GobCon Deluxe 2018 - foto, racconti, sentimenti.

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda sava73 » 22 gen 2018, 14:44

Buon (si fa per dire) Lunedì a tutti,
Vi immagino tristi come me, dopo 2/3 giorni intensissimi di Amicizia e Gioco, al ritorno alla routine quotidiana.
Ma c'è ancora una cosa che possiamo fare per star bene, un pochino e consolarci: far rosicare chi non c'era! :asd:

Utilizziamo questo topic per postare foto, scrivere report, inviare paroline d'amore verde a chi c'era, ma soprattutto, a chi non c'era e non puo' sapere esattamente cosa si è perso!

:sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,609,811,029.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Re: GobCon Deluxe 2018 - foto, racconti, sentimenti.

Messaggioda Fedellow » 22 gen 2018, 14:57

Vi manderei la foto di Janko collassato seminudo sul letto, ma il forum diverrebbe V.M.18.
È stato bello rivedere amici e conoscerne di nuovi, baci a tutti!Immagine
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mod_XXII » 22 gen 2018, 16:49

E anche questa GobCON è finita. C'è sempre il rischio di sembrare troppo sdolcinati ma per me - e quest'anno è più vero che mai - la cosa più bella è ritrovarsi e passare del tempo insieme a giocare. Davvero mi importa sempre meno "a cosa" e sempre più "con chi". Sarebbe troppo lungo nominare tutti quelli che ho rivisto e quelli che ho conosciuto... ma davvero sono tornato a casa con una nuova energia positiva .

Vorrei ringraziare @Guglia e chi ha fatto si che questi giorni fossero possibili e per l'enorme ed impeccabile lavoro svolto. C'è stato il sold-out ma noi abbiamo giocato con tutta la comodità del mondo.

Un'ultima cosa, per le edizioni future, visto che l'acqua ci è donata magari facciamo un'offerta e NON lasciamola in giro dopo due sorsi. Vedere tutte quelle bottiglie mezze piene in giro è stata per me l'unica nota negativa.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Agzaroth » 22 gen 2018, 17:43

intanto questo, scritto al volo a casa la domenica mattina:
https://www.goblins.net/articoli/assagg ... eluxe-2018
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda renberche » 22 gen 2018, 22:11

Riassumo la mia GobCon in quattro foto, inserite all'interno di spoiler per non incasinare la pagina.

Spoiler:
Immagine

Ci sono cose che si credono impensabili ma che ogni tanto accadono. Pensavo dopo la sfida a Race Formula 90! di una precedente gobcon di non riuscire più in imprese simili ma quest'anno si è superato pure quell'evento in quanto ad epicità. Perché iniziare una partita all'una e mezza di notte a Democracy Under Siege e finirla praticamente alle 7 del mattino è una cosa unica. Grazie ai miei colleghi, anche se dovrei maledirli visto che hanno giocato contro di me, @Janko e @Aibindrye, veri eroi.

ps: preciso che, dopo aver dormito credo 15 minuti e fatto colazione, abbiamo intavolato Heaven & Ale...

Spoiler:
Immagine

Anche al sabato non poteva mancare una partita in notturna, e perché non approfittare di aver direttamente l'autore del gioco? Il buon Danilo, pur sconvolto dall'esperienza al tavolo di Alicematic heroes (il gioco dove tutte le carte sono Alice, @Traico7 se vuoi fare un regalo alla tua donna pensaci) si immola per spiegarci la sua creazione Wendake, al tavolo presenti io, Kenparker, Aibicoso e Mariano (midgard). Secondo me si è pentito visto che ho passato l'intera partita a chiedere consigli su cosa fare, il più delle volte mostrando di aver capito poco, fortunatamente riesco ad arrivare almeno secondo, dietro Kenparker che però era alla sedicesima partita.

Spoiler:
Immagine

Ebbene si abbiamo vinto a Aeon's End! Il trio degli eroi di Democracy si ripropone in una dimostrazione di forza e non c'è scampo per nessuno. Aibi ci para dalla Nemesi, Janko cura e ci illumina io faccio danni a bestia. Altro che quella pippa di Agzaroth.

Spoiler:
Immagine

Vincere la prima partita della vita a Vast, con la cavaliera, contro un goblin pro @Mik (finalmente ci ho giocato assieme!) e contro i due giudici del Magnifico Aibi (Drago dormiente ben interpretato) e Iugal (Caverna che si è sopportata le avance del sottoscritto per tutta la partita), dopo una partita combattuta e con un tiro di dado come ultima possibilità non ha prezzo.

E queste sono solo quattro delle non so quante partite fatte.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Triade » 23 gen 2018, 14:43

Anche io dico la mia.
2 giorni fantastici. Ho conosciuto persone (splendide) nuove e ho ritrovato vecchi amici.
Mi sono divertito molto e ho giocato moltissimo!
Vi riassumo anche io alcuni dei momenti salienti del weekend:

Prima partita a cheating-moth con Sava che lanciava carte in ogni dove! Fantastico.
Ho poi continuato a giocare con I giullari, Traico @Eithereven al Padrino! BOTTE DA ORBI!
Spoiler:
Immagine
Giocare con @Teooh@Sava73@Sdp@Arwen67 e Alessandro "il Guerrafondaio" e @Traico7 a the Thing avendo una sfiga immensa ma divertendomi come non mai. Alessandro mi ha sgamato dopo 2 minuti che ero infetto.

Spoiler:
Immagine
Partitissima tra admin del sito! io e @Finexcosa mai potremmo giocare?
ANDROID NETRUNNER OVVIO!

Spoiler:
Immagine
Immagine
Partita epica a Perudo dove Sava ha avuto un duello finale con Gahvriel

Prima partitissima a Scythe con @Zaress e la sua consorte Giorgia, @Jedgoshi e @Korn73.
Gioco molto bello. Chiedo a voi se avete le foto della partita di postarle che io non le ho fatte! :P

Spoiler:
Immagine
Prima partita ad Imperial 2030 con @Fedellow@Indianino@Nynaeve e @Signor_Darcy veramente bella! E sono arrivato secondo! Inaspettato!

Spoiler:
Immagine
Partita a Aeons end: bestiale, implacabile. Abbiamo perso miseramente ma non senza vendere cara la pelle! :D

Spoiler:
Immagine
Immagine
Partita ad Azul con @Aluccio@Fedellow@Mod_XXII
Mentre Aluccio pasteggiava e aveva dubbi sul dafarsi! :D

Ho giocato a molto altro mi sono divertito un sacco, ma quello che mi portero' sempre nel cuore sono gli amici la sensazione di essere in una grande e bella famiglia.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,187.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda sava73 » 26 gen 2018, 18:16

IL VERO REPORT DELLA GOBCON DELUXE 2018!!1!

Cioè proprio quello col Vero regolamento di Perudo, checché ne dica Pupina, quello che svela perché “Sava a mezzanotte dormiva” che poi era l’una (tzè Signor_Darcy), quello che dimostra che Eithereven era al tavolo di 1846, e tanto, tanto altro! Astenersi deboli di spam e lettori a righe alterne questo WoT metterà a dura prova i vostri convincimenti che in Tana non ci sia “inclusività” o si faccia elitarismo. Cercatevi un’altra polemica o Voi che entrate.

E’ l‘una e pochi minuti della mattina appena iniziata di Domenica 21 Gennaio: entro per la prima volta nella mia stanza per dormire. L’ultimo ricordo che ho è di aver dato una lezione al Guerrafondaio ( @arwen67 ) e alla Sardegna Tutta a Perudo, poi pero’ il nulla.

Immagine

…42 ore prima.
@Sdp e @IndianiNO, figli a scuola, mogli a fare shopping, una macchina col pieno: destinazione Zola Predosa.
Frustrata fin da subito ogni possibilità di ripassare qualche regolamento lungo la strada, si chiacchiera e si segna subito fra i “cattivi” KenParker reo di averci prima invitato a pranzo e dopo non aspettato manco 10 minuti prima di assaggiare il primo antipasto.

Siamo fra i primi ad arrivare, tanto che c’è ancora un convegno nelle “NOSTRE” sale e non possiamo entrare. Chissene, troviamo un tavolo qualche sedia non abbiamo bisogno di altro.
Immagine
Clash Royale è il primo gioco che faccio io, VAST gli altri

“Che si gioca?”
Iniziamo light. Mini Rail. Con noi @Renberche, @Pete e IndianiNO.
Spiega @Rage. Apparecchia il gioco, si impiccia un po’ nel set-up, inizia a parlare del tempo, degli amici all’altro tavolo, di sono solo 2 azioni facili, colori strani, esagoni random, robe che bho.
“Tutto chiaro, iniziamo?”
“Si a spiegare magari” :lul:
Rage: “Killa che gli spieghi sto passaggio qui del regolamento?”
Arriva @Killa_Priest e ci spiega un altro gioco :asd: Forse solo @TheTaliesin riuscirà a fare peggio, ma questo lo scoprirete fra un po’ :look:

Immagine

Gioco carino, molto cattivo e con poche regole effettivamente, certo a saperle :asd: ; vince Ren, secondi a pari punti tutti, tranne uno, Rage. Probabilmente gioca all’altra versione :asd:

Non ci sentiamo ancora pronti per un “GiocONE” e così veniamo coinvolti da @Lobo in un sempre valido St. Petersburg. Oltre al sottoscritto e IndianiNO arriva dalla Riviera il bel @Aluccio: “Oh raga io gioco a caso, vi spiace?”
Si sente un “Perché di solito fai diversamente?” in risposta. Quanto ci vogliamo bene ^^
Immagine
Possiamo apprezzare un IndianiNO stupito per la vittoria… non sua.

Ovviamente ci blasta e per fortuna che giocava a caso.

Arrivano altri amici, tanti amici. Abbracci caldi, baci e la felicità di un volto conosciuto, che senti tutti i giorni, ma che vedi solo due volte l’anno.

Col @ConteGoblin, @Pupina e Lobo si mantiene una promessa: First Class.
Mi aspetto una Pupina in gran spolvero, Lobo si fa persino spiegare il regolamento, poi pero’ affiora un ricordo… “Scusa ma non lo hai portato l’anno scorso ai Masters??”
“Si, certo”

Lobo 220, ConteGoblin 187, Pupina 126, Sava 98 :chebotta:

Immagine
Nemmeno i consigli di @Plombier riusciranno a rendere meno pesante la mia sconfitta.

Pupina ovviamente non è soddisfatta e ci COSTRINGE a giocare ancora. La costrizione non è nel “giocare” quanto nel gioco. Vuole assolutamente fare Happy Salmon. :facepalm: Coinvolge pure @Jones! :facepalm: :facepalm: Vi dico solo che stiamo seriamente pensando di farle prendere una pausa dal Consiglio :asd:

E’ ora di cena e tutti insieme ci godiamo questo primo pasto in comunità. E’ favoloso vedere Goblin ovunque si posino gli occhi, saluti, abbracci e … tanta fretta di tornare al tavolo! :oh: Una grande Famiglia (vero Teo?) con una sola tara genetica :snob:

E’ così anche per me, Jones, Lobo e IndianiNO che abbiamo in programma una partita a 4 a Star Trek: Ascendancy :cuore:
Lobo vuole i Romuliani, Jones utilizzerà i Ferengi appena avuti in regalo, io i Klingon e IndianiNO i Terrestri. Alla puntuale spiegazione del Nostro Presidente segue anche il classico consiglio: se lasciamo il terrestre troppo solo superato il 4° turno vince facile.
C’è da dirlo? Si chiamerà IndianiNO per un qualche motivo no? :lul:
Dopo qualche turno Lobo domina. Io mi ci alleo per lo scorno dei nostri avversari. IndianiNO interrompe la ricerca di nuove civiltà per armarsi e Jones è letteralmente circondato da Fenomeni difficilmente superabili.
Come Klingon sono davvero sfigato. La mia flotta viene rasa al suolo due volte in tre turni. La seconda volta in maniera decisamente spettacolare: sia le carte che la tessera Sistema impongono un tiro salvezza. Dimezzata al primo, non devo fare solo “6” per scampare il secondo – ho 3 astronavi. 3 sei. :facepalm:
Dopo alcune ore di divertimento la sorte dello scontro fra civiltà pare segnato: Lobo ha il potere e non ha paura di usarlo. Ci troviamo insieme alle porte terrestri e i nostri due avversari cercano di mettere zizzania sperando si accenda una guerra fra di noi, leali fin dall’inizio.
I miei piani sono tutt’altri. Vorrei entrare dalla porta secondaria di IndianiNO e da li’ raggiungere Jones per una vittoria militare, visto che in quanto a Cultura Lobo non sarà raggiungibile. Purtroppo per me i Terrestri non sono così “ospitali” o cmq il derby perso dalla Lazio non ha ammorbidito il mio ospite quanto sperassi :asd: niente, la sua tigna nei mie confronti gli fa preferire una difesa e poi un attacco (INUTILI :asd: ) contro di me invece che contro la civiltà che in quel momento stava dominando!! :no: Piani di vittoria alle ortiche ed in 3 turni Lobo vince (meritatamente). Bellissima partita, bellissimo gioco, bellissima compagnia … quella di Lobo. Invece IndianiNO e Jones ancora si lamentano della mia sudditanza verso il vincitore :tsk:
Rosiconi! :baci:

Sono piu’ o meno le due e mezza, di sicuro è presto per andare a dormire, ho The Thing Infection at Outpost 31 che piu’ o meno tutti mi hanno chiesto di provare… che non si dica che Sava non tiene conto delle richieste dei suoi amici!!
I primi fortunati saranno: @Agzaroth, IndianiNO, @KenParker, @Need2Revolt, @Pete, @Tania-94 ed un ragazzo di cui non ricordo il nome sempre di Milano.

Immagine
Sava spiega, Pete si distrae. Quale dei due errori sarà stato il piu’ fatale? :asd:

Ci troviamo al Polo Sud con una spedizione di soccorso; al nostro arrivo sul posto un cane corre verso di noi con un norvegese che gli urla dietro e gli spara lisciandolo, ma colpendo uno di noi. Dice che cose che se capissimo il suo idioma assomiglierebbero a “Li’ dentro c’è un alieno! Uccidetelo!” Solo che a venire ucciso, a causa della sua scarsa mira, sarà proprio lui…
Agz mi fa segno di tagliare… :facepalm:
“Ma che devi fare? Hai fretta??” Pare la scena che vivo tutte le sere quando registriamo il Podcast :asd:
Agz e il flavour. :no:

The Thing è una sorta di The Resistance con tabellone. Ci sono ruoli segreti, poteri speciali e delle “missioni” da risolvere. Il tutto non dura piu’ di un’oretta dopo le prime partite di rullaggio.

Dopo alcuni giri tranquilli senza che nessun malfunzionamento metta in difficoltà le nostre missioni, mancando solo KenParker a dare contributi azzardo un: “Facile, è lui la Cosa”. Purtroppo per me sarà bravissimo a farmi cambiare idea, una sorta di @MassyET, ma con meno capelli. :asd:
In realtà i sospettabili non mancano. Agz viene perfino legato con una corda al fine di impedirgli di fare una squadra sicuramente fallimentare.

Immagine

E Pete… Pete :rotfl:
“Per fare questa missione serve un coltello, chi ha un coltello?”
Pete: “Io no”
Io: “Ma tu non hai mai niente di utile?”
:look:
Pete: “Oh raga, se serve io ce l’ho il coltello!” :ehm:
TUTTI: :asd:
Pete marchiato a vita e fuori da ogni missione da li’ alla fine del gioco. :asd:

Troviamo quanto serve per raggiungere l’elicottero e scappare via. Unico modo di salvarci: non portare con noi nemmeno una Cosa. Sono tutti abbastanza orientati a mettermi a capo dell’ultima missione. Tranne quello che puo’ deciderlo. :facepalm: Lui vuole KenParker :facepalm: Io ci resto male, ma come detto alla fine mi ero convinto che lui fosse dei buoni e non un infetto del cavolo.
KenP. Inizia un discorso su chi dovesse salire con lui e scappare verso la civiltà.
Nonostante i 5 prescelti fossero abbastanza chiari a tutti lui ciurla nel manico.
“Eh?? Ale scusa… se sei La Cosa ti consiglio di dirlo subito e non farci perdere mezz’ora di apologia del traditore…”
Gira la carta “Sono la Cosa” e inizia a ridere. Con lui Agz e IndianiNO.

Il gallo non ha ancora cantato e già mi ha tradito due volte :nonsifa:

Incu***i come i membri della USCSS Nostromo.

KenParker si allontana parlando di chiavi dell’elicottero e robe del genere… io penso solo che la notte è ancora giovane e avro’ la mia vendetta in questo o nella prossima vita. Grrrrrrr.

The Resistance: Avalon, il campo di battaglia.
Prima partita il lodigiano della IUSM è una spia (KP), come faccio a saperlo? Anche io lo sono :asd: e con noi Tania. Difficoltà elevatissima perché siamo tutti vicini! Vinciamo con grandi difficoltà e soddisfazione beccando Agz Merlino ciarliero.
Sarà buona la seconda. Alla fine delle missioni vincono i buoni. Io, IndianiNO e Killa le spie.
KP ha fatto una partita inappuntabile indovinando ogni squadra e dando suggerimenti sempre perfetti. Merlino facile no? No. Non ci caschiamo. Io e Killa siamo sicuri non sia lui, gli altri sono poco convincenti in quel ruolo, escluso Tania che ha saputo moderarsi a seconda del bisogno. Scegliamo lei. Vinciamo! KP rosica (ora dirà di no, ma rosica fidatevi :asd: ) ed il Karma si riequilibra un po’.
“Avevo le chiavi dell’elicottero in tasca!” :asd:

Immagine
Potrebbe non sembrarlo, ma io e KP ci vogliamo bene ^^

Agz vorrebbe andare a dormire.
Qualcuno dice che a breve (sono le quattro) dovrebbero portarci i cornetti. Ok, aspettiamo. IndianiNO ci spiega When I Dream. Rischio di dormire davvero con la mascherina elevatissimo! :asd:
A reggere stoicamente la tentazione di sognare davvero: Aluccio, Agz, Kenparker, Killa, Tania ed il sottoscritto. Oltre ovviamente allo spiegante.
Il ricordo della partita è avvolto nel sogno :asd: quello che ricordo è ad un certo punto eravamo sotto il tavolo per le risate, che io e Agz abbiamo giocato due turni con le carte al rovescio perché convinti che quello fosse il nostro ruolo e che Tania dopo un po’ era in tutti i nostri sogni, non vi dico quali ma immaginerete :asd: Ormai eravamo in quel mood per cui bastava una parola per ridere, c’era una mano nel disegno, Agz dice 5, io (baubau) dico 6 :asd: :asd: , esce una Tromba, primo suggerimento: “Tania” e :rotfl:
…Tania suona in una banda, che avevate capito??? :tsk:

Immagine
Aluccio sussura parole dolci, Agz apprezza.

Immagine

Accanto a noi godono del nostro casino @Aibindrye, renberche e @Janko che stanno facendo un giocONE serio pare. Porelli.
Immagine
A parte noi, nessun altro popola la sala principale dell’Admiral. Mah, già tutti a dormire??

Sono le 6, ma niente cornetti.
IndianiNO e Tania eroicamente vanno a cercarli mentre noi decidiamo come procedere, se procedere, perché procedere, Agz tenta piu’ volte di andarsene per poi tornare sui suoi passi. E’ evidente che una notte così non ci ricapiterà per parecchio tempo… almeno un anno!

Aluccio si fa coraggio e ci propone Secrets.
La sua spiegazione rivaleggia con quella di Rage :asd: e di sicuro l’orario aiuta a fregarsene della vergogna nel proporci un titolo simile che dire Masquerade (stesso autore) è piu’ controllabile :asd: .

Immagine
Graficamente molto bello, giocarlo… meno male che c’era il tavolo giusto!

Tocca a Killa tirare fuori il coniglio dal cilindro: Insider.

Immagine
Aluccio pare pensare: vabbè ma con un regolamento così potevamo fare la rivincita a Secrets allora!

Faremo forse 6/7 partite di seguito senza respiro proprio. Mentre giochiamo arrivano anche @Shinjy01 e @Mik, ma che ore sono?? E si uniscono a noi.
Le carte sono scritte in tedesco, piccolo, e con sottotitolo in inglese piu’ piccolo, ci alziamo sul tavolo con gli occhi chiusi per non far sgamare subito l’insider in un siparietto che chi non sapesse cosa stiamo facendo probabilmente ci prenderebbe per matti.

Immagine
Pare che qualche Insider abbia abusato degli occhi chiusi degli altri per consultare Google Translate

Immagine
Shinjy dovrebbe avere gli occhi aperti, indovinate chi è Shinjy?

Io ormai ce l’ho con KenParker fisso e per me è sempre lui il colpevole :asd: a volte ci prendo pure :asd: Soddisfazione massima quando quel ruolo tocca a me, lui mi accusa, ma io accuso lui e gli altri sono con me :asd:

Sono le 7. Dei cornetti niente.
Le cameriere racconteranno per giorni di due tizi strani dalla faccia confusa che insistevano ironizzando sugli orari e sul calendario col personale dell’albergo.
“I cornetti domani mattina alle 5”
“Ma sono le 6!”
“Le 5 … di domani”
“ E’ già <<domani mattina>>”
“Infatti domani, domani, Domenica, non oggi…” e gli fa il segno della VAR :asd:

Come dicevo sono le 7.
Jones è il primo a svegliarsi ci chiede come avessimo fatto ad alzarci prima di lui: facile, non siamo proprio andati a dormire :asd: Si fa colazione ^^

Immagine
Cito le parole di Tania: “Ci fai una foto per immortalare questo bel momento?” E io sono con lei. ^^

Io, Killa e Tania ci guardiamo in faccia, se andiamo a farci una doccia sicuro si crolla. Ma abbiamo un BSG da fare con qualcuno di quelli in arrivo e … dai proviamo! Magari la puzza non si sente :asd:
Torniamo in sala ci troviamo The_Taliesin purtroppo per noi pero’ non ci proporrà BSG ma Tempel des Schreckens.

Ora vuoi l’orario, vuoi il gioco, vuoi chi lo spiega :asd: non è che ci capiamo molto… solo che davanti una decina di persone la cui maggior parte sedute al tavolo io, Tania e Killa (manco fossimo davvero i Cylon di BSG) iniziamo a passarci la palla l’un l’altro e senza permettere a nessun altro di partecipare e vinciamo :asd: settando questo come il gioco peggiore in assoluto di tutta la Con :snob:
Memorabile Shinjy che tifava perché vincessimo e finisse :asd:

“Ve lo presento io un gioco stupido serio altro che questo!” e tiro fuori Mogel Motte.
E’ arrivato pure @Triade e siede con me, Jones, Shinjy, Mik e Tal. Ce ne freghiamo del limite dei giocatori noi veri HC-Gamers.

Vince un vero american, come il gioco impone: Mik. Ma tutti al tavolo stra-divertiti da questo piccolo gioiellino, Tal soccombe cincischiando “Ma tempel era un bel gioco…”

Ho perso di vista sia Tania, che Agz, che KenParker … che siano andati a dormire? Deboli. :-))) Io non mollo!
Arrivano @Boba, @Dave2306, @Babbalucia, @ODK, già presenti Killa, Rage e un ragazzo che ora non ricordo. Siamo 8, facile: secondo giro al Polo Sud con La Cosa.
Immagine
Il Capo non dorme, il Capo riposa. Detto come lo direbbe Chuck Norris

Sono infetto fin da subito. Decido di tenere un basso profilo e cercare di salire sull’elicottero prestato a KenParker :bua: La fortuna mi aiuta. ODK gioca un po’ spregiudicato e fa affermazioni che nessuna moglie lascerebbe passare ingiudicate … così avrà tutta la mia solidarietà maschile ma solo quella è un bersaglio troppo facile per Babbalucia e io la sostengo.
Non so chi sia con me, a giudicare da quanto mi dia contro sicuro Rage che è talmente convinto che io sia buono da confermare agli altri massima fiducia in me accusandomi ad ogni occasione :asd:
Ad un certo punto levero’ dalle carte buone l’unica possibilità di successo di una missione stupendomi poi per il fallimento, che infame, che gioco! :asd:
Con Boba e Babalucia facciamo sempre squadra così quando l’Outpost collassa su se stesso impedendo agli umani di fuggire c’è grande sconcerto nei nostri occhi! “Ma chi è La Cosa??” CHI!!!???” Tutti girano le carte proclamando la loro innocenza, tranne Rage (ok, lo avevo preso) e Killa (grande!) … manca il terzo. Boba non puo’ quasi crederci quando vede la mia carta rossa. Scusami Boba, non sono davvero così è il gioco che mi ci costringe :consola:

Sto quasi senza voce. Ma di andare a dormire non se ne parla. Passato il sonno. Arrivano @IGiullari e non nascondo un piacere immenso nel riabbracciarli, ci vediamo così di rado ma li sento sempre con me. Intavoliamo un Majestycon Pupina. Gioco carino e veloce, ma troppo poco rispetto la compagnia!

Immagine
Il Barbuto mi scippa la strategia aggressiva e la vittoria, io vinco a riabbracciare loro pero’.

Immagine
Non stavo così stordito… è il fotografo che ha scelto il momento sbagliato per lo scatto

Immagine

Tempo di pranzo e dopo c’è la riunione.
Mia moglie mi chiama, so già che se le dico che non ho ancora dormito si incazzerà così cerco di inventarmi una scusa nel tempo della suoneria…
“Ma sei andato a dormire?”
“… No.”
:asd: manco ci provo tanto ho energie 0 :asd: Ovviamente si stranisce ma come fai a non essere gelosa di tanto affetto e amicizia?
Chi non è mai stato alla Deluxe non puo’ capire cosa significhi trovarsi qui.
Quanto Amore ci sia per queste persone che con te condividono una passione, uno scopo, una strenua resistenza al sonno che ci proibirebbe di godere di minuti irripetibili così rari in un anno! Mia moglie se ne farà una ragione, ma io ad Alberto, Valentina, Ramona, Claudio, Paolo, Marco, Valerio, Alessandro, Ida, Tania, David, Piero, Silvio, Camillo, Valeria, Gaetano, Micaela, Mariano, Federico, Vania, Andrea, Vincenzo, Daniel, Klauss, Elvis, Mirko, Ivano, Roberto, Antonio voglio bene davvero! E pure a tutti quelli con cui non ho potuto giocare ma che sanno essere nel mio cuore!
Ragazzi siete il mio carburante, anzi no, siete il mio motore, la mia forza! :baci:
Immagine

La riunione quest’anno dura pochissimo!
Sono solo le 18 e fresco come una rosa ( :lul: ) apparecchio per l’ennesima volta La Cosa.
Stavolta al tavolo con me @Arwen67, Il @Guerrafondaio, Triade, @Traico, il @Signor_Darcy, sdp e @Teooh.

Gli umani ancora non hanno mai vinto che sia la volta buona?
Nonostante io sia quasi afono, e nonostante Traico :lul: , alla 3° volta lo spiegone mi viene decisamente bene e nel giro di poco possiamo iniziare.
Tutto sembra procedere per il meglio, la Cosa non sta giocando proprio oppure teme di fare mosse che pregiudichino la sua credibilità. Triade ci racconta pezzi del film di Carpenter dimostrandoci quanto questo gioco sia ambientato e fedele il cult fanta-horror degli anni ’80.
Immagine
A ¾ del gioco a parte Teo che canta tutto normale :asd: Dovremmo essere atterriti dalla paura che l’alieno ci fagociti e invece si ride a quattro ganasse, poi… due malfunzionamenti. Contemporaneamente. In una missione da soli 4 personaggi. La Cosa ha fatto una mossa avventata! Siamo pronti ad approfittarne! Isoliamo quei 4 (Triade, Sdp, il Guerrafondaio e Traico) e piu’ o meno sempre gli stessi portiamo a compimento le missioni che mancano per poter scappare.
Stavolta vengo messo a leader della squadra che salirà sull’elicottero e con 2 test del DNA ancora disponibili riesco, con pochi rischi, a partire verso la civiltà con soli umani. Purtroppo il Guerrafondaio non sarà dei nostri, alla fine si scoprirà che era umano, ma non potevamo rischiare :snob: E’ un sacrificio che mi sono sentito di fare, soprattutto al secondo “Sono umano perché si!” :snob:

Grande sfiga per La Cosa (solo Triade e sdp) che non riescono a contagiare il terzo e soprattutto si sbilanciano, forzatamente, per non permettere agli umani di farcela proprio facilefacile… ma con un esperto di meccanica come Teo non si poteva fallire.

Sabato sera c’è sempre l’occasione per una cena intima e una magnata di quelle memorabili poco fuori porta, non poteva esserci miglior modo di chiudere la mia 48 ore di astinenza dal sonno.
Al rientro Ramona vorrebbe giocare qualcosa di tosto, ma io reggo solo per un Perudo.
Al tavolo accanto una scena strana.
ODK, Rage ed Eithereven stanno giocando a 1846 (i primi due negheranno manco stessero tradendo le rispettive mogli con la babysitter, l’ultimo festeggierà manco il Napoli avesse vinto lo scudetto … ma non è questa la cosa strano, no… )

Immagine
Prove fotografiche inchiodano i perdenti alle loro responsabilità.

Dicevo… a metafora dell’età che avanza (purtroppo non inquadrato) il classico vecchietto che, braccia conserte dietro la schiena ed in piedi, assiste ai lavori di costruzione (dei binari) e fa domande :asd:

Il Guerrafondaio non ci sta, vuole la rivincita. Ramona ha recuperato il perudo. Con noi anche @Gavhriel, N2R, Arwen.
Immagine

Pupina prima di turno parte con “3 teste”.
Teste? Lama semmai?! E poi non si puo’ iniziare coi Lama! Ma in Sardegna avete regole diverse che in Italia? :asd:
E da li in poi sarà tutto uno scherzarci :D fino a quando N2R non confermerà involontariamente: “Da noi giochiamo così!” :rotfl:
Uno a uno tutti cedono …solo Gav tiene testa; arriviamo allo scontro finale tipo Mezzanotte e mezza di Fuoco
Immagine

Bacio e abbraccio tutti, voci confuse chiedono un Secret Hitler, un BSG … ma il pilotautomatico mi porta in camera. Poscia, più che 'l dolor poté 'l digiuno. Cit.

Che dolore aver bisogno di dormire; sogno meeples rosa a forma di dinosauri e arcobaleni con alla fine i miei amici. ^^

… la GobCon non finisce qui, ovviamente.
Domenica mattina c’è tempo per provare finalmente a fare un BSG. Lo intavolo e spiego. Purtroppo pero’ alle 12 Tal deve salutarci lasciando me, Traico e Shinjy orfani di quello che avremmo voluto essere IL GIOCO e che invece sarà la scusa per ribeccarci tutti insieme piu’ presto possibile.
Immagine
Dov’è che un german incallito ed un american convinto si incontrano? Negli spazi intorno a Kobol.

Mi tocca un BUS, con gli amici di Bergamo e KenParker, oltre lo stesso Traico.
Ovviamente ho lasciato vincere KP per riequilibrare il Karma, e poi lo sanno tutti che il gioco è buggato ed il primo giocatore vince sempre :snob:

Saluti e musi lunghi, nemmeno Piero che mi fa vedere Lazio-Chievo 5-1 riesce a consolarmi dalla sensazione di aver lasciato un bel pezzo di me a Zola Predosa (oltre a svariate ore di sonno).

4 ore e sono a casa.
Morgana mi corre incontro con un palloncino rosso disegnato da lei, c’è scritto “Ti voglio bene papà!” Mi abbraccia fortissimo mi dice che le sono mancato tantissimo e tutto torna al suo posto.

Immagine
Ma allora esistono davvero!
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda IGiullari » 26 gen 2018, 18:50

Ti vogliamo bene Sava
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mik » 26 gen 2018, 19:01

Report di Sava sempre al top :metal:

Il primo impatto avuto con la GobCon è stato proprio di grasse risate :rotfl:

Il concentrato osservare di shinjy con gli occhi sbarrati (chiusi però :asd: );
il mitico (non)gioco proposto da TheTalesin: regolamento di una pagina che richiede più tempo della spiegazione di BSG e che può supportare fino ad un numero imprecisato di giocatori - tanto giocano sempre in 2 massimo 3 e gli altri rivalutano la bellezza dei giochi che supportano l'eliminazione giocatore :rotfl: ;

Il mitico gioco proposto da Sava che prevede di barare e la performance di TheTalesin: da ladro nasconde le carte con una velocità che la stop motion di Matrix pare l'iperspazio e da poliziotto potrebbe permette uno strip party in chiesa, con carte che volavano da tutte le parti :rotfl: :rotfl:
Tal :cuore:

Ora ho capito pete100 di chi è discepolo nell'approccio al flavour: Agzaroth. Al primo story event di KDM, che dovrebbe partire dopo essere sopravvissuti al primo combattimento, che esordisce con un "i sopravvissuti vedono in lontanza la calda è confortevole luce delle lanterne, sanno istintivamente che sarà la loro casa (etc etc).. " diventato: tira 1d10, con 1 e ... :facepalm: :rotfl:

Ma Sava... alla fine com'è sto The Things??
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Boba » 26 gen 2018, 19:17

Mik ha scritto:...Al primo story event di KDM, che dovrebbe partire dopo essere sopravvissuti al primo combattimento, che esordisce con un "i sopravvissuti vedono in lontanza la calda è confortevole luce delle lanterne, sanno istintivamente che sarà la loro casa (etc etc).. " diventato: tira 1d10, con 1 e ... :facepalm: :rotfl:

Ricordiamo la brutta fine fatta dal Bestio Leonino: fra doppio colpo di Okuto del Sacro Dito in Deretano di Shinji+pan76 e la mia pietra scagliata evira zebedei su suggerimento di pete (poi portati al villaggio quale trofeo prestigioso valso la costruzione di ben due edifici), siamo negli annali del gioco. :asd:

Anyway, Gioco TOP. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sava73 » 26 gen 2018, 19:18

Mik ha scritto:Ma Sava... alla fine com'è sto The Things??

8.2 :snob:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Boba » 26 gen 2018, 19:20

sava73 ha scritto:
Mik ha scritto:Ma Sava... alla fine com'è sto The Things??

8.2 :snob:

Che sale a 10.2 se giocato con sava+odk. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda arwen67 » 26 gen 2018, 20:27

@sava73, ti voglio bene anch'io...e il guerrafondaio ti adora, nonostante tu l'abbia abbandonato a terra....povero piccolo mio :-(
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Eithereven » 26 gen 2018, 22:03

Spettacolo di report.
Vi voglio bene tutti!

comunque pure io ho giocato a quell'happy salmon..........................................................................................................
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda sava73 » 26 gen 2018, 23:51

Eithereven ha scritto:Spettacolo di report.
Vi voglio bene tutti!

comunque pure io ho giocato a quell'happy salmon..........................................................................................................

e te ne vanti? :pippotto:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a GobCon