Gobcon di Orte 19-21 settembre

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda Tambo » 16 set 2014, 10:10

pennuto77 ha scritto:Starcraft tra pippe lo giocherei volentieri

Pure io!
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda DarioR » 16 set 2014, 10:41

Bene mi par di capire che Starcraft ha successo credevo oramai di essere uno degli unici a giocarci...
Lo porto volentieri allora...
Offline DarioR
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DarioR

Messaggioda Tambo » 16 set 2014, 12:36

Per ora sono sicuro di portare Maria (dai che qualcuno lo convinco!) e 1775:Rebellion. Posso pensare di portare 1865 Sardinia se interessa a qualcuno e se ho tempo di vedermi le regole.

Domanda... ma chi lo porta il Trono di Spade?
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda MassyET » 16 set 2014, 12:41

Tambo ha scritto:Per ora sono sicuro di portare Maria (dai che qualcuno lo convinco!) e 1775:Rebellion. Posso pensare di portare 1865 Sardinia se interessa a qualcuno e se ho tempo di vedermi le regole.

Maria mi attizza... scusa il gioco di parole.
Il trono posso portarlo senza problemi!
Spero di vederti stasera all'Avalon... se riesco ;)
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda SHAKA » 16 set 2014, 13:22

Tambo ha scritto:Per ora sono sicuro di portare Maria (dai che qualcuno lo convinco!) e 1775:Rebellion. Posso pensare di portare 1865 Sardinia se interessa a qualcuno e se ho tempo di vedermi le regole.

Francesco....che domande
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda decimalegio » 17 set 2014, 5:31

Ovviamente....Signore degli Anelli a gogò, Trono di Spade in tutte le salse, Battlestar di sopra e di sotto,e, in aggiunta, un Annibale......

......se lo trovo porto anche l'Unico Anello....per il Trono mi serve un furgone che non ho.....

DarioR ha scritto:.....e spero di riuscire a montare un mazzo trono di spade, anche se per il momento ho il blocco delle meningi su questo gioco.......

....e portalo 'sto mazzo meraviglioso che ti stai costruendo....non fare il modesto....ora hai pure tutte le carte.....che vuoi di più?....
Ultima modifica di decimalegio il 18 set 2014, 6:15, modificato 1 volta in totale.
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda zimmoh » 17 set 2014, 22:54

finalmente gobcon dopo mesi di assenza.se non lavoro sabato vengo dalla mattina altrimenti dopo pranzo.lo saprò venerdi verso mezzogiorno!a sabato!
Offline zimmoh
Babbano
Babbano

Mercatino: zimmoh

Messaggioda Ryvin » 18 set 2014, 8:51

Io porto sicuro:

Britannia
Netrunner
Un deck di Magewars
Guerra dell'Anello

eventualmente visto l'interesse per Starcraft lo potrei portare insieme all'espansione che lo migliora di molto rispetto il semplice base.

Ovviamente vi comunico che sono una pippia anch'io a questo gioco...
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Mercatino: Ryvin

Messaggioda KingMento » 19 set 2014, 15:46

Tambo ha scritto:Per ora sono sicuro di portare Maria (dai che qualcuno lo convinco!)

Sto alquanto rosicando... :sisi:
Offline KingMento
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: KingMento

Messaggioda KingMento » 19 set 2014, 15:49

Ryvin ha scritto:Ovviamente vi comunico che sono un Campione Indiscusso anche a questo gioco...
Offline KingMento
Babbano
Babbano

Messaggioda zerro73 » 19 set 2014, 20:25

In qualità di Moderatore della sezione mi trovo costretto, anche se malvolentieri, ad intervenire.
Non posso tollerare interventi che vadano ad intaccare l'integrità morale dei giocatori. In tal senso diffido ufficialmente l'utente Kingmento dal ripetere frasi di cattivo gusto come quella del post precedente.
L'utente Ryvin lavora da anni ormai alla realizzazione di una figura modesta e poco appariscente di se stesso, e l'inopportuna frase di Kingmento cozza nettamente con questo aspetto.
Spero, nel rispetto di tutti, che deplorevoli episodi del genere possano in futuro essere evitati.
Confido nel buonsenso di tutti.
Grazie
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda KingMento » 19 set 2014, 20:57

Egregio Signor Moderatore,
le chiedo umilmente scusa per il mio disdicevole comportamento.

Non era mia intenzione arrecare offesa a nessuno, figurarsi a un utente di tale Rinomato Prestigio quale l'Invincibile Signor Ryvin.

Chiedo la possibilità di espiare il mio peccato dovuto solo all'eccesso di ammirazione, e prometto di non dire mai più in questo forum che il Signor Ryvin è Il Più Forte Giocatore Di Tutti I Tempi, perchè riconosco giustamente, ora che me lo fa notare, che la sua Modestia è immensa e non ama che si sappia in giro che in realtà vince sempre a tutti i giochi cui partecipa, essendo Egli Invincibile.

La prego non mi banni!!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
Offline KingMento
Babbano
Babbano

Messaggioda zerro73 » 19 set 2014, 21:09

Signor KingMento, il suo inevitabile e dovuto atto di scuse Le fa sicuramente onore.
Tuttavia ritengo che la gravità dell'offesa perpetrata ai danni del più rispettabile membro della comunità dei Goblin, non possa e debba restare impunito.
A tel proposito la condanno ad una partita a Maria con il suddetto Ryvin e con l'altro rispettabile membro, ill.ssimo signor Tambo, del quale dovrà accettare senza fiatare e con gran sorriso sulle labbra, tutti gli estrosi ed imprevedibili patti che egli vorrà proporLe.
La punizione è esemplare, mi rendo conto, ma è l'unico modo per evitare il ripetersi di determinati, scellerati, comportamenti.
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda dave2306 » 22 set 2014, 12:53

Ed un'altra gobcon é andata... Di questa in particolare, porterò con me alcune certezze e molte novità veramente apprezzabili... La partita mancata ad avventure con Sauronno (la tua sconfitta é solo rimandata!!), terra mystica con Luigi (organizzatore di sopraffina fattura ormai!), l'aver soltanto confermato che bella persona é Letizia (quando hai tirato fuori le foto ho faticato a non commuovermi),l'esaltante partita notturna ad Avalon con Percival-tambo dall'occhio spento e Francesco che con la sua chiacchiera incessante ci ha portato a finire alle 4, rendendo questa una delle più belle partite mai giocate dal sottoscritto a questo gioco... E poi le nuove conoscenze Waltimiliano e Matteo, e la nostra memorabile partita a Runewars... Il tutto senza dimenticare l'altrettanto bella partita a Starctaft con l'ormai collaudato amico Dario... E tutti gli altri con i quali magari non ho giocato ma che hanno reso questa Gob memorabile....
Ora aspettiamo la prossima con la stessa attesa con la quale si aspetta un compleanno o una festa importante...
Ave!
Offline dave2306
Iniziato
Iniziato

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 1,500.00
Mercatino: dave2306
Ho partecipato alla Play di Modena Mage Knight Fan Runewars fan Dungeons & Dragons fan Il Signore Degli Anelli fan The Walking Dead fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda SHAKA » 22 set 2014, 13:38

In questa gobcon mi sono divertito e rilassato anche se ho dormito 8 ore in due giorni!!!
In alcune stanze tipo la mia e l'appartamento degli scapoloni forse eravamo un pò stretti ma le numerose adesioni ad ogni nuova gobcon rispetto alla disponibilità dell'agriturismo impongono anche questo tipo di situazioni.
Stavolta ero solo, la famiglia era altrove e un pò mi mancava ma mi ha reso più libero di giocare senza pensare ad altro.
Osservazioni:
Ad ogni nuova gobcon c'è sempre almeno una new entry, stavolta era la coppia Ykaro (alias Enrico) che penso si siano trovati bene e si siano divertiti.
Ad ogni nuova gobcon c'è sempre chi torna dopo la prima esperienza (massyEt, black-meeples)
Ad ogni nuova gobocn ci sono sempre conferme che ormai rappresentano lo zoccolo duro di questo evento e che senza le quali ci sarebbe difficoltà a riproporre
Ho giocato a molti giochi e mi sono divertito, avrei voluto giocarne molti altri anche con altre persone ma alla fine "gli incastri temporali" fanno cambiare le idee che si hanno in testa e decidendo sul momento si improvvisa...
I giochi: ho avvertito una sofferenza nel giocare al trono di spade, un gioco che è stato fra i miei preferiti per molto tempo e che oggi invece sta scendendo sempre di più nella mia classifica personale dei giochi.
Apprezzabile Robinson Crusoe, bello madeira, notevole terra mystica, sempre verde arkham horror (che continuo a preferire ad ogni altro clone del suo genere), divertentissimo Avalon, interattivo kemet, strategico e raffinato dungeon lords. Il signore degli anelli LCG deve legnarci ad ogni gobcon almeno una volta, inflazionato ma sempre incerto e fino all'ultimo respiro avventure nella terra di mezzo.
E comunque alla fine la differenza nei giochi la fanno sempre le persone con cui giochi: un bel gioco diventa bellissimo con le persone giuste e viceversa un gioco bellissimo può diventare insignificante.
Riguardo all'agriturismo, la cornice è sempre bellissima, in più stavolta impreziosita dalla festa del sabato sera....
Con questa gobcon del 21 settembre si è chiusa l'estate ed ora fino alla fine dell'anno sono rimasti gli appuntamenti autunnali:
14-16 novembre la gobcon "dopo fiere" come ogni anno successivamente alle fiere di Essen e Lucca
19-21 dicembre la gobcon "di Natale" che è diventata un appuntamento fisso dopo due anni in cui ha avuto successo.
Le prenotazioni per l'appuntamento di novembre saranno possibili solo dopo la pubblicazione sul forum che avverrà circa un mese prima dell'evento.
A presto ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon