GobCon Semugnano, the day after [AGGIUNTE FOTO!]

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda decimalegio » 13 ott 2010, 11:40

Ehhhhhhhh.....siete abituati troppo bene con il Longest...parcheggio facile-facile along way
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: decimalegio

Messaggioda Shizo » 13 ott 2010, 11:46

Ora che mi sono ripreso un pochettino dai miei malanni mi unisco anche io al coro dei ringraziamenti agli organizzatori, veramente fantastici.
E' stato un bel week-end e mi sono veramente divertito, grazie alla simpatia di tutti.

Ciao Shizo
Offline Shizo
Babbano
Babbano

Mercatino: Shizo

Messaggioda upupa » 13 ott 2010, 12:15

è stato un bel weekend. mi unisco ai commenti positivi di tutti voi con particolare accento alla cucina e alla disponibilità degli organizzatori. per quanto riguarda gli aspetti negativi ho già avuto modo di parlarne con camillo e nel questionario. potrei solo aggiungere che dopo la gobcon mi sono ammalato ma non me la sento di dare la colpa direttamente all'evento! :grin:

ciao e alla prox.
massimiliano
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: upupa

Messaggioda pdp » 13 ott 2010, 12:44

upupa ha scritto:è stato un bel weekend. mi unisco ai commenti positivi di tutti voi con particolare accento alla cucina e alla disponibilità degli organizzatori. per quanto riguarda gli aspetti negativi ho già avuto modo di parlarne con camillo e nel questionario. potrei solo aggiungere che dopo la gobcon mi sono ammalato ma non me la sento di dare la colpa direttamente all'evento! :grin:

ciao e alla prox.
massimiliano

Dà la colpa ai tuoi passeggeri raffreddati :lol:!
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Messaggioda Syliael » 13 ott 2010, 19:44

upupa ha scritto: potrei solo aggiungere che dopo la gobcon mi sono ammalato ma non me la sento di dare la colpa direttamente all'evento! :grin:

anche perche' quando siete arrivati la tua auto sembrava un carro dei monatti, vi mancava solo il campanellino :)
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Messaggioda LordRevan » 13 ott 2010, 20:51

Dio mio i monatti, queste citazioni Manzoniane :grin:
Cos' this, people reckon, and me included, is why pubs and drugs were kindly invented... To calm us all down, stop us going mental.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Goblons: 150.00
Mercatino: LordRevan

Messaggioda Gwaihir » 13 ott 2010, 21:26

Posto anch'io le mie impressioni. Noto che site tutti buonisti così mi tocca assumere il ruolo di guastafeste :twisted: nonstante io sia stato bene e non abbia avuto niente da recriminare.
Cominciamo con le note positive: massima disponibilità degli organizzatori, posto tranquillo, pasti veloci, cibo buono e gioco a volontà.
PERO' il tutto è un po' troppo spartano e per questo non può sostituire le vecchie gobcon cui eravamo abitutati.
Il servizio è praticamente inesistente (lenzuola, asciugamani, servizio ai tavoli) e se per me può andare bene magari non è il massimo in generale per coppie e famiglie.
I pasti, erano di qualità ma scarseggiavano in quantità, sopratutto il sabato sera. Almeno un dolcetto sarebbe gradito :grin:
Il parcheggio è scarso e si, anch'io ho grattato con la macchina :evil:
La conclusione è che il rapporto qualità prezzo non regge con le gobcon di Orte, vista anche la maggiore distanza da Roma.
Le mie note non vogliono essere una sterile polemica, spero di essere costruttivo al fine di avere un servizio migliore o un prezzo più basso. Preferirei la prima.
Non ho visto le camere matrimoniali, sarebbe stato importante per un giudizio più consapevole.

Detto questo, io mi sono divertito ma mi sembra oggettivo che non è una gobcon per tutti.

Alla prossima che sono sicuro sarà migliore :grin:
ma fate qualcosa per il gradino all'ingresso!!!!
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda zerro73 » 13 ott 2010, 22:58

Siamo in contatto continuo (non sapete quanto!!! :roll:) con i gestori del posto per cercare di migliorare il + possibile le cose in vista del prossimo appuntamento. E' una cosa a cui teniamo noi ma anche e soprattutto loro (ovviamente).

Il fatto che il posto sia + "spartano" rispetto ad altre sistemazioni è stato sottolineato anche in fase di presentazione. Capisco la difficoltà di chi voglia trascorrere un we in coppia ma credo che in questo caso l'iniziativa sia orientata principalmente allo scopo ludico.
Certo piacerebbe a tutti una sistemazione tipo Guglia a Bologna (ad esempio NON paragonabile con Orte pur se allo stesso prezzo)... :roll: ma onestamente credo che se dobbiamo vederci e giocare per tre giorni possiamo anche provare a a fare tutti uno sforzo in favore dell'aggregazione e del gioco a scatafascio. Io ad esempio sono costretto a lasciare a casa moglie e pupottolo e dormire con qualche bufalo, il tutto per poi venire arato da disumane ELFE combattenti!!! 8-O

Sono sicuro che la prossima volta il rapporto qualità prezzo sia destinato a salire proprio perchè miglioreremo il lato qualitativo delle cose che sono andate meno bene.

Vi ringrazio di nuovo per i feedback, soprattutto quelli negativi, e vi aspetto ancora più critici a novembre. 8)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Syliael » 14 ott 2010, 6:53

Gwaihir ha scritto:Non ho visto le camere matrimoniali, sarebbe stato importante per un giudizio più consapevole.

non credo proprio ci fossero le camere matrimoniali, almeno io ero in una con 3 lettini singoli
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

shaka

Messaggioda SHAKA » 14 ott 2010, 9:41

Ho concluso il mio commento dicendo che ci sono cose migliore e altre peggiori di Orte.

Emiliano ha descritto esattamente ciò che penso. Per cui quoto il suo report.

Se mi viene chiesto preferisci Sermugnano a 45 euro al giorno oppure Orte a 60 euro al giorno, io dico Orte.

Non vuol essere una bocciatura per Sermugnano, anzi ho detto che è stata un'esperienza positiva, ma la mia concezione di trasferta Gobcon è quella di Orte. Sermugnano la vedo più come "scampagnata". Poi è chiaro l'obeittivo è giocare, ma per quello ci vuole poco e infatti Sermugnano non ha deluso. Tutto il contorno è stato discreto, mentre ad Orte per me era buono. La differenza è "di contorno".

Sono curioso inoltre di vedere se alla prossima verrà qualcuno da "su" visto che la location è stata scelta anche da questo punto di vista.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda pdp » 14 ott 2010, 10:29

Sulla distanza quoto anche io, ho impiegato tre ore ad arrivare a casa ed abito proprio vicino all'uscita dell'autostrada di Roma Nord, inoltre ad Orte la stazione del treno è vicina ed è accessibile anche a chi su rotaia, non dimentico però di Orte che le stanze erano in genere fredde la notte, era spesso fredda anche la sala da gioco (da verificare invece Sermugnano durante l'inverno), male illuminata, di notte il Sabato dovevi andare a dormire per forza tardi perché c'era sempre qualche ricevimento con musica.
Per il resto farmi il letto da solo non mi ha creato problemi e preparare la colazione in compagnia mi ha divertito molto.

P.S. Non ho grattato mai sotto la scocca ;)
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Mercatino: pdp

Messaggioda zerro73 » 14 ott 2010, 13:42

Credo che il punto fondamentale sia quello di focalizzare la discussione
da: confronto Orte - Sermugnano
a: Sermugnano è ok per GobCon?

Naturalmente la prima cosa che viene spontanea a tutti è quella di paragonare la nuova esperienza con la vecchia.
Purtroppo ad Orte (che piaceva molto anche a me) ci sono stati dei problemi ed è occorsa la ricerca di una nuova locazione.

Il nostro intento primario è quello avere di nuovo un luogo di aggregazione in cui vederci una volta al mese e in cui giocare nel modo più piacevole possibile. :roll:
Ritorno quindi al cuore della questione. Questa nuova locazione con i suoi pro e i suoi contro sarà adatta al nostro scopo?
Noi speriamo di sì, anche con il vostro aiuto (suggerimenti e critiche).
Se invece dovessimo constatare che le cose proprio non vanno, cerchiamo di chiedere al gestore dell'hotel di Bologna di Guglia se ne apre anche uno qua vicino!! ;)

Concludo quotando Luigi sul fatto che la prossima volta mi piacerebbe davvero vedere anche Goblin NON di Roma.

A breve il post ufficiale per la prossima con che sarà a fine novembre.

ciauuuuuz! 8)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Gwaihir » 14 ott 2010, 21:21

D'accordo sul fatto che va bene per una scampagnata di gioco, ma ci tenevo a sottolineare il fatto che non è un gobcon per tutti, e chi vorrà venire in seguito deve sapere cosa aspettarsi, d'altra parte io non conosco alternative e non ho la voglia di cercarne, per cui basta sapere come stanno le cose e regolarsi di conseguenza, resta il fatto che una fetta di goblin sarà tagliata fuori.
Il paragone con Orte nasce proprio dal fatto che quello era il concetto di gobcon, un luogo di incontro gradito a chiunque, o quasi. Anche se pure Orte aveva delle grosse pecche dal punto di vista della comodità.
Per il resto massimo rispetto per tutti, so quanto ci tenete e mi dispiace sollevare delle critiche, ma credo sia necessario chiarire finché siamo in tempo.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda zerro73 » 15 ott 2010, 0:33

Gwaihir ha scritto:Per il resto massimo rispetto per tutti, so quanto ci tenete e mi dispiace sollevare delle critiche, ma credo sia necessario chiarire finché siamo in tempo.

Nessun problema per le critiche, anzi come detto le abbiamo tutte girate ai ragazzi del posto per far migliorare la situazione. 8)
Per il resto, vediamo come va a novembre. :roll:
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Tambo » 16 ott 2010, 12:18

Scrivendo per ultimo e molto in ritardo su questo, non trovo nulla di originale da dire :grin: . Innanzitutto mi unisco ai ringraziamenti agli organizzatori, e non solo per quanto fatto il weekend, ma soprattutto per lo sforzo fatto in questi mesi per trovare una location.

Zerro73 ha scritto: Questa nuova locazione con i suoi pro e i suoi contro sarà adatta al nostro scopo?

La mia risposta è SI: si mangia, si dorme, si spende poco.
Non è che non voglia fare critiche negative, ma il fatto è che sarebbero critiche di contorno, non di sostanza.
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon