GobCon Semugnano, the day after [AGGIUNTE FOTO!]

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

GobCon Semugnano, the day after [AGGIUNTE FOTO!]

Messaggioda zerro73 » 11 ott 2010, 11:08

Archiviata la prima esperienza nella nuova sede di Sermugano.
Volevo ringraziare tutti i partecipanti e soprattutto Camillo che ha reso possibile la realizzazione dell'evento insieme al sottoscritto. :roll:
Come previsto ci sono stati dei problemi di "gioventù" (che cercheremo di limare nelle prossime edizioni) però nel complesso abbiamo mangiato, dormito e giocato a bestia! 8)
Personalmente ho provato tanti giochi nuovi e sono stato davvero bene. In fondo li cuore di questi eventi sono le persone e da quel punto di vista eravamo in una botte di ferro. :grin:

Un grazie anche a Zuzzu che mi ha scorazzato con la macchina e si è condiviso con me TRE ore di raccordo a passo d'uomo venerdì pome.. :-?

Prossima GobCon prevista per fine novembre (proveremo tutte le novità di Essen!! :twisted: ), a giorni l'annuncio ufficiale. STAY TUNED!

:!: :!: :!: AGGIUNTE FOTO :!: :!: :!:
Ho caricato alcuni scatti che sono riuscito a rubare durante la GobCon.
La qualità non è eccelsa :roll: ma spero rendano l'idea...
http://gallery.me.com/marco.cerri#100077
Ultima modifica di zerro73 il 12 ott 2010, 11:02, modificato 2 volte in totale.
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Syliael » 11 ott 2010, 11:28

alla fine ho dimenticato di compilare il questionario :oops: posso lasciare qui il mio feedback nell'insieme positivo. Grazie a te e a Camillo per l'impegno che avete dimostrato e per tutti gli sbattimenti che vi siete assunti (inclusa la mia sopportazione :-)) ), un grazie alle due signore che si sono avvicendate in cucina, veri pasti fatti in casa!! :) Ci sono delle piccole cose da limare ma la splendida compagnia le ha fatte dimenticare.
Un grazie a tutte le persone con cui mi sono divertita a giocare e specialmente a quelle che hanno subito la mia spiegazione di die macher :oops:
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

report

Messaggioda SHAKA » 11 ott 2010, 12:38

La voglia di gobcon era tanta e me la sono goduta tutta assaporando le cose positive e ignorando quelle meno positive.

Tornando a casa mi rimane il gusto di aver passato un bel week end, in ottima compagnia, di aver provato parecchi giochi e aver mangiato bene.

Tutto questo merito di Marco e Camillo che si sono prodigati nell'organizzazione. Grazie davvero!!!

Nella gobcon raggiungi un livello massimo di interazione con le altre persone non solo intorno al tavolo da gioco e ti accorgi ogni volta di una sfumatura del carattere delle persone che di solito sfugge. Così fai più caso al pignolo, al distratto, al simpatico, al piagnone, a chi gioca col coltello fra i denti, a chi gioca per divertirsi e basta, con chi ti fa più o meno piacere giocare ecc...
La gobcon è anche bella per questo....

Personalmente viaggiando da solo, m'è mancata la condivisione del viaggio con qualcuno, non solo per dividere i costi :grin: , ma per fare "gruppo" anche quello è bello in una gobcon.

E poi linevitabile paragone con Orte: c'è chi si lamentava di Orte e forse avrà trovato migliore questa gobcon, io comunque ero "affezionato" a campo antico con i suoi pro e contro.
In generale questa gobcon la reputo migliore per certi aspetti e peggiore in altri aspetti. Ma tutto sommato l'esperienza rimane positiva ;)

P.S. C'è qualcuno che vuole giocare a Macao.........
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda pennuto77 » 11 ott 2010, 12:46

Io sono passato solo dalla mattina a poco prima di cena con moglie e figlio perché il pargoletto non ci poteva concedere di più ma l'impressione è stata buona.
Il posto è carino e il cibo è stato davvero ottimo (migliore di quello di capmpo antico).
Le camere non sono male ma non avendole sfruttate mi posso esprimere solo sommariamente sull'argomento.
Il prezzo è ottimo e visto che si tratta del parametro secondo me più importante direi che il posto è promosso!

Unici appunti negativi (ma penso possano migliorare facilmente e presto):

-potrebbe essereci un problema di spazio in caso di molti partecipanti perché i tavoli non erano moltissimi (ma basta prenderene altri).
-potrebbe esserci un problema di parcheggio (ma non ho avuto modo di vedere se nei dintorni c'è altro spazio dove lasciare la macchina)
-grave il problema dell'entrata del cancello perché ho grattato il fondo della macchina sia entrando che uscendo (bisognerebbe fare qualcosa dato che la mia è anche altina come macchina essendo una monovolume).
-da miglirare la situazione delle docce (ma a quanto pare il problema è in fase di risoluzione).

Insomma direi che le premesse sono buone ;)

Un grande grazie a Marco e Camillo che si sono sbattuti per rendere possibile il tutto!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pennuto77 » 11 ott 2010, 12:49

Mi sono dimenticato di ringraziare tutti i partecipanti per l'ottima compagnia e per il calore dimostrato verso di noi (il piccolo Marco è stato coccolato da tutti)!

P.S. Scusami Luigi per averti fatto portare Macao inutilmente! Avrei davvero voluto giocarlo ma eri impegnato quando siamo arrivati e quindi abbiamo fatto altro :-? Grazie per la disponibilità!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda odk » 11 ott 2010, 15:11

Brevemente, avrò modo in seguito di approfondire.
Vi ringrazio dei ringraziamenti, ma sono maggiori i meriti di Zerro che ha fatto in modo che la macchina si rimetta in moto.
Come ha detto siamo giovani e chiediamo pareri, cercheremo di migliorare e ce nè di strada , quello che vi chiediamo è di rivolgervi sempre a noi per qualsiasi pensiero illazione o consiglio.

Non potremo accontentare tutti ma sui punti più caldi avremo un occhio di riguardo.
Ci diamo appuntamento Novembre, sperando di vedervi ancor a+ agguerriti.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

shaka

Messaggioda SHAKA » 11 ott 2010, 15:28

pennuto77 ha scritto:P.S. Scusami Luigi per averti fatto portare Macao inutilmente!

Non direi proprio 8)

Magari ci giochiamo in un'altra circostanza.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda jarred » 11 ott 2010, 16:28

Ottima esperienza anche per me questa Gob con a Sermugnano, dove ho incontrato svariati goblin e provato diversi giochi. La location mi piace e il cibo è stato eccellente. Un ringraziamento sentito a Marco e Camillo che si sono dati da fare per farci giocare tutti insieme in un ambiente caldo ed accogliente e ad Irene che mi ha accompagnato sia all'andata che al ritorno. Finalmente ho visto anch'io il piccolo Marco, mascotte della tana e gioia di Pennuto e Socchia.
Ci si vede a novembre con le novità esseniane.
Saluti a tutti

Ciao
Jarred

p.s. Caro Shaka, questa volta hai vinto tu le nostre sfide (annichilendomi la seconda partita a Macao, ma la prossima volta sarò ancora più agguerrito...eh eh )

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Offline jarred
Veterano
Veterano

Mercatino: jarred

Messaggioda pdp » 11 ott 2010, 16:59

Bel week end, una delle migliori Gobcon per me, la compagnia è stata delle migliori, ed anche se la locazione è Spartana(per me meglio così, mentre si gioca a chi interessano comodità da 4 stelle ;-) ) le comodità ci sono tutte, ampie camere, bagni spaziosi, ben curata la pulizia, ampi locali riservati per noi al 100% e quindi senza rumore di sottofondo "alieno" che un pò guasta.
Il cibo è stato ottimo, nulla da cucina di alto livello (una delle cene aveva come piatto forte salsiccie e fagioli ;-)) ma gustosa e con ingredienti di qualità (il prosciutto crudo era eccezionale.
Ho provato qualche gioco nuovo, e qualcuno "datato" e giocato a evergreen che non mi stancano mai.
Mi unisco ai rigraziamenti a Marco e Camillo, e spero di poter essere a quante più gobcon future possibili, farò di tutto per esserci.

P.S. Un navigatore è molto utile se si va, le segnalazioni per il paese non sono tanto visibili; ho fatto un pò di strade di campagna per arrivare :lol: .
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Messaggioda zerro73 » 11 ott 2010, 17:49

Vi ringrazio per i feedback ragazzi! 8)
Ribadisco quanto detto da Camillo. Il nostro intento per la prima GobCon era proprio quello di avere + riscontri possibili per poter operare al meglio i correttivi futuri.
Appena disporrò anche dei questionari potrò fare un quadro di insieme e proporre i miglioramenti ai ragazzi del luogo (devo dire davvero disponibili!).

Sono contento cmq che siate stati bene. Abbiamo giocato tanto e ci "siamo interagiti" ;) parecchio!!
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Zollone » 11 ott 2010, 18:11

Foto plz!! :grin:
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda zerro73 » 12 ott 2010, 11:03

Zollone ha scritto:Foto plz!! :grin:

Uppate! ;)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda carmine0077 » 13 ott 2010, 1:39

ciao ragazzi,

sono appena rientrato a casa dopo un lungo impegno di lavoro, e mi leggo le vostre recensioni alla GobCon appena trascorsa. Praticamente avete giocato a casa mia ed era l'occasione perfetta per conoscervi in tanti, e per provare molti giochi, e invece non c'ero. Tipico :D

Grazie mille per i commenti positivi, mi fa piacere in particolare vedere che avete apprezzato la cucina (ne eravamo sicuri). I vostri commenti faranno molto contente le nostre cuoche!

E grazie mille anche per i commenti più critici, ma sempre molto costruttivi. La nostra gestione è molto recente e noi non siamo professionisti del settore, quindi impariamo strada facendo e in questo caso, anche grazie al vostro supporto. Ci sforzeremo in tutti i modi per rendere le vostre permanenze ancora più piacevoli, ci fa piacere ospitarvi e poi... la prossima volta almeno spero di fermarmi a giocare anch'io!
Offline carmine0077
Babbano
Babbano

Mercatino: carmine0077

Messaggioda decimalegio » 13 ott 2010, 10:42

Ave,

anche se non faccio molto testo, dato che sono rimasto meno di 10 ore nella sola giornata di sabato, voglio esprimere anche io un giudizio complessivo di “ottimo”: la compagnia, il mangiare, la location. Purtroppo, famiglia e lavoro non mi permettono permanenze maggiori che sicuramente appuntamenti di questo genere meriterebbero. Comunque…..mai dire mai……ci si vede al Longest……ovviamente per una Avventura……

Ave!!!

P.S.
pennuto77 ha scritto:......grave il problema dell'entrata del cancello perché ho grattato il fondo della macchina sia entrando che uscendo (bisognerebbe fare qualcosa dato che la mia è anche altina come macchina essendo una monovolume)......

guidatori si nasce.....io sono andato liscio come l'olio e la mia è sicuramente più bassa della tua..... :grin:
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda Syliael » 13 ott 2010, 11:04

decimalegio ha scritto:
pennuto77 ha scritto:......grave il problema dell'entrata del cancello perché ho grattato il fondo della macchina sia entrando che uscendo (bisognerebbe fare qualcosa dato che la mia è anche altina come macchina essendo una monovolume)......

guidatori si nasce.....io sono andato liscio come l'olio e la mia è sicuramente più bassa della tua..... :grin:

i miei rispetti, io sono entrata liscia ma quanto all'uscita pensavo di aver lasciato il pianale a sermugnano e concordo cosi' con pennuto :evil:
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Prossimo

Torna a GobCon