GobCon Novembre

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda rporrini » 19 nov 2007, 20:31

Io ho finalmente avuto modo di conoscere Piero da vicino. Non che ne avessi un'impressione differente vedendolo da lontano, ma mi ha confermato l'ottima impressione che me ne ero fatto.

Un grande. Anche nei suoi giochi
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Lobo » 19 nov 2007, 21:20

Mi perdonerai che non ho provato il tuo prototipo (ma non lo faccio mai).

Mi sono divertito moltissimo.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: GobCon Novembre

Messaggioda Zollone » 19 nov 2007, 23:04

Korie ha scritto:Sono finalmente riuscito nel mio intento: riuscire a giocare con Zollone
dopo che ci siamo incontrati 400 volte e non siamo mai riusciti a giocare
assieme (la partita a World of Warcraft di qualche tempo fa non la
considero...)

... e per quasi tutta la Con 8-O :lol: e a dei bei giochi: Agricola :wub: , 7 Ages :drool: , Race for the Galaxy :happy_sm: e al tuo ottimo prototipo :approve:
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda Etrigan » 20 nov 2007, 0:50

La mia prima Con è stata bellissima!!! Ho giocato tantissimo, allo sfinimento!!

Mi ha fatto molto piacere incontrare di persona molti Goblin che conoscevo solo dal forum, rivedere Goblin che non abitano a Roma, come il buon Piero e trascorrere due giorni con tutti gli altri che incontro più spesso il giovedì alla Civetta.
Offline Etrigan
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: Etrigan

Messaggioda fenomeno » 20 nov 2007, 1:22

Finalmente ho due minuti per radunare le idee e scrivere un paio di righe anche io.. :-)

Ovviamente mi sono divertito tantissimo, le GobCon non deludono MAI. In particolare ho potuto provare 8 o 9 giochi nuovi, ma soprattutto - voi lo sapete - ho avuto piacere a passare un week-end con voi ragazzi!

Un'osservazione: a parte pochi (ottimi!) elementi, questa Con era praticamente composta in toto dal gruppo del Goblin sul Comò! Questo è un buon segno, perché significa che quello che facciamo il giovedì alla Civetta ha successo e che i goblin di Roma sono tanti e fomentati ;)

Non mi perdo in ringraziamenti e saluti vari, perché per me siete tutti dei grandi e non posso che reputarmi fortunato a poter condividere del tempo con voi. Un'unica nota la lascio per la famiglia reale, che sono contento di riuscire a vedere un pochino di più in questo periodo, in particolare il piccolo Alessandro, di cui a questa Con mi sono veramente innamorato ;) (e chi mi conosce bene sa che di norma DETESTO i bambini).

Saluti e Galaxy Trucker a tutti!! Alla prossima Con :-)
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author

Goblons: 890.00
Mercatino: fenomeno

Messaggioda zerro73 » 20 nov 2007, 11:05

Etrigan ha scritto:La mia prima Con è stata bellissima!!! Ho giocato tantissimo, allo sfinimento!!

Quoto clamorosamente! 8)
sono arrivato alle 12.30 di sabato ed ho giocato ininterrottamente fino a circa le 6 di domenica mattina... 8-O
per fortuna potevo rimanere un giorno solo... :roll:
cmq confermo quanto detto da Fenomeno: il gruppo della Civetta (io ci sono entrato solo a luglio) si sta man mano amalgamando e la cosa fa BENISSIMO sperare per il futuro...

putroppo non sarò con voi a dicembre (sta gente che si sposa chi la capisce?!?! ;) ) ma per le successive voglio organizzarnmi per fare "la lunga" e magari portarmi dietro qualche ignaro amico... :twisted:
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda vittogol » 20 nov 2007, 12:03

La Con è stata fantastica!!!!
Peccato non poter venire a dicembre (un battesimo il giorno della gobcon, booohhhhhhh!!!) ma consideratemi già per gennaio.
Vi devo raccontare una cosa:
- Ciccia, che come quasi tutte le nostre compagne non è una giocatrice assidua (sigh!), dopo aver giocato indomita a 8-9 giochi diversi alla Con (performance inattesa!), tornati a casa domenica sera, rimesso tutto a posto, preparato le cose per andare al lavoro il lunedì, guardato le bollette da pagare, ecc....
Ci sediamo sul divano, stanchi e un po' intronati dalla GobCon, e mi dice: ci facciamo una partita a Mr jack?
MITICOOOOOOO :yeahhh_sm

Edddaaiiii che la Con ha fatto effetto!!!!

ciaoooooooo
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: vittogol

Messaggioda fenomeno » 20 nov 2007, 13:44

vittogol ha scritto:Ci sediamo sul divano, stanchi e un po' intronati dalla GobCon, e mi dice: ci facciamo una partita a Mr jack?

Che mito :grin:

Sarebbe quasi ora che il giovedì fai venire lei e tu te ne rimani a casa, tanto è molto più brava, bella e simpatica di te... ;)
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author

Goblons: 890.00
Mercatino: fenomeno

Messaggioda rporrini » 20 nov 2007, 13:48

fenomeno ha scritto:Sarebbe quasi ora che il giovedì fai venire lei e tu te ne rimani a casa, tanto è molto più brava, bella e simpatica di te... ;)

...e ha più capelli
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Madness » 21 nov 2007, 0:24

Ciao a tutti, giocatori e non della ORCon!
Che dirvi di più di quanto ho letto nei vostri post?
Mi associo alle belle parole che Fenomeno ha dedicato al Goblin n. 1, ossia il bimbo più bello e più dolce del mondo! Un sapido fffff fffff fffff (il vento che soffia) ad Alessandro, incantato dal muoversi delle foglie sugli alberi!

Anche io come voi mi sono divertita tantissimo!
Devo dire che – come al solito - la mia piccola soddisfazione l’ho avuta a Puerto Rico, che – nonostante l’aver giocato davvero male - mi ha visto vittoriosa su quel tesssssoro di mio marito ... e questo è sempre molto bello, da vivere e raccontare!!! Qualche puntarello di differenza ... fa la differenza!

Per il resto, a parte l’essermi drogata di Cubrus o Blocus o come si chiama, ho fatto partitelle semplici senza troppe spiegazioni “spacca cervello” e mi sono rilassata davvero tanto!

Grazie a tutti, soprattutto a Korie e ai suoi racconti fantastici su spazio-tempo, uomini e lune, americani e cultura (davvero strepitosi!), a Jerelak che mi ha fatto conoscere il giochino sui pesci (Take the fish o qualcosa del genere), ai simpatici Vittogol e Ciccia, a Socchia e Pennuto a Ugo e Girda (come la chiama Lobo) a Goblin (n. 2) e Manu e a tutti gli altri!

Un saluto particolare a Nicolò...

A presto, magari alla Civetta.

Cia’
Madness
"...io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..."
Samuel Bellamy
(Pirata alle Antille nel XVIII secolo)
Offline Madness
Babbano
Babbano

Mercatino: Madness

Messaggioda Lobo » 21 nov 2007, 0:27

Ma chi è Nicolò? Devo mena' quarcuno?

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Madness » 21 nov 2007, 0:33

ehhhhhh.... mah...

sedia sediola
e Lobo che va a scuola
va a scuola col canestrello
pieno pieno di pizzutello ...
Madness
"...io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..."
Samuel Bellamy
(Pirata alle Antille nel XVIII secolo)
Offline Madness
Babbano
Babbano

Mercatino: Madness

Messaggioda Zollone » 21 nov 2007, 0:35

Lobo ha scritto:Ma chi è Nicolò? Devo mena' quarcuno?

Gioca, gioca ore a 7 Ages: questi sono i risultati! :lol:
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Prossimo

Torna a GobCon