GOBLIN DAY-compleanno TdG Milano! - sabato 15 dicembre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Lidy » 14 dic 2012, 10:42

ardesia ha scritto:Ciao!

In vista della festa di sabato ho una domanda pratica un po' terra-terra.

Ho visto nel programma l'annuncio della presenza di pandoro e panettone.

Sarei tentata di chiedere se pandoro e panettone saranno presenti anche in forma vegana, ma immagino sia un po' inutile, e chiedero' invece se noi vegani possiamo portare una bella torta o dei muffin per mangiare anche noi un bel dolcetto invece di guardare e basta!

Lo so che la regolamentazione dei locali pubblici, soprattutto se dotati di licenza di vendita di alimentari, prevede tutta una serie di restrizioni nei confronti sia degli alimenti fatti a mano, sia di tutto ciò che viene portato da fuori, ma d'altra parte in questo caso particolare magari possiamo avere un'autorizzazione speciale? :-) :-)

Che bello! Veganizziamo la festa! :D
Ogni volta che c'è una festa con del cibo noi vegani rimaniamo a guardare... Se fosse possibile fare uno strappo alla regola per chi ha delle particolari esigenze alimentari (in questo caso dettate da motivi etici), anche io mi proporrei per portare in tana qualcosa di buono totalmente cruelty free!
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lidy

Messaggioda Draghetto » 14 dic 2012, 11:35

anche io mi proporrei per portare in tana qualcosa di buono totalmente cruelty free!

Uno stinco di maiale derivante da animali trattati con amore? :D

Dai perdonamiiiiiiiiiiiiiiiii ma non sono riuscito a trattenermi
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda Favalix » 14 dic 2012, 11:37

Draghetto ha scritto:
anche io mi proporrei per portare in tana qualcosa di buono totalmente cruelty free!

Uno stinco di maiale derivante da animali trattati con amore? :D

Dai perdonamiiiiiiiiiiiiiiiii ma non sono riuscito a trattenermi

Si dai!! Da un maiale morto per infarto!! Ahahahaha ma vai va!! Ahahahaha
Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda Babs » 14 dic 2012, 11:45

Ciao Lidy!

Come ho detto ad Ardesia, sentiamoci per mail :)

Poi, onde evitare un ennesimo flame sul tema, ribadisco che le "regole" sono tali non per imposizione personali di chicchessia, ma per norme di legge. E ad esse, in quanto soci UESM, ci dobbiamo in ogni caso attenere.
E non esistono eccezioni etiche, filosofiche o di altro tipo.
Punto.

Quindi non fatemi ogni volta fare la "cattiva" che vi deve ricordare quanto è già stato mille volte spiegato :)

Poi, per la festa in questione, chiaramente abbiamo già elaborato l' adeguata soluzione, quindi tranquilli :)

A domani

Babs

Lidy ha scritto:
ardesia ha scritto:Ciao!

In vista della festa di sabato ho una domanda pratica un po' terra-terra.

Ho visto nel programma l'annuncio della presenza di pandoro e panettone.

Sarei tentata di chiedere se pandoro e panettone saranno presenti anche in forma vegana, ma immagino sia un po' inutile, e chiedero' invece se noi vegani possiamo portare una bella torta o dei muffin per mangiare anche noi un bel dolcetto invece di guardare e basta!

Lo so che la regolamentazione dei locali pubblici, soprattutto se dotati di licenza di vendita di alimentari, prevede tutta una serie di restrizioni nei confronti sia degli alimenti fatti a mano, sia di tutto ciò che viene portato da fuori, ma d'altra parte in questo caso particolare magari possiamo avere un'autorizzazione speciale? :-) :-)

Che bello! Veganizziamo la festa! :D
Ogni volta che c'è una festa con del cibo noi vegani rimaniamo a guardare... Se fosse possibile fare uno strappo alla regola per chi ha delle particolari esigenze alimentari (in questo caso dettate da motivi etici), anche io mi proporrei per portare in tana qualcosa di buono totalmente cruelty free!
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda Fabruz » 14 dic 2012, 11:52

Scusate se intervengo in maniera un po' antipatica ma io non sono per niente d'accordo e spero proprio che non venga fatto alcuno strappo alle regole, se queste non lo dovessero prevedere.
Ci sono stati casi di persone prese quasi a male parole dal personale del bar per essere venuti in tana con una bottiglietta d'acqua portata da fuori (magari già aperta e che non hanno voluto buttare perché non era finita), e nessuno ha mai sollevato mezzo dito se non i diretti interessati.
Non ritengo quindi giusto fare delle regole apposite per chi si autoimpone un regime alimentare alternativo. Qua non stiamo parlando di gente celiaca che ha problemi di salute, ma di scelte personali (per carità libere, ci mancherebbe) che ognuno fa in maniera libera e consapevole delle conseguenze e dei disagi che possono comportargli, senza che questo debba in alcun modo, a parer mio, incidere sugli altri che non la pensano in questo modo.
D'altronde, se la vogliamo mettere sul piano etico (immagino per ragioni legate alla sofferenza degli animali, al clima globale, ai mangimi usati per gli allevamenti ecc.) allora ce ne sarebbero eccome di questioni etiche da porsi.
Tanto per fare un esempio concreto, la quasi totalità dei giochi a cui giochiamo sono prodotti in Cina, un paese nel quale i lavoratori non hanno nessun diritto e spesso sono ridotti in condizioni di lavoro prossime alla schiavitù. Eppure nessuno si è mai rifiutato di giocare con questi giochi per ragioni "etiche", nonostante, fino a prova contraria, maltrattare le persone dovrebbe essere più grave che maltrattare gli animali.
Spero di non aver offeso nessuno naturalmente
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Fabruz

Messaggioda Peppe74 » 14 dic 2012, 12:01

Fabruz ha scritto:Scusate se intervengo in maniera un po' antipatica ma io non sono per niente d'accordo e spero proprio che non venga fatto alcuno strappo alle regole, se queste non lo dovessero prevedere.

Fabruz però abbiamo tante volte "festeggiato" chiedendo cortesemente ed anche io ho portato qualcosa fatto in casa in occasioni particolari (sempre chiedendo cortesemente).
Rispetto per tutti...chiudo anche io e spero che si eviti il flame ( comunque per chiarire: l'ultima cosa portata da me era fritta con lo strutto, non sono vegano :lol: )
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Babs » 14 dic 2012, 12:13

Signori, come ho detto, non vi preoccupate.
Come si dice dalle mie parti, GHE PENSI MI.

Tutto risolto, e nel rispetto delle regole.

Abbiate fiducia nel Presidente e nel Direttivo ;)

Ora torniamo a parlare di giochi, su sto forum? Si? :)

Grazie

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Cronos » 14 dic 2012, 12:23

Scusate ma io vorrei proporre una soluzione più semplice.

Uccidere Paperoga non è eticamente sbagliato.
Non possiamo farlo fuori e mangiarcelo ? :lol:
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Babs » 14 dic 2012, 12:38

...e poi chi ci crea i giochilli come Acchiappa la Chiappa.!
No no, paperoga è una specie protetta ;)

Cronos ha scritto:Scusate ma io vorrei proporre una soluzione più semplice.

Uccidere Paperoga non è eticamente sbagliato.
Non possiamo farlo fuori e mangiarcelo ? :lol:
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Lidy » 14 dic 2012, 13:11

Mi chiedo perché ogni volta che si parli di vegetariani/vegani ci sia sempre chi contesta. Io non impongo le mie scelte a nessuno, né voglio costringere gli altri a mangiare quello che mangio io.
Noi abbiamo semplicemente chiesto se ci è concesso per questa volta portare dei dolcetti fatti da noi. Non penso che questo equivalga a imporre agli altri le nostre scelte. Come già ha scritto Peppe, rispetto per tutti.

La chiudo qui!

Pace a tutti! :grin:
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Mercatino: Lidy

Messaggioda Babs » 14 dic 2012, 13:23

Lidy ha scritto:Come già ha scritto Peppe, rispetto per tutti.
La chiudo qui!

Amen :)

Comunque, tornando al topic:

Vi aspettiamo tutti domani, ore 14.30-19.30, in UESM.
Il programma della giornata già l' avete :)

Ricordate la tessera di TDG Milano (se l' avete richiesta, vi sarà consegnata alla festa direttamente) e ricordate che la tessera viene rilasciata gratuitamente ai soci BGS (quindi nel caso potete regolarizzare lo status di socio, se frequentate la sede con regolarità, anche alla festa e vi stamperò cosi entrambe le tessere in un colpo! ).

Per il BARLAFUSS, ricordo che il regalo (non per forza un gioco, ma qualsiasi cosa vi faccia piacere regalare) deve essere compreso tra i 10-15 euro ca, per avere dei valori paragonabili, e l' estrazione delle "coppie" avverrà utilizzando proprio la tessera TdG Milano!

Sarà anche estratto un gioco a sorpresa per un Goblin fortunato :)

E poi c' e il ricordino Goblin all' entrata... E il titolo di Re del Puzzillo!
E la demo ufficiale di Warage!

E una piccola sorpresa personale per i cinque anni di TdG Milano :)

Insomma... Sarà un pomeriggio di festa in verde!
:)

A domani
B.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Favalix » 14 dic 2012, 13:30

Babs ha scritto:
Lidy ha scritto:Come già ha scritto Peppe, rispetto per tutti.
La chiudo qui!

Amen :)

Comunque, tornando al topic:

Vi aspettiamo tutti domani, ore 14.30-19.30, in UESM.
Il programma della giornata già l' avete :)

Ricordate la tessera di TDG Milano (se l' avete richiesta, vi sarà consegnata alla festa direttamente) e ricordate che la tessera viene rilasciata gratuitamente ai soci BGS (quindi nel caso potete regolarizzare lo status di socio, se frequentate la sede con regolarità, anche alla festa e vi stamperò cosi entrambe le tessere in un colpo! ).

Per il BARLAFUSS, ricordo che il regalo (non per forza un gioco, ma qualsiasi cosa vi faccia piacere regalare) deve essere compreso tra i 10-15 euro ca, per avere dei valori paragonabili, e l' estrazione delle "coppie" avverrà utilizzando proprio la tessera TdG Milano!

Sarà anche estratto un gioco a sorpresa per un Goblin fortunato :)

E poi c' e il ricordino Goblin all' entrata... E il titolo di Re del Puzzillo!
E la demo ufficiale di Warage!

E una piccola sorpresa personale per i cinque anni di TdG Milano :)

Insomma... Sarà un pomeriggio di festa in verde!
:)

A domani
B.

Speriamo solo che la neve non precluda, come per stasera, l'accesso alla uesm... Mi dispiacerebbe non poco...
Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda paperoga » 14 dic 2012, 14:10

non ce la faccio a non intervenire, vi giuro ci ho provato, ma non ce l'ho fatta...è più forte di me...sono un flame con le gambe...

vogliamo farci beffe della saggezza popolare? di detti su cui è fondata la storia dell'uomo quali:
del maiale non si butta via niente
la buca l'è minga straca se la sa nò de vaca
diciamo le cose come stanno, se fosse per voi vegani alcuni nobili animali domestici quali la vacca, il maiale e la gallina sarebbero ormai estinti in quanto ormai la loro unica utilità (purtroppo) è quasi esclusivamente quella di pietanza :grin:

RESPECT :peace: :beer_sm:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Babs » 14 dic 2012, 14:11

Favalix ha scritto:Speriamo solo che la neve non precluda, come per stasera, l'accesso alla uesm... Mi dispiacerebbe non poco...

..sperèm...
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda cherecche » 14 dic 2012, 14:21

Ringrazio Babs per la sua premura e mi associo al suo invito di non aprire discussioni su veganesimo e scelte etiche su questo forum, che non è per niente il luogo adatto.
Se qualcuno fosse interessato all'argomento se ne può parlare a quattr'occhi in tana o può frequentare i numerosi forum specifici, che abbondano sul web.

Ciò detto, tanto per calmare gli animi: FORZA JUVE :grin:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività