GobCon Deluxe 2018 - Prenotazione Partite!

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Re: GobCon Deluxe 2018 - Prenotazione Partite!

Messaggioda Pey » 24 gen 2018, 16:59

Sarei curioso di conoscere i commenti post GobCon sul servizio di prenotazioni e quali partite siano state rispettate da:
@viofla77, @fab10, @korn73, @jedgoshi, @pan76, @dark_elf8400, @matrriosche, @Mugnaio, @pete100, @Picarus, @coyyy, @ConteGoblin, @Shinjy01, @Tania, @Triade, @pomilius e @Nynaeve
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda Triade » 24 gen 2018, 17:11

Nel mio caso, @Pey:

Il Padrino (Tavolo completo) Traico7, Eithereven, IGiullari, Triade (Rispettato)
Harry Potter Hogwarts Battle (portato da Mik, dopo This War of mine) - pete100, Triade, Firey, Lastbyte (Non so se hanno giocato me io ero impegnato in altro)
Scythe (tavolo completo) - Zaress, Giorgia, Triade, korn73, jedgoshi (Rispettato)
secret Hitler (tavolo completo) - IGiullari, Sava73, Triade, kenparker, Pupina, Signor_Darcy, Mica?, renberche, Shinjy01, Mugnaio (non credo sia stata fatta: sava alle 24 era andato a letto, Mica non stava bene e io giocavo a Aeons End)
Imperial 2030 (tavolo completo) - Triade, The_LoneWolf, indianino, Nynaeve, Fedellow, Signor_Darcy (Rispettato)
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,811,170,187.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM

Messaggioda korn73 » 24 gen 2018, 17:12

Ti rispondo subito!
Io avevo nell'ordine:
- Specie dominanti: partito bene, ma abbiamo mischiato i giocatori perché alcuni erano in ritardo (nessun problema)
- Heaven & Ale: saltato in accordo con gli altri giocatori perché ci siamo buttati su Pax Renaissance (ho recuperato il giorno dopo)
- Scythe: partito dopo cena con tutti i giocatori, come previsto
- Il padrino: di quelli che si sono presentati domenica mattina nessuno aveva il gioco! Ci siamo concordemente divisi su altro (H&A appunto...)
- Barrage e York: mi ero prenotato con Simone Luciani per test dei 2 giochi (belli!) e ci ho dedicato quasi tutta domenica!

Globalmente ho trovato positiva la possibilità di prenotazione ma MOLTO migliorabile...

1) Va indicato (in grassetto, in maiuscolo..) chi porta il gioco!
2) Va limitata forse ai gioconi
3) per tutto il resto (anche per non tagliare fuori quelli che non si prenotano o che decidono all'ultimo di venire) organizzerei in qualche modo (Telegram, lavagna, PC collegato a videoproiettore...) una modalità di lancio partite, numerando i tavoli: se voglio intavolare Imperial, al posto di mendicare players tirando sconosciuti per la giacchetta vado al PC e scrivo IMPERIAL TAVOLO 9! Oppure uso analoghi metodi (telegram appunto).

P.S.: ovvio che i giocatori che hanno molte GobCon all'attivo e che quindi conoscono tutti non sentono questa necessità, perché si mettono d'accordo tra loro a voce.
Ma chi arriva come me per la prima volta (pur non trovando di fatto nessun rilevante problema nel mettermi a giocare, e ho sempre trovato gente simpatica e disponibile!) forse si troverebbe più a suo agio riuscendo a intavolare quello che cerca...
Offline korn73
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: korn73
Board Game Arena: korn73
Mercatino: korn73
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda pan76 » 24 gen 2018, 17:14

Per quanto mi riguarda ho un 4/4 ai tavoli a cui mi ero segnato col 100% di efficacia del sistema di prenotazione
(con il sottoscritto che comunque è arrivato sempre puntuale, aveva individuato prima dove andare e achi fare riferiemtno e con la sostituzione di chi non si presentava con qualcun altro dopo 10-15 minuti)

Ora et Labora del venerdì sera è stato giocato come schedulato e definito
Specie Dominanti del sabato mattina è stato giocato come schedulato e definito
KDM del sabato pomeriggio è stato giocato come schedulato e definito
Skull Tales del sabato sera è stato giocato come schedulato e definito
Offline pan76
Iniziato
Iniziato

Mercatino: pan76

Messaggioda Mugnaio » 24 gen 2018, 17:56

per quel che mi ricordo:
Anachrony: non sono riuscito a trovare il mio tavolo, ma non credo sia mai partito
Indonesia: tavolo partito e concluso
Secret Hitler: ho fatto tardi con Indonesia ma purtroppo non credo sia mai partito

il servizio di prenotazione come sempre lo trovo utilissimo anche se personalmente non ne abuso perché voglio anche ritagliarmi il tempo per improvvisare.
Offline Mugnaio
Veterano
Veterano

Mercatino: Mugnaio

Messaggioda Mugnaio » 24 gen 2018, 17:58

p.s. ringrazio i miei compagni per la bellissima partita di domenica a 1846 (di cui ahimè non ricordo i nick), che è stata la mia iniziazione ai ferroviari, il gioco mi è piaciuto veramente tantissimo e non vedo l'ora di rigiocarlo.
Offline Mugnaio
Veterano
Veterano

Messaggioda Massi1971 » 24 gen 2018, 18:01

Mugnaio ha scritto:per quel che mi ricordo:
Anachrony: non sono riuscito a trovare il mio tavolo, ma non credo sia mai partito
Indonesia: tavolo partito e concluso
Secret Hitler: ho fatto tardi con Indonesia ma purtroppo non credo sia mai partito

il servizio di prenotazione come sempre lo trovo utilissimo anche se personalmente non ne abuso perché voglio anche ritagliarmi il tempo per improvvisare.

Anachrony è partito, ma senza te :consola:
Immagine
Offline Massi1971
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 240.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Signor_Darcy » 24 gen 2018, 18:09

Triade ha scritto:secret Hitler (tavolo completo) - IGiullari, Sava73, Triade, kenparker, Pupina, Signor_Darcy, Mica?, renberche, Shinjy01, Mugnaio [b](non credo sia stata fatta: sava alle 24 era andato a letto, Mica non stava bene e io giocavo a Aeons End)

Purtroppo no.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mugnaio » 24 gen 2018, 18:11

Massi1971 ha scritto:
Anachrony è partito, ma senza te :consola:

ah peccato, l'avrei provato volentieri, ho visto un tavolo appena arrivato in sala (verso le 10) ma mi sembrava già cominciato da un bel po' e non ho osato chiedere
Offline Mugnaio
Veterano
Veterano

Messaggioda Mugnaio » 24 gen 2018, 18:15

se posso aggiungere una possibile miglioria al servizio di prenotazione (secondo me): al posto che aggiungere più messaggi per i vari aggiornamenti sarebbe meglio modificare il post di apertura ogni volta, così uno che vuole avere notizie aggiornate può raggiungerle con un click.
Offline Mugnaio
Veterano
Veterano

Messaggioda Nynaeve » 24 gen 2018, 18:30

Nynaeve ha scritto:Fatta la partita a Imperial.
Saltato Keyper che è stata giocata in sovrapposizione.
Saltati anche March of the ants e Caos.

Penso anche io che le prenotazioni siano un ottimo servizio. Mi spiace che alcune idee non siano andate in porto.
Per usare altri supporti (chat, proiezione/tabellone delle partite) ci vuole qualcuno che se ne prenda carico e per ora non è spuntato fuori. Ma si può sempre migliorare

Pey ecco il mio messaggio che si è perso in mezzo agli altri
Online Nynaeve
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 2,100.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda matrriosche » 24 gen 2018, 18:31

Sabato mattina siamo arrivati in ritardo rispetto al previsto e non siamo riusciti a provare Specie dominanti, tavolo comunque partito con altri partecipanti.
Sabato pomeriggio tavolo di imperial 2030 partito come previsto con @eurek, a cui si sono aggiunti altri volenterosi goblin.

Mi trovo completamente d'accordo con @korn73 sull'idee proposte per migliorare le prenotazioni. :approva:
Può bastare anche un semplice poster all'ingresso, dove si propone una partita/tavolo e poi appena inizia si tira una riga con una penna.
A fine GobCon potrebbe essere un'utile strumento per sapere quante partite e quali giochi sono stati fatti durante la giornata.
Offline matrriosche
Babbano
Babbano

Mercatino: matrriosche
Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Nynaeve » 24 gen 2018, 18:39

ho proposto la chat e ne abbiamo parlato alla Con ma nel momento in cui mi sono messa a cercare e a chiedere se qualcuno volesse occuparsene, nessuno è saltato fuori (Pete100 testimone)... per di più girava voce di un computer... che non è apparso...
quindi dico: tutto quello che dice Korn sarebbe bellissimo... ma il proiettore e il computer vanno portati e controllati (con 270 persone che girano e potrebbero usarlo è ovvio), la chat gestita; signifca che un volontario deve sbattersi e mettere in gioco la propria convention per questo. è chiaro che non si trovino molti che hanno voglia di farlo. direte " e perché non lo fai tu?" primo non ho le competenze tecniche, secondo avendo già un mucchio di incarichi so quanto sia terribile fare una cosa del genere da soli.
credo che l'unica sia l'anno prossimo che un gruppetto di gente che desidera questo servizio si metta giù a realizzarlo!!! allora potrei anche unirmi al lavoro... ma non da sola. lo farei perché mi piace conoscere nuovi goblin e perché vedere la gente che gira fra i tavoli sola e intimidita mi ricorda la mia prima con e la prima Play quando ero molto in difficoltà a presentarmi alla gente.
perciò chi vuole ricordi queste conversazioni e l'anno prossimo quando Pey aprirà il suo preziosissio topic vedremo se organizzare un team
Online Nynaeve
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 2,100.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda traico7 » 24 gen 2018, 18:52

Nynaeve ha scritto:ho proposto la chat e ne abbiamo parlato alla Con ma nel momento in cui mi sono messa a cercare e a chiedere se qualcuno volesse occuparsene, nessuno è saltato fuori (Pete100 testimone)... per di più girava voce di un computer... che non è apparso...
quindi dico: tutto quello che dice Korn sarebbe bellissimo... ma il proiettore e il computer vanno portati e controllati (con 270 persone che girano e potrebbero usarlo è ovvio), la chat gestita; signifca che un volontario deve sbattersi e mettere in gioco la propria convention per questo. è chiaro che non si trovino molti che hanno voglia di farlo. direte " e perché non lo fai tu?" primo non ho le competenze tecniche, secondo avendo già un mucchio di incarichi so quanto sia terribile fare una cosa del genere da soli.
credo che l'unica sia l'anno prossimo che un gruppetto di gente che desidera questo servizio si metta giù a realizzarlo!!! allora potrei anche unirmi al lavoro... ma non da sola. lo farei perché mi piace conoscere nuovi goblin e perché vedere la gente che gira fra i tavoli sola e intimidita mi ricorda la mia prima con e la prima Play quando ero molto in difficoltà a presentarmi alla gente.
perciò chi vuole ricordi queste conversazioni e l'anno prossimo quando Pey aprirà il suo preziosissio topic vedremo se organizzare un team

Io credo che l'idea di base fosse molto buona ma forse non c'è stato il tempo tecnico per organizzarla.
L'anno prossimo, partendo in anticipo, si potrà organizzare qualcosa e vedere di riuscire a far girare tutto.
Io potrei dare una mano..
Ci sentiremo a tempo debito.
Di recente ho giocato a....

Immagine
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda pan76 » 24 gen 2018, 19:00

Il prossimo anno se si riesce si proporrà un campionato a 16 di Baseball Highlight 2045 che probabilmente pochi conoscono ma è veraemente un bel gioco.
Questo anno si sono presi i primi contatti preliminari per provare a organizzare.
In USA sono abituali a fare campionati di questo tipo che si possono fare in una sera.
Stay tuned
Offline pan76
Iniziato
Iniziato

Mercatino: pan76

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon