sè, ke peraltro possediamo nel nostro gruppo.

Tendo a esser rapido x necessità, i tempi lenti e goliardici me li posso concedere quando siamo massimo 2/3 persone in una stanza (e non è detto ke li sento). Tutto qua, ovviamente x quanto "seriosa" può apparire la mia risposta, è detta in tutta simpatia e nel rispetto dei giocatori: trovo sia più divertente ke si giochi coi propri tempi e i propri spazi! ^^

Io porterei Thunderstone, 7 Wonders, Ascension, Discworld: Ankh Morpork, Race For The Galaxy, persino un Ticket to Ride! Sto scherzando, sto scherzando!!! Non riduciamo la giornata a un tavolo di Trono di Spade e un Battlestar... Siamo più variopinti, più fantasiosi, più eclettici: tanto la sfiga al dado o alla carta ci arriverà in ogni caso ahahahah! ^^

Nota: non avendo mai giocato Trono di Spade, lo proverei al massimo a due condizioni, e cioè se qualcuno lo spiegasse e ci si limitasse al set base x evitare disguidi e confusione extra. Ma resto aperto a tutte le proposte, fate vobis...! ^^
Offline Jools75
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Jools75

Messaggioda Syliael » 18 nov 2012, 14:48

certo che te lo spieghiamo :)
giocheremo con la seconda edizione senza espanzioni ;)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

Messaggioda decimalegio » 18 nov 2012, 15:05

zerro73 ha scritto:......Non spendo parole invece per i vegani dei gdt come Francesco, coloro che hanno ristretto il piacere dei sensi a 4 titoli, di cui uno statico e bacato. ;)

...l'importante è conoscere i propri limiti.... e limitarsi "al massimo":

Valutazioni boardgamegeek. Classifica

Battlestar Galactica -> 21
Trono di Spade -> 28
Britannia -> 221

...è vero che il piacere è sempre soggettivo, ma non facciamo i masochisti facendoci del male da soli..... se ancora non si riesce a fare un tavolo da 4, mentre un tavolo da 6 è già pronto..... un motivo ci sarà: non prendertela con me!!! :lol:

Jools75 ha scritto:Possiedo un War of The Ring: Collector's Edition... QUELLO è un "gioco che ti sceglie"...

....inutile ricordarlo ai profani. Boargamegeek lo mette a quota 20, anche qua lascio la parola ai numeri.....

Jools75 ha scritto:....Nota: non avendo mai giocato Trono di Spade, lo proverei al massimo a due condizioni, e cioè se qualcuno lo spiegasse e ci si limitasse al set base x evitare disguidi e confusione extra...

....a spiegarlo non ci sono problemi. Abbiamo il maestro Shaka con un master in "spiegazionologia". Quanto al base, anche qui np: l'espansione usa le stesse regole: cambiano solo le carte e lo "spiegamento" iniziale delle casate.....
Ultima modifica di decimalegio il 18 nov 2012, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda decimalegio » 18 nov 2012, 15:11

Syliael ha scritto:certo che te lo spieghiamo :)
giocheremo con la seconda edizione senza espanzioni ;)

....eccola la seconda "silona".....
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda Syliael » 18 nov 2012, 15:14

ahahah oddio mi son fatta scoprire :P
va beh allora vorra' dire che mi uniro' a britannia tanto ormai son scoperta :)
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda decimalegio » 18 nov 2012, 21:37

Syliael ha scritto:ahahah oddio mi son fatta scoprire :P
va beh allora vorra' dire che mi uniro' a britannia tanto ormai son scoperta :)

...attenzione, chi lascia lo spazio, poi fa la fine di Kara Thrace, scomparsa nel nulla.....

....comunque l'aggiornamento per il Trono dice:

1)Ryvin
2)Decimalegio
3)Shaka
4)Sylael
5)ermeccanico
6)Jools

.....quindi sembrerebbe completo anche questo tavolo.....
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda Lathan » 19 nov 2012, 10:31

Molto bene, il tavolo del Trono di Spade sembra completo, dato che il Trono dovrà anche essere spiegato è ragionevole credere che i periodi di gioco del Trono e di Britannia grossomodo si equivalgano, quindi se avvenissero in contemporanea per esempio di mattina, mi troverei nella possibilità di confermare la mia partecipazione alla stagione della"caccia al Cylone" in seguito, per esempio nel pomeriggio.

A queste condizioni penso di poter confermare la mia presenza a bordo del Galactica senza rischiare di essere "perduto nel tempo e nello spazio"... ah no questo è un altro gioco.

[/quote]
Offline Lathan
Babbano
Babbano

Mercatino: Lathan

Messaggioda decimalegio » 19 nov 2012, 10:50

Lathan ha scritto:Molto bene....... dato che il Trono dovrà anche essere spiegato è ragionevole credere che i periodi di gioco del Trono e di Britannia grossomodo si equivalgano, quindi se avvenissero in contemporanea per esempio di mattina, mi troverei nella possibilità di confermare la mia partecipazione alla stagione della"caccia al Cylone" in seguito, per esempio nel pomeriggio................

...io non ci scommetterei. Non essendo a turni predefiniti, il Trono può finire prima del previsto. Inoltre i turni, nel gioco base, sono solo 10 (ma difficilmente ci si arriva), mentre nella Danza dei Draghi appena 6..... comunque direi che, verosimilmente, il Galactica decollerà dopo pranzo....
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda Jools75 » 19 nov 2012, 14:44

decimalegio ha scritto:Non essendo a turni predefiniti, il Trono può finire prima del previsto. Inoltre i turni, nel gioco base, sono solo 10 (ma difficilmente ci si arriva), mentre nella Danza dei Draghi appena 6..... comunque direi che, verosimilmente, il Galactica decollerà dopo pranzo....

Danza dei Draghi? Suona Targaryen...

Vero ke posso scegliere i Targaryen? Vero? VERO? VEROOOO??? :lol:
Offline Jools75
Iniziato
Iniziato

Messaggioda decimalegio » 19 nov 2012, 16:30

Jools75 ha scritto:Danza dei Draghi? Suona Targaryen...

...mi dispiace, ma a dispetto del nome, i Targaryen non c'entrano nulla...
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda Jools75 » 19 nov 2012, 22:45

decimalegio ha scritto:
Jools75 ha scritto:Danza dei Draghi? Suona Targaryen...

...mi dispiace, ma a dispetto del nome, i Targaryen non c'entrano nulla...

E questo, scusa...? http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_Targa ... dei_Draghi
Offline Jools75
Iniziato
Iniziato

Messaggioda zerro73 » 20 nov 2012, 10:21

Scusate giovani, odio fare le censure ma mi pare che stiamo andando OT (io per primo in un paio di passaggi).
Il post serve per prenotarsi per la giornata e per organizzare i tavoli.
Già che ci siamo vi pregherei anche di spargere la voce per farci raggiungere il quorum delle 15 unità
Grazie per la comprensione 8)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Syliael » 20 nov 2012, 11:48

Io la voce la spando ma tu non li aggiungi...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Solero » 20 nov 2012, 16:09

Presente
Offline Solero
Babbano
Babbano

Mercatino: Solero

Messaggioda jarred » 21 nov 2012, 3:51

Salve a tutti!
Come al solito mi prenoto per la gobcon un pò in ritardo.
Non vi nascondo che mi piacerebbe pure a me dare la caccia al cylone e di solito NON mi faccio intenerire dagli occhi a cerbiatta di una certa persona :lol: .....
Scherzi a parte porto per l'occasione Seasons, Village, Rashid, London e Dungeon Lords con l'espansione....

Nel caso qualche pelleverde voglia aggregarsi.......dopo le devastazioni tambiche in terra d'albione o gli scontri con i metalupi mentre il gelido inverno arriva.....posti ci sono.... ;)

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Offline jarred
Veterano
Veterano

Mercatino: jarred

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon