GobCon Deluxe (Bologna, gennaio 2009)

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

GobCon Deluxe (Bologna, gennaio 2009)

Messaggioda a_silvia » 26 gen 2009, 0:16

Non si può che chiamare <b>Deluxe</b>, la GobCon organizzata dal Nostro Guglia in quel lussuoso albergo in quel di Bologna! Davvero perfetta!!
Abbiamo aderito numerosi ed è stato un successone! Non ci siamo fermati un attimo (e chi se la può dimenticare la partita a PowerGrid iniziata alle 2.15 di notte?!?): appassionante, divertente, calorosa (in tutti i sensi... 8-O ), appagante.
Il prossimo anno sarà bene attrezzarsi anche per accogliere i piccoli Goblin (Adriano e Daniele, tra gli altri).
Per quanto mi riguarda, un grazie speciale a tutte le persone che mi hanno sopportata al tavolo, che mi hanno spiegato le regole facendomi provare nuovi giochi e che mi hanno dato prezioni consigli!
Credo che quelli che mi seguiranno, non faranno che unirsi alla mia <b>standing ovation per GUGLIA</b>! Grazie! :clapclap:
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Falcon » 26 gen 2009, 1:00

Bhe, io ci sono stato solo un giorno, ma come sempre la compagnia era ottima ed anche il posto perfetto. Grande Guglia! :grin: (chissà quali e quanti favori sessuali avrai dovuto fare per trovare quell'albergo :roll: ;) )

Ho passato un'intensa giornata di giochi e chiacchiere (soprattutto il berciare di Fenomeno), e mi sono divertito assai. Un saluto a tutti, ed alla prossima! :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Loccio » 26 gen 2009, 2:16

Prima GobCon per me, e comunque volevo ringraziare tutti per la bellissima giornata passata in allegria e compagnia! :grin:

Spero di poter reincontrare di nuovo tutte le magnifiche persone con cui ho giocato e con cui ho parlato durante la Con.

Un grazie a Guglia per l'organizzazione magnifica (e anche a chiunque altro l'abbia aiutato :) )
The angel that deserves to die
Offline Loccio
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Loccio

...

Messaggioda aledrugo1977 » 26 gen 2009, 2:51

Gran successo alla BOCon!

Molte visite e ancor più partite in una splendida cornice a 4 stelle!

In anteprima Age Of Conan!

Bravo Guglia!!

ps:

è stata smarrita una copia di AGRICOLA in italiano

è stata trovata una copia di RASENDE ROBOTER

è stato trovato un ombrello arancione

...attendiamo nuove in merito...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda CapitanBarbossa » 26 gen 2009, 10:59

Ottima con sotto moltissimi aspetti!
Albergo decisamente bello e confortevole...peccato per la quantità ( e un pochino la qualità) del cibo...ma comunque stanze belle, tanto spazio per giocare e molte stateu di rane(davvero 8-O !!!) !

Un grazie a tutti i goblin che hanno giocato con me e che, oviamente, sono stati il cuore pulsante della con!
Ho potuto ritrovare NotQuiteDead (con cui ho un rapporto....hem....platonico 8-O :lol: ) Lawyer con la sua dolce metà, Zollone con cui non riuscirò mai a giocare, Piero Cioni (e ho detto tutto) e molti altri.

Grazie al simpaticissimo gruppo FrancoLetizia e alle loro agguerrite figlie (eleven e seven forse... :oops: ) con cui ho giocato ad Ubongo e al bellissimo giochino degli animali da impilare della aba (non riicordo il nome :oops: )

Grazie a Greenlef e a tutti i goblin valorosi della notte di sabato (compresi 2 simpaticissimi goblin toscani di cui non ricordo il nick...certo loro si ricorderanno del fantastico gioco di carte "Mausen" :lol: ); grazie a Silvia e alle sue tende...mamma mia! ;)

Grazie ai ragazzi (alcuni goblin) con cui ho giocato ad heroscape...alla fine siamo rimasti 1 Vs 1 con un simpaticissimo goblin di cui non ricordo il Nick ma che spero di rivedere alla prossima con

Grazie anche a quei goblin che mi hanno scarrozzato da lodi a bologna e viceversa (sono stati ovviamente insostituibili durante la con): quindi grazie a Zio Cino e Deiv!!!

Ho potuto provare Age Of Conan con Aledrugo, Luca Pansecchi (mi è proprio piaciuto) e Sol Invictus;
ho fatto la conoscienza di molti goblin fino ad ora ignoti (come Zerro, Il Dani e molti altri).;) ;) !

Sicuro di averne dimenticati molti ringrazio ancora Guglia e do appuntamento alla prossima!!!

ma si dai un saluto anche al soggettone Fenomeno...anche se non se lo merita :grin: .
Ultima modifica di CapitanBarbossa il 26 gen 2009, 11:52, modificato 2 volte in totale.
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda TheLawyer » 26 gen 2009, 11:03

Grazie a Guglia per l'ottima organizzazione e per la scelta del posto: dì la verità, anche la magica nevicata al mio arrivo di sabato è stata opera tua! :grin:
Grazie a tutti voi per la splendida accoglienza che avete riservato a Luana, cioè volevo dire Martina, soprattutto quando vi siete messi dalla sua parte contro di me a prendermi in giro :lol:
E le mie scuse a Zollone, Fair, Ale e Sol per aver giocato un maldestro conte Dracula e avervi un po' rovinato la partita... :oops:
Alla prossima!
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Zollone » 26 gen 2009, 12:14

Be' complimenti a Guglia per la Con!!! Unici nei: il caldo allucinante, da malore, e il mancato sconto per aver dovuto condividere la camera con Racca. :evil:
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda zerro73 » 26 gen 2009, 12:43

Grandissimo Guglia, davvero!!! :biggrin_sm:

Adriano saluta tutta la ciurma, in particolare Silvia, Franceso e Marco che domenica "mattina" :roll: ancora ronfavano quando siamo andati via.

Chicche da ricordare della GobCon:
* La faccia costernata dei goblin il venerdì a cena quando l'altra parte della sala ha cominciato a cantare... 8-O

* Il foglio autistico di Guglia scritto tutto a MATITA su dei quadratini piccolissimi!!! :yellowconfused:

* Il grande Franco che si è addormito mentre gli spiegavo la regole di Diamond's Club :hatZ:

* la rana gingolata

* l'esilarante partita a topi elefanti cani e gatti.

* l'espressione di Fenomeno quando ha visto la scatola di Axis & Allies Anniversary Edition

Aspettiamo con ansia la pubblicazione delle foto di Guglia.
Saluti a tutti e spero di rivedere + gente possibile a Orte tra un mese. ;)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda CapitanBarbossa » 26 gen 2009, 12:47

* la rana gingolata

fantastica...ma non si dice "Cingolata"??
Ultima modifica di CapitanBarbossa il 26 gen 2009, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda Sol_Invictus » 26 gen 2009, 13:25

Bella giornata, un grazie all'efficientissimo Guglia e a tutti i goblin.

Mi scuso con Fenomeno che mi ha tenuto il broncio tutto il giorno perchè non l'ho fatto giocare a TI3, ma ero troppo preso ad ammirare l' eleganza di una partita ad Agricola di 4 ore :devil:

Un saluto a tutti e in paticolare ai miei compari di gioco, alla prossima![/i]
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda Deiv » 26 gen 2009, 13:25

Grazie a tutti per le belle giornate passate insieme...

Qualche foto.

http://picasaweb.google.it/malagoni/Foto_con08

Best regards, Deiv.
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda TheLawyer » 26 gen 2009, 13:47

Deiv ha scritto:http://picasaweb.google.it/malagoni/Foto_con08

Deiv siamo nel duemilanoveeeeeeeeeeeeeee!!!
:twisted: :grin:
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda greenleaf » 26 gen 2009, 13:56

E' stata la prima GobCon per me.

Molti Goblin li avevo conosciuti a Modena, altri li avevo incontrati sulle pagine della Tana, con altri ci lavoro (vero TheLawyer?) ma condividere due giorni di giochi in un ambiente così "caloroso" (da bermuda e canottiera!), pregno di misticismo (sotto di noi praticamente c'era una cappella!) e magico (la nevicata di sabato lo conferma!) è stato delizioso.

Volevo scrivere qualcosa per informare chi non c'era dell'umanità (o goblinicità, che dir si voglia!) di questo incontro. Della tramutazione della passione ludica in amicizia, della disponibilità di tutti coloro che hanno messo a disposizione giochi, della dedizione a spiegarli anche senza giocarli ...

Ringrazio tutti, e quindi sono certo di non dimenticare nessuno, ma in particolare vorrei evidenziare le persone che maggiormente hanno influenzato la mia Bo-GobCon-DeLuxe!

1) Guglia: Bravo! PEr l'organizzazione PRE e DURANTE la Con. Alla fine non sono riuscito a giocare con te, ma conto di farlo nel "Veneto Orientale" quando, più rilassato verrai a trovarci (Sergio, Roberta, Vincenzo e "Luana" ti aspettano assieme a me, Biso, consorti e famiglie!).

2) Fenomento: Visto che ho condiviso la stanza con lui (praticamente 4 ore!) e mi ha insegnato a giocare a Sylla e spero di reincontrare a Orte.

3) A_silvia e gli altri goblin della memorabile partita ad AltaTensione, iniziata alle 2 di notte passate e finita a pari punti in 4 su 5! Ma soprattutto A_silvia per la telefonata a Fenomeno alle 5 del mattino! ; ) E scusami se ti ho consigliato male o criticato durante la partita, ma già hai vinto, altrimenti ci avresti umiliato.

4a) Il proprietario di Android (non mi ricordo il nome!) che si è reso più che disponibile nel farci giocare a questo ottimo gioco di ambientazione!

4b) Il proprietario di Chicago Express (di cui non ricordo neppure il suo di nome!) per la spiegazione del gioco e per avermi aperto il portellone della macchina mentre avevo il voluminoso scatolone di giochi tra le braccia da caricare!
Ci ho ripensato: alla fine mi ricredo, il gioco merita una seconda chance!

5) Capitan Barbossa per la simpatia e per avermi fatto capire cosa vuol dire esser Goblin dentro (visto che la sua goblinicità tendeva ad uscire con rumorose emissioni di gas, per fortuna dalle vie superiori!)

6) Tutti quelli che hanno provato il mio prototipo e mi han dato consigli!

7) Tutti quelli che hanno giocato, parlato, riso, mangiato con me. Confido di ritrovarli tutti presto.

In definitiva, tirando le somme, mi sono proprio divertito ed il tempo è volato.[/i]
[img]./images/tdg_modules/tdgorg/affiliate/tdg_treviso_logo310.gif[/img]
tdg.treviso@goblins.net
Offline greenleaf
Ork Ambassador
Ork Ambassador

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 610.00
Utente Bgg: greenleaf
Facebook: pigimia
Mercatino: greenleaf

Messaggioda giubari » 26 gen 2009, 14:04

Bellissimo fine settimana ludico !!! Direi anzi stratosferico !!!

Location magnifica, compagnia splendida e giochi a volontà :grin:

E poi... la splendida partita a PowerGrid (inziata alle 2,15 e finita verso le 4,30 con cornetto finale) penso abbia di storico (anche se voglio la rivincita da Silvia visto che mi ha battuto per pochi elektron in più)

Tutto veramente bello e ben organizzato.

Un grazie e tutti ed in particolare a Guglia e Nicoletta per il grande impegno e per i bellissimi e divertentissimi momenti passati insieme in questa GobCon bolognese.
Offline giubari
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: giubari

Re: ...

Messaggioda Deiv » 26 gen 2009, 14:24

aledrugo1977 ha scritto:Gran successo alla BOCon!
ps:
è stata smarrita una copia di AGRICOLA in italiano
è stata trovata una copia di RASENDE ROBOTER
è stato trovato un ombrello arancione
...attendiamo nuove in merito...

Rasende Roboter è mio... sorry... dalla a Guglia quando lo vedi che me lo dà a milano quando ci vediamo...
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Prossimo

Torna a GobCon