GobCon Deluxe (Bologna, gennaio 2009)

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda Deiv » 26 gen 2009, 14:27

TheLawyer ha scritto:
Deiv ha scritto:http://picasaweb.google.it/malagoni/Foto_con08

Deiv siamo nel duemilanoveeeeeeeeeeeeeee!!!
:twisted: :grin:

direi: "figa se hai ragione".... modificato in
http://picasaweb.google.it/malagoni/Foto_con09
Di già???!!!! 8-O 8-O 8-O
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda a_silvia » 26 gen 2009, 15:52

zerro73 ha scritto:* Il grande Franco che si è addormito mentre gli spiegavo la regole di Diamond's Club :hatZ:

Ma si è addormentato anche durante le spiegazioni di Pandemie!! 8-O
Vabbè che era l'una di notte, però, forse ci vuole una caraffa di caffè al tavolo di Franco! ;)
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Deiv » 26 gen 2009, 16:25

Tra le varie cose... ho perso anche i miei preziosi guanti di pelle con dentro il pelo bianco... non è per caso che qualcuno li ha visti?
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda fenomeno » 26 gen 2009, 16:26

La testa te la sei ricordata?
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author

Goblons: 890.00
Mercatino: fenomeno

Messaggioda Deiv » 26 gen 2009, 16:31

fenomeno ha scritto:La testa te la sei ricordata?

Ma lascia stare va'... ti dico solo che non ricordo nemmeno a che giochi ho giocato. Tranne Through the Ages: quello ci DOBBIAMO giocare ad ogni con (punto). :-) Ficherrimo.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Re: ...

Messaggioda Falcon » 26 gen 2009, 20:10

aledrugo1977 ha scritto:è stato trovato un ombrello arancione

Credo sia del buon loccio (ovvero Carlo), che ormai in prossimità di Senigallia ha esclamato: "Non è che mi sono scordato l'ombrello?" con pronta risposta da parte mia "Allora torniamo a prenderlo!" :lol: Ma essendo ormai quasi le 04:00, abbiamo optato per abbandonarlo. :roll:
Visto che ci sono ringrazio pure Fenomeno e Deiv per avermi fatto provare Le Havre (bellissimo!), e "il nano Zollon" che mi ha messo in guardia sullo schifosissimo HexqualcosadiSalem... anche se purtroppo non lo sono stato a sentire! :-(

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda francoletizia » 26 gen 2009, 20:53

a_silvia ha scritto:
zerro73 ha scritto:* Il grande Franco che si è addormito mentre gli spiegavo la regole di Diamond's Club :hatZ:

Ma si è addormentato anche durante le spiegazioni di Pandemie!! 8-O
Vabbè che era l'una di notte, però, forse ci vuole una caraffa di caffè al tavolo di Franco! ;)

- il venerdì sono andato a dormire tardi, era troppo caldo e Seven mi ha svegliato alle 6,30 (scusa ufficiale) ;)
- VECCHIAIA (dura realtà) :cry:
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: francoletizia

Messaggioda fairy » 26 gen 2009, 20:58

I troppi impegni di lavoro e università mi hanno fatto stare solo un giorno...ma come sempre vale la pena passare qualche ora insieme ai goblin!
Peccato abbia smesso di nevicare sabato...non mi sarebbe dispiaciuto rimanere un altro giorno...
Un grazie caloroso a tutti e un forte abbraccio!
..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it
Offline fairy
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: fairy

Messaggioda evd » 26 gen 2009, 22:23

Premessa: devo nominare il nome di ogni Goblin almeno 5 volte per ricordarmelo. CMQ saluto tutti quelli che già conoscevo come Aledrugo Guglia r Nicoletta, poi saluto tutti quelli che conoscevo ma che non posso ricordarmi i nomi e saluto anche tutti quelli che non conoscevo e che ho conosciuto a questa bellissima CON dei goblin. Potrei scrivere per ore perchè è la mia prima gobcon e sicuramente non mancherò a Orte a fine febbraio. Peccato che in questi 3 giorni avevo già 1 pranzo e 1 cena come impegno inderogabile, che mi hanno fatto godere dell'evento solo in parte. Ringrazio di avermi fatto fare la mia prima partita a Conan. CMQ bando alle ciance spero di rivedervi tutti a ORTE.

CIAO EVD.
Offline evd
Illuminato
Illuminato

Goblons: 136.00
Utente Bgg: EVD_74
Board Game Arena: evd6474
Mercatino: evd

Messaggioda adams » 26 gen 2009, 22:23

X Capitan Barbossa: il simpaticissimo toscano, che poi sarei io (x cui grazie per il simpaticissimo, ma non so x quanto resterai della stessa idea...), la prossima volta che ti troverà TI COSTRINGERA' a giocare a MAUSEN (gatti, topi, cani ed elefanti) per tutta la durata dell'evento ludico... :grin:
e comunque, complimenti ancora per le tue performance "sonore" (il nickname che ti ho suggerito ti starebbe benissimo...)

Comunque mi sono divertito tantissimo, e la partita a Powergrid alle 3 di notte è stata la ciliegina sulla torta, anche se per soli 5 soldi non ho potuto costruire l'ultima casetta e sono arrivato addirittura terzo... ma la realtà è che siamo cavalieri e abbiamo voluto far vincere Silvia.... :grin:

Grazie ancora a Guglielmo e arrivederci alla prossima

ciao
Marco
Offline adams
Babbano
Babbano

Top Uploader 2 Star

Goblons: 620.00
Mercatino: adams

BOcon

Messaggioda gdanielli » 26 gen 2009, 23:08

Veramente un organizzazione impeccabile.

Grazie a Silvia, Franco e Zerro? per la bella partita a tinner's trail.

E grazie a Guglia et al per la partita a Prince of Machu Picchu.

Ciao
Offline gdanielli
Esperto
Esperto

Mercatino: gdanielli

Messaggioda jeibel » 27 gen 2009, 5:25

Grazie a tutti per le belle partite e l'atmosfera calorosa che ha sciolto la neve, grazie al cammino catecumenale per la discesa dello spirito santo a mezzanotte, grazie a quei pazzi della partita a Funkenschlag "Light Up the Night". Bellissima esperienza come prima GobCon !
Offline jeibel
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: jeibel

Messaggioda Iago » 27 gen 2009, 11:59

Un grazie di cuore a tutti per l'organizzazione, la compagnia, i giochi da me e Cinzia (siamo arrivati sani e salvi a Padova)...

Un grazie particolare a Mauro per averci sopportati ancora una volta e aver spiegato impeccabilmente Indonesia (che bello, adesso posso giocare anche col mio !!!), Chicago Express e Steel Driver

Mi spiace per la poca assistenza data a Fenomeno nelle spiegazioni di Through the Ages ma spiegare un gioco mentre me ne spiegano un altro (possibilmente senza far innervosire chi te lo sta spiegando) è un'attività che non sono ancora in grado di svolgere...

Saluti e alla prossima...

Lucio & Cinzia
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda El-DoX » 27 gen 2009, 13:25

greenleaf ha scritto:4a) Il proprietario di Android (non mi ricordo il nome!) che si è reso più che disponibile nel farci giocare a questo ottimo gioco di ambientazione!

Qualcuno mi ha chiamato? 8)

Per inciso mi scuso se non ho organizzato altro round, 4 ore con spiegazioni e il sangiovese in mezzo al lauto pasto mi hanno cotto a sufficienza e poi ero curioso di vedere stò Battlestar, pertanto ringrazio lo zollone e tutti gli altri.

alla prossima!
Offline El-DoX
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author 2 Star
Top Reviewer

Goblons: 12,570.00
Mercatino: El-DoX

Messaggioda Sol_Invictus » 27 gen 2009, 18:13

Ah, El-Dox, che peccato...so che tu non mi avresti tradito. Dopo esserci sbudellati azzuffandoci su quanto è brutto Arkham Horror, avremmo fatto pace giocando e concordando su quanto è bello Twilight Imperium, e pure Android (spero) e Battlestar Galactica.
Beh, si spera nella prossima.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Sol_Invictus

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon