Gobcon di Natale ad Orte

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

shaka

Messaggioda SHAKA » 19 dic 2011, 13:49

Zollone ha scritto:Grande partita a Civilization, battuto sul filo del rasoio da Shaka, maestro della Tecnica del Pianto....

Io Maestro del pianto??? Forse non t'è chiaro cosa significa "piangere" quando si gioca....Tant'è che m'hai distrutto: 1 esploratore, 3 eserciti e una meraviglia....

@ Pdp: pochi ma buoni ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda Deiv » 19 dic 2011, 15:18

Zollone ha scritto:Questa gob intima, mi ha lasciato molto soddisfatto. Decisamente sotto il segno di Eklund, ben tre partite ai giochi di quest'autore, una cosa mai vista: 1 Biosmegafauna e 2 a High Frontier. :drool:
Grande partita a Civilization, battuto sul filo del rasoio da Shaka, maestro della Tecnica del Pianto, poi Trajan, Spearpoint 1943, The City, War of the roses e Vinhos. Direi un bel bottino! :lol:
Ci rivediamo a febbraio. ;)

Bella, vi ringrazio di avermi insegnato e rinfrescato tanti giochi nuovi.

La definirei in definitiva per me una Eklund-con... spassosissima la partita a Bios Megafauna... Prossimo obiettivo riuscire a finire una partita a Origin...

Unica nota negativa è che mi sono infreddato di brutto andando e venendo in treno... vabbeh... Dài ci vediamo ad Aprile, se mi riesce.

Per tutti quelli che ancora non ci sono stati, la nuova location è fichissima.

Ci vediamo alla deluxe per chi c'è...
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Re: shaka

Messaggioda Deiv » 19 dic 2011, 15:20

SHAKA ha scritto:
Zollone ha scritto:Grande partita a Civilization, battuto sul filo del rasoio da Shaka, maestro della Tecnica del Pianto....

Io Maestro del pianto??? Forse non t'è chiaro cosa significa "piangere" quando si gioca....Tant'è che m'hai distrutto: 1 esploratore, 3 eserciti e una meraviglia....

@ Pdp: pochi ma buoni ;)

no dài devo dire che in confronto a zerro...
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda zerro73 » 19 dic 2011, 17:39

A me è piaciuta moltissimo la giornata "intima"!
Soprattutto il momento a tavola è decisamente + snello e socievole.

Mi spiace non essere rimasto a cena ma come potete immaginare ho almeno UN PAIO di priorità al momento che mi impediscono di giocare 24/24 come vorrei... :lol:
Grazie come sempre a Luigi per l'organizzazione impeccabile.
Un pò meno a Francesco per i voti contati male e la mancata nomina a pontefice. :grin:

@Zollo. Tu i veri maestri del pianto mi sa che non li hai mai visti, forse la partita a Britannia con me e Tambo ti ha troppo traumatizzato per ricordartela. ;)

@Dita. Ricordati giovedì di portarmi il gioco dei ninja che me lo vengo a prendere al Paiolo. Poi ti darò i soldi...

@Gigi Ho appena cestinato la mia copia della Guerra delle Rose 8)

Alla prossima!
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda decimalegio » 19 dic 2011, 20:59

Ave,

mi scuso ancora con tutti per avervi "abbandonato" domenica mattina (all'alba) ma le mia condizioni non mi permettevano una maggiore "agonia" (e magari sarei anche diventare "untore")... sicuramente un'altra partita me la sarei "sparata volentieri.... sarà per la prossima.

Per il resto, giudizio più che positivo di questa ennesima GobCon, anche se nessuno si è voluto Avventurare con me nella Terra di Mezzo.... grazie a tutti e ovviamente a Luigi... anche per i buoni Civilization e RuneWars (entrambi da riprovare)!!!

zerro73 ha scritto:....Un pò meno a Francesco per i voti contati male e la mancata nomina a pontefice.....

.....Ego te absolvo in nomine patris.....
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: decimalegio

Messaggioda Deiv » 19 dic 2011, 23:28

PS: nell'espansione di CIV hanno aggiunto la regola che come effetto della vittoria di un combattimento puoi far scartare una moneta => problema vittoria economica sgrava risolto. Così forse però risulta avvantaggiata quella scientifica...
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

shaka

Messaggioda SHAKA » 20 dic 2011, 10:17

Deiv ha scritto:PS: nell'espansione di CIV hanno aggiunto la regola che come effetto della vittoria di un combattimento puoi far scartare una moneta => problema vittoria economica sgrava risolto. Così forse però risulta avvantaggiata quella scientifica...

Forse la soluzione a punti è la migliore però con un limite temporale. I 4 criteri di vittoria in quel caso sarebbero di fine improvvisa.

Il sistema sarebbe ottimale, però la difficoltà è quantificare i punti e determinare un limite temporale tale che il bilanciamento sia assicurato.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda Deiv » 20 dic 2011, 11:15

SHAKA ha scritto:
Deiv ha scritto:PS: nell'espansione di CIV hanno aggiunto la regola che come effetto della vittoria di un combattimento puoi far scartare una moneta => problema vittoria economica sgrava risolto. Così forse però risulta avvantaggiata quella scientifica...

Forse la soluzione a punti è la migliore però con un limite temporale. I 4 criteri di vittoria in quel caso sarebbero di fine improvvisa.

Il sistema sarebbe ottimale, però la difficoltà è quantificare i punti e determinare un limite temporale tale che il bilanciamento sia assicurato.

Certo, però con solo questa piccola variazione si assisterebbe ad una partita molto diversa, secondo me... dài! la prossima volta si rifà e la proviamo!
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda SHAKA » 20 dic 2011, 11:31

Deiv ha scritto:
SHAKA ha scritto:

Certo, però con solo questa piccola variazione si assisterebbe ad una partita molto diversa, secondo me... dài! la prossima volta si rifà e la proviamo!

Molto volentieri
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

gobcon

Messaggioda SHAKA » 20 dic 2011, 15:30

Da prime indiscrezioni la gobcon di febbraio ci sarà il week end del 24-26.

Per correttezza nei confronti della gobcon di gennaio farò uscire il topic di quella di febbraio a fine gennaio.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda Zollone » 20 dic 2011, 19:27

Ottimo! Presente :grin:
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1