GobCon DELUXE 2011 - GRAZIE!!!

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

GobCon DELUXE 2011 - GRAZIE!!!

Messaggioda 1bez » 24 gen 2011, 11:43

Che dire...?

Entrando in ascensore col buon Guglia - una volta smantellato l'ultimo baluardo di resistenza ludica intento a terminare la sua partita a Era of Invention [ore 20.20 circa] - gli ho detto: "grazie!".

In Italia ci sono tanti eventi. Eventi grandi, eventi piccoli. La Deluxe è l'evento giusto. Giusto nelle dimensioni, giusto nella durata, giusto nella location, giusto nel periodo scelto, giusto nelle persone che vi partecipano, giusto nel catering, giusto nei giochi.

Ritrovare goblin da tutta Italia e sedersi con loro a giocare di nuovo al tavolo assieme, imparare o insegnare a giocare a praticamente tutte le novità di Essen che contano, pranzare e cenare ottimamente insieme programmando nuove partite o raccontando dei migliori/peggiori giochi provati fino ad allora, immergersi nella più densa e spensierata delle atmosfere ludiche... è qualcosa di impagabile. Senza contare la riunione di coordinamento di tutti i responsabili delle Tane d'Italia, l'area scambio proposta e ideata da Zerro, il torneo legato a tutte le partite giocate nell'intera convention con le premiazioni del giocatore migliore, intermaedio e peggiore gestito dalla "reincarnazione di Rommel".

Personalmente ho sentito forte la mancanza della rappresentanza goblin parteneopea e barese, che aggiunge sempre grandi "emozioni" alle convention, ma per fortuna c'erano tutti gli altri! Ho giocato a molti giochi che volevo imparare (Master of Economy, London, Space Alert, Nurnberg, 1655 Habemus Papam, Merchant & Marauders, Fresco, Era of Inventions, ecc.) e ad altri di cui non sospettavo l'esistenza o non programmavo di giocare (Die Speicherstadt, Black Sheep, Freya's Folly, ecc.) e, infine, ho riprovato qualche vecchia conoscenza (The Resistance, 7 Wonders, Filou, ecc.).

Ho giocato ad un numero di giochi che non conoscevo decisamente superiore a quello di giochi che ho insegnato. Per questo devo ringraziare soprattutto i mitici goblin pisani (Lokks, Pacobillo, Zemark e Balugogi), romani (ODK, Fenomeno e Omopelo), "lombardi" (Deiv, Zio Cino, Janus, Alessandro, & Co.), fiorentini (Adams, Giubari, Manstein e Ascarus), il mio compagno di stanza (Dimarco70) e Iago. Farò del mio meglio per ricambiare alla PisaCon. Grazie anche a tutti quelli con cui ho avuto il piacere di giocare (Zollone, EVD, Hawaii, Frank Perugia, Pey, e tantissimi altri).

Infine, concludo come ho iniziato, ringraziando l'artefice di tutto questo, colui che ci ha regalato la possibilità di goedre di così tante belle emozioni, esperienze, avventure. Un grande grazie al Guglia e a chi l'ha aiutato (Mononoke, Aledrugo, & Co.).

Spero di rivedervi presto tutti alle prossime convention!

1bez
TdG Venezia
L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.

[Friedrich Schiller, "Dell'educazione estetica dell'uomo"]
Offline 1bez
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 412.00
Mercatino: 1bez
Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Deiv » 24 gen 2011, 12:02

Mi accodo naturalmente ai ringraziamenti, magari farò un report più tardi (ora sono al lavoro :-) )... ce ne vorrebbero di più di eventi come questo però. :-(
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda digio » 24 gen 2011, 12:52

quest'anno volevo priprio partecipare :cry:
purtroppo per problemi familiari ho dovuto saltare. vabeh! fatemi rosikare un pò raccontando come è andata....
ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: digio
Mercatino: digio

Messaggioda yoghi_e_bubu » 24 gen 2011, 13:34

BELLO! BELLO! BELLO! :approve:
Rivedere tanti amici Goblin, conoscerne di nuovi...
GRAZIE Guglia! E grazie a tutti coloro che hanno collaborato per rendere la Deluxe sempre indimenticabile. :biggrin_sm:
Ci siamo proprio divertiti, abbiamo giocato, chiacchierato, detto una quantità di min...iate (come sempre ;) )...

A presto!
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 510.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan! TG Goblin Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda pacobillo » 24 gen 2011, 13:40

Quest'anno purtroppo solo un giorno...ma questo non mi ha impedito di divertirmi tantissimo!!!
Davvero una Con fantastica, tanti amici, tanti giochi, taaaaaanto cibo...
Ringraziare tutti personalmente sarebbe troppo lungo, ma alcuni sono doverosi:
Prima di tutti, ovviamente, a Guglia, senza il quale niente di tutto questo sarebbe esistito (si è persino occupato di rifornirci d'acqua!!...davvero un grande..)....GRAZIE!!
Poi a 1bez per le tante belle partite insieme...alla prossima! (leggi PisaCON.. ;) ).
Infine a Zollone, per avermi dimostrato che anche giocando male come solo lui sa fare, riesce sempre,comunque,inesorabilemente a battermi a qualsiasi gioco.. :twisted: (anche se devo dire che molto è dovuto al vino che sapientemente mi ha fatto bere a fiumi durante il pranzo.."Pacobillo, degusta con me questo barilotto di rosso...").
Grazie a tutti amici...a presto!!
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00
Mercatino: pacobillo

Messaggioda Lobo » 24 gen 2011, 13:47

Sto a rosica'!

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda CapitanBarbossa » 24 gen 2011, 14:40

Prima dei ringraziamenti è doveroso che io racconti questo stuzzicante aneddoto:
al mio arrivo Guglia con il sorrisino che lo contraddistingue, mi guarda e mi dice: "le camere sono cambiate...Lobo non viene...il tuo compagno di stanza ti aspetta di sopra....andiamo a scoprire chi è..."
8-O 8-O 8-O letteralmente terrorizzato seguo questo moderno Virgilio in ascensore...arrivatio davanti alla camera busso timidamente e una voce che sembrava quella di uno zombie incrociato con un furetto risponde: "chi èèèè?"....!!
I miei dubbi iniziano a prendere forma in reale terrore e quando apro la porta mi si presenta una creatura presa dal peggior romanzo di Lovecraft: ALEDRUGO in mutande e maglietta dei goblin con la faccia così assonnata che sembrava non dormisse dalla Prima Guerra Mondiale! :lol: :lol: :lol:
Sicuro che l'Oscuro Burattinaio (guglia) se la stesse ridendo prendo le mie cose e cerco di acclimatarmi nella stanza dell'essere per i prossimi due giorni!

Gobcon davvero speciale non c'è nulla da dire! Passare il week and ad una con di questa qualità è davvero raro: ottimo albergo e ottimi goblin! Un connubio letale! ;)
Ringrazio per prima cosa il buon Guglia: davvero non c'è modo per ringraziarlo abbastanza! Un grazie a tutti i goblin di Bologna che hanno aiutato questo Architetto Pazzoide (sempre Guglia ;) ) a crearew una opera così: Mononoke, Aledrugo (me lo sogno di notte :evil: :evil: ) e tutti gli altri!

Un saluto e un abbraccio ai goblin romani: in primis Omopelo e gentil compagna: assolutamente di una simpatia e una compagnia impagabili! :wub_sm: !!
Grazie a Zerro, ODK, Fenomeno e compagnia Sdp e tutti gli altri goblin romani!

Grazie ai Goblin di Rimini che ho conosciuto alla riunione e con cui ho condiviso partite al tavolo! (NON RICORDO I NICKNAME :cry: :cry: scusate) e al buon Randall e consorte: all'uno consiglio una bella partita a Battlestar Galactica e all'altra di comprare un bel pacchetto di sigarette ( :-? :-? )

Grazie a Zot per avrci fatto giocare a Runewars e averlo riportato anche il giorno dopo per farcelo riprovare! Davvero gentilissimo e simpaticissimo. Grazie ;)

Un saluto ai goblin milanesi A_Silvia, Iaanus e Mugnaio! Speriamo in sempre più collaborazione futura! ;)

Grazie a Biso, Greenleaf, 1bez, Pacobillo, Balugoci, Zollone, Pey, Peste e tutti goblin presenti NESSUNO ESCLUSO (scusatemi ma sicuramente mi sono perso per strada mooolti Nickname)!!!!

Un ultimo e immenso grazie va alla ciurma Lodigiana che rende ogni convention un gran bordel....hem....che porta una ventata di allegria e sana confusione in ogni luogo ;) ;) !!
In primis ringrazio Zio Cino e Raksha (compagni di viaggio e convention assolutamente impagabili), Dimo (e alle botte che ci siamo scambiati a Runewars ;) ) e Scatta, Yoghi e bubu, Jones e Vania, Alecunsolo (che ha imparato molto in questa convention :lol: :lol: :lol: ) Deiv (IDOLO) e il buon Galletto e consorte (è stato un vero piacere rivederli dopo tanto tempo)!!!!

a tutti voi: GRAZIE
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda zerro73 » 24 gen 2011, 14:43

GGG

Grazie
Grande
Guglia

Lobo ha scritto:Sto a rosica'!

sei un sola!
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda El-DoX » 24 gen 2011, 15:00

saluti a tutti, anche se quest'anno per me è stato un mordi/fuggi e partite a Resident Evil Deck Building... E basta :lol:
Offline El-DoX
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author 2 Star
Top Reviewer

Goblons: 12,570.00
Mercatino: El-DoX

Messaggioda Deiv » 24 gen 2011, 15:05

CapitanBarbossa ha scritto:(...)
I miei dubbi iniziano a prendere forma in reale terrore e quando apro la porta mi si presenta una creatura presa dal peggior romanzo di Lovecraft: ALEDRUGO in mutande e maglietta dei goblin con la faccia così assonnata che sembrava non dormisse dalla Prima Guerra Mondiale! :lol: :lol: :lol: (...)

hai omesso che ti ha obbligato a vedere anno zero su youtube.... 8-O
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda odk » 24 gen 2011, 15:06

5643 453 665 8971 89

metteteci almeno cinque euro e finitela di Ringraziarmi, sò meglio i soldi, chiaramente con le vostre donazioni comprerò giochi e ve li intitolerò.

Io

non dirò Grazie agli Unni, sempre presenti e molto calorosi
non dirò Grazie a tutti quelli con cui ho avuto modo di giocare parlare
non dirò grazie a tutti i Goblin a cui sono riuscito a dare un volto
non dirò grazie ai miei compagni di viaggio
non dirò Grazie a Guglia.

PS: se ho dimenticato qualcuno sappia che anche lui non verrà ringraziato
Basta coi Grazie .

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda stec74 » 24 gen 2011, 15:26

Questo weekend ho conosciuto un sacco di persone interessanti con cui sono stato davvero bene, ho vissuto tre splendide giornate in un posto fantastico riuscendo a staccare la spina dal resto del mondo per un po' ed immergendomi in un'atosfera fatta interamente di allegria, voglia di stare insieme e spirito di collaborazione... un grazie speciale a tutti i goblin e in particolare a chi ha condiviso il tavolo con me e a chi si e' prodigato in spiegazioni di giochi a cui non avevo mai giocato e che tanto volevo provare.

Un Grazie a parte va all'organizzazione... un Grazie sentito e di cuore a Guglia, Mononoke, Aledrugo e chiunque altro abbia partecipato anche solo in minima parte alla realizzazione di questo fantastico evento perche', almeno per me, il detto resta valido e la prima GobCon non si scorda mai... :grin:
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda randallmcmurphy » 24 gen 2011, 15:34

El-DoX ha scritto:saluti a tutti, anche se quest'anno per me è stato un mordi/fuggi e partite a Resident Evil Deck Building... E basta :lol:

Fortuna che l'ho portato e...HO MESSO LE BUSTINE ADESSO!!!! :-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,030.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda adams » 24 gen 2011, 16:30

Ottima GobCon bolognese, come tutti gli anni, con l'aggiunta che la nuova sala conferenze dava sicuramente un po' più di respiro rispetto a quella degli anni scorsi... Grande Guglia come al solito!

Riguardo la polemica sui premi assegnati non mi addentro... in effetti mi ha dato l'impressione di un "magna magna", ma non ho elementi per dimostrarlo... e poi me ne interessa il giusto: i giochi messi in palio non li ho certo pagati io...
Mi spiace per le penne di ODK: vorrei solo dirti che sei stato troppo buono (io al tuo posto me ne sarei "sbattuto": se le penne non c'erano, non era compito mio procurarle...), ma che poi sarebbero sparite potevi aspettartelo...

Per il resto, mi è bastato ritrovarmi con la solita gente che condivide i miei stessi interessi e passare due giorni in allegria divertendomi, e spero che in futuro ci possano essere sempre più occasioni ed eventi di questo tipo.

ciao a tutti
Adams
Offline adams
Babbano
Babbano

Top Uploader 2 Star

Goblons: 620.00
Mercatino: adams

Messaggioda randallmcmurphy » 24 gen 2011, 16:40

A proposito...intanto, prima di scrivere le mie impressioni dico solo questo..

VIENI A GIOCAR DA GUGLIA, GUGLIA, GUGLIA...

Il mio grido di battaglia di questa SPLENDIDA occasione... :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,030.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Prossimo

Torna a GobCon