Gobcon di Orte 19-21 settembre

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda Ykaro » 22 set 2014, 15:15

Bellissimo week end. Molto meglio di quanto avessi previsto.
Abbiamo trovato un gruppo variegato di volti noti e meno noti che ci ha accolto benissimo e che ringrazio, dal primo all'ultimo.
Tanti giochi nuovi che ci sono stati sempre spiegati con gentilezza anche da chi poi non avrebbe giocato con noi.
L'unico rammarico è stato non aver giocato ad Avalon, perdendo, a causa del sonno, il bellissimo partitone del sabato notte; spero comunque di potermi rifare la prossima volta.
Offline Ykaro
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Fiumicino
Utente Bgg: ZioYkaro
Mercatino: Ykaro

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda MassyET » 22 set 2014, 15:43

Mia seconda Gobcon! Tanti giochi... tanti goblin... tanto ridere... :clap:
Il viaggio non è dei migliori, visto che sono a piedi (macchina dal meccanico) e il viaggio in metro e poi treno non è dei più comodi con il borsone dei giochi (oltre che il trolley).
Arrivo il Venerdì verso le 18:30, 4 giocavano a Avventure nella Terra di Mezzo e due a Qin. Vado a rimettermi in sesto con una doccia e mi accomodo al tavolo con Franco e Letizia (splendide persone ed ottimi giocatori).
Stavano per inziare una partita a Saint Petersburg e me lo spiegano. Bel gioco! Io non lo avevo mai giocato ed è stata una piacevole sorpresa (sorpresa per un babbano come me). Franco è una calcolatrice umana e due giri prima della fine già sapeva che avrei vinto io, e così è stato. Ma solo perché lui e Letizia mi hanno dato un paio di suggerimenti per inziare e farmi capire la logica :cuore:
Immagine

qui si vede anche il tavolo accanto con:
Lathan - Shaka - Dario - Francesco e le avventure nella terra di mezzo
Immagine

E' il mio turno di proporre qualcosa e metto giù Quantum che non conoscono, dopo 10 minuti di spiegazione si inizia e capisco subito che non è il gioco per loro (nel senso che preferiscono altri generi). Finisce la partita con la vittoria di Letizia, ma senza gratificazioni.
Così mi fanno provare Qin, gioco astratto di controllo territorio e maggioranza, abbiamo acchittato la mappa per esperti per renderlo più interattivo. Infatti si stava un pò strettini! Franco è una fredda macchina da guerra, sta sempre due mosse davanti a me e la moglie, dopo i primi turni riesco ad entrare nel gioco, quasi credo di poter vincere, pianificando come mettere le mie ultime due pagote... e Franco vince in quel turno! Bravo! :clap:
Nel frattempo al tavolo vicino stavano ancora giocando ad Avventure! Chiedo come sia il gioco e tutti ne tessono gran lodi, facendomi salire una scimmia che King Kong in confronto è un lemure :sisi: ! E mi prenoto per una partita il giorno dopo.
Dopo cena ci raggiungono Blackmeeple :grootknuffel: e la sua signora.
Visto lo spirito della serata vogliamo fare un gioco tutti insieme e apriamo The Resistance Avalon! Gran caciara, al tavolo conoscevano solo il gioco classico e tutti sembrano apprezzare la variante con Merlino.
Io pesco un seguace di Mordred. Si parla si discute, ci si parla addosso, veniamo pregati di abbassare la voce, Merlino (Irene) si fa sgamare alla terza quest, praticamente è una macchinetta e non smette mai di parlare. Io butto fango su un mio compagno quasi palesemente sgamato, e insinuo dubbi più o meno logici. Si vince alla quarta con ben due voti negativi! Successone sto gioco (sempre con la giusta compagnia però).
Mentre si pensa al prossimo gioco vedo la scatola di Twilight Struggle (mezza partita all'attivo), la prendo la apro, metto giù la mappa, l'orario è improponibile solo per poter pensare di giocarci, ma mi si avvicina una figura... una figura potrei dire mitologica, che con fare allegro e allo stesso tempo solenne, inizia a spiegarlo a me e Blackmeeple. Rivyn è un amante di questo gioco e lo conosce bene, oltre a spiegarlo in maniera eccelllente! Ma davvero è troppo tardi...
Ed infatti sono le prime defezioni per l'orario, io ho ancora voglia di stare insieme e giocare, allora si apparecchia Libertalia. Seconda mia partita (la prima sempre alla Gobcon la volta scorsa). Il gioco mi piace, non controllabile ma comunque ti lascia spazio per pianificare le tue mosse. Ogni volta penso all'acquisto e ogni volta che vedo il prezzo ci rinuncio.
Il Sabato mattina fremo per giocare ad Avventure nella Terra di Mezzo! Aspettiamo finisca la colazione il bradipo-blackmeeple e si inizia. La spiegazione non è facile, lo è di più il giocarlo. Collaborativo 3 contro 1, le forze del bene contro Sauron. Ambientazione sentita in tutti i suoi componenti e carte, miniature dipinte in modo eccezzionale, mappa immensa, Sauron (Lathan) di fronte a noi con segnalini, carte e miniature. Si inizia ma tra i tre avventurieri io e Blackmeeple eravamo niubbi e abbiamo un pò subito l'influenza del leader. Mi è piaciuto, Sauron è stato bravissimo (come altri giochi simili è il motore del gioco), abbiamo perso solo alla fine, durante le fasi finali ci sono stati un paio di capovolgimenti rendendo la partita incerta fino alla fine. Sarebbe da riprovare... ma non so se ne avrò mai il coraggio e la voglia, viste le abbondanti 4 ore di gioco :triste: .
Immagine Immagine

Dopo pranzo vengo (piacevolmente) incastrato nelle terre di Westeros per un Trono di spade (2° ed), non contento delle 4 ore per Avventure!
Pesco i Martell e vicino a me ho Zimmou (Tyrrel) che non conosce il gioco, quindi già pianifico dentro di me una gitarella dalle sue parti per il finale. Viene spiegato il gioco a Zimmou e si inzia. E' stata la partita più lenta che abbia mai fatto! Non vedevo l'ora finisse, credo che se fosse stata la mia prima e unica partita non avrei mai preso il gioco. Riesco anche ad ottenere 5 castelli (su 6 richiesti per la vittoria della partita), MA faccio il più grande errore della mia partita :muro: !!! Non ho controllato bene come stavano messi i Lannister (Tambo) e dopo avergli preso un castello (il mio 5°) avevo la possibilità di retrocederlo su una delle tre areee di influenza e lo metto all'ultimo posto sui Feudi (per un eventuale altro attacco ai suoi danni o per difendermi da una eventuale ritorsione). Fatto sta al turno dopo avrei potuto prendere il 6° castello e vincere... ma anche Tambo, ed essendo prima di me per il trono vince la partita! :-(
Immagine

E si rimette al tavolo Avalon, visto il gran successo della sera prima. Otto al tavolo, io sono Morgana. Dopo il primo giro già mi è chiaro chi sia Merlino, al susseguirsi delle quest sono sempre più convinto di chi sia Merlino e individuo anche Parcival, che vista l'stentazione di Merlino crede sia Morgana. Mi faccio amico Percival, si va alla quinta quest in parità, io ormai non ho alcun dubbio e dichiaro la vittoria sicura (senza dichiarare di che fazione). La quest la superano i cavalieri di Camelot, io sogghigno, ma neanche il tempo di girare la mia carta, il mio vicino e Assassino (Tambo) prende e lancia la sua carta verso uno dei buoni (Lathan) pensando fosse Merlino! No... non avete idea... avrei voluto "ucciderlo". Ci ha fatto perdere una partita vinta alla terza qest! Un folle, una scheggia impazzita, un personaggio, ma che risate! :D
Ok sono le 4, si va a nanna per poi alzarsi alle 8 per poter giocare ancora!
Alle 10 siamo tutti operativi, Starcreft non c'è più, propongo Eclipse, ma poi scegliamo Runewars (che solo a vedere la scatola fa il suo effetto).
Dave2306 dice che non dura troppo (si... vedremo...), io lo avviso che alle 15 c'è la Roma e poi ho il treno da prendere, ma mi rassicura che alle 13-13:30 finisce.
Il gioco è uno spettacolo! Quasi uno stracraft fantasy. A me è piaciuto di più, oltre che per l'ambientazione e la vastità della mappa, anche per il combattimento, molto più easy e veloce rispetto al cugino. Le ore volano via veloci, ma non siamo neanche a metà partita!
La partita della Roma non la vedrò... e perderò anche il treno! Il nervosismo si fa strada dentro di me e non mi godo gli ultimi turni del gioco, anzi li gioco veramente male, senza concentrazione ma solo con la voglia che finisse il prima possibile. Non so se i miei compagni se ne siano accorti, cmq mi ero tagliato fuori dal poter vincere (e forse potevo anche riuscirci o cmq andarci vicino) :piange:
Immagine Immagine

Ecco invece un pò di foto dei goblin!
Qui Franco e Letizia!
Immagine

panoramica del pranzo
Immagine

Franco che cerca di usare la forza per strangolare Ykaro??????
Immagine

Signore e Signora Blackmeeple, con Zimmou Franco e Signora Zimmou
Immagine

da sinistra a destra: Zimmou - Franco - Signora Zimmou - Dave2306 (conosciuti anche come i civitonici... antichi nemici di Goldrake...)
Immagine
Ultima modifica di MassyET il 22 set 2014, 15:49, modificato 2 volte in totale.
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 956
Iscritto il: 05 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Lanuvio (Roma)
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda MassyET » 22 set 2014, 15:45

lo so avrei dovuto postarlo nel topic del forum "ieri ho giocato a..." ma volevo essere sicuro di condividerlo con gli amici della gobcon.
Spero di esserci anche a Novembre... e Dicembre... :sava73:
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 956
Iscritto il: 05 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Lanuvio (Roma)
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda SHAKA » 22 set 2014, 16:01

Questo si che è un report!!! degno di un titolo a 9 colonne sulla prima pagina del times....
Sei molto meglio come giornalista che come giocatore.....
Scherzo :grin:
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2298
Iscritto il: 09 novembre 2007
Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda dave2306 » 22 set 2014, 16:17

Questo avvalora ancor di più la tesi presentata sopra...
Tutte le nuove persone conosciute alla Gob si rivelano ottimi compagni di viaggio...
Grazie Waltimiliano e alla prossima runewars lo facciamo di sabato... Ok????
P.s. Si si vedeva che eri nervoso e scusa se ti ho fatto arrivare tardi a casa (spero non ti abbiano picchiato al tuo arrivo)!!!
Civitonici contro la municipale!!!!!
Offline dave2306
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
TdG Organization
TdG Editor
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 aprile 2012
Goblons: 1,000.00
Località: civita castellana
Mercatino: dave2306
Ho partecipato alla Play di Modena Mage Knight Fan Runewars fan Dungeons & Dragons fan Il Signore Degli Anelli fan The Walking Dead fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda Ykaro » 22 set 2014, 16:23

SHAKA ha scritto:Questo si che è un report!!! degno di un titolo a 9 colonne sulla prima pagina del times....
Sei molto meglio come giornalista che come giocatore.....
Scherzo


Scherzi nel senso che fa pena anche come giornalista? :grin:

Bellissima la foto di Franco che usa la forza contro di me, me la stampo e me la metto nel comodino.
Offline Ykaro
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Fiumicino
Utente Bgg: ZioYkaro
Mercatino: Ykaro

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda RossellaOHara » 22 set 2014, 16:51

Avviso per i signori lettori: sta per arrivare un commento immenso, quindi siete ancora in tempo per evitare di leggerlo :P

Eccoci qua a tirare le somme dopo la nostra prima GobCon dell'era moderna (c'eravamo stati tanti anni fa, ma solamente in giornata). L'esperienza è stata davvero bella, molto al di là di quanto immaginavo. Io e il marito (Ykaro) siamo partiti un po' timorosi: non conoscevamo nessuno nel vero senso della parola, avevamo solo interagito con alcuni, tra cui Shaka, in occasione di eventi ludici a Roma e serate al Paiolo. Arriviamo forse ad un orario poco felice, sabato verso le 11:30, quando i tavoli da gioco erano già tutti in corso. Saliamo in camera e riscendiamo, mettendoci a giocare tra di noi all'Anno del Dragone in attesa del pranzo.

Qui iniziamo a scioglierci un po' e a scambiare quattro chiacchiere con tutti, trovando simpatia e sorrisi da ogni parte, specialmente da Franco e Letizia, con cui dopo pranzo decidiamo di giocare. Ci viene consigliato The Boss, di cui però ignoriamo le regole, che ci vengono prontamente e gentilmente spiegate in tandem da Dario e Davide (probabilmente sbaglierò 3/4 dei nomi, ho fatto una fatica immane ad associare nome a nick e a ricordare entrambi, quindi siate clementi :-P ). Il gioco è carino e piacevole e scorre via tranquillamente, con la vittoria di Ykaro che si rivela un asso nella gestione degli affari sporchi della malavita. A questo punto diamo un'occhiata ai giochi portati da Franco e Letizia e scegliamo Luna. Franco ce lo spiega ottimamente e anche se alla prima partita la confusione è tanta, riusciamo a terminare senza troppi patemi: stavolta il marito arriva ultimo e io penultima, ma vuoi mettere la soddisfazione di batterlo?

Per liberare un po' il cervello, passiamo a un gioco più leggero: la Boca. Considerando che Ykaro è un asso nella logica spaziale e io sono una pippa immane, prevedo già l'esito della partita, ma ci divertiamo comunque a sistemare i blocchi colorati, specialmente quando capitano carte assurde. Manca poco alla cena e impieghiamo il tempo giocando a Qin. Stranamente stavolta non arrivo ultima, ma il marito trionfa ancora una volta, suscitando tutta la mia ira!

Dopo cena si cambia registro e si cambiano anche in parte i compagni di gioco: partita a Nosferatu in 8, con la spiegazione di Pennuto in collaborazione con Matteo. La prima partita è stata una carneficina dei buoni, grazie al suicidio verbale di Pennuto che ha attirato su di sé i sospetti fortissimi sviandoli, almeno parzialmente, dal vero Dracula Federico. L'impalettamento del buon Pennuto è stato il tragico esito finale delle notti in Transilvania. Decidiamo quindi di rigiocare e Pennuto diventa Renfield: oltre al danno la beffa, la partita si chiude in pochissimi turni dato che l'alba prematura fa cadere subito i sospetti su Giulia che, con la sua aria angelica, nascondeva invece un'anima vampiresca. Come sottrarsi a una terza partita? Renfield viene dato a caso e tocca a Irene, che pensa bene di assegnare a me il ruolo di Dracula. Panico totale si scatena in me, che sono certa di fare una pessima fine in poco tempo. Invece stavolta la fortuna mi aiuta: con una serie di notti interminabili riesco a intrufolarmi mordendo qua e là e sviando i sospetti su altri, nonostante il marito e, negli ultimi turni anche Matteo, avessero iniziato a capire tutto.

A questo punto arriva il momento di A study in Emerald: avevamo letto qualcosa del gioco ed eravamo desiderosi di provarlo. Irene si è prestata alla spiegazione e, sebbene l'ora tarda, è stata chiarissima. Assieme a lei, Matteo e Daniele iniziamo a muoverci tra Chtulu, zombie e agenti doppiogiochisti. Avendo compreso che non avrei mai vinto, ho cercato almeno di non arrivare ultima per non attirarmi le ire del mio compagno di squadra: missione compiuta, vince la fazione Rosa e Irene, che era la mia compagna. Il sonno a questo punto si fa prepotente e andiamo a letto. La mattina dopo scopriamo con rammarico che c'è stata un'epica partita ad Avalon, a cui avremmo tanto voluto giocare.

Domenica, dopo colazione, assieme a Irene, Giuseppe e Franco ci avventuriamo in una partita a Battlestar Galactica. Sorte ha voluto che io e mio marito, alla prima partita in assoluto, fossimo i due Cyloni. L'esito del gioco è stato quindi chiaramente un trionfo del bene, ma la voglia di riprovarci, magari con una maggiore consapevolezza, è tanta. A questo punto arriva il pranzo e di pomeriggio io e Ykaro ci dividiamo: lui gioca all'Anno del Dragone con Franco e Letizia che volevano provarlo e io mi lancio in un Seasons a 3 con Irene e Franco (ci sono troppi Franco in giro!). Perdo di 2 punti e la cosa non mi piace troppo :evil: . Per finire ci riuniamo in un Dixit a 5, che vede ben 2 vittorie consecutive di Ykaro, che si attira gli strali di tutti (specialmente i miei, ma non è una novità). Decidiamo quindi di fare ritorno a casa, soddisfatti dell'esperienza e lieti di aver conosciuto tante persone simpatiche.

Bilancio personale della GobCon: non ho vinto MAI a nulla (tranne a Nosferatu), mi sono divertita molto, ho mangiato benissimo e troppo (come rinunciare a tali prelibatezze?), ho scoperto nuovi giochi e fatto molte belle conoscenze che spero di approfondire in futuro. Un grazie particolare va a Shaka che ha organizzato splendidamente l'evento.

Antonella
Offline RossellaOHara
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 settembre 2014
Goblons: 0.00
Località: Parco Leonardo
Mercatino: RossellaOHara

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda MassyET » 22 set 2014, 16:55

SHAKA ha scritto:Questo si che è un report!!! degno di un titolo a 9 colonne sulla prima pagina del times....
Sei molto meglio come giornalista che come giocatore.....
Scherzo :grin:


quindi questo la dice lunga sul mio essere giocatore :piange:
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 956
Iscritto il: 05 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Lanuvio (Roma)
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda pennuto77 » 22 set 2014, 17:05

HAHAHAHAHAHhahahaha grande Antonella sono lieto di avervi divertito a Nosferatu! In effetti la prima partita è stata spettacolare con io che cercavo di farvi capire di essere umano e più parlavo più voi affilavate il paletto!
Le altre due praticamente sono state decise dalle carte notte.....mi sono davvero divertito!
Grazie a Shaka sono anche riuscito a provare Madeira che mi ha fatto un'ottima impressione anche se è tosto e faticoso più o meno come una laurea in fisica quantistica!
Ho anche passato il tempo a cercare inutilmente di passare il primo scenario di Robinson Crusoe.......
Bellissima Con che purtroppo per me è durata solo dalla mattina alla notte di sabato.
Un salutone a tutti e spero di esserci per quella di novembre
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 9415
Iscritto il: 10 marzo 2006
Goblons: 2,570.00
Località: Monte Compatri (Castelli romani)
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda pennuto77 » 22 set 2014, 21:30

Shake sappi che a Madeira hai sbagliato parecchi erroretti. Come dicevo io l'ordine di turno iniziale non è svantaggioso come hai fatto tu
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 9415
Iscritto il: 10 marzo 2006
Goblons: 2,570.00
Località: Monte Compatri (Castelli romani)
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda Ryvin » 23 set 2014, 8:24

Bellissima Gobcon!

Per quanto mi riguarda tempo di arrivare e già Britannia era setuppato con Tambo pronto a conquistare tutto! E così è stato: tra un pianto un lancio di dadi e qualche risata Tambo chiude primo con i gialli a 5 punti di differenza da me secondo!!! :cattivo: Proseguo subito dopo ad un epica battaglia a MageWars che vede di fronte il mio Warlock contro la Priestess di Pdp... parto molto aggressivo e lei rimanendo confinata in un angolo seppur tra mille seguaci alla fine soccombe. Prima di cena tanto per non rimanere con le mani in mano Pdp chiede un mazzo di netrunner a Pennuto e ci facciamo una partitina che interrompiamo appena realizziamo che il suo deck non può rompere le barrier :pippotto: Pennuto ci ha rassicurato che quel deck ha vinto un torneo... ad ogni modo la finiamo lì! Dopo cena complice un Avventure nella Terra di Mezzo non più giocato rimaniamo in tema e ci facciamo una Guerra dell'Anello! (si è capito che mi piacciono i giochi da due?!) Io ho le forze del male contro il bene guidato da Pdp! La sua compagnia mette il turbo e non riesco proprio a vederla... tuttavia militarmente mi dice bene e complice l'arrivo molto ritardato di Gandalf il Bianco ed Aragorn erede di Isildur riesco a chiudere prima dell'arrivo di quest'ultima a Monte Fato :smileevil: a quel punto era ormai tardino... vedo comunque che c'era un certo interesse per Twilight Struggle e mi accingo a spiegarlo come giustamente riportato qui:

MassyET ha scritto:Mentre si pensa al prossimo gioco vedo la scatola di Twilight Struggle (mezza partita all'attivo), la prendo la apro, metto giù la mappa, l'orario è improponibile solo per poter pensare di giocarci, ma mi si avvicina una figura... una figura potrei dire mitologica, che con fare allegro e allo stesso tempo solenne, inizia a spiegarlo a me e Blackmeeple. Rivyn è un amante di questo gioco e lo conosce bene, oltre a spiegarlo in maniera eccelllente! Ma davvero è troppo tardi...


tuttavia devo ammettere che nessuno mi aveva dato della figura "mitologica"... :D prima di andare al letto infine non riesco a non notare la partita ad Avalon... più che altro perché il gioco dovrebbe durare mezz'ora mentre la discussione infuriava da più di un'ora e passa... il finale è stato come già detto sopra divertentissimo! La domenica gioco ad un Battlestar Galactica e sfortuna vuole che i due novizi si ritrovano alla loro prima partita a fare i Cyloni tuttavia spero il gioco gli sia piaciuto lo stesso! Due aneddoti sulla partita: in uno skill check canno completamente un colore che neanche ad un daltonico sarebbe successo! :piange: ovviamente vai a spiegare al tavolo che ti sei sbagliato... fortunamente la mia reazione è stata di totale sorpresa che il tavolo ha creduto al mio lato buono :sisi: ed invece ha beccato il primo Cylone... infine avevamo l'ammiraglio più forte che io abbia mai visto a BSG... (Franco!!!) avrà tirato 6-7 dadi facendo solo 7-8... la prossima volta non gli gioco più le pianificazioni strategiche tanto non gli servono!!! Chiudo infine il pomeriggio facendo con Federico una partita a Twilight Struggle! Niente male come tour de Force :clap:
Un saluto a tutti ed alla prossima!!!
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 12 novembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Mercatino: Ryvin

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda MassyET » 23 set 2014, 10:03

Mi unisco anche io a Pennuto e Antonella per fare i complimenti a tutti NOI!
Bella Gobcon, grazie come sempre a Shaka che si sbatte per tutti, non vedo l'ora di tornare, spero nella prossima di Novembre (che poi è dopo Essen, chissà quali giochi ci saranno)...
Spero che Yako e RossellaOHara tornino presto, anche solo per leggere il resoconto di Antonella :clap:
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 956
Iscritto il: 05 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Lanuvio (Roma)
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda pdp » 23 set 2014, 18:45

Stavolta Gobcon breve per me, ma sono contento di esserci stato almeno tutto il Sabato, sono partito da Roma con una leggera pioggerellina che mi ha fatto mettere dei pantaloni lunghi, per arrivare ad Orte con un sole stupendo seguito da una forte canicola.

Sono arrivato con solo la voglia di giocare e stare insieme a persone simpatiche che condividono la mia stessa passione, con tanti possibili giochi "pre organizzati", infatti nei post precedenti si è proposto di tutto ed a quasi tutto avrei voluto aderire, tranne Britannia ovviamente, a cui comunque forse potrò dare una nuova chance giocato nella giusta compagnia, come ad esempio quella degli amici di Orte; tornando alla mattina di Sabato saluto subito i simpaticissimi Letizia e Franco che prendevano il fresco in giardino, per l'appunto trovo già appena entro il tavolo di Britannia in preparazione, con Tambo seduto alla testa dei Romani, con la sua arma migliore, la sottomissione, ormai inutilizzabile, ma comunque inutile, visto l'esito della partita dove ha vinto il "Mitologico" Giuseppe, che per sua infinità bontà fara credere comunque che abbia vinto Marco di pochi punti in più, un inesistente 251 per l'appunto.
Accanto un tavolo con uno dei miei giochi preferiti, Avventure Nella Terra di Mezzo, dove due colossi come come Luciano e Francesco si fronteggiano, contornati da due "eroi" che credo fossero destinati ad una sfida con me allo stesso gioco mai realizzata purtroppo.
Inizio le danze insieme al prode Dario ed al 007 Franco a "The Manhattan Project", partita dove Dario realizza che si tratta di un "German" e resta deluso, ma non Franco per l'opposto motivo, chiude Franco stracciandoci con disinvoltura.
Spiego poi in Tandem con Dario "The Boss", giochino che con i miei suoceri ha riscosso discreto successo, e vedo già dal primo turno la coppia Ycaro/RossellaOhara surclassare in traffici illeciti le bande di Franco e Letizia che intanto si fanno la guerra tra loro.

Da qui in poi il concetto di Gobcon per me, ovvero convention per giocare con tante persone, verrà poi completamente rivoluzionato, infatti dopo pranzo inizio una maratona di giochi da due con il "Mitol.." (ah si, è già stato scritto più volte, non mi ripeto) Giuseppe, dove masochisticamente mi metto prima al tavolo di Mage Wars, in cui vengo sommerso di maledizioni dal warlock dell'aggressivo Giuseppe, e successivamente uso un mazzo di netrunner di Carlo di cui ancora non ho capito il senso, ma mi ha confermato che ha vinto un torneo quel mazzo :sisi: .
Infine, dulcis in fundo, facco esaltare Giuseppe in uno dei miei giochi preferiti, la Guerra dell'Anello, dove in due turni su 8 dadi escono 7 spade ed una mobilitazione, ed in 4 turni non si vede un volere dell'Ovest (forse anche lì sono arrivati i cinesi :-P ).
Non mi soffermo sulla parte importante della Gobcon, che è la compagnia e l'atmosfera, nonché l'ottimo cibo e location, perché finirei per ripetermi tra le varie gobcon, ultimo ma non ultimo il titanico Gigi che anche nel ruolo di papà non perde un colpo come organizzatore/spiegatore/giocatore, una macchina da guerra!
Novembre la dovrò saltare ma spero fortemente di esserci a Dicembre :approva: .
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1119
Iscritto il: 23 ottobre 2006
Goblons: 50.00
Località: Roma's gate
Mercatino: pdp

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda decimalegio » 23 set 2014, 18:53

.....leggere i vostri reportage della GobCon è la ciliegina sulla torta di questo ancora una volta fantastico appuntamento settembrino di Orte. Che dire? Non ho potuto nuotare in piscina, non ho vinto a nulla perdendo a tutto, non ho fatto alcuni dei miei giochi preferiti.....ma il divertimento è stato ancora una volta enorme. Grazie a tutti i partecipanti (una spanna su tutti il vero match-winner Parcival-killer-Tambo) e al solito Luigi che, complice l'assenza del suo erede al Trono, si è potuto spendere e spandere un po' con tutti......come nella sua natura!!!!......
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 15 novembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: decimalegio

Re: Gobcon di Orte 19-21 settembre

Messaggioda francoletizia » 23 set 2014, 20:44

la descrizione della gob l'avete già fatta voi, posso solo dire che io e Letizia tutte le volte facciamo 190+190 Km in machina lasciando a casa le figlie da sole per stare con voi, questo la dice lunga di come ci troviamo!
GRAZIE veramente a TUTTI!!!! :approva:
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 06 settembre 2004
Goblons: 6.00
Località: Castelbellino (AN)
Mercatino: francoletizia

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti