GobCon del 10 Luglio: il giorno dopo

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

GobCon del 10 Luglio: il giorno dopo

Messaggioda mork » 11 lug 2005, 2:18

Essendo passato per sole tre ore, farò un commento lapidario.
Ringrazio il Favar per la partita ad Hansa e Pitch Car.
Ho finalmente avuto la possibilità di conoscere la mozzafiato Amaryllis, Necros e tante altre persone di cui non mi ricordo per cui non se la prendano.
Come al solito erano presenti i fondatori il Goblin, Sdp e Lobo.
Un saluto anche a Romendil, Gwhair, Fair, Manu, Athafil, Rporrini!
GRANDE piacere nel vedere la partecipazione del Cippa.
Alla prossima GobCon, magari anche con un poì più di tempo da parte mia! ;)
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda rporrini » 11 lug 2005, 8:12

Come al solito ho avuto nuove esperienze.
Questo è ciò a cui servono le GobCon.

Ho potuto provare sia Liberté che rappresenta il clima violento della Rivoluzione Francese che il notissimo (ma mai giocato da me prima) Pitch Car.

Adesso capisco chi dice che Pitch Car senza Piegaryllis/Schumaryllis non è lo stesso... :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda genma1 » 11 lug 2005, 9:31

Soddisfattissimo della mia Gobcon, partitone a Twilight Imperium 3ed durato sei ore per limite autoimposto, ma che sarebbe comunque terminato dopo sette ore, tavolo d'eccezione, tutti molto bravi e spietati, chi a viso aperto chi in maniera subdola (vero Lobo? ;) ).

Per il resto Lunch Money è stata la conclusione della serata e davvero non so mai farne a meno.

Un grazie a tutti i partecipanti, meno che a Romendil che si è "accattato" il premione ;)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda rporrini » 11 lug 2005, 9:38

genma1 ha scritto:Un grazie a tutti i partecipanti, meno che a Romendil che si è "accattato" il premione ;)

A proposito dei premi: grazie a chicca e valentina che hanno estratto ora potrò ricattare mia moglie per tutta la vita. :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Angiolillo » 11 lug 2005, 10:38

Eilà!

Poche ore di presenza anca me. Piacevoli incontri, bel curiosare tra i tavoli. Grazie a chi ha voluto provare Obscura Tempora e rigiocare Wings of War.

Per il sorteggio, io avevo il 27... Niagara è stato quasi mio, bel brivido.

Salutoni a tutti e grazie ancora!

A.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda freeman74 » 11 lug 2005, 12:03

Grande Con!!!!
Ho rivisto con piacere tanta gente e soprattutto ne ho conosciuta di nuova, molto simpatica e di ottima compagnia, tutto, come sempre, nello spirito della GobCon! :grin:
I "padri" fondatori (manco fosse 'na setta...ehehehehe) sono stati come sempre molto cordiali...e poi ora ho anche il tesserino dei goblin, volete mettere? :lol:
Un ringraziamento particolare a Ugoslave, Guerra, Fumo Indiretto e Fenomeno per la bella partita a Princes Of Renaissance, che mi ha visto (contro chi non lo avrebbe mai detto...tiè..prrrrrrrrrrrrr) nientepopòdimenoche vincitore!!! :grin: :grin: :grin:
Bella partita a Pitch Car con (ohhhhhhhhhhhhhhhh quale onore) Amaryllis...bè effettivamente avete ragione..una partita a Pitch Car senza Amaryllis/Schumaryllis/Piegaryllis non è ASSOLUTAMENTE la stessa cosa...ehehehehe ;)
Grazie anche a Romendil (o Romedil come diceva qualcun'altro di cui non faccio nomi - ma che segue subito dopo), Gjimbo (con il quale ho appianato qualche "divergenza"), la moglia di Romendil, Mauro (che non ho capito se fosse iscritto o meno, ma comunque molto simpatico) per la bella partita a Puerto Rico...oddio...bella la loro, la mia piuttosto penosa...ma si sa, avevo giocato molto, per cui...eheheheheh ;)
Una piccola domanda a Swanee...ma dove cavolo stavi???? :roll:
Comunque grande tutto..i giochi, lo spirito, le persone...insomma tutta la Con!!!

p.s. Romendil la partita a Mare Nostrum è solo rinviata...magari la prossima volta avremo già imparato le regole...tu magari impara quelle di Amun-Re, così poi li facciamo tutti e due! ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda romendil » 11 lug 2005, 13:01

Una GobCon fantastica, grazie a tutti!!! :grin: :grin: :grin: ... e se pensate che sono contento principalmente per aver vinto Niagara vi sbagliate di grosso... o no??? 8-O :grin: ;)

Scherzi a parte, sono stato principalmente contento di aver conosciuto di persona alcuni di voi. Innanzitutto il Re e la Regina dei Goblin (eccezionali), e poi Lobo e Genma1(peccato che erano sempre impegnati con TI3), Freeman74 e Falcon (la partita a Mare Nostrum è solo rimandata, ok!), Askatasuna (davvero un ottimo giocatore), il Cippacometa (mitico! c'era anche lui!!!) e Favar (il "regolamento umano": ma li sai tutti a memoria?)... ecc. ecc. Ho rivisto con piacere il Porrini e famiglia, Mork, Gjmbo (o Banjo? :lol:), Sdp, Athafil, Amaryllis, Gwahir e Fair, e alcuni amici delle Renne (spero di non aver dimenticato nessuno...). Tutti molto simpatici, mi sentivo come tra vecchi amici!!!

Ho giocato a:
- Hase und Igel (il gioco dei leprotti, delle carote e delle lattughe) -> che a dispetto della prima apparenza non era affatto male.
- Dragon's Gold -> un po' troppo sempliciotto come gioco, ma ho sfiorato la vittoria
- Puerto Rico -> ho vinto!!! malgrado Gjmbo ottimo avversario.

Ho assistito da esterno ad una partita inquietante della Guerra dell'Anello, con le forze oscure un po' giù di tono (Athafil, non infierire!), è vero che in questo gioco un po' di esperienza conta! La prossima volta ci siamo anche io e mia moglie Elisa che sfidiamo chiuque volesse affrontarci! ;) Anche il mio amico Mauro si è divertito parecchio, prima o poi si iscriverà sul forum…

Infine, finalmente, ho avuto la mia tessera associativa, anche se con una N in meno :-(
Ultima modifica di romendil il 11 lug 2005, 13:19, modificato 1 volta in totale.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda gjmbo » 11 lug 2005, 13:10

Bella manifestazione!
Complimenti a tutti per il giusto spirito.
Mi è solo dispiaciuto vedere sdp così sovrappeso e il Goblin leggermente affaticato dal trasloco, dal lavoro e dalla sua fidanzata capricciosa e con il suo solito carattere infernale.
Romendil è stato simpatico come sempre, la sua mogliera invece ha giocato per vincere rendendo antipatica la sua competitività! Non mi è poi piaciuto il suo atteggiamento finale nel deridere il povero freeman che ha condotto una partita pietosa ma con dignità.
Che dire poi di Cippacometa.... la faccia disperata della sua compagna parlava da sola.
Lobo neanche lo commento, visto le disgrazie che stanno per piovergli addosso..

A presto

Gjmbo

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda the_goblin » 11 lug 2005, 13:31

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato rendendo anche questa GobCon davvero speciale, nonostante il periodo non proprio facile per molti di noi, tra ferie e vicissitudini personali.

Sono stato molto contento di conoscere di persona alcuni assidui frequentatori della Tana che finora conoscevo solo per il nickname, con alcuni dei quali sono anche riuscito a giocare. Come sempre in queste occasioni, resto ogni volta più che ben impressionato per le ottime qualità personali e giocherecce dei nostri associati e non, che si distinguono sia per l'abilità ludica che per la simpatia. C'è di che ben sperare per il futuro!

Un grazie innanzitutto a Vincio ed allo staff OverTime che come sempre ci danno l'indispensabile supporto logistico senza il quale difficilmente si potrebbero fare cose del genere. Un grazie particolare a chi è venuto da lontano anche per una manifestazione che non posso che considerare "minore" rispetto ad altre, come Cippacometa e Crespella, Favar, Athafil, Falcon, Amaryllis e Fairy (nonostante la stravagante debakle di Sauron a causa delle due donzelle sauddette). Grandi, e con un grande spirito ludico!

Un grazie a Mork che ci ha omaggiati della sua presenza nonostante gli impegni familiari, ed uno a Askatasuna che è riuscito a rimettersi in piedi dopo aver debellato a tempo di record il suo 38 di febbre, uno ovviamente alla famiglia Rporrini, un vero e proprio clan interno alla Tana ormai...

Un saluto ed un ringraziamento a Mauro, Romendil e consorte per la bella partita a Hase & Igel, gioco in cui non ho mai dovuto faticare così tanto per vincere grazie alla estrema competitività di Mauro che mi auguro di poter incontrare più spesso sia sul sito che alle manifestazioni. Grazie anche a Fabrizio e Giuseppe, che mi ha battuto per un solo giorno a Im 80 Tagen um die Welt lasciandomi un'inevitabile voglia di rivincita.

Grazie infine anche a Genma1, Jody, Fenomeno e tutti coloro che hanno animato il tavolo di Lunch Money, trasformandolo in una ignobile gazzarra come è giusto che questo gioco sia...

Infine, anche se non dovrei ringraziare i membri dello staff, sento di dovere un ringraziamento a Lobo che, nonostante il grande passo che si accinge a compiere proprio oggi, ha dimostrato di non mancare di lucidità e concentrazione riuscendo anche stavolta a sbagliare una tessera (Romendil). Un grande senza mezzi termini!

Alla prossima, ovunque sia, e buon gioco a tutti!
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 18,260.00
Mercatino: the_goblin

Messaggioda Blackdog » 11 lug 2005, 13:32

Favolosa giornata iniziata in bellezza con pitchcar in cui ho dimostrato un'abilità degna delle minardi, seguita poi da una partita abbastanza lunga a libertè con SdP, rporrini e Alessandro(pardon ma non ne conosco il nick, anzi non ho capito neanchè se fosse iscritto alla tana...), un Obscura tempora con Angiolillo, grazie anche a Falcon, Fairy, Amaryllis e Favar con i quali ho passato il resto della GobCon in allegria, grazie anche a giochini di Strategia modulare...., insomma belliissima giornata peccato per chi non c'era!
Offline Blackdog
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Blackdog

Messaggioda Racca » 11 lug 2005, 13:36

Pare sia stato divertente, ma c'era da aspettarselo.
Non posso certo lamentarmi del mio weekend, ma una punta di invidia nei vostri confronti ce l'ho comunque.
Sarà per la prossima volta.
...Racca ti bracca...

...viaggia con Racca, ringrazierai di esserci stato...
Offline Racca
Iniziato
Iniziato

TdG Top Drinker

Goblons: 30.00
Mercatino: Racca

Messaggioda the_goblin » 11 lug 2005, 13:38

Racca ha scritto:Pare sia stato divertente, ma c'era da aspettarselo.
Non posso certo lamentarmi del mio weekend, ma una punta di invidia nei vostri confronti ce l'ho comunque.
Sarà per la prossima volta.

RosicaRosicaRosicaRosicaRosica....
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 18,260.00
Mercatino: the_goblin

Messaggioda Dominex » 11 lug 2005, 13:43

Come sono dispiaciuto per non poterci essere. :strasniff:
The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Goblons: 1,000.00
Mercatino: Dominex

Messaggioda ugoslave » 11 lug 2005, 14:00

Bella gobcon, ovviamente :)

Giocato a Prince of Reinassance con Guerra, Fumo Indiretto, Fenomeno e Freeman74 che ringrazio per la divertente partita condita da urla rinascimentali del tipo "forza Napoli", "Non toccate firenze", "Lucrezia Borgia bastardaaaa" e "che me frega io c'ho il Papà" :lol:
Grazie anche a Necros che in qualità di osservatore si è prestato a svolgere le attività bancarie ;)
Tra l'altro ho fatto l'ennesima figuraccia con Jimbo, anche stavolta in sua presenza sono arrivato ultimo, come faccio a spiegargli che stavo solo testando una tecnica alternativa ;)
Successiva partita a Pitch Car sempre con Guerra, Fenomeno e Freeman oltre che Porrini, Schiumarillis, Kassad e Favar conoscitore di tutte le varianti di Pitch Car :)
Ma il bello della gobcon sono sempre le persone che la frequentano e con il quale ho potuto scambiare le solite quattro chiacchere rilassanti tra una partita e l'altra :)

complimenti a romendil per la vittoria della riffa (anche se il primo premio era qualitativamente inferiore rispetto al secondo e al terzo :P)

grazie a tutti e alla prossima :)
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Goblons: 340.00
Mercatino: ugoslave

Messaggioda Diper » 11 lug 2005, 14:06

the_goblin ha scritto:RosicaRosicaRosicaRosicaRosica....

e non è il solo :cry:

Il sottoscritto sta leggendo questi post in lacrime... (vabbe' più o meno)

Volevo esserci anch'io, uffa...

Spero in Orte...
Offline Diper
Veterano
Veterano

TdG Organization
Top Author

Goblons: 710.00
Mercatino: Diper

Prossimo

Torna a GobCon