Gobcon Marzo - The day after

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda renard » 21 mar 2006, 14:32

Prima o poi la comprerò, ma mi spaventa il costo. Credo sia 35 euro per un'espansione... mi sembra troppo! Ma che cosa permettono di fare i porti? Ho letto pure che invece le macchine d'assedio e le nuove carte casato non sono buone.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda Zollone » 21 mar 2006, 15:00

renard ha scritto: Comunque è stata una bella partita impreziosita dalla chicca di Zollone-Stark (rivolto a TheLawyer-Greyjoy): Mi cedi il mare così metto le navi per attaccarti? :lol:
Grande Zollone!

Non sapete apprezzare il sottile umorismo degli Stark :lol:.

Galdor ha scritto: L'espansione aggiunge molte cose e lima il difetto dei mari con l'introduzione dei porti..

Permettono la costruzione delle flotte sui mari occupati da navi avversarie?Se così fosse gli Stark non potranno che esserne felici :lol:.

Galdor, magari cerca di venire alla prossima Con così lo riproviamo in 6. ;)
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda Zollone » 21 mar 2006, 15:07

elgamoth ha scritto:
Zollone ha scritto:Axis & Allies (quest'ultima iniziata verso le 14 di domenica ed interrotta alle 21.30 perchè ci hanno cacciato dall'agriturismo :lol: ), .

poi com'è finita?
son curioso... :-)

La Germania reggeva ancora bene, ma il Giappone era in seria difficoltà. Un'altra oretta di gioco e l'Alleato - Virginio avrebbe sicuramente vinto, ma a carissimo prezzo :twisted:.
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda Galdor » 21 mar 2006, 15:51

Zollone ha scritto:
Galdor ha scritto: L'espansione aggiunge molte cose e lima il difetto dei mari con l'introduzione dei porti..

Permettono la costruzione delle flotte sui mari occupati da navi avversarie?Se così fosse gli Stark non potranno che esserne felici :lol:.

Si, le flotte permettono proprio questo, evitando dunque gli strapoteri sul mare! (e i vantaggi connessi) ;)

Zollone ha scritto:Galdor, magari cerca di venire alla prossima Con così lo riproviamo in 6. ;)

Volentieri! :grin:

Zollone ha scritto:Ho letto pure che invece le macchine d'assedio e le nuove carte casato non sono buone.

Le nuove carte casato sono più potenti (rendendo dunque gli eserciti meno influenti), ma hanno una galassia di abilità speciali che:
a) caratterizzano moooolto di più il personaggio
b) rendono l'interazione tra i personaggi più intricata e meno prevedibile!
Sinceramente mi piacciono molto. :idea:

Le macchine d'assedio sono devastanti in attacco, ma vulnerabilissime in difesa: richiedono molta attenzione.

Tutte le novità introdotte dall'ESPANSIONE (che io comprai appena uscì ad un prezzo esorbitante, ma -ti assicuro- è uno dei pochi acquisti che sono contento al 100% di aver fatto!!) mi piacciono enormemente: per apprezzarle -però- bisogna giocarci molto.. 8)
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda renard » 21 mar 2006, 16:35

Ho visto che qui sulla Tana non ci sono le regole in italiano dell'espansione. Nessuno le ha?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Mercatino: renard

Messaggioda TheLawyer » 21 mar 2006, 17:22

Potrei candidarmi alla traduzione, magari avessi tempo...siamo solo un po' OT...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda fairy » 22 mar 2006, 22:14

L'ambiente delle Gobcon a Orte è fantastico..come tutti i goblin presenti!!!! 8)
Sono ancora emozionata per la torta...non mi aspettavo una sorpresa del genere, un enorme Grazie a tutti voi!!!!!
L'importanza di incontrarsi per giocare fa capire meglio come è importante la tana come comunità di appassionati e amici.

Un ringraziamento particolare alla triade, al Re per non avermi rotto la mano a Cammello, a Sargon per la sua gentilezza e sopportazione nel giocare con me a giochi d'aste! 8-O
Sono contentissima di aver rivisto Favar (in verità è Rocco che mi mancava), Darule, Sempai, Fiburga, Laurina e Patricik, Papi- Zollone, The Lawyer per essere il mio nuovo fratellone (la mia famiglia si sta allargando! ;) ). Di aver conosciuto due milanesi tra poco marchigianoi, Nadir e Baltazarjack , di aver dato un volto alla volpe Renard e a Frankie.

