GobCon DELUXE 2011

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda 1bez » 19 gen 2011, 16:26

pacobillo ha scritto:Io ci sarò solo sabato, quindi se indonesia la spostate a domenica, devo passare... ;(

Per space alert, lo conosco io caro 1bez, te lo spiego io e una partita la faccio volentieri...
Per l'audio basta che una persona si carichi gli mp3 in italiano su un lettorino o su un cellulare e li ascolti con le cuffie...

Per l'audio Guglia mi ha (telefonicamente) detto che provvederà...
Il gioco in scatola lo porto io!

Per Indonesia, se proprio proprio volete tradire così impunemente il buon Pacobillo spostandolo a domenica allora mi sacrificherò fungendo da rimpiazzo.

Ho come l'impressione che ci divertiremo... :grin:
L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.

[Friedrich Schiller, "Dell'educazione estetica dell'uomo"]
Offline 1bez
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 412.00
Mercatino: 1bez
Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Jones » 19 gen 2011, 18:22

Però che organizzazione... 8-O

Quasi mi spaventa tutto questo programma incredibile, chissà se troverò un tavolo al quale sedermi Sabato o Domenica.... :-?

Va beh, male che vada vorrà dire che farò come l'anno scorso: mi porterò Android e mi metterò a giocarlo tutto il tempo, magari sequestrando qualcuno appassionato di GdT americani (tipo El-Dox ;) )

In alternativa se ODK suona la chitarra io porterò lo Xilofono! :lol:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda zerro73 » 19 gen 2011, 18:34

Jones ha scritto:mi porterò Android e mi metterò a giocarlo tutto il tempo, magari sequestrando qualcuno appassionato di GdT americani (tipo El-Dox ;) )

Ecchime!!!
Tra l'altro il tanto bistrattato Android avrei anche voluto provarlo, fosse solo per l'ambientazione...

Stiamo ancora cercando il quarto per BRITANNIA di venerdì tardo pome.
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Aramil » 19 gen 2011, 20:40

Ameritrash FTW! :grin:

Io non mi prenoto per nessun tavolo.. vagherò nell'attesa che qualcuno mi chieda "vuoi giocare" e mi fionderò dove possibile, così da conoscere altra gente ed altri giochi ;)
Immagine
Offline Aramil
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Aramil

Messaggioda Deiv » 19 gen 2011, 21:26

Jones ha scritto:Però che organizzazione... 8-O

Quasi mi spaventa tutto questo programma incredibile, chissà se troverò un tavolo al quale sedermi Sabato o Domenica.... :-?

Va beh, male che vada vorrà dire che farò come l'anno scorso: mi porterò Android e mi metterò a giocarlo tutto il tempo, magari sequestrando qualcuno appassionato di GdT americani (tipo El-Dox ;) )

In alternativa se ODK suona la chitarra io porterò lo Xilofono! :lol:

Jones: lo sai benissimo che si fanno un sacco di piani e poi si finisce a fare tuttaltro... l'unica cosa che vorrei io è riuscire a non dover spiegare 3 volte TTA come la volta scorsa... ;)
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda evd » 19 gen 2011, 21:39

Vorrei fare un tavolo a through the ages ma non sò le regole qualcuno me le spiega e ci organizza? 8-O :grin:
Offline evd
Illuminato
Illuminato

Goblons: 136.00
Utente Bgg: EVD_74
Board Game Arena: evd6474
Mercatino: evd

Messaggioda evd » 19 gen 2011, 21:40

dimarco se ci fosse ancora un posto al mitico ferroviario 1820 con te e i miei amici aledrugo e zetazeta mi arruolo immediatamente anche per tutta la notte. :twisted:
Offline evd
Illuminato
Illuminato

Messaggioda El-DoX » 19 gen 2011, 22:14

Jones ha scritto:magari sequestrando qualcuno appassionato di GdT americani (tipo El-Dox

ehi però così ogni volta che arrivo alla con bolognese gioco ad android. difatto non ci sarebbe due senza tre 8)

cmq non credo di sopravvivere ad high frontier :lol:
Offline El-DoX
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author 2 Star
Top Reviewer

Goblons: 12,570.00
Mercatino: El-DoX

Messaggioda Jones » 20 gen 2011, 1:47

zerro73 ha scritto:Stiamo ancora cercando il quarto per BRITANNIA di venerdì tardo pome.

Ti direi io ma purtroppo arriverò la notte (molto inoltrata!) del Venerdì... :-?

Per Android si può organizzare: la Domenica tutto il giorno ma il Sabato la mattina presto (se mi alzo...) o dopo la riunione dei responsabili (quindi da metà pomeriggio in poi).

In alternativa credo porterò anche un gioco per veri duri al quale anche Lobo piange... BlockMania !!!! :twisted:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Pey » 20 gen 2011, 9:42

1bez ha scritto:Inoltre, che fine ha fatto la mitica partita programmata a Die Macher? Non la vedo più... mi sono perso forse qualche passaggio o Pey riporta solo le partite che lo riguardano più o meno da vicino?

No no, me la sono proprio persa :-(

Vediamo come va integrando il tutto:

Venerdì Prima di Cena
BRITANNIA: zerro73 (e mi son perso gli altri); ancora 1 posto libero

Venerdì Sera
Master of Economy: Iago, dimarco70, pey, 1bez (closed)
Multitavolo di Maria

Venerdì Notte

Sabato mattina
Through the Ages: Pey, nakedape, Tigellino, aledrugo1977 (closed)
High frontier: dimarco70, Zollone, Iago, pennuto77, el-dox (closed)

Sabato pomeriggio
Automobile: dimarco70, Cinzia, gdanielli, Pey, ZetaZeta (closed)
1830: dimarco70, Iago, ZetaZeta, aledrugo, Cinzia, evd

Sabato Sera
Dominant Species: dimarco70, Deiv, Pey, Iago, manstein, pacobillo (closed)
Wealth of Nations: dimarco70, aledrugo, evd, nakedape, Tigellino, ZetaZeta (closed)

Sabato Notte
Power Grid: a_silvia (e anche qua mi son perso gli altri)

Domenica Mattina
Labyrinth - War on Terror: Pey, ascarus(closed)
Indonesia (Domenica o Sabato mattina?): dimarco70, pietrog, pennuto77, ZetaZeta, pacobillo/1bez (closed)

In corsivo possibili conflitti di tavoli.

Da sistemare in orario:
Age of Steam: dimarco70, Cinzia, Iago
Duck Dealer: dimarco70, Iago
Poseidon: dimarco70, ZetaZeta
Die Macher: 1bez, stec74, dimarco70, Iago

Ho aggiunto anche gli slot notturni per chi volesse fare l'afterhour di giochi

@Jones: allora ci sei!! Per l'organizzazione, voleva essere un leggero prospetto per niente vincolante (anche se io tenderò a seguirlo per quanto sarà possibile) in modo da rendersi conto che, sebbene ci sono moltissimi giochi da provare, non c'è poi così tanto tempo (nel senso che per provarli tutti ci vorrebbe una settimana o più) ;)
Ultima modifica di Pey il 20 gen 2011, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda evd » 20 gen 2011, 10:28

Pey per piacere mi aggiungi al tavolo di 1830:

1830: dimarco70, Iago, ZetaZeta, aledrugo, Cinzia

thx
EVD
Offline evd
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Pey » 20 gen 2011, 10:36

Fatto! ;)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda Iago » 20 gen 2011, 10:56

evd ha scritto:Pey per piacere mi aggiungi al tavolo di 1830:

thx
EVD

Un avviso ai naviganti da chi conosce il gioco e lo spiegherà...

In sei il gioco è molto più complicato per un motivo che cercherò di spiegare:

La quantità di denaro a disposizione dei giocatori ad inizio partita è fissa per cui, a seconda di quanti sono i giocatori, cambia il capitale iniziale; in 3 ogni giocatore ha 800 $, in 4 600 $, in 5 480 $ e in 6 400 $. Questo, non solo rende di per sé più complesso il gioco per la limitatezza dei fondi, ma rende impossibile per un singolo giocatore far partire una compagnia da solo (servono almeno 402 $ per poterlo fare); questo vuol dire che nessuna compagnia partirà se non con la collaborazione di almeno due giocatori e quindi si moltiplicheranno le occasioni per rimanere fregati nella fase azionaria.

Lungi da me voler dire a qualcuno di non giocare, il gioco è ancora più interessante proprio per lo stesso motivo, ma voglio solo avvisare chi giocherà di cosa lo aspetterà.

A domani.

Lucio
Online Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda dimarco70 » 20 gen 2011, 11:12

Iago ha scritto:
evd ha scritto:Pey per piacere mi aggiungi al tavolo di 1830:

thx
EVD

Un avviso ai naviganti da chi conosce il gioco e lo spiegherà...

In sei il gioco è molto più complicato per un motivo che cercherò di spiegare:

La quantità di denaro a disposizione dei giocatori ad inizio partita è fissa per cui, a seconda di quanti sono i giocatori, cambia il capitale iniziale; in 3 ogni giocatore ha 800 $, in 4 600 $, in 5 480 $ e in 6 400 $. Questo, non solo rende di per sé più complesso il gioco per la limitatezza dei fondi, ma rende impossibile per un singolo giocatore far partire una compagnia da solo (servono almeno 402 $ per poterlo fare); questo vuol dire che nessuna compagnia partirà se non con la collaborazione di almeno due giocatori e quindi si moltiplicheranno le occasioni per rimanere fregati nella fase azionaria.

Lungi da me voler dire a qualcuno di non giocare, il gioco è ancora più interessante proprio per lo stesso motivo, ma voglio solo avvisare chi giocherà di cosa lo aspetterà.

A domani.

Lucio

Così magari qualcuno va in bancarotta rapidamente e io riesco anche a fare la partita ad Automobile... :laugh_sm:
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

gobcon necromunda

Messaggioda berger00 » 20 gen 2011, 11:17

contiamo di esserci anch'io e aramil per un tavolo a Necromunda.
venerdi sera cominciamo noi due con una sfida verso le 2130 poi vediamo come si evolve e se qualcuno si aggrega.
ciao ragazzi

berger

p.s. è la mia prima volta alla GOBcon, sono emozionatissimo!!!!
Offline berger00
Babbano
Babbano

Mercatino: berger00

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon