Gobcon di maggio - Orte

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

SHAKA

Messaggioda SHAKA » 25 mag 2012, 16:00

yota77 ha scritto:Ma il trono lo porto io?
Io ho la 1' edizione inglese;
Se lo porto io, porto solo la prima exp.?

Io non l'ho messo in valigia, non se qualcun altro lo porta
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda yota77 » 28 mag 2012, 8:28

Approfitto per ringraziare tutti dell'ottimo Week end passato in vostra compagnia!
Un plauso a Shaka per l'organizzazione ed ai gestori dell'agriturismo, che ci hanno trattato nel migliore dei modi anche la domenica, con tutto che dovevano gestire un matrimonio!

Posto molto molto bello!
Sicuramente io e dany (panciotta permettendo), saremo presenti alle prossime Gobcon, costume-muniti!!!

ciao ciao
Daniele
Offline yota77
Maestro
Maestro

Top Author 1 Star

Goblons: 1,720.00
Mercatino: yota77

Messaggioda pdp » 28 mag 2012, 9:08

Mi associo anche io ai complimenti a Shaka, una Gobcon veramente bella, in atmosfera "famigliare", e la cura del personale nella pulizia, qualità della cucina e servizio è ottima.
Ho giocato a tutto quel che mi è stato proposto (e mi hanno proposto in genere giochi che adoro ;) ), ringrazio Gigi per l'eccellente spiegazione di De Vulgari Eloquentia e conseguente partita, che terrò nella mia scorta giochi, avendolo apprezzato, spassosa anche la partita ad Alcatraz, dove mi hanno lasciato a fare il capro espiatorio quei malandrini che si sono dati alla fuga :-x !
Che dire poi dei grandi eroi di Avventure nella terra di mezzo che si sono battuti all'ultimo sangue (è proprio il caso di dirlo :lol: ) o dei cacciatori nella Furia di Dracula velocemente rosicchiati :twisted: ?
Gradevole anche Quarriors, dove quasi vincevo la partita grazie al pupetto accanto a me che mi forniva utili consigli strategici, ma si è distratto al momento culminante, quando la mamma per bloccarlo gli ha fornito un bel biberon di latte ed il furbetto si è disinteressato della partita, lasciandola vincere :lol: !
In definitiva tutte le volte che mi sarà possibile cercherò sempre di esserci a queste convention ad Orte, sono il miglior connubio di divertimento, relax, buona cucina e tra poco anche di bei bagni in piscina.
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Messaggioda decimalegio » 28 mag 2012, 9:40

Ave,

a differenza degli altri, io credo che non verrò più a queste GobCon………

….quando mai si potrà infatti verificare più la congiunzione astrale di vedermi vincitore al Trono di Spade e alle Battaglie di Westeros? Non posso rovinare il ricordo di questo trionfo (complice, a dir il vero, un appannato Shaka, colpito da mal di stomaco e, secondo me, affaticamento post-matrimoniale ;) )……..

….. oltre a ciò, comunque, un'ottima tre-giorni di giochi, relax e divertimento nell’atmosfera giusta, con persone ottime, e location da urlo (anche se qualcuno mi ha mandato di traverso un bel bagno in piscina)…..

@zollone: ma Baratheon è morto per il cinghiale…. o per il caciucco andato a male?

Ave!!!
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: decimalegio

Messaggioda Zollone » 28 mag 2012, 9:46

decimalegio ha scritto:
@zollone: ma Baratheon è morto per il cinghiale…. o per il caciucco andato a male?

Son le salsine dorniane che gli hanno rovinato il cacciucco. :lol:
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda uthertepes » 28 mag 2012, 9:48

Anche quest'anno abbiamo passato un fine settimana bellissimo in quel di Orte.

Un pò intimoriti vista la new entry di 4 mesi abbiamo addirittura portato il lettino da casa modello NASA (impressionante, più veloce di una quechua da montare) e ci siamo tuffati nella gobcon da sabato mattina.

Shaka merita un applauso sincero per la passione con cui organizza e cura tutto l'evento. Bravo. Ma soprattutto perchè anche quest'anno mi ha fatto scoprire un bel gioco (De Vulgari Eloquentia).

Stavolta ho raccolto svariati successi personali (evento rarissimo) dalla prima mattina quando solo stato incoronato Faraone (Amun Ra) alla sera quando ho "seppellito" con Nikita Krushev il mio avversario a stelle e strisce al 5 turno (Twilight Struggle). Ho chiuso in bellezza di domenica, non potevo che diventare Papa (De Vulgari Eloquentia).

Compagnia eccellente, ho RItrovato vecchie conoscenze (yota, dany, shaka, Syliael, zollone, decima) e conosciuto elbrujo e pdp.

Grazie a tutti per il fantastico we.
Engineering: where the noble semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. Hello, Ooompa-Loompas of science
Offline uthertepes
Novizio
Novizio

Board Game Arena: uthertepes
Mercatino: uthertepes

SHAKA

Messaggioda SHAKA » 28 mag 2012, 10:11

Sono contento di leggere le righe dei post precedenti: la soddisfazione di aver partecipato ed essersi divertiti è il miglior feedback per me dell'impegno nell'organizzazione dell'evento. Spero di poter continuare su questa strada.

Personalmente è stata una bella gobcon, costellata da sconfitte (saranno i postumi del matrimonio...) sono contento di aver giocato con tutti i presenti e di aver dormito nel corridoio dell'appartamento per concedere le stanze al furbo decimalegio che si è subito allocato nella stanza privata, ad irene e max che giustamente avevano bisogno di intimità e a davide e Zollone che anche loro avevano bisogno di intimità :lol: oltre al fatto che si spaccano i timpani a vicenda...

Grazie al davide del regalo che mi ha fatto: un bel portafoglio da donna destinato alla mamma :lol: a zollone baratheon che me le ha promesse al tavolo del trono di spade e poi è stato annientato dalle mie navi di sabbia... a favore però di decima Tyrrel, grazie a daniele, danilo, daniela, viviana e il piccolo alessandro: bella partita a de vulgari vinta da papa danilo XIII, grazie ad irene e max per esserci sempre (irene siscuramente max si è visto poco....), grazie a bandian e missisT per aver fatto i pendolari venerdì e sabato e non si sono spaventati ad iniziare una partita a trough the ages a mezzanotte!!, grazie a fabrizione lannister che nella partita del trono ha fatto lo spettatore facendo vincere il tyrrel, ma che comunque è venuto acnhe solo per poche ore, grazie a francesco che ha giocato praticamente a tutti i suoi giochi preferiti ottenendo anche diverse vittorie e un grazie speciale a mauro ed arianna che non ostante dolori e sofferenze ci sono sempre, in particolare a Mauro che l'ultimo giorno ho visto provato in modo particolare: non dire più di volere fare giochetti e poi ti fai El grande e village per un totale di 5 ore di gioco!!! e poi domenica mattina la furia di dracula.... :lol:

spero di avere conferma per la data 6-8 luglio e di poter riorganizzare un'altra gobcon.

Ciao ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Re: SHAKA

Messaggioda pdp » 28 mag 2012, 10:35

SHAKA ha scritto:Sono contento di leggere le righe dei post precedenti: la soddisfazione di aver partecipato ed essersi divertiti è il miglior feedback per me dell'impegno nell'organizzazione dell'evento. Spero di poter continuare su questa strada.

.....
Grazie al davide del regalo che mi ha fatto: un bel portafoglio da donna destinato alla mamma :lol:...

Ero più stravolto di te, anche se era il regalo di Romina che mia Mamma e mia sorella le avevano fatto, comprensivo anche di bigliettone di auguri :lol: .
Offline pdp
Maestro
Maestro

Mercatino: pdp

Messaggioda decimalegio » 28 mag 2012, 10:38

SHAKA ha scritto:...............sono contento di aver giocato con tutti i presenti e di aver dormito nel corridoio dell'appartamento per concedere le stanze al furbo decimalegio che si è subito allocato nella stanza privata, ad irene e max che giustamente avevano bisogno di intimità e a davide e Zollone che anche loro avevano bisogno di intimità :lol: oltre al fatto che si spaccano i timpani a vicenda...

.....due intimità erano più che sufficienti..... la terza sarebbe stata sospetta......
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda yota77 » 28 mag 2012, 10:52

uthertepes ha scritto:alla sera quando ho "seppellito" con Nikita Krushev il mio avversario a stelle e strisce al 5 turno (Twilight Struggle).

...ma perchè...
...non ero io a giocare con i Russi?!?!

c'era qualcosa che non quadrava...

;)
Offline yota77
Maestro
Maestro

Top Author 1 Star

Goblons: 1,720.00
Mercatino: yota77

Messaggioda uthertepes » 28 mag 2012, 11:22

yota77 ha scritto:
uthertepes ha scritto:alla sera quando ho "seppellito" con Nikita Krushev il mio avversario a stelle e strisce al 5 turno (Twilight Struggle).

...ma perchè...
...non ero io a giocare con i Russi?!?!

c'era qualcosa che non quadrava...

;)

Lo sai che ti lovvo
Engineering: where the noble semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. Hello, Ooompa-Loompas of science
Offline uthertepes
Novizio
Novizio

Board Game Arena: uthertepes
Mercatino: uthertepes

Messaggioda elbrujo » 28 mag 2012, 12:36

SHAKA ha scritto: un grazie speciale a mauro ed arianna che non ostante dolori e sofferenze ci sono sempre, in particolare a Mauro che l'ultimo giorno ho visto provato in modo particolare: non dire più di volere fare giochetti e poi ti fai El grande e village per un totale di 5 ore di gioco!!! e poi domenica mattina la furia di dracula.... :lol:

Ciao ;)

Grande Luigi, detta così sembra che mi potrei iscrivere al Master .....
è vero 5 ore di gioco ( vi odio !!!! :twisted: ) ma intervallate da 3 ore di letto :lol:( mentre voi magnate c'è chi riposa le proprie ossette stanche ) .... solo grazie a questo posso riuscire ad esserci.

E' proprio questo il problema, che mi spacciate giochi da 90 minuti e poi tra chi va a montare culle della nasa, chi va a telefonare, chi legge il regolamento, chi tamburella con le dita e non si accorge che tocca a lui ( grande francesco è stato un piacere conoscerti ...) ..... fate arrivare le partite a 2/3 ore ( insomma pur di vincere mi sfinite con la durata ) ..... La furia di Dracula non fa testo, quello giocato da noi è durato meno di una partita a Dobble ...... 1 ora di spiegazione per 30 minuti di gioco ..... Un dracula in gran forma e dei cacciatori un pò appesantiti.

Non ero provato domenica ...... ero morto :sick_sm: , il fegato ringrazia per la quantità industriale di pasticche che ho preso in questi 3 giorni per cercare di limitare la sofferenza ...... :cry: ( vabbè non devo dirlo poichè altrimenti mi accusano di lamentarmi ...sempre ;) )

A parte che questa gobcon sia stata per me un vero incubo (ma solo dal punto di vista della salute, ormai la situazione fisica è drammatica ) mi ha fatto enormemente piacere esserci. E' finchè mi regge la pompa proverò ad esserci ( barcollo ma non mollo ). E' stato un piacere rivedere tutti gli amici e conoscere nuovi goblin. Vi ringrazio tutti per l'attestato di stima ed affetto dimostrato domenica nel mio momento di difficoltà.

I miei ringraziamenti vanno innanzi tutto ad Arianna, senza di lei non potrei mai esserci ( ma soprattutto la vita sarebbe molto più dura di come è ora), poi a Luigi .... sempre impeccabile nell'organizzazione e che con il suo impegno ci permette di divertirci tutti. E poi stavolta è lui che mi ha fatto conoscere un gioco veramente carino. E poi a tutti gli altri goblin ( irene, marco, francesco, tania, davide, daniele, etc etc etc etc etc etc etc ) con cui sono stato veramente bene. Unica nota dolente ( scherzo !!!! ) è che ho lanciato più dadi in questi 3 giorni che nel resto della mia vita !!!!!

Una nota particolare per l'agriturismo. Il posto è bellissimo, ma in primavera con i giardini tutti fioriti è veramente uno spettacolo.

Scusate se mi sono dilungato, un saluto a tutti.

ciao

Mauro
cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.
Offline elbrujo
Veterano
Veterano

Mercatino: elbrujo

Messaggioda bandian » 28 mag 2012, 13:50

Mi associo ai complimenti per questa splendida gobcon, in un posto splendido, con persone splendide. A Luglio, se posso, ci sarò sicuramente. Il cibo poi è eccezionale!

Peccato esser stato piallato a Through the ages, alle quattro di notte e la sera del giorno dopo, quando Tania ha voluto vedere se aveva capito il gioco O_O

A parte questo, gobcon strepitosa, grazie a tutti e specialmente a Shaka per il mazzo che si fa per organizzare queste con, che spero tornino numericamente a dare le soddisfazioni di qualche anno fa.

Ciauuu
Offline bandian
Esperto
Esperto

Mercatino: bandian

Precedente

Torna a GobCon