GOBCON Bolognese.. niente LAGNA.. TANTO BELLA

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

GOBCON Bolognese.. niente LAGNA.. TANTO BELLA

Messaggioda Athafil » 11 giu 2007, 3:09

Scrivo solodue velocissime cose

GRAZIE GUUUUUUUUUUUUUUUUUGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

GRAZIE MONOOOOOOOOOOOOOOONOKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

per questo stupendo week end!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

Messaggioda Malkav » 11 giu 2007, 15:56

Ottima questa L.A.G.N.A. :!:

Un super ringraziamento a Guglia e Mononoke che ci hanno anche ospitato e accudito con massima gentilezza! Siete magnifici! :wub:

Ringrazio poi:

Falcon,che ha sbagliato strada portandoci fino a Modena per poi dover tornare indietro! Continua così! :lol:

I grandi copagni di viaggio Fery,Venom e Azrat!

Zollone (anche detto il rompi-bicchieri) perchè mi basta vederlo per divertirmi! :lol:

Dimarco 70, Aledrugo 1977 e Not Quiet Dead che sono uno spasso!

TheLawyer, l'unico che è riuscito a spiegarmi il senso di una carta del "Giro del Mondo in 80 Giorni", tentativo che il buon Athafil ha fatto senza successo.

Ultramarine che è riuscito infine a venire...e con il quale non ho giocato. :-( Sorry,credevo rimanessi anche domenica e non che andassi via sabato sera.

Dominex che ha portato il fantastico Gino Pilotino a cui credo abbiano giocato tutti i presenti.

Colui di cui non ricordo il nome e che mi ha spiegato il Mahjong.

Jones per la partita di Shogun:ora sai che non devi mai fare un gioco con me e Falcon insieme. ;)

Il Signor SDP che mi ha odiato per tutta la partita a Vegas Showdown. 8)

E tutti gli altri,Goblin e non, che mi sono sicuramente dimenticato! :grin:
Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)
Offline Malkav
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Malkav

Messaggioda Guglia » 11 giu 2007, 16:45

Malkav ha scritto:Dominex che ha portato il fantastico Gino Pilotino a cui credo abbiano giocato tutti i presenti.

No, io non ci ho giocato! :twisted:

Malkav ha scritto:Colui di cui non ricordo il nome e che mi ha spiegato il Mahjong.

Si tratta di guandalf, un nuovo acquisto della Tana di Bologna. :grin:
Offline Guglia
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization
TdG Editor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 290.00
Mercatino: Guglia

Messaggioda TheLawyer » 11 giu 2007, 17:03

Carissimi, sarò breve.

La prossima volta dovrò tenere un diario della con, dato che tendo puntualmente a dimenticare persone e episodi divertenti (e - mea culpa! - a Jones devo ancora i miei commenti alla Con di Lodi del mese scorso!! :cry: :oops: )

Quindi semplicemente grazie a Guglia e Mononoke per la perfetta organizzazione, a Fido per l'abbondante quantità di saliva, alle gentilissime signore dell'albergo che mi hanno anche chiesto se stavamo giocando a qualche specie di scacchi...

Ad Aledrugo per la comicità (dentro e fuori il Trono di Spade), purtroppo per una sola sera!

All'inossidabile compagno di stanza Zollone, a Sdp sempre più scatenato con le fotografie, al sindaco Jones grazie anche per il passaggio in auto a Bologna.
A Athafil per il suo massaggio alla mia malandata spalla destra
A Piero Cioni per la sua divertente conferenza sui difetti di Axis & Allies Pacific 8-O
A DiMarco70 e consorte, con cui oltre alle partite ci siamo fatti anche qualche risata anche a tavola (questo è un messaggio in codice! ;) )
A NotQuietDead cui ho rifilato una bella serie di scorpioni giocando a "Rum & Onore"... :twisted:
A Azrat che mi ha dato la possibilità di rigiocare alla Guerra dell'Anello dopo mesi, in una bella partita dove sono successe cose assurde - ma non tanto, vista la mia inettitudine: Re Stregone autodistruttosi al suo primo turno di gioco in un assedio disperato a Minas Tirith!
Ai miei "fratelli minori" di Senigallia, Fairy, Falcon e Malkav, è sempre un piacere rivedervi!

Saluti anche a Ultramarine, Dominex e tutti gli altri con cui non sono riuscito a giocare...

E chiedo in ginocchio perdono per non essere riuscito a organizzare la partita a Junta! :oops:

Non sono riuscito ad essere breve... :-?
Grazie a tutti!
A presto!
:grin:
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Zollone » 11 giu 2007, 17:04

Davvero una bella con in un paese incantevole. :approve: Ringrazio Guglia e Mononoke per l'organizzazione e mi scuso con i proprietari degli alberi di ciliegio che ho scaricato durante la passeggiata mattutina. :drool:
Un sincero ringraziamento alle albegatrici che ci hanno ospitato con pazienza e rifocillato in abbondanza, nonostante episodi poco carini accaduti la domenica e che devono essere denunciati: le vassoiate di tortellini venivano quasi tutte intercettate e ingurgitate da alcuni marchigiani, di cui non voglio fare i nomi, (darò soltanto un indizio: sono dei pessimi giocatori), lasciando dei poveri anziani (Jones, Spd, Dominex, Notquietdead ... ), senza cibo. :twisted: Vergogna! :lol:
Unico rammarico: non aver tosato un certo cagnaccio che ho cercato di addestrare il venerdì con scarso successo ad attaccare Falcon a vista e di aver scoperto solo domenica l'Angelo che alloggiava al primo piano, stanza 4, se non sbaglio. :mad_sm: :wub:
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda Falcon » 11 giu 2007, 17:27

In primis un grazie a Guglia e Mononoke per la sempre gentile accoglienza. Siete stupendi! :-))

Poi il grazie si espande a tutti i presenti che hanno reso questa Con bella e dall'atmosfera famigliare (proprio come piace a me). :grin:
Ogni volta che partecipo a questi eventi mi ricordo perché mi piace la Tana dei Goblin, ed ogni volta sono triste nel fare i saluti sapendo che ripasserà chissà quanto tempo prima di rivedere persone quali: Sdp, Zollone, TheLawyer, NotQuietDead, Jones, Dominex e tutti gli altri.

Nella scatola dei ricordi andranno sicuramente:
l'aver sbagliato strada ed aver portato i miei amici fino a Modena,
la partita a Trono di Spade con un ottima compagnia (Aledrugo, Zollone TheLawyer, Azrat e Venom) purtroppo interrotta,
le mille foto di Silvio (che gli Dei maledicano il giorno che ha comprato quella macchina fotografica! :evil: ),
la sveglia riservata ad Athafil "a suon di tromba",
la partita da fusione cerebrale a Twilight Struggle con DiMarco, che avevo in pugno se non mi fossi ucciso con le mie mani,
la colazione a casa di Guglia (uno dei momenti per cui vale la pena vivere),
Fido e Ruby... ma più Fido,
Shogun con Jones (proprio un bel gioco: Shogun, non Jones ;) ) ed i conseguenti tipici "litigi ludici" tra me e Malkav,
Gino Pilotino,
l'ultima partita a Rhum e Onore, in chiusura della Con, in cui NotQuietDead ci ha stracciato "prendendo tutti a cazzotti",
alla chicchierata di Piero sul perché Axis&Allies Pacific è "un gioco che non esiste",
ed infine, più importante di tutto il resto, a Fairy, che come sempre è al mio fianco in questi bellissimi momenti. :wub:

E sicuramente qualcos'altro che mi verrà in mente in seguito. 8)

P.S. TheLawyer non ci provare neanche... nessuno ti perdonerà per averci fatto saltare la partita a Junta! :evil:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Ultramarine » 11 giu 2007, 18:17

io sarò breve veramente. sono stato poco ma in quel poco mi sono divertito molto. nn sto a ringraziare tutti(ho una vita anche io e nn voglio stare 4 ore al computer 8) )ma tutti siete stati fantastici. per malkav: spero di giocare la prossima volta a sto maledetto axis&allies :twisted:
la prossima con voglio provare anche zargo's lords quindi tenetemi in conto per una partita.. grazie a tutti e alla prossima.

P.S.:
Dominex che ha portato il fantastico Gino Pilotino a cui credo abbiano giocato tutti i presenti.

MALEDETTI!! l'avete tirato fuori quando me ne sono andato!!! :evil:
Ed essi non conosceranno la paura.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Ultramarine

Messaggioda Iago » 11 giu 2007, 21:44

Un ringraziamento a Guglia e Mononoke per l'ospitalità e a Dominex, Ivan, sdp e Piero per la partita di prova del mio "gioco" e per i preziosi consigli...

Saluti a tutti da Iago e Signora...
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda Mononoke » 11 giu 2007, 22:13

Ciao,
grazie a tutti per i complimenti, anche per noi è stato molto bello ospiratarvi e vedere quanta partecipazione c'è stata.

Ringrazio tutti gli amici che hanno dormito a casa nostra perchè sono tutti ospiti piacevolissimi, in particolare Aledrugo e Jones che venerdì sera mi hanno fatto veramente ridere...

Per quanto riguarda un certo parrucchiere folle ... SCORDATELO NON AVRAI MAI LA PELLICCIA DEL MIO FIDO!!! :twisted: :twisted:
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Mononoke

Messaggioda dimarco70 » 12 giu 2007, 10:28

Anche io mi unisco ai ringraziamenti generalizzati, indirizzati a Guglia (per l'organizzazione), alle albergatrici/ristaratrici per gli splendidi pasti, a tutti i goblin (e non) che hanno partecipato.

Un grazie particolare a Zollone che si e' preso la briga di spigarmi i due giochi che tanto volevo provare. Grazie a Dominex per il Gino Pilotino (ad un certo punto ero piegato in due dal ridere).

Unico rammarico: non sono riuscito a provare Colosseum (anche se c'e' chi dice che non ne vale la pena ;) )

Un saluto a tutti

dimarco70
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda Dera » 12 giu 2007, 11:25

Waaaah, sembra essere stata davvero una bella GobCon, peccato non essere potuti venire!! Esami maledetti :evil:

Vabbè, sarà per la prossima :grin:
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda NotQuietDead » 12 giu 2007, 12:37

Ho finalmente il tempo di buttare giù due righe pure io...
Bellissima con in un luogo splendido, ottima e abbondante la cucina, a parte le tigelle, e a parte Athafil che intercettava tutte le portate mannaggia a lui!! ;)

La stanza di gioco era grande a sufficienza ma non era molto areata ed era sempre esposta al sole: il pomeriggio raggiungeva i 40000 gradi farenheit!

Purtroppo non c'è stata l'opportunità di fare una partita feroce a TI3 causa defezione del principale promotore, l'amico Aledrugo, che c'è stato solo venerdi sera (esattamente quando non c'ero io :( )!

A parte questi dettagli, e a parte l'occhio orwelliano della macchina fotografica di Sdp, in grado di mettere soggezione come neanche Hal 9000, mi sono divertito tantissimo e me so' spaccato dal ride. In ordine rigorosamente sparso:

memorabile la recensione critica di Piero (un grande!!!) su A&A Pacific, simpaticissimo Jones che in questa con ho avuto l'opportunità di conoscere un po' meglio, e che mi ha fatto conoscere Goldbrau, giochino divertente e veloce... che SAREBBE veloce... vero Mononoke? :lol: :lol:

Molto bello il prototipo di Piero, giocato contro Silvio che ripeteva sempre "tanto vinci tu che sono una p*pp* ai dadi"... me l'ha tirata...

Zollone ci ha dimostrato di che pasta è fatto un vero archeologo-esploratore-scavatore: della stessa di un team di supereroi di Marvel Heroes (ovvero: un gran c--o)!

Ho conosciuto un po' meglio anche Fair, molto simpatica... certo, se si esclude il fatto che nelle trattative di Colosseum era disposta a cedere un tassello "solo" in cambio di 3 tasselli, diversi sesterzi, uno gnocco fritto in più a cena e la prenotazione di una camera doppia per la prossima con...

Grande Falcon, col quale ho giocato a Rum & Ehre, assieme a quella piaga biblica ai dadi di TheLawyer, m'ha rifilato una pila di scorpioni assurda...

Complimentoni a Guglia e Mononoke per l'organizzazione, e per la neonata goblin-bologna.

Quando bissiamo? 8)
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: NotQuietDead

Messaggioda NotQuietDead » 12 giu 2007, 12:47

Ah per chiudere:
PURE IO NON HO GIOCATO A GINO PILOTINO!!!!! :cry: :cry: :cry:

Un abbraccio infine a tutti gli altri goblinacci che ho conosciuto e dei quali non ricordo il nick ehm... :oops:
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda TheLawyer » 12 giu 2007, 12:51

NotQuietDead ha scritto:Ho conosciuto un po' meglio anche Fair, molto simpatica...

Lapsus: Fairy...Fair è la Sig.ra Gwahir!! ;)

Grande Falcon, col quale ho giocato a Rum & Ehre, assieme a quella piaga biblica ai dadi di TheLawyer, m'ha rifilato una pila di scorpioni assurda...

Sì, in compenso ho fatto una pioggia di '1' ad Arkham Horror! :cry: [/b]
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda NotQuietDead » 12 giu 2007, 13:37

TheLawyer ha scritto:
NotQuietDead ha scritto:Ho conosciuto un po' meglio anche Fair, molto simpatica...

Lapsus: Fairy...Fair è la Sig.ra Gwahir!! ;)

acc!
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Prossimo

Torna a GobCon