GobCon del 10 Luglio: il giorno dopo

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda Racca » 11 lug 2005, 14:07

the_goblin ha scritto:
Racca ha scritto:Pare sia stato divertente, ma c'era da aspettarselo.
Non posso certo lamentarmi del mio weekend, ma una punta di invidia nei vostri confronti ce l'ho comunque.
Sarà per la prossima volta.

RosicaRosicaRosicaRosicaRosica....


Ti od, disgraz, bastar, gran stron....ma a parte gli scherzi sarei davvero venuto volentieri per rivedervi tutti, far casino come sempre e per togliermi un paio di piccole soddisfazioni che ho in canna da un po'....tra cui una bella bevuta con Genma per raccontarci e festeggiare alcuni episodi delle nostre rispettive vite che meritano un brindisi. E poi come sempre per insidiare, imbarazzare ed essere mandato a quel paese da tutte le goblinesse presenti (uno spasso).
A presto.
Burp.
...Racca ti bracca...

...viaggia con Racca, ringrazierai di esserci stato...
Offline Racca
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
TdG Top Drinker
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 31 gennaio 2005
Goblons: 30.00
Località: Verona (ma son genovese)
Mercatino: Racca

Messaggioda Falcon » 11 lug 2005, 20:37

Davvero un bella giornata! Grandi le persone, chi più e chi meno, ma indubbio lo spirito goliardico. Per assurdo invece sono rimasto deluso dall'asdpetto ludico. Aspettate non ho lanciato una bomba, l'errore è stato mio. Un consiglio per chiunque partecipi alla sua prima GobCon:
MAI GIOCARE AD UN GIOCO CHE GIà CONOSCI, CON DUE PRINCIPIANTI (si, Amaryllis, so che avevi già giocato, ma poco a quanto hai detto), DELLA DURATA DI 4 ORE!!!!!!! :-x (Mi riferisco all'infinita partita alla Guerra dell'Anello sopracitata)
Personalmente, mi reputo ancora un novizio dei Giochi da Tavola, nonostante la mia passione continui a crescere, ;) quindi avrei preferito provare altri giochi impegnativi, invece, anche in seguito, ho provato solo altri giochini leggeri (e stupidi), come quello a "strategia modulare" di cui nemmeno ricordo il nome. Rosichissima la partita mancata a Mare Nostrum! Ma sarà per la prossima. Grande il Picht Car, soprattutto grazie alle performance di Amaryllis, una vera campionessa! ;)
Inoltre la Guerra mi ha assorbito così a lungo che non ho potuto presentarmi ad altri Goblin, come freeman o gemna, frequentatori abituali dei forum a cui ancora non so dare un volto. :-(
Però le persone conosciute si sono dimostrate all'altezza delle aspettative, tranne Il Goblin... lui è meglio di quanto l'umana immaginazione possa concepire! :grin: Un vulcano esplosivo, proprio come Vincio, che si è dimostrato un eccelso "padrone di casa".
Bhe, insomma, un grazie speciale ai Goblin!!!!!!!!!!

Infine, un grazie ad Amaryllis, compagna mia e di fairy per le strade di Roma in compagnia di 3 simpaticissimi ragazzi spuntati dal nulla a fine serata. Ed un altro a Favar, un ragazzo (dai che non sei vecchio! ;) ) eccezionale e davvero simpatico.
Alla prossima! :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 3,584.00
Località: Senigallia (An)
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Askatasuna » 11 lug 2005, 21:04

Un grazie a tutti per la splendida giornata trascorsa. Un saluto particolare va ai compagni di gioco di ieri: Romendil e consorte, Mauro(o Gabriele Cirilli), Cippacometa e relativa metà, Guido e Manu.

Mi son trovato benissimo e presto torneremo a giocare assieme. Alla prossima ci sarà anche la possibilità di giocare con Favar, Falcon ed altri.

Abbiamo dovuto purtroppo ignorare(ludicamente)coloro che hanno scelto Twilight Imperium, anche xkè se non sbaglio la partita è durata 18 ore.

Siete straordinari, tutti. In un modo o in un altro.

Un saluto a quel folle di Gjmbo.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 14 dicembre 2004
Goblons: 200.00
Località: Roma
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda Domon » 11 lug 2005, 21:16

Falcon ha scritto:MAI GIOCARE AD UN GIOCO CHE GIà CONOSCI, CON DUE PRINCIPIANTI (si, Amaryllis, so che avevi già giocato, ma poco a quanto hai detto), DELLA DURATA DI 4 ORE!!!!!!! :-x (Mi riferisco all'infinita partita alla Guerra dell'Anello sopracitata)


accc: a saperlo le avrei detto di salutarti.

a proposito: COME PRINCIPIANTE?! sono DUE MESI che ha il mio "la guerra dell'anello, deve averci giocato millemila volte!
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4351
Iscritto il: 12 maggio 2005
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Domon

Messaggioda boemos » 11 lug 2005, 21:20

Ciao a tutti sono Boemos-Fabrizio, sono un nuovo adepto e ieri ho partecipato per la prima volta ad una Gobcon.
Posso dire di essere stato benissimo e di aver conosciuto un sacco di persone simpatiche, poi oh, prima partecipazione e ho battuto Guido al "Giro del mondo in 80 giorni", sfiorando pure il bacio dei fondatori (io ero l'82, è uscito l'83, mannaggia...).
Un saluto a tutti, naturalmente conto di allargare le mie conoscenze alla prossima Gobcon!!!!
Fabrizio :-)) :-)) :-))
Offline boemos
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 luglio 2005
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: boemos

Messaggioda Amaryllis » 11 lug 2005, 22:05

Notte tra sabato e domenica, ore 4: suona la sveglia (Led Zeppelin :lol: ), circa un'ora dopo che mi son coricata... Un bel temporale mentre esco di casa mi promette una splendida giornata... Treno per Milano, e poi sonnolenta attesa in Stazione Centrale fino alle 6.44, quando vengo raggiunta dall'altrettanto sonnacchiosa Fairy. Una tranquilla gitarella in treno, durata circa sei ore e mezza e costellata di ricorsi alla toilette con frequenza oraria causa dipendenza dal tabacco 8) , e siamo a Roma. Falcon, nostro consimile nel suo destino di viaggiatore insonnolito, appare all'orizzonte. Un messaggio di Lobo mi informa che: "appena scendi vai a destra e supera le poste a vetri; ho una bandana rossa". 8-O 8-O 8-O Dubbiosi sulla reale entità di "poste a vetri", reperiamo il purpureo Admin e ci facciamo bellamente scarrozzare all'Overtime.
Con un'amatriciana nel ristorante in cui ci porta SdP inizia l'avventura goblinesca...

Ho perso (dignitosamente! :grin: ) come Sauron a La Guerra dell'Anello, ma con la soddisfazione che io e il mio alleato Saruman (Fairy) siamo riusciti a seminare la più totale discordia tra i Popoli Liberi Athafil e Falcon... ;)
Un grazie per tutte le strategie che mi hanno suggerito The Goblin, Romendil e la sua consorte e tutti coloro che hanno contribuito alla disfatta dell'Ombra... :evil: :lol:
Fortunatamente l'assassina partita nella Terra di Mezzo è stata contornata, sia prima che dopo, da strabilianti sessioni del mio amatissimo PitchCar: non credo di essermi mai levata dall'ultimo posto, ma... volete mettere la soddisfazione di tirare una schicchera così forte da rimbalzare ovunque e terminare la sua folle corsa nientemeno che nel taschino della camicia floreale del Vincio???!!!! 8-O :grin:
Grazie a Favar per avermi doppiato sempre, comunque e ovunque...
Dopo la parentesi pizza, interrompo una partita al gioco dei vermetti, Hekmek (si scrive così?? :oops: ), il famoso "a strategia modulare", per assistere allo spettacolo del Vincio. Seguono il gioco di carte della palla-a-volo, il gioco dei ricci incazzati/affrettati e infine un incompreso Oriente - veramente troppo tardi perchè il cricetino nella mia scatola cranica avesse ancora voglia di pedalare...
Insomma, tagliando corto su quel che ho fatto o meno: saluto tutti quelli che ho visto, anche solo di sfuggita (come Balder, Gwaihir e Fair). Un grande MANNAGGIA al Cippa per essersene andato senza salutare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: e uno a Genma perchè non siamo riusciti a presentarci... ma lo stesso credo che valga per Necros, Swanee, Aska e tanti altri. Felice di aver conosciuto/riconoscito finalmente il grande Lord degli Avatarz - che me ne ha promesso uno dopo avermi minacciosamente squadrato il volto - nonchè di Freeman, mio onnipresente sfidante nelle partite di Pitch! Più che felice di aver fatto finalmente la conoscenza del Re e della Regina: quando The Goblin dopo l'estrazione del premio ha esclamato "per i reclami venite il sesto venerdì di ogni mese, dalle dodici a mezzogiorno" ho capito che nessun altro potrà mai essere il nostro Re... :lol:
Anche se di sfuggita, ho finalmente conosciuto di persona Mork! E anche la moglie di Rporrini, nonchè le sue due bambine - avete mai visto un padre che proibisce al figlio di giocare perchè non vuole che il pargolo gli freghi il giocattolo??? :lol:
Un grazie anche ad Athafil, per avermi mostrato, oltre alle sue indubbie qualità ludiche, anche quelle di fisioterapista; e non bisogna dimenticare che sabato ha pure vinto la Caccia al Tesoro!!!
...Non ingrazio invece tutti quei soggetti molesti che con il loro comportamento hanno infelicitato non solo la mia giornata...
Grazie ovviamente a Lobo e SdP, e alla loro disponibilità per qualsiasi evenienza ludica e non. Un saluto a Blackdog e Serena, che spesso mi hanno accompagnato con la loro simpatia.
Grazie a Vincio, per tutti gli scongiuri che ha fatto ogni volta che era il mio turno a PitchCar, e per la sincera preoccupazione per la nostra incolumità quando io, Falcon e Fairy abbiamo dimostrato l'intenzione di avventurarci alle quattro della notte in giro per la Città Eterna...
Un enorme (ma davvero enorme) ringraziamento a Favar, che con la sua presenza ha contribuito a rendere speciale questa domenica - anche se è stato rapito dalla motocicletta di The Goblin prima che io potessi trascinarlo nel vortice della notte brava.... ;)
Ma il ringraziamento davvero più sentito va a Falcon, e soprattutto Fairy, che con la loro dolcezza e spontaneità hanno percorso con me tutte le leghe del giorno e della notte - e soprattutto queste: da quando tre gentilissimi ragazzi frequentatori dell'Overtime ci hanno scarrozzato fino alle sei del mattino tra brioches, cappuccini e Colosseo, a quando abbiamo percorso a piedi tutto il centro storico di Roma alla ricerca di San Pietro, a quando sotto il temporale estivo siamo scappati in stazione per attendere la fine dell'avventura, il treno delle 11.47 che mi ha riportato a casa.

P.S. Che chiunque mi perdoni se l'ho dimenticato.... :lol:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26 ottobre 2004
Goblons: 10.00
Località: Mordor (Lodi)
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda Athafil » 11 lug 2005, 23:02

Velocissima botta e risposta Ringrazio per la meravigliosa Gobcon e per le bellissime serate Infatti ho provato tutta la maratona OVERTIME essendo arrivato a mezzanotte del giorno prima Ebben sì al overtime si dorme :-)
Però che BELLA la caccia al tesoro di Vincio E' stata SPETTACOLARE
Merita da sola un report!

Comunque bellissima GOBCON e innumerevoli partite e giocate Inoltre FINALMENTE ho avuto il RICONOSCIMENTO UFFICIALE
come AMBASCIATORE ELFICO

da parte del supremo Re e solo questo è valso il viaggio

Ringrazio la meravigliosa e fantastica AMrayliss e la strapaziente Fairy che mi hanno sopportato come avversario e complimenti a Falcon per aver saputo tener testa a Saruman ai guadi dell'Isen!

report completo in arrivo più tardi Inoltre ho anche le foto da inserire in gallery ed un FILMATO da mettere nei download
LEZIONI di PITCHCAR: Parte 1 Insegnante : Amaryliss

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Avatar utente
 
Messaggi: 2321
Iscritto il: 07 aprile 2004
Goblons: 260.00
Località: Veduggio (MI)
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

Messaggioda fairy » 11 lug 2005, 23:12

Gran giornata e nottata quella passata a Roma per la Gobcon!Dire quanto è stata positiva questa giornata è dire poco!Soprattutto per una nuova ed inesperta giocatrice come me!
Ho scoperto un gioco simpaticissimo,PitchCar,di cui Amaryllis,dire che era il punto di riferimento è dire poco.. 8) ma è stato esaltante riuscire ad essere prima anche per un solo giro di pista!
Un pò traumatico è stato passare le quattro ore pomeridiane a giocare al Signore degli anelli..gioco che ritengo spettacolare e molto complesso..soprattutto perchè non ci avevo mai giocato prima...Il male ha perso in modo evidente,ma io e Amaryllis siamo soddisfatte del caos che l'oscurità è riuscito a ricreare nei nostri avversari.. :twisted:
Però vi prego, 8-O vi faccio un appello:LA PROSSIMA VOLTA CHE MI VEDETE INIZIARE UN GIOCO NUOVO, MAI PROVATO PRIMA,CHE HA UNA TEMPORALITA' COSì LUNGA...FERMATEMI!Non che non ne valesse la pena,ma il tempo è troppo poco e trovo migliore concentrarsi in giochi meno lunghi...più giochi si provano,più la mia esperienza cresce!
Ho apprezzato la partita a-palla-volo,la corsa dei ricci frettolosi,il gioco oriente..anche se alle 330 di notte la spiegazione sembrava un pò confusa..Ho scoperto che i giochi a tecnica modulare..non fanno proprio per me..la dea dei dadi ultimamente non mi parla...
Non ho conosciuto proprio tutti i goblin della Tana,ma ragazzi, trasmettete tantissimo la vostra passione e questo è veramente spettacolare!Viziate la gente a voler giocare il più possibile! :grin:
Il sommo Re Goblin ha confermato la figura che la Tana elogia da sempre!Anche tutti agli altri Goblin mi hanno trasmesso la voglia di giocare e divertirsi!
Un grosso ringraziamento per all'ospitalità che Vincio ci ha dato...unico il suo sidro!
Un enorme grazie vanno anche ai tre ragazzi sconosciuti,che ci hanno accompagnato per le vie di Roma ad un'ora veramente improponibile!
Favar ,Blackdog e Serena,è stato un piacere conoscervi!
Ad Amaryllis e a Falcon, un FANTASTICO Grazie per tutta la giornata..per il viaggio in treno e per la passeggiata per le vie di Roma..momenti veramente indimenticabili!
Come mia prima Gobcon sono veramente soddisfatta!La prossima volta però voglio poter giocare a più giochi assolutamente! :grin:
Offline fairy
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 29 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Mercatino: fairy

Messaggioda Favar » 12 lug 2005, 11:52

E' difficile esprimere quanto mi sia divertito in questi (quasi) due giorni.
Ho giocato pochissimo ma ne sono ben lieto. Una veloce partita ad Hansa con Panoramix, Rauros e Mork. Naturalmente diverse partite a Pitchcar dove ho vinto qualche scomessa... :roll: Ed infine una partita interrotta a HeckMeck.. causa inizio spettacolo.

La GobCon è sicuramente un'occasione di gioco ma per me rappresenta soprattutto la possibilità di rivedere delle persone eccezionali e conoscerne nuove altrettanto speciali.

Sono contento di aver dato finalmente un volto ad alcuni nick quali Romendil, Ugoslave, Freeman74, Panoramix, Blackdog, Askatasuna e altri...

Ho avuto la fortuna di poter conoscere Falcon e Fairy, simpaticissimi. Un'amicizia che spero di approfondire con il tempo.

Grazie a Vincio per l'ospitalità e naturalmente grazie a SdP, Lobo e The Goblin per tutto ciò che in questi lunghi anni hanno realizzato e portato avanti. Una cosa in cui credono da tempo e di cui condivido in pieno la visione e le motivazioni.

Un ringraziamento davvero speciale a due persone (che non menziono poiché non c'è bisogno). Rivederle mi fa sempre estremamente piacere. Da sole valgono il viaggio, anche se fosse mooolto più lungo...

P.S. Alcuni precedenti post mi hanno davvero emozionato. Grazie ancora!
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Avatar utente
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
 
Messaggi: 4452
Iscritto il: 23 giugno 2003
Goblons: 3,340.00
Località: Pisa (Italy)
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Falcon » 12 lug 2005, 17:36

Domon ha scritto:
Falcon ha scritto:MAI GIOCARE AD UN GIOCO CHE GIà CONOSCI, CON DUE PRINCIPIANTI (si, Amaryllis, so che avevi già giocato, ma poco a quanto hai detto), DELLA DURATA DI 4 ORE!!!!!!! :-x (Mi riferisco all'infinita partita alla Guerra dell'Anello sopracitata)


a proposito: COME PRINCIPIANTE?! sono DUE MESI che ha il mio "la guerra dell'anello, deve averci giocato millemila volte!


Potresti lasciarglielo per altri 2 mesi così si allena meglio! :twisted:

Sinceramente, l'Overtime era nel caos, le donzelle erano nel panico più totale e la vittoria annunciata dopo le prime 3 ore. Tutte cose che hanno influenzato il mio giudizio. Inoltre bisogna ammettere che i ripetuti consigli di almeno dieci persone che non stavano seguendo la partita ha causato più danni che benefici alle ragazze. Quindi... forse... c'è speranza!

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 3,584.00
Località: Senigallia (An)
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Amaryllis » 12 lug 2005, 18:19

Precisamente: non c'è nulla di più deleterio del cambiare strategia a metà partita... Quindi, per quanto i suggerimenti tattici di The Goblin e compagnia fossero graditissimi e sicuramente molto validi, alla fini fine mi hanno incasinato il cervello! :roll: :lol:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26 ottobre 2004
Goblons: 10.00
Località: Mordor (Lodi)
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda fairy » 12 lug 2005, 19:14

Amaryllis ha scritto:Precisamente: non c'è nulla di più deleterio del cambiare strategia a metà partita... Quindi, per quanto i suggerimenti tattici di The Goblin e compagnia fossero graditissimi e sicuramente molto validi, alla fini fine mi hanno incasinato il cervello! :roll: :lol:


Concordo!
Offline fairy
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 29 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Mercatino: fairy

Messaggioda Favar » 12 lug 2005, 19:31

Complimenti per la firma Amaryllis...
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Avatar utente
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
 
Messaggi: 4452
Iscritto il: 23 giugno 2003
Goblons: 3,340.00
Località: Pisa (Italy)
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda fairy » 12 lug 2005, 19:38

Favar ha scritto:Complimenti per la firma Amaryllis...

Lo stavo per scrive proprio ora... :grin:
Sei una grande!
Offline fairy
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 29 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Mercatino: fairy

Messaggioda rporrini » 12 lug 2005, 19:41

Amaryllis ha scritto:... alla fini fine mi hanno incasinato il cervello! :roll: :lol:


Insomma non è cambiato niente... :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter
 
Messaggi: 9602
Iscritto il: 20 febbraio 2004
Goblons: 680.00
Località: Roma - First Valley
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti