GobCon Febbraio

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

GobCon Febbraio

Messaggioda rporrini » 19 feb 2006, 15:45

Solita incursione (di un giorno solo, stavolta) della famiglia Porrini alla GobCon.

Mentre Chicca si accasava con le gemelle Sardanapalo e Seven, io e Paola abbiamo giocato (occupando un posto solo per carenza) prima al giro del mondo in 80 giorni (vinto mirabilmente da Eleven che, devo dire, sta conquistando la platea goblinesca), poi ad un accanitissimo Space Beans vinto da Lobo.

Poi ci siamo separati (di posto, non di tavolo) cimentandoci in un altrettanto accanito Funkenschlag in 6 vinto da Leia sul fil di lana (spareggio sul denaro), secondo Sdp (entrambi a 16 città alimentate), terzo io a 15 per pochi soldi.

Mi consolo col fatto che, se anche avessi acquistato quella stupidissima sedicesima città, avrei comunque avuto troppi pochi soldi per arrivar primo.

In ogni caso una splendida giornata per tutti e tre.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda frankiedany » 20 feb 2006, 0:01

io ( Frankie) e Dany abbiamo fatto la "convention + veloce del west"...praticamente abbiamo potuto trattenerci solo il pomeriggio...però ci siamo molto divertite a giocare al giro del mondo in 80 giorni con Madness che è troppo simpatica :grin: :approve:

poi fa piacere conoscere di persona i goblins.... e stavolta ce n'erano anche altri che l'altra volta non c'erano...tutti molto simpatici!!! :grin:
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Re: GobCon Febbraio

Messaggioda gjmbo » 20 feb 2006, 0:13

rporrini ha scritto:Solita incursione (di un giorno solo, stavolta) della famiglia Porrini alla GobCon.

Mentre Chicca si accasava con le gemelle Sardanapalo e Seven, io e Paola abbiamo giocato (occupando un posto solo per carenza) prima al giro del mondo in 80 giorni (vinto mirabilmente da Eleven che, devo dire, sta conquistando la platea goblinesca), poi ad un accanitissimo Space Beans vinto da Lobo.

Poi ci siamo separati (di posto, non di tavolo) cimentandoci in un altrettanto accanito Funkenschlag in 6 vinto da Leia sul fil di lana (spareggio sul denaro), secondo Sdp (entrambi a 16 città alimentate), terzo io a 15 per pochi soldi.

Mi consolo col fatto che, se anche avessi acquistato quella stupidissima sedicesima città, avrei comunque avuto troppi pochi soldi per arrivar primo.

In ogni caso una splendida giornata per tutti e tre.

Deficente che non sei altro!!!
La partita a space beans è stata vinta da me ed eleven (coppia di campioni) a parimerito con madness. Lobo ha bleffato sul punteggio finale ma è stato pietosamente scoperto da tutti meno che da te a quanto pare...
Peccato che non sei rimasto a perdere a tutti gli altri giochi che abbiamo fatto successivamente..
Sabato sera poi c'è stato un commovente annuncio da parte di Zollone:
Si è alzato in piedi sulla sedia e, raccogliendo l'attenzione di tutta la sala, ha annunciato di aver trovato una compagna dopo 29 anni di solitudine.
La sala commossa ha applaudito per 45 minuti, un gruppo di giapponesi di passaggio ha scattato 1657 foto al felice Zollone, un gruppo di lupi, che da 150 anni non si vedeva in zona, ha ululato tutta la notte in onore del lieto evento.
ancora non è pervenuto il nome della vittima cioè della infelice compagna di zollone, ma sono sicuro che vi unirete tutti con me per augurare un futuro pieno di felicità a questi due giovani innamorati..
La notizia mi rende inoltre particolarmente felice nella speranza che Zollone la finisca di importunare mia moglie..
Ad orte si è poi scoperto che Fenomeno è tutt'altro che un fenomeno al gioco (spero che lo sia in altre attività) e che Genma1 non farà mai i soldi come calciatore, avendo infatti ridotto il povero cane dell'agriturismo una maschera di sangue con una violenta vigliacca e cattiva pallonata.

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda Zollone » 20 feb 2006, 0:23

Finalmente:La Spada e la Fede

gjmbo ha scritto:Sabato sera poi c'è stato un commovente annuncio da parte di Zollone:
Si è alzato in piedi sulla sedia e, raccogliendo l'attenzione di tutta la sala, ha annunciato di aver trovato una compagna dopo 29 anni di solitudine.
La sala commossa ha applaudito per 45 minuti, un gruppo di giapponesi di passaggio ha scattato 1657 foto al felice Zollone, un gruppo di lupi, che da 150 anni non si vedeva in zona, ha ululato tutta la notte in onore del lieto evento.
ancora non è pervenuto il nome della vittima cioè della infelice compagna di zollone, ma sono sicuro che vi unirete tutti con me per augurare un futuro pieno di felicità a questi due giovani innamorati...

:lol: :lol: :lol: :lol: :strasniff:

gjmbo ha scritto:La notizia mi rende inoltre particolarmente felice nella speranza che Zollone la finisca di importunare mia moglie..

:fing27:
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda Lobo » 20 feb 2006, 0:34

Vero è che se Fenomeno non è un fenomeno, figuriamoci Genma (o Gemma come è stato rinominato) che gli è arrivato dietro a Railroad... :grin:

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda SARGON » 20 feb 2006, 1:55

LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
LA SPADA E LA FEDE
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda rporrini » 20 feb 2006, 11:22

gjmbo ha scritto:Deficente che non sei altro!!!
La partita a space beans è stata vinta da me ed eleven (coppia di campioni) a parimerito con madness. Lobo ha bleffato sul punteggio finale ma è stato pietosamente scoperto da tutti meno che da te a quanto pare...
Peccato che non sei rimasto a perdere a tutti gli altri giochi che abbiamo fatto successivamente.

E' vero. Lobo si è dimostrato, una volta di più, il giocatore mediocre che è. :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda TheLawyer » 20 feb 2006, 12:12

Zollone ha scritto:Finalmente:La Spada e la Fede

gjmbo ha scritto:Sabato sera poi c'è stato un commovente annuncio da parte di Zollone:
ancora non è pervenuto il nome della vittima cioè della infelice compagna di zollone, ma sono sicuro che vi unirete tutti con me per augurare un futuro pieno di felicità a questi due giovani innamorati...

:lol: :lol: :lol: :lol: :strasniff:

gjmbo ha scritto:La notizia mi rende inoltre particolarmente felice nella speranza che Zollone la finisca di importunare mia moglie..

:fing27:

EVVIVA!!

Con la FEDE prima o poi arriva anche la SPADA...

:oops: :oops: :oops:
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Lobo » 20 feb 2006, 14:19

Ero troppo concentrato su LA SPADA E LA FEDE

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda TheLawyer » 21 feb 2006, 11:10

Sargon, Gjmbo, ma che dite, se gioco a LA SPADA E LA FEDE riuscirò ad accoppiarmi anche io???
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda gjmbo » 21 feb 2006, 12:58

Zollone non ha giocato a LA SPADA E LA FEDE, ma sappiamo tutti che Zollone ha molte qualità nascoste...
Abbiamo poi scoperto i gusti sessuali di Genma1, ma per la profonda amicizia che gli porto non vi dirò altro...

Inoltre per tutti e 2 i giorni SDP è stato concentrato su una decisione importantissssima:
Ad Essen (Autunno 2006!!!) sarà meglio portarsi i panini da Roma o farseli in loco?
Capite bene che certe decisioni vanno ragionate perbene, spero che sia arrivato ad una decisione e che sia passato a domande ben più importanti, tipo le bibite.
Baci

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda SARGON » 21 feb 2006, 13:21

gjmbo ha scritto:Zollone non ha giocato a LA SPADA E LA FEDE, ma sappiamo tutti che Zollone ha molte qualità nascoste...

Zollone ha giocato, eccome, stava anche messo meglio, il persiano e il vichingo si sarebbero scontrati presto per il centro d'europa e il cattolico invece bellamente stava prendendo tutta l'africa.... certo se poi qualcuno si fosse alleato con me zollone l'africa se la sognava solo di notte e ci si svegliava pure tutto sudato...... che gioco fantastico.

Su genma1 e suoi gusti sessuali.... A ME VA BENE COSI'..... :lol: :lol: :lol: ... ci guadagno.... :grin:

Infine un paluso all'organizzazione perfetta di SdP e all'ambiente che assomiglia sempre più ad una famiglia.... emozionante...

Poi scusa decidere sui panini di Essen 2006 è vitale.... hai mai magiato crucco per più di 2 giorni? il mio fegato chiede venia e poi si ribella.... ma tranquilli spesso ho la meglio su questa ERESIA ribelle..... certo se poi si arriva allo Scisma... son dolori....

Nice Dice
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda SARGON » 21 feb 2006, 13:26

TheLawyer ha scritto:Sargon, Gjmbo, ma che dite, se gioco a LA SPADA E LA FEDE riuscirò ad accoppiarmi anche io???

Non credo... ma la FEDE è l'ultima a morire....

Forse se riesci a conquistare il mondo imponendo la tua religione forse il tuo Dio qualche donnina per te la trova... (ma a quel punto che ti frega prendila tu e basta....)

Nice Dice
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda TheLawyer » 21 feb 2006, 15:41

SARGON ha scritto:
TheLawyer ha scritto:Sargon, Gjmbo, ma che dite, se gioco a LA SPADA E LA FEDE riuscirò ad accoppiarmi anche io???

Non credo... ma la FEDE è l'ultima a morire....

Forse se riesci a conquistare il mondo imponendo la tua religione forse il tuo Dio qualche donnina per te la trova... (ma a quel punto che ti frega prendila tu e basta....)

Nice Dice

:-(

Ok, mi rassegno...ora vado su BGG e cerco tutti i boardgame adatti a essere giocati in solitario! :oops:

Ma tu ci sarai alla GobCon di marzo? La organizzi una partita a LA SPADA E LA FEDE? Già che siamo in tema di scontro tra civiltà...

:evil:

(battuta sentita al "Ruggito del coniglio" su radio2: "lo scontro di civiltà non esiste...la civiltà si è già esaurita da un pezzo!")
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Athafil » 22 feb 2006, 5:08

allora tre giorni pregevoli:

Arrivo VEN sera giusto giusto per la cena:

alla stazione mi viene a prendere il Mitico RE GOBLIN che poi partirà subito dopo cena per le dolomiti Beato lui ora sta sciando!

Serata di divertimento e di piacere ... giusto per scaldarsi Si va a lettpo presto Neanche le 2 incredibile. AL mattino sfido Virginio a La guerra dell'Anello e per due miei errori strategici vengo aperto come una cozza :-)

Mi rifarò a LA Spada e la FEDE ma piuttosto che una fede il mio popolo invece mi sembrava pieno di scismi religiosi e di Guerre Sante fin sopra la testa Un gran bel gioco comunque! Da rigiocarci!

Nel pomeriggio arriva la mia amica ma purtroppo non La Spada e la Fede non la prende. SI dimostrerò che è un eretica...

La notte pero inizia una spassossima partita a Il Signore degli Anelli di Knizia, dove più che Hobbit sembravamo degli anelli al macello.. però siamo arrivati alla fine fino al monte fato .. incredibile :-) Li però Sauron ha mostrato la sua potenza. Stupendo Sargon ... sacrificati sacrificati.. per poi finire anche lui in bocca al monolito nero.

Il mattino mi sevglio tardi.. ed dopo pranzo riesco a far giocare a Simona al Il gior del Mondo in 80 giorni. Anche con il continuo inzighio di Eleven che voleva farmi tallonare dall'investigatore a tutti i costi riesco ad arrivare a Londra 4 giorni prima di Sargon in soli 62 giorni (però si può fare di meglio dicono che il record sia 55 mi sembra veramente arduo)

Poi al pomeriggio una piacevole partita a Caylus con la cara Leila e il pregevole arrivo di Renato da Roma che come un vero cavaliere... arriva
e dopo poche ore carica sul suo cavallo centauro motorizzato la principessa leila e la riporta a Roma.

Io invece vengo portato alla stazione a Orte e aspetto l'arrivo el mio treno guardando il pattinaggio artistico... anche questo è stato un bel finale...

Alla prossima Gobcon di Marzo!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

Prossimo

Torna a GobCon