Ho provato tanti giochi e no vedo l'ora della prossima con per poter giocare ancora con voi Goblin!!! :grin:
..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it
Offline fairy
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: fairy

Messaggioda Mikimush » 23 mar 2006, 12:58

TheLawyer ha scritto:Potrei candidarmi alla traduzione, magari avessi tempo...siamo solo un po' OT...

il fatto è che l'espansione esiste già in versione italiana, quindi penso nessuno abbia tradotto il regolamento.
avevo avuto lo stesso problema con "il signore degli anelli - la sfida", che ho comprato in edizione tedesca.
dapprima ho provato a richiedere il regolamento in versione elettronica all'editore italiano (che non ricordo più chi sia), ma senza fortuna.
alla fine un'anima pia qui sulla tana mi ha fatto la scansione e me l'ha spedita via mail.
ti consiglio di provare la stessa strada.

io dovrei mettere le mani sull'espansione in italiano tra qualche giorno. se nel frattempo non si offre nessuno la scansione te la posso fare io...
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 2,450.00
Utente Bgg: mikimush
Board Game Arena: mikimush
Yucata: mikimush
Mercatino: Mikimush

Messaggioda TheLawyer » 23 mar 2006, 17:58

fairy ha scritto:Sono contentissima di aver rivisto Favar (in verità è Rocco che mi mancava), Darule, Sempai, Fiburga, Laurina e Patricik, Papi- Zollone, The Lawyer per essere il mio nuovo fratellone (la mia famiglia si sta allargando! ;) ).

Sono contentissimo io di essere entrato "in famiglia"! :grin:
Ma quindi Falcon è mio cognato? :-? 8-O

Uff...non ho ancora trovato il tempo di scrivere qualcosa della mia GobCon...ma, per sintetizzare, il senso è: vi voglio bene! :oops: :strasniff: :strasniff: :strasniff:
Ogni volta che ci vediamo mi convinco sempre più che siete qualcosa di diverso da un semplice gruppo Internet con un hobby in comune...mi sento sempre tra amici...e questo vale molto, dato che è una parola che si usa con parsimonia...

:grin: :grin:

Quindi un saluto per tutti:
    l'intoccabile Cupol...ehm, volevo dire Triade! con la quale non riesco mai a giocare :-(
    le mie certezze: Zollone (con il suo Parthenon ma che in realtà appartiene alla Tana ;) ), Falcon e Fairy, Sargon e Athafil
    le mie new entries: Renard, Baltazarjack e Nadir, Frankie, Genma1 e PatrickMS, il quasi-compaesano Kaboom
    tutti gli altri con cui stavolta sono riuscito a malapena a fare due chiacchiere: Jelerak, Flaminia e Virginio, rporrini...
    SimoneC: questa forse è la volta buona che ho imparato com'è che ti chiami!! :-)

...e tutti gli altri che ora dimentico...

Ciao!
:-))
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Favar » 23 mar 2006, 18:54

Vi annuncio che ho provveduto a dare una didascalia sensata alle foto contenute nell'album di Orte.

Dateci un'occhiata e fatemi sapere se è necessario correggere qualcosa...

Orte Marzo 2006
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda rporrini » 23 mar 2006, 19:04

Grazie. Ottimo lavoro.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda fairy » 23 mar 2006, 21:51

favar sei sempre bravissimo!!!! :grin:

invece TheLawyer è stato proprio tenero.. :oops:
..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it
Offline fairy
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: fairy

Messaggioda Elianto » 23 mar 2006, 22:00

Favar ha scritto:Vi annuncio che ho provveduto a dare una didascalia sensata alle foto contenute nell'album di Orte.

Dateci un'occhiata e fatemi sapere se è necessario correggere qualcosa...

Orte Marzo 2006

Ottime.... preoccupanti i tentativi di accoppiamento di Athafil con chiunque fosse nei paraggi. Ora capisco perchè ha dato 38 maiali nel test proposto in un altro thread :grin:
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Athafil » 25 mar 2006, 1:10

Una Gobcon veramente proficua.

Io ho ottenuti svariati risultati:

1 Essre apprezzato completamente come massaggiatore da svariati testimoni (Manu, Racca, the Goblin, Nadir, Sempai, Franky Ma non Dany etc etc) Sono diventato anche un panchinaro di una coppia . Pian piano si fa

Comunque una Gobcon molto proficua.. soprattutto mi sono stradivertito a

FURY OF DRACULA dove ho ben pensato di eliminare gli uomini.. e di tenermi vive le Donne ! :lol: :lol: E non ho ho avuto Fortuna.. ma sono stati i miei sommi poteri che mi hanno concesso di spiegare a Van Helsing (Bjack) che anche di Giorno Dracula... sa speigare molto bene le cose.

Stupenda la grande partita la notte di Sabato al Grande Dalmuti.. con un nuovo eletto presidente ... di Pisa (o è Livorno mi sbaglio sempre :lol: )
che da Grande dalmuti.. finisce peruna Grande rivoluzione .. al suo posto. Infimo Peone. La mia scalata al successo è stata a quel punto necessaria... per culminare con la Peonessa/pastorella SEMPAI ch ealla penultima mana .. è rimasta Ultima con QUATTRO OTTO IN MANO (sapete voleva giocarli tutti in una volta sola .. e quinai dsi è fatta passare avanti da 4 persone :-) Dice che aveva sonno...

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

Messaggioda Baltazarjack » 9 apr 2006, 18:14

Ciao a tutti,

eccomi qua a scrivere un report tre settimane dopo l'evento, pur avendo deciso di scrivere quanto accadutomi, già dal pranzo di sabato.
La prima settimana post GobCon ero in "ferie" a lavorare per la nuova casa, senza una linea telefonica a disposizione (doppia giustificazione).
La seconda ha segnato il rientro a lavoro dopo 10 giorni e lavoro vecchio più nuovo mi hanno sottratto energie mentali (singola giustificazione).
La terza infine ha visto il trionfo della mia concentrazione, con affermazioni del tipo: "devo scrivere il report della GobCon, bene ora mi ci metto, ma cos'è che dovevo fare?" et similia (nessuna giustificazione).

Ora non posso far altro che sedermi e scrivere, in fondo per cosa le hanno fatte le catene, se non per impedirmi di lasciare il PC fino a che il post non sia completo?

Tutto ebbe inizio il giorno 17 nel terzo mese dell'anno del signore 2006... venerdì... venerdì? VENERDI 17??... Ma non siamo superstiziosi suvvia.
In quella giornata ero andato al lavoro dopo aver modificato il piano per la partenza da: ore 12 fine lavoro, Nadir mi passa a prendere e subito via verso Orte (con pranzo strada facendo per non perdere troppo tempo), a: ore 12 fine lavoro passo a casa di Nadir, carichiamo l'auto e se c'è posto passiamo da me a caricare dell'altro (pranzo uguale).
Ma è in questi momenti che il destino dimostra all'uomo tutta la sua piccolezza!

Ore 11:48 un simpatico cliente decide di chiamare dimostrandosi l'essere più insistente, persino più di una gomma da masticare attaccata da una settimana alla suola delle scarpe, e più dotato di domande, che persino la Montessori avrebbe invitato a smettere di rompere i rognoni, al quale abbia dovuto rispondere fin'ora.
Ore 12:05, risposto alla prima domanda penso candidamente abbia finito e mi appresto altrettanto candidamente a salutarlo, cosa che mi riuscì solo alle 12:45!
Nell'ordine si presentarono a turbare un animo già in condizioni instabili: attesa di 10 min per l'autobus (che se non siete in ritardo non sono poi molti, peccato che io lo fossi), traffico fino a casa mia, caricamento comprensivo di scatola la cui maniglia si rompe, mentre sto scendendo le scale ed altro traffico fino ad uscire da Milano
Ore 14:45 Nadir ed io siamo siamo in vista dell'ingresso autostradale.
Durante il viaggio scambiamo alcuni sms con Athafil da cui emerge il consiglio di evitare l'autostrada a Firenze preferendo superare Bologna per poi prendere la ss415 (ss45 ndw).
Giunti a Bologna di fronte agli annunci della società autostrade sul solito traffico in quel nodo decidiamo di evitarlo preferendo dirigerci verso Firenze per il quale al momento non era segnalato alcun rallentamento.
Il destino ci mostrò di nuovo la sua forza facendoci passare 40 min di coda fermi o a passo d'uomo fra pre-Firenze e Firenze stessa.
Non sò se fu peggio questo o attendere di sentire Athafil intonare un: "Ve l'avevo detto io!".
Cmq qui termina il pimo post sul viaggio con l'arrivo alle 21:30 in quel dell'agriturismo, il prox sarà l'effettivo racconto della GobCon, ce la farò a scriverlo in tempi più decenti?
Come si suole dire ai posteri l'ardua sentenza.

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baltazarjack

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon