Gobcon Deluxe: game report

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Gobcon Deluxe: game report

Messaggioda nakedape » 24 gen 2011, 22:57

La gobcon è stata un'esperienza meravigliosa. La qualità dei giocatori assoluta per fairplay e agonismo, il setting eccelso. se potessi scegliermi il paradiso post mortem sarebbe una gobcon deluxe con l'unica differenza che non finisce mai.
Detto questo passo al mio game report.

Appena arrivato scaldiamo il cervello con un bel Rasende Robote. Ma finisco subito precettato per un giro di Olympus. Ottimo! un gioco che volevo provare. E' un simpatico gioco di civilizzazione light. Molto german, probabilmente dà il suo meglio in 4. Ma non perdiamoci in sciocchezze...con me il mio amico Tigellino e finalmente conosco Odk! La partita procede bene tra colpi bassi, ma alla fine non totalizzo un punteggio lontanamente decente...peccato.

La sera spiego Maria a Tigellino, Deiv e Cino. Sono afono ma non importa. Pur di divulgare Maria farei di tutto. Mi saltano anche diversi tavoli da gioco, ma non importa, mi rifarò il giorno dopo...

E infatti si parte con Through the Ages...ragazzi che partitona...fatica e piacere si mescolano incredibilmente in un gioco a tre che alla fine mi vede trionfare su Pey e Tigellino...poi un giro di Shogun sempre con Pey, Tigellino e Stec74...direi l'unica caduta di tono di tutta la con. Non brutto, ma nemmeno bello. Un gioco da 6 piagato da un' alea micidiale.
La sera un gioco davvero bello Dominant Species. A metà gioco capisco il meccanismo della glaciazione, e mi dò per spacciato. Alla fine vinco io lo stesso ma per poco. Da riprovare assolutamente, ancora non riesco a capire quanto incida l'alea, ma il gioco è davvero appagante e l'ambientazione si avverte davvero molto. Un grazie a pey per averlo portato.
Gran finale domenica con due giochi: space alert e Indonesia.
A S.A. siamo morti malamente, anche grazie a cpaitan Evd. Indonesia è stato un regalone fattomi da Dimarco70. Sniff, ancora sono commosso. Il gioco è una figata, ricco di meccanismi ingegnosi, ma semplicissimo nelle regole. Roba che certi designer dovrebbero andare a nascondersi. Peccato per l'ergonomia...Evd straccia tutti totalizzando 830 soldazzi...Dimarco voglio assolutamente il regolo calcolatore!!!!
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Torna a GobCon