Gobcon di Orte 14-16 novembre

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Re: Gobcon di Orte 14-16 novembre

Messaggioda pennuto77 » 14 nov 2014, 20:36

Se qualcuno a arcadia quest lo porta?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Black-Meeple » 14 nov 2014, 20:38

Qualcuno porta per caso terra mystica?
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda leocaviola » 16 nov 2014, 2:14

Terra Mystica ??? scusate l'off topic (mea culpa) a Roma ci sarà il primo torneo di Terra Mystica (per chi fosse interessato a questo giocone) domenica 7 Dicembre (pomeriggio) all'Antro di Gork e Mork in Via val di Lanzo a 650 metri da Solo Giochi.

http://www.boardgameleague.it/calendari ... 2014179552

TdG Supporter, Editor FB TdG Roma - Ass.Ludica il Gufo: direttivo - F.N.G.Othello: direttivo - Board Game League - Staff Roma Est in Gioco - Staff Carcassonne online Board Game Geek - Staff Autori in Gioco - Giurato Premio "Token & Dice" Romics

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Utente Bgg: leocaviola
Board Game Arena: leocaviola
Facebook: leonardo.caviola.3
Mercatino: leocaviola
Agricola fan Carcassonne Fan

Re: R: Gobcon di Orte 14-16 novembre

Messaggioda Black-Meeple » 16 nov 2014, 22:58

Grazie ragazzi per la piacevole Gobcon che abbiamo passato anche questa volta. Alla prossima!
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda MassyET » 17 nov 2014, 11:50

Bella giornata! Mi spiace solo che sia venuto solo la Domenica e con degli ospiti al seguito, che vista la loro prima esperienza alla fine ho giocato sempre con loro... ma spero di riportarli e stavolta di lasciarli "camminare" da soli tra i tavoli dei goblins!
Spero di esserci per la prossima Gobcon natalizia e di rivedervi tutti!
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda SHAKA » 17 nov 2014, 12:23

Anche questa Gobcon è passata.... Si è raggiunto un picco di 29 presenze al sabato, ho voluto contarle una ad una quando ho visto che avevamo invaso la metà della sala destinata al ristorante, i tavoli da gioco erano veramente tanti.

Per quanto mi riguarda la gobcon l'ho vissuta appieno dedicandomi esclusivamente ai giochi e con la presenza di Biagio che l'ha arricchita a modo suo.

Ho provato molti giochi che volevo provare e di cui sono rimasto piacevolmente impressionato: alchimisti 8.5, Bruges 8, Kanban 8, Hyperborea 7.5, zhanguo 7.5, richard I 7 e poi molti altri che già conoscevo.

A breve l'annuncio della gobcon di Natale che si terrà dal 19 al 21 dicembre.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda decimalegio » 17 nov 2014, 16:13

...ottima GobCon, come sempre, ormai inutile ripeterlo (ottimo padrone di casa e meravigliosi partecipanti)....anche se, quando ci sono troppe novitá in giro, i miei classici preferiti ne risentono. Ma un'Avventura e un Battlestar non mi sono mancati e quindi la mia sofferenza per un Trono mai partito è stata mitigata.....spettacolari poi un paio di Avalon....tra le novitá che ho provato, udite udite, mi é piaciuto (ma senza esagerare) Lord of Xidit....

SHAKA ha scritto:.....A breve l'annuncio della gobcon di Natale che si terrà dal 19 al 21 dicembre.

...e io ci sarò!!!...

P.S. = unico appunto al padrone di casa: si è sentita la mancanza di Pitch Car!!!
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda Tambo » 17 nov 2014, 17:03

La mia esperienza è stata ridotta. E' una sofferenza partecipare solo Sabato! La prossima volta provo a tornare a restare almeno una notte!
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda SHAKA » 17 nov 2014, 17:12

Tambo ha scritto:La mia esperienza è stata ridotta. E' una sofferenza partecipare solo Sabato! La prossima volta provo a tornare a restare almeno una notte!

Per un giocatore del tuo calibro e del tuo appetito (come del resto Zerro e Pennuto) fare solo un giorno è una sofferenza, ma mentre per loro che hanno famiglia è un giorno guadagnato per te sono due giorni persi....
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda SHAKA » 17 nov 2014, 17:17

decimalegio ha scritto:
P.S. = unico appunto al padrone di casa: si è sentita la mancanza di Pitch Car!!!

Marco ha posto il veto sul tavolo che avevo individuato idoneo per pitch car (che fra l'altro avevo portato), ho provato a sostituirlo con Tumblin dice ma gli unici ad averlo apprezzato sono stati gli amici di Marco che stavano impazzendo di risate alle 3 di notte del sabato....
Rimedieremo alla prossima gobcon.

P.S. quando ordini una lasagna e ti portano una lasagna è normale mangiarsi una lasagna e non delle trofie..... quella povera ragazza la fai impazzire!! La prossima volta che passa per le ordinazioni dedicale almeno un orecchio....
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda decimalegio » 17 nov 2014, 17:36

SHAKA ha scritto:.....P.S. quando ordini una lasagna e ti portano una lasagna è normale mangiarsi una lasagna e non delle trofie..... quella povera ragazza la fai impazzire!! La prossima volta che passa per le ordinazioni dedicale almeno un orecchio....

....lasagna, lasagna.....non ricordo!!! :oops:
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda decimalegio » 17 nov 2014, 17:41

MassyET ha scritto:Bella giornata! Mi spiace solo che sia venuto solo la Domenica e con degli ospiti al seguito, che vista la loro prima esperienza alla fine ho giocato sempre con loro... ma spero di riportarli e stavolta di lasciarli "camminare" da soli tra i tavoli dei goblins!

...ti sei perso un Avalon a 10 da antologia...
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda SHAKA » 17 nov 2014, 18:00

decimalegio ha scritto:
MassyET ha scritto:Bella giornata! Mi spiace solo che sia venuto solo la Domenica e con degli ospiti al seguito, che vista la loro prima esperienza alla fine ho giocato sempre con loro... ma spero di riportarli e stavolta di lasciarli "camminare" da soli tra i tavoli dei goblins!

Ma ho guadagnato un kanban da 7.5 e un bruges da 8, un alchimia da 8.5 per un totale di 24, direi che c'ho gudagnato!!!
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda pennuto77 » 18 nov 2014, 8:44

Ieri ti giocato a Kanban con le regole giuste (avevamo sbagliato parecchio cose). Gioco promosso anche se da fare assolutamente con la versione cattiva di Sandra!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Ykaro » 18 nov 2014, 11:59

SHAKA ha scritto:
decimalegio ha scritto:

Ma ho guadagnato un kanban da 7.5 e un bruges da 8, un alchimia da 8.5 per un totale di 24, direi che c'ho gudagnato!!!

In mezza pagina di forum hai già abbassato di mezzo punto il voto di kanban? :grin:
Ho riletto anche io le regole. A parte il grosso errore sui punti (di cui ci siamo accorti a metà), c'erano effettivamente alcuni particolari che sbagliavamo, soprattutto con le poltrone. Ho però gradito molto poter giocarlo con persone alla loro prima partita ed esplorarlo a fondo con curiosità.
Offline Ykaro
Babbano
Babbano

Utente Bgg: ZioYkaro
Mercatino: Ykaro

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon