Gobcon Deluxe - Dopo

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda sonluomo » 23 gen 2012, 14:37

evd ha scritto:che dire, che fare, non ho parole..anzi si sono triste per tantissimi motivi. Perchè rivedo tante persone dell'anno prima e prima ancora o quelli conosciuti anche da poco, e cresciamo sempre come goblin e si sono triste.....perchè vorrei stare più tempo con tutti e giocare con tutti.

Bene ! Bene ! lasciamo le 'allegre' considerazioni di EVD e passiamo ad una nuova puntata di TANATO ! le interviste esclusive ai membri della tana fatte da me medesimo:

Intervistatore: ci dica sonluomo quali sono state le sue impressioni invece
Sonluomo: devo dire che e' stata una cosa meravigliosa, davvero, tre giorni indimenticabili. tutti fantastici dal grande organizzatore, instancabile, infaticabile, insormontabile, insindacabile, insostituibile, inossidabile, infinitabile, ad ogni partecipante, e perche' no, anche al personale dell'albergo.
Davvero sono rimasto profondamente colpito dallo spirito goliardico e dalla gioiosa atmosfera dell'evento.

I: insomma qualche contrarieta' ci sara' pure stata
S: e si a ben pensarci una c'e' stata: il rubinetto del bagno funzionava al contrario ed io da provetto giocatore ci ho messo due giorni per capire come mi dovevo lavare i denti e come mi dovevo fare la doccia;
in pratica mi sono ustionato la bocca e mi sono sentito molto come uno svedese dopo la sauna

I: beh certo sono inconvenienti che succedono
S: Comunque ho giocato, ho playtestato i giochi che mi ero portato, e mi sono divertito. Che posso dire: GRAZIE A TUTTI.
Offline sonluomo
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Utente Bgg: sonluomo
Facebook: davide.demartino.125
Mercatino: sonluomo

Messaggioda pjojo » 23 gen 2012, 15:02

Prima Gobcon anche per me e non vedo l'ora che arrivi la prossima :D A parte la possibilità di giocare qualsiasi gioco e scoprire giochi di cui non sapevo nemmeno l'esistenza, è bellissimo poter conoscere gli altri goblin dal vivo.

Prima di tutto un grazie a Guglia che ha organizzato tutto ciò (anche se speravo di poter vincere l'estrazione finale:P), e ne approfitto anche per salutare la sua compagna, persona davvero squisita.

Ho avuto il piacere di conoscere 1bez, sempre disponibilissimo per ogni gioco e spiegazione (a cui chiedo ancora scusa per avergli rubato involontariamente la pizza ;); Randallmcmurphy, simpaticissimo (come dimenticare il giro con lui sulle montagne russe) e con la busta di giochi che ha attirato di più la mia attenzione; Theokrida con cui ho giocato a Lancaster e a cui ho invidiato Risk Legacy e Mage Knight; tutti i pazzi goblin della TdG Lodi (ancora auguri!) per la chiassosissima partita di perudo di sabato notte (anche se c'era qualcuna che mi odiava :P) e per il gran premio di Pitch Car con Yoghi e Dimo; stec74 che ho assillato per due giorni con Pitch Car e grazie al quale ho finalmente trovato Junta!; e tutti gli altri goblin. Mi ha fatto inoltre molto piacere conoscere di persona The Goblin, uno dei boss :D

Infine non potevo certo dimenticarmi di Evd, la cui voce risuonava in ogni angolo dell'albergo, ed in grado di parlare per ore di qualsiasi argomento (come dimenticare i discorsi sullo scoiattolo americano...). Un caloroso saluto anche da parte della mia ragazza :D

Grazie a tutti :D
Ultima modifica di pjojo il 23 gen 2012, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda evd » 23 gen 2012, 15:27

pjojo ha scritto:Prima Gobcon anche per me e non vedo l'ora che arrivi la prossima :D A parte la possibilità di giocare qualsiasi gioco e scoprire giochi di cui non sapevo nemmeno l'esistenza, è bellissimo poter conoscere gli altri goblin dal vivo.

Prima di tutto un grazie a Guglia ...etc..etc...stec ti ha assillato è normalissimo..etc....etc.....EvD un gran chiaccherone e casinaro è offerto gratis dall'evento sempre merito di Guglia, perchè è stato lui a scoprirmi e a portarmi in tana.......etc...etc...Un caloroso saluto anche da parte della mia ragazza...ecco questa è la parte migliore.....etcetc..... :D

Grazie a tutti :D

Pjojo bello quello che hai scritto e da parte mia ti confesso l'invidia verso voi e quelli come voi (coppie), che vengono assieme a questi eventi, veramente bello. Avere il compagno/a ludici, entrambi, è veramente bello.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

Offline evd
Illuminato
Illuminato

Goblons: 136.00
Utente Bgg: EVD_74
Board Game Arena: evd6474
Mercatino: evd

Messaggioda dimarco70 » 23 gen 2012, 15:28

Guglia ha scritto::!:
In sala Nelson abbiamo ritrovato:
- una clessidra;
- una scatola di Puerto Rico;
- una sciarpa.

A me manca uno dei dischetti blu di A Few Acres of Snow... qualcuno l'ha trovato?

Mauro
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda ConteGoblin » 23 gen 2012, 15:29

pjojo ha scritto:Dumo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

The Goblin, uno dei boss :D

IL boss dei puzzilli, un nuovo programma in onda su Real Time! :lol:
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda plombiers » 23 gen 2012, 15:56

Son qui che scrivo ed a stento riesco a trattenere la lacrimuccia che comprometterebbe inevitabilmente la mia povera tastiera.
Che dire, la mia prima Con, esperienza fantastica e costruttiva su tutti i piani.
La location, la compagnia, la possibilità di dare un viso ai simpatici nick qui in Tana.
Il fattore umano la fa da padrone, non c'è che dire, grazie di nuovo a tutti voi per l'esperienza ed in particolar modo a Guglia che l'ha resa possibile.

Un ultima cosa che mi concedo, non avrei mai creduto che ad un evento del genere, solitamente molto Nerd e Maschio, potessero aderire così tante fanciulle.
Son veramente contento nel vedere di come il nostro mondo si stia aprendo in tutte le direzioni, un pò meno di come ne escano le mie povere orecchie... 8)
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ConteGoblin » 23 gen 2012, 16:17

Sono sveglio (anche se non recupererò appieno le mie facoltà prima di un paio di settimane), quindi passo a qualche impressione.

Era la mia prima volta. Vorrei poter dire che non sarà sicuramente l'ultima, ma con la moglie che mi ritrovo non si può mai dire! :)

138 goblin sono tanti, ma stranamente non sono troppi! Bello rivedere facce conosciute e giocare a riabbinarle ai rispettivi nick. Bello vedere facce nuove e sapere che la prossima volta dovrò riabbinarle ai rispettivi nick. Bello riabbracciare vecchie conoscenze, anche se viste "solo" due mesi fa. Brutto sapere che la prossima è tra un anno.

Grazie a Guglia, perché è Guglia, Guglia, Guglia e senza di lui non sarei in coma... ;)

Ricordi sparsi:

"Hai sbagliato". DiMarco mi apostrofa dopo la prima mossa al primo gioco nuovo provato alla Deluxe. Ha ragione, però un po' di tatto, su! ;)

La faccia dello stesso DiMarco dopo averlo sconfitto nella mia prima partita ad A Few Acres of Snow. Per la cronaca, avevo gli inglesi e ho razziato due volte Quebec. Questo e un assedio vinto mi hanno regalato la vittoria, senza sapere bene come ho fatto. :)

Ragni, insetti, anfini e mammali imperiesi, imperanti, imperiali o imperosi. Lotte senza quartiere contro i miei uccelli.

Arrivare ultimo in una partita di Dominant Species, con un distacco di 36 punti dal penultimo e 138 dal primo...

Leggere il regolamento di Dungeon Petz e scoprire che il mio adorato ODK ci ha spiegato la metà esatta delle regole... ;)

Arrivare a Zola con 3 giochi, di cui uno in vendita, e ripartire con 6. :oops:

I dolci del buffet, specialmente la cheese cake di sabato a pranzo. Assolutamente indimenticabile.

La consapevolezza che non mi sono perso l'ennesima foto di gruppo, ma solo perché non è stata fatta.

Aver prenotato quattro partite in attesa della Con e averne fatte... beh... nessuna tra quelle prenotate! Grande Pey comunque per l'inutile lavoro! ;)

Purtroppo, l'infame doccia della mia stanza, con una pressione quasi negativa. L'acqua a momenti risaliva nel tubo...

Alla fine di tutto, quel che resta è la voglia di rifarlo, ma soprattutto di rivedere ogni singola faccia.

Fino alla prossima volta, mi mancherete. :)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda theokrida » 23 gen 2012, 16:33

Eccomi, e come molti altri da quanto ho letto anche per me è stAta la mia prima Gobcon...
Arrivo in albergo solo e un po' spiazzato, non sapevo dare volto a nessun nick del forum, sapevo solo che avrei conosciuto un sacco di persone che condividono con me una grande passione...
Ma le domande e i timori nella mia testolina sono durati poko, giusto il tempo di far aprire le porte all ascensore del mitico piano -2 del dungeon ed eccomi subito accolto da voi tutti pelleverde in una atmosferA che nn mi sarei mai immaginato così emozionante, tutti gentilissimi e disponibili a parlare, giocare e scherzare per ore ( che sembrano purtroppo essere durate solo minuti)...
Una esperienza nuova e della quale sento già la mancanza... Sono stati davvero indimenticabili questi due giorni con voi, e durante i prossimi eventi spero di riuscire a conoscervi tutti un po' meglio.

Un ringraziamento al mio compagno di stanza 1bez con cui ho condivido anche due gran belle partite a Mage Knight e una combattutissima all ultimo punto ad Hawaii...

Grazie davvero ancora a tutti!!!
Offline theokrida
Babbano
Babbano

Mercatino: theokrida

Messaggioda dimarco70 » 23 gen 2012, 16:53

ConteGoblin ha scritto:
"Hai sbagliato". DiMarco mi apostrofa dopo la prima mossa al primo gioco nuovo provato alla Deluxe. Ha ragione, però un po' di tatto, su! ;)

La faccia dello stesso DiMarco dopo averlo sconfitto nella mia prima partita ad A Few Acres of Snow. Per la cronaca, avevo gli inglesi e ho razziato due volte Quebec. Questo e un assedio vinto mi hanno regalato la vittoria, senza sapere bene come ho fatto. :)

Scusa. Chi mi conosce sa che al tavolo non sono diplomatico.

Per la vittoria, ancora devo capire come è successo... anzi, lo so benissimo come è successo... grr. Ho sbagliatissimo, e non sono stato neanche troppo fortunato.
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda ConteGoblin » 23 gen 2012, 16:55

dimarco70 ha scritto:Scusa. Chi mi conosce sa che al tavolo non sono diplomatico.

Voglio vederti giocare con Simone! ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Jones » 23 gen 2012, 17:50

ConteGoblin ha scritto:
dimarco70 ha scritto:Scusa. Chi mi conosce sa che al tavolo non sono diplomatico.

Voglio vederti giocare con Simone! ;)

L'apocalisse è prevista per fine di quest'anno, cerchiamo di non anticiparla, per favore! :lol:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Pey » 23 gen 2012, 18:17

ConteGoblin ha scritto:Aver prenotato quattro partite in attesa della Con e averne fatte... beh... nessuna tra quelle prenotate! Grande Pey comunque per l'inutile lavoro! ;)

Tranquillo ConteGoblin che non tutto è stato inutile, a quanto ho rilevato (l'ho scritto in coda al topic di prenotazione tavoli).

Per il resto che dire, come ogni volta, la GobCon Deluxe non è un evento al quale partecipi, ma è un evento che vivi dentro e che quando torni a casa, sei come nello spot delle crociere, vorresti tornarci!!!

Un enorme grazie a Guglia per lo sbattimento dell'organizzazione che però è di ottimo livello, un grazie a tutti gli amici che ho rivisto, a tutti i nick che ho conosciuto per la prima volta, un grazie a NakedApe, Iago, Messi e ZetaZeta per avermi aperto una nuova via ludica: i Ferroviari!!! Talmente accettata, che torno a casa con Sardinia... 8-O

E un mega augurio agli Unni che continuino così ancora per luuuuuuuuuuuungo tempo.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda Lara » 23 gen 2012, 18:25

A parte una brevissima partecipazione serale lo scorso anno con un gioco che non voglio mai più riprovare :-? , questa è stata la mia prima vera esperienza ad una Goblin Convention.

Mi sono divertita tantissimo e ho provato tanti giochi nuovi e interessanti.
Adesso posso definirmi ufficialmente una goblin pelleverde.

Ringrazio tutti i giocatori, Guglia per l'organizzazione, Guido e gli altri componenti dello staff per l'accoglienza e la generosa ospitalità.

:grin:
"The score never interested me, only the game" Mae West.
Offline Lara
Babbano
Babbano

Mercatino: Lara

Messaggioda pjojo » 23 gen 2012, 19:25

evd ha scritto:Pjojo bello quello che hai scritto e da parte mia ti confesso l'invidia verso voi e quelli come voi (coppie), che vengono assieme a questi eventi, veramente bello. Avere il compagno/a ludici, entrambi, è veramente bello.

Infatti sono fortunato che non debba obbligarla con la forza :D
Ci si vede alla prossima (alla Play di Modena?). :D
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda randallmcmurphy » 23 gen 2012, 19:53

Come al solito..CHE SPETTACOLO! :grin:

Penso che il gioco della Deluxe di quest'anno sia senza dubbio...

FUNFAIR e soprattutto LE MONTAGNE RUSSE!!

Chiedo scusa a tutti per aver fatto la pazzia di portare questo gioco! :grin:

Ma vedo che vi siete divertiti..

Momenti indimenticabili:

L'espressione di Evd quando capisce a cosa si è seduto a giocare con me..TROIE!

Jones che piange per il compleanno della tdg Lodi. Una scena da sconsigliare ai bambini :-P E che buoni i DOLCI di Lodi!

Dimo dopo aver visto Alessia che tira i dadi chirurgicamente a Tumblin dice..e mi ha pure battuto!

Pjojo (di cui ora so il nick) e il suo amico che cercano di capire le regole di funfair leggendole...tranquilli solo i PAZZI possono capirle! :grin:

Sdp nel sapere che esiste un "perudo senza dadi" e lui non era informato!

Il buffet..SEMPRE!

Il saluto finale con scatta e bubu...TRTRTRTRT bacio!

Vania ASSATANATA sulle montagne russe!

Iago e DiMarco che ci osservano scegliere il primo giocatore a "pistole".

La TRIADE riunita a spiegare le linee guida della Tana.

La Deluxe dovrebbe durare una SETTIMANA..avrei voluto giocare con 1bez, Jones, Omopelo, Ziocino, Paperinik, Contegoblin e MILLE altri e non c'è mai tempo..

Sono però riuscito a giocare con Zollone e questo è già un successo! :-P

Un grande saluto a tutti gli altri in ordine sparso..l'inquieto PIFFERAIO MAGICO Sargon (hai tutta la mia comprensione), Nqd, il mio "conterroneo" alecunsolo, Zemark, Jelerak, Mononoke, ODK e babbalucia...il loro amore è davvero forte, lo si vede da come lei gioca contro di lui a The Resistance! :-P , gli imperiesi, il professor Dimarco che SCAPPAVA al solo vedermi visto i giochi che facevo :grin:, Ditadinchiostro e il suo intermibale BELFORT (bello..ma MAI PIU' in 5), Peste, Fenomeno, asilvia che ho piacevolmente STRACCIATO a Coney Island, Iaanus, il "crepuscolare" Deiv, Yoghi (NON HO CAPITO! :-P), i riccionesi, Racca e il suo 1000 sempre ben in vista, Falcon & Fairy, Il "REGISTA" Aledrugo, Nakedape, Simone, Rayden mio "valletto" a Funfair e tutti i matti pescaresi (MAI mettere la birra vicino ai miei giochi! :-P).

Un ringraziamento particolare a Lobo che mi ha fatto risparmiare 50 Euro portando una copia di Fortune & Glory usata..stavo per comprarlo su internet! Anche dal punto di vista acquisti la Deluxe cresce!

Saluto anche coloro di cui non ricordo o non conosco il nick (e anzi è bello vedere che ogni anno la conoscenza dei nick aumenta) e quelli che magari per la vecchiaia galoppante qui dimentico...

Ma soprattutto saluto LUI, il collezionatore d'aggettivi superlativi, il creatore dell'evento a misura di Goblin (lamentele per la Deluxe? Inesistenti)

GUGLIA

Però ricordati..nessuno guarda ME dall'alto, nemmeno dopo FIEF! Io sono il DUCACONTE! :-P

E per finire IL MIO SLOGAN:

VIENI A GIOCAR DA GUGLIA, GUGLIA GUGLIA!!!

A presto!
Ultima modifica di randallmcmurphy il 23 gen 2012, 20:48, modificato 1 volta in totale.
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,030.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon