Gobcon Marzo - The day after

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Gobcon Marzo - The day after

Messaggioda rporrini » 20 mar 2006, 11:11

Questa Gobcon passerà alla storia come la migliore in rapporto divertimento su numero partecipanti.

A dimostrazione che non bisogna esser per forza tanti per divertirsi come matti, basti dire che durante il pranzo della domenica erano presenti tavoli non-goblin (mai successo finora!).

Essendo stato assente, ahime!, il venerdì pomeriggio, ho costretto la povera franki (di frankiEdany) ad una levataccia per arrivare all'appuntamento alle 8.30 di sabato mattina.

Passati velocemente per casa di Otricoli ad accendere i riscaldamenti onde non ghiacciarsi la sera siamo ripartiti alla volta di Campo Antico.

Lì l'attività era già fervente. Tavoli qui e là si erano già formati.

Quando SimoneC e Lalla mi hanno proposto di spiegar loro Caylus non mi sono fatto pregare ed ho reclutato Chicca e Franki.

Ho idea che SimoneC abbia capito perfettamente. Infatti ha vinto la partita con un discreto distacco.

Per me è dimostrato che, quando spiego, non riesco a concentrarmi per la vittoria.

Intando fiorivano tavoli di prototipi (Favar e Mario Papini in testa).

Notevole la presenza commerciale: Daredevil, Domenicodg, gli Acchittocca, e chiedo scusa se tralascio qualcuno.

A pranzo lancio della riffa di autofinanziamento della Tana e sorpresa a Chicca. Infatti l'aspettava una splendida torta con bengala centrale ed in regalo da parte della Tana tutta Big Manitou che abbiamo provato a casa domenica mattina sotto l'attenta spiegazione di franki.

La presenza contemporanea di Athafil, Sargon, SimoneC, The Goblin, Lobo, e di molti altri casinisti di fama mondiale ha contribuito, nel pomeriggio, ad elevare allegramente e mai fastidiosamente il tasso ambientale di decibel.

(continua...)
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Lobo » 20 mar 2006, 11:47

Provato il discreto Descent purtroppo in team con l'immobile Gwhair, l'evanescente Racca e la debole Fair. Solo il mio fantasticopersonaggio super annientatore fico +1000 si è comportato bene contro le orde di Genma1. 8-O :grin:

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sdp » 20 mar 2006, 12:07

Lobo ha scritto:Provato il discreto Descent purtroppo in team con l'immobile Gwhair, l'evanescente Racca e la debole Fair. Solo il mio fantasticopersonaggio super annientatore fico +1000 si è comportato bene contro le orde di Genma1. 8-O :grin:

Ma dicono che abbiate perso nella prima avventura, universalmente nota per essere impossibile da perdere per il party.
Ho sentito storie di feroci guerrieri nascosti nei posti piu' impensabili e un fuggi fuggi degno di Finstere Flure, ma non puo' essere vero! :twisted:

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 55,800.00
Mercatino: sdp

Messaggioda Elianto » 20 mar 2006, 12:44

GRANDE!
Finalmente dopo un periodo travagliato son riuscito a presenziare almeno un giorno ad Orte (ovviamente dopo aver perso mezza mattinata per perdita di cartadicredito e strada sbagliata).

Tante persone (ovviamente non son riuscito a conoscere tutti personalmente), tanto allegro baccano e tante partite e giochi.

Bilancio per me positivissimo: son riuscito a vincere anche a RA, ho mangiato come un disperato (ottima la pappatoria) e ho goduto nella partitona finale a Shadow over Camelot dove (come Re Artù) ho condotto i miei prodi cavalieri ad una schiacciante vittoria contro le forze del Male!!!

PS: rosico per averne perse cosi tante di gobcon ma mi rifarò!
PPS: Ovviamente un GRAZIE a chi si danna per organizzare tutto!
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda renard » 20 mar 2006, 13:12

Bellissima Con! Finalmente posso associare una faccia alla maggior parte dei Goblin con cui si parla via forum. Che dire... da venerdì a domenica ho provato un sacco di giochi (anche se con SimoneC è fallito il progetto di fare FFF su più tavoli...), ho conosicuto un sacco di pazzoidi Goblin e pure il Premuroso! :lol:
Sono pure riuscito a giocare a Goa con Manu domenica pomeriggio, impresa che reputavo quasi impossibile (grazie a Fiburga e Laurina che sono stati gli unici ad immolarsi a giocare) ed a Sargon per avermi fatto giocare il gioco più brutto della storia! 8-O

P.S. per rporrini: SimoneC già aveva giocato con me (e perso :lol: ) a Caylus. Cosa non farebbe quel vecchio volpone... fingere di non conoscere un gioco!
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Re: Gobcon Marzo - The day after

Messaggioda elgamoth » 20 mar 2006, 13:25

rporrini ha scritto:La presenza contemporanea di Athafil, Sargon, SimoneC, The Goblin, Lobo, e di molti altri casinisti di fama mondiale ha contribuito, nel pomeriggio, ad elevare allegramente e mai fastidiosamente il tasso ambientale di decibel.

(continua...)

mah....
diciamo che degli ululati di un paio di goblin da te nominati si poteva anche fare a meno....almeno dalle facce degli altri ospiti del locale...la prossima volta sarà bene chiedere l'insonorizzazione :o)

detto questo cmq è stata un'esperianza davvero divertente e da ripetere.

un salutone a tutti.

E.
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Re: Gobcon Marzo - The day after

Messaggioda SARGON » 20 mar 2006, 13:30

elgamoth ha scritto:
rporrini ha scritto:La presenza contemporanea di Athafil, Sargon, SimoneC, The Goblin, Lobo, e di molti altri casinisti di fama mondiale ha contribuito, nel pomeriggio, ad elevare allegramente e mai fastidiosamente il tasso ambientale di decibel.

(continua...)

mah....
diciamo che degli ululati di un paio di goblin da te nominati si poteva anche fare a meno....almeno dalle facce degli altri ospiti del locale...la prossima volta sarà bene chiedere l'insonorizzazione :o)

mi sento chiamato in causa......

Nice Dice
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Favar » 20 mar 2006, 13:55

Davvero una bellissima GobCon... Accidenti quante sorprese!

L'accordo, la notiziona, il colloquio di "lavoro", le magl.. ehm.., il volto iper-emozionato di Fairy alla vista della sua torta di compleanno (e non dimentichiamoci quello di Chicca...).. che bellissimi momenti...

Sono finalmente riuscito a conoscere direttamente delle persone eccezionali come Baltazarjack, Nadir, Renard (hai capito ora come si gioca a Nottingham e California?) e NotQuiteDead... e sono finalmente riuscito a giocare con Gwaihir e Fair - dopo penso 3 anni 8-O.. Che coppia di folli!! Partita a Fury of Dracula agghiacciante...

Ho provato anche il mitico gioco del "Cammello"... Arghh...!! Ne porto ancora i segni sulla mano... Verso Darule? Vero Sargon? Vero TheGoblin...

Una partita a Mall of Horror con Fairy, Falcon, SdP, Sargon e TheGoblin da lacrime agli occhi... Fichissimo!!

Grazie anche alla mia Darule per lo stupendo fine settimana... Accidenti quanto hai giocato...! :-))

Come sempre avrei voluto che la CON fosse durata almeno un altro giorno...
mm

P.S. Mi scuso con gli Acchittocca per non aver organizzato la partita al mio prototipo... Sono veramente un cinghiale.. :oops:

P.S.2 Ma il regno di Daredevil a The Great Dalmuti è terminato?
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Lobo » 20 mar 2006, 14:04

Favar ha scritto:Grazie anche alla mia Darule per lo stupendo fine settimana... Accidenti quanto hai giocato...! :-))

A cosa? Con chi? Ma soprattutto... a che ora?
:oops: 8-O :twisted:

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Elianto » 20 mar 2006, 14:09

Macchè finito... aveva tipo 400 carte del Dalmuti nella manica il maledetto!

PS: è stato visto andar via su una portantina sollevata da ben 6 schiavi.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Gwaihir » 20 mar 2006, 14:21

Il bilancio ludico è positivissimo come al solito.
Sono riuscito a provare Descent e a perdere miseramente incastrato nelle ragnatele. L'avevo detto io di aprire quella dannata porta e andare avanti!!!!
E finalmente ho avuto l'onore di giocare con Favar, e mica ad un gioco qualsiasi, ma ad una lunghissima ed avvincente caccia a Dracula (NotQuietDead) che si è conclusa con il morso fatale al sottoscritto, che in condizioni a dir poco precarie ha avuto comunque l'ardire di seguire il Conte. Il bilancio si chiude con due partite a Caylus e una a Funkeschlag con gli atolli.
Ringrazio tutti i goblin con i quali ho giocato e non.
Dimenticavo : ho finalmente conoscituo il Premuroso che si è mostrato degno della sua fama! 8-O
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda Favar » 20 mar 2006, 14:28

Lobo ha scritto:
Favar ha scritto:Grazie anche alla mia Darule per lo stupendo fine settimana... Accidenti quanto hai giocato...! :-))

A cosa? Con chi? Ma soprattutto... a che ora?
:oops: 8-O :twisted:

Darule ha giocato a Nottingham, Emerald, Lobo77, Il Cammello, California, Cesare & Cleopatra, il mio prototipo e The Great Dalmuti...

Volevo farla giocare anche a Zombies!!!, Samurai, Lost Valley e magari anche Meuterer ma non ci sono riuscito...
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda renard » 20 mar 2006, 14:30

Già, avevo dimenticato di ringraziare Favar per le sue ottime spiegazioni, soprattutto dei giochi di cui ha tradotto il regolamento come Nottingham. :lol:
Un saluto particolare ai simpaticissimi Falcon (dannato Tyrell!) e Fairy che ho scoperto essere particolarmente portata per i giochi d'aste. :lol:
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda NotQuietDead » 20 mar 2006, 15:05

Gwaihir ha scritto:...E finalmente ho avuto l'onore di giocare con Favar, e mica ad un gioco qualsiasi, ma ad una lunghissima ed avvincente caccia a Dracula (NotQuietDead) che si è conclusa con il morso fatale al sottoscritto, che in condizioni a dir poco precarie ha avuto comunque l'ardire di seguire il Conte. Il bilancio si chiude con due partite a Caylus e una a Funkeschlag con gli atolli.

Che partitona: iniziata alle 17 circa e finita appena all'una e mezza di notte!!! Credo che abbiamo battuto ogni record de durata a 'sto gioco .

Finalmente ho potuto conoscere in carne e ossa (e capelli, in qualche caso ;) ) un sacco di gente, anche se il poco tempo (e la partita interminabile a FoD) non mi ha permesso di giocare ad altro.

Grande Falcon che mi/ci ha aiutato in real-time a dissipare i tremila dubbi durante la partitona.

Grandi ovviamente i miei cacciatori - Gwahir, Fair, Favar e K-quello_che_era - ma ovviamente più grande io che vi ho smoccecato a tutti :vampire:
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: NotQuietDead

Messaggioda Elianto » 20 mar 2006, 15:15

Unico rammarico il non aver potuto apprezzare nessun prototipo (anche solo seguendo il gioco).

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a GobCon