GobCon DLX 2016 - Prenotazione partite

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Re: GobCon DLX 2016 - Prenotazione partite

Messaggioda arwen67 » 25 gen 2016, 13:44

Nynaeve ha scritto:Approfitto anche per ringraziare @Moscardo, eri tu vero? che si è sacrificato eroicamente trasformandosi in spiegatore di Sword of Rome e ha subito con grande pazienza i nostri attacchi da principianti sanguinari
grazie tante!

Mi associo ai ringraziamenti per Sword of Rome, in cui ho dovuto sostituire un assente per forza maggiore...il gioco mi è piaciuto molto e molto di più è piaciuto al guerrafondaio, quindi ora, cari @Moscardo e @Nynaeve, dovrete aiutarmi a reperirlo, che ho promesso di comprarglielo :asd:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mod_XXII » 25 gen 2016, 14:04

The_LoneWolf ha scritto:Poi si, l'ho detto a neomatrix invece che a te e non ho fatto i salti mortali per venirti a cercare, semplicemente non pensavo fosse un problema e mi ritenevo già "a posto" con quanto detto sopra.
Se è un atteggiamento sbagliato ne prendo atto.

Non per fare "comunella" ma anche io ho pensato così. Pure per me prima Con ed ero abbastanza stordito dagli eventi, quando ho visto che eravate in 4 non ho pensato che fosse "un problema". Pensavo anche io che fosse stato necessario scriverlo qua e dirlo due volte a neomatrix (non avevo realizzato bene al momento nemmeno se era chi aveva aperto il tavolo) che non avrei potuto esserci al tavolo.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda nakedape » 25 gen 2016, 14:42

Ragazzi, l'unico problema se vi segnate ma non vi presentate è che gli altri perdono un sacco di tempo ad aspettare o a cercare gente che non verrà. Sarebbe buona norma usare il sistema di prenotazioni solo in caso di certezza...nel dubbio non iscrivetevi.
Io ho perso un'ora sabato per Starpino (non colpa sua), e mezz'ora buona Domenica mattina, per aspettare persone che non si sono viste.
Nessuno obbliga nessuno ad iscriversi o a partecipare, però così dalla prossima volta aspetterò 10 minuti e poi faccio altro.
Non me ne volete.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Prenotazione partite 2017

Messaggioda Picarus » 25 gen 2016, 15:17

Salve a tutti!
Per me è stata la prima GobCon e devo dire che mi sono divertito molto, oltre ogni previsione!
E' stata un'Immersione totale nel gioco, ho conosciuto molti goblin di persona, prima noti solo per il loro nickname, e la location è stata azzeccata: pochi passi dalla sala ludica alla propria camera, e per 2 giorni di fila, così non ci sono stati tempi morti!
Intanto ringrazio tutti gli organizzatori e anche coloro che con pazienza si sono offerti a spiegare le regole dei giochi (mi ci metto nel piccolo anch'io che ho contribuito con Zena 1814 e Port Royal, ma il prossimo anno mi preparerò meglio).

Unica pecca secondo me è l'organizzazione dei tavoli da gioco. Ci sono stati dei tempi morti per trovare un posto libero a qualche tavolo da gioco. Niente di drammatico, alla fine ho sempre trovato qualcosa, ma se ci fosse la possibilità di organizzare meglio chi offre un gioco e in quale fascia oraria,tutti potremmo giocare veramente a ciò che ci piace di più. Da questo punto di vista, con la prenotazione su questo thread, sono riuscito a giocare a Belfort e Die Macher (grazie a chi l'ha proposto!!), il resto sono state scelte di ripiego (tranne Nippon e Cinque Terre!).
Forse basterebbe un mega foglio Excel condiviso (Googledocs?) per organizzare le prenotazioni.

Ciao e ci si vede al Play!
Offline Picarus
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Goblons: 30.00
Mercatino: Picarus

Messaggioda Nynaeve » 25 gen 2016, 16:02

arwen67 ha scritto:
Nynaeve ha scritto:Approfitto anche per ringraziare @Moscardo, eri tu vero? che si è sacrificato eroicamente trasformandosi in spiegatore di Sword of Rome e ha subito con grande pazienza i nostri attacchi da principianti sanguinari
grazie tante!

Mi associo ai ringraziamenti per Sword of Rome, in cui ho dovuto sostituire un assente per forza maggiore...il gioco mi è piaciuto molto e molto di più è piaciuto al guerrafondaio, quindi ora, cari @Moscardo e @Nynaeve, dovrete aiutarmi a reperirlo, che ho promesso di comprarglielo :asd:

è un gioco RARO Arwen! Digli di avere pazienza :rotfl:
Intanto cerca commands and colors ancient che potrebbe proprio fare al caso vostro! In caso ve lo faccio provare alla prima occasione
Offline Nynaeve
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 2,100.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mod_XXII » 25 gen 2016, 16:04

nakedape ha scritto:Ragazzi, l'unico problema se vi segnate ma non vi presentate è che gli altri perdono un sacco di tempo ad aspettare o a cercare gente che non verrà.

Ma hai ragione. Però noi avevamo detto il venerdì (ripeto, io in quel momento non ho capito con chi stessi parlando, ero appena arrivato) che non ci saremmo stati il sabato. Non capisco perché avrebbero dovuto "aspettarci". Insomma, abbiamo sbagliato a segnarci (io non pensavo fossero così vincolanti, in futuro ci starò decisamente più attento) in un tavolo e poi non giocare ma abbiamo avvertito.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda nakedape » 25 gen 2016, 16:47

Mod_XXII ha scritto:
nakedape ha scritto:Ragazzi, l'unico problema se vi segnate ma non vi presentate è che gli altri perdono un sacco di tempo ad aspettare o a cercare gente che non verrà.

Ma hai ragione. Però noi avevamo detto il venerdì (ripeto, io in quel momento non ho capito con chi stessi parlando, ero appena arrivato) che non ci saremmo stati il sabato. Non capisco perché avrebbero dovuto "aspettarci". Insomma, abbiamo sbagliato a segnarci (io non pensavo fossero così vincolanti, in futuro ci starò decisamente più attento) in un tavolo e poi non giocare ma abbiamo avvertito.

Il tuo è un caso particolare, Mod, ho preso solo la palla al balzo per sensibilizzare sul tema.
Considera che comunque magari ci sono persone che volevano provare il gioco e non lo hanno fatto perchè il tavolo era già pieno. E il tavolo stesso ha dovuto ripiegare su altro perchè magari il gioco richiedeva che si fosse in cinque. Non voglio passare per rompiballe, ma il sistema delle prenotazioni può funzionare/essere d'aiuto solo se chi si iscrive lo fa perché ci va e ha intenzione di rispettare il patto. Iscriversi solo per dire "intanto mi prenoto e poi vedo" non è di aiuto, ruba il posto ad altri e rischia di far saltare il gioco lasciando le persone a cercare dei ripieghi.

Poi probabilmente anche io alla mia prima CON avrei fatto lo stesso errore e nessuno dubita della tua buona fede...sto solo cercando di fare della moral suasion.

E paraltro sei uno dei pochissimi "paccari" che si palesa sul forum con tanto di scuse. Quindi mi levo il cappello.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 25 gen 2016, 16:54

"hai solo paura di perdere ad Epic, dillo!"

Seriamente: il tuo discorso ha senso. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda plombiers » 25 gen 2016, 18:32

Unica prenotazione fatta, e naturalmente saltata.
Food Chain Magnate in apertura al venerdì.
Siamo arrivati tardi!!!
Ma per fortuna l'appetibilità del gioco ha giocato a nostro favore ed altri mi hanno sostituito degnamente.
Ho avuto poi modo di provarlo in chiusura di manifestazione domenica.

Per questo solitamente non mi prenoto, perchè poi son sbattimenti poter rispettare gli appuntamenti o dover aspettare chi non c'è.
Venerdì ero convinto di poter arrivare in tempo, e sinceramente che la partita iniziasse decisamente più tardi (per me pre-cena si intende dalle 18 in poi, ma i teutonici partecipanti alla gobcon credo intendano primo pomeriggio!!!) :frusta:
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda cherecche » 26 gen 2016, 0:02

IGiullari ha scritto:Zaress e Giorgia.. pur senza prenotazioni (che il buon pey sa che riteniamo inutili) abbiamo avuto la fortuna di giocare con voi al gioco più bello della con. Spettacolare partita. Grazie

:?: Non vi ho visti al tavolo di Twilight Imperium
il tempo è ciò che impedisce alla luce di raggiungerci
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Pey » 26 gen 2016, 0:17

Notizia di servizio

Mi mancano le conferme/smentite delle seguenti partite:
TGZ di Domenica mattina tra @Peppe74, @Mica e @Midgard

Partite senza Slot:
Praticamente tutte.

Solo dopo che avrò questi dati pubblicherò le statistiche di fedeltà delle prenotazioni.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda Pey » 26 gen 2016, 0:36

Da quando c'è il thread delle prenotazioni, è il primo anno che nasce la discussione sull'osservanza o meno delle stesse.

Sinceramente e personalmente, mi sono trovato anni fa nella situazione descritta da @MichyLo e allora, sentendola, per me, come necessità avevo aperto il thread per vedere se fossi l'unico Goblin ad averne bisogno nel lontano 2011.
Il thread sopravvive quindi dal 2012 grazie al fatto che molti condividano la mia necessità a darsi una piccola tabella di precedenze per poter sfruttare bene il tempo della Con.

D'altra parte capisco anche chi è dell'idea opposta o chi ha paura alla prima GobCon DLX di avere da rispettare regole ferree e non poter cambiare gioco all'ultimo con un altro che gli possa piacere di più.

Detto questo, per cercare di evitare di discutere dopo ogni Con, in quale direzione pensate sia meglio andare?
Ultima modifica di Pey il 26 gen 2016, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda Zaress » 26 gen 2016, 0:45

Io come ho detto più volte, trovo l'idea della prenotazione fondamentale per i seguenti motivi:

-non conoscendo nessuno posso mettermi al tavolo senza sembrare invadente o fare l'osservatore o il rompiscatole
-si da una programmazione delle partite migliorando la gestione del tempo
-il ghiaccio e l'imbarazzo per chi è timido è rotto in partenza

Suggerimenti?
Porta badge per tutti :-)
Bandierine sui tavoli per non impazzire a trovare il tavolo prenotato
Confermare la presenza solo se sicuri di farla e impegnarsi di più nel comunicare

@Pey hai tutto il mio appoggio :approva:

Organization Rulez :evil1:
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda pete100 » 26 gen 2016, 0:54

Pey ha scritto:Notizia di servizio

Partite senza Slot:
Praticamente tutte.

Grand Austria Hotel fatta
Ponzi Scheme giocato (anche parecchio e da parecchi gruppi)
The Gallerist partito,anche se con persone diverse
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€, Exit: le prime 3 scatole, usate, in blocco 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Beretar » 26 gen 2016, 1:43

Pey ha scritto:Notizia di servizio

Mi mancano le conferme/smentite delle seguenti partite:
TGZ di Domenica mattina tra @Peppe74, @Mica e @midgard

Partite senza Slot:
Praticamente tutte.

Solo dopo che avrò questi dati pubblicherò le statistiche di fedeltà delle prenotazioni.

Da canto mio tutte non fatte... anzi, per esser precisi, solo Nippon ho fatto... (e con Athafil :evil: e la sua compagna... arrivati tutti a un punto di distanza con me ultimo :-/ ).

Comunque è stata una bella con!
Vedo se l'anno prossimo riesco a ritornarci.
Ciao!
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Maestro
Maestro

Goblons: 640.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col marrone Ho sostenuto la tana alla Play 2016

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